|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Piccoli Problemi con Windows VISTA
Salve da poco ho installato sul mio pc il sistema operativo Windows VISTA, ma mi ha dato qualche piccolo problema, e cioè: mi rileva il masterizzatore ( SAMSUNG SH-S182D) ma mi segnale il eguente errore(Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10) ) cosa posso fare? devo sostituire la periferica? o è possibile tramite qualche passaggio farla partire!
Grazie ancora Simone |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Benvenuto.
Iniziamo con qualche domanda: Il masterizzatore prima che installassi Vista funzionava bene? Che motherboard hai? Firmware del masterizzatore? Usi il Raid? ti chiedo questo perchè quel modello con Vista ha noti problemi di compatibilità con alcune motherboard e specie se installi driver per Raid. Facci sapere! ![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Ex Mod
|
è un errore frequente di Vista
__________________![]() hai aggiornato il sistema vero tramite gli update? prova anche ad aggiornare il bios alla scheda madre e il firmware al masterizzatore ![]() ps: postato assieme a Zell ![]() Ex-Moderatore Sezione Hardware - Apple - Mercatino Apple Macbook Pro 15" Alu+ Snow Leopard 10.7.2@Hackintosh E8500 - iPhone 4 16gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
ma perche andare a installare il vista quando l'xp è molto + veloce molto + affidabile molto meno pesante e sopratutto non da tutti sti problemi di compatibilita con hardware e software
non è innovativo chi ha cose nuove ma chi ha cose utili e sopratutto cose BUONE!! vista fa cagare alla grande lo userei solo come digestivo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
esatto ho aggiornato tramite updata di vista ed il masterizzatore ha smesso di funzionare.
ho una scheda madre della gigabyte mi consigliate di aggiornare la sche da madre? ed il masterizzatore è un samsung sh-s182d ATA adesso prevo ad aggiornare la scheda madre grazie mille per il momento |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
Non farmelo ripetere.
...
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
Praticamente i drivers del controller JMicron avevano problemi, hanno risolto disinstallando il software della JMicron da Installazione Applicazioni. Esattamente che modello è la scheda madre?
...
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
Vista è il S.O. con meno update e bug da un anno al suo lancio. Sinceramente lo trovo un validissimo sistema operativo, veloce e sopratutto stabile. I driver a livello utente lo rendono una roccia e per quanto mi riguarda ho tentato 1000 volte di inchiodarlo ma non ci sono riuscito. Certo, è un pò esoso come requisiti hardware ma secondo me ne vale la pena. Con XP quando freezavo sui giochi dovevo resettare il pc con Vista si sblocca da solo. Tutte ste voci negative su Vista secondo me sono delle vaccate anche perchè prima bisogna provarlo e poi bisogna parlare... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Mr Hyde
|
[OT]
per i bug, direi di aspettare il nuovo service pack... mi pare che risolva un migliaio di problemi (ed anche alcuni gravi)... per la stabilità e velocità ho di che ridire: su tutti i pc con vista che ho provato ed ho visto, tutti erano lenti e in molti casi instabili... per quanto riguarda i driver, la "solidità" che affermi, in realtà si è dovuta pagare ad un caro prezzo: i driver devono essere certificati microsoft... sinceramente, se dovessi scegliere, sceglierei senza indugi xp, vista mi genera una forte emicrania dopo 2 minuti di utilizzo (non scherzo, è vero). [/OT] aggiornamento dei driver? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
Possibile che sia solo il mio di computer con Vista a funzionare bene? Ho comprato e installato Vista Ultimate x64 il 24 ottobre 2007. Quante volte si è impallato? Nessuna (non lo dico così per dire, nessuna). Quante volte ho spento il computer? Tre per gli aggiornamenti di Windows Update e una stamattina perché ho aggiornato il BIOS della scheda madre. Quanti driver per 64bit non ho trovato? Nessuno. Non lo trovo in nessun modo più lento di XP e rinunciare alle DirectX 10 non entra nemmeno in discussione. Se non torna toscana77ar ad aggiornarci sulla situazione gli mandiamo completamente in wacca il thread, quindi ho deciso che su questa cosa non dico più niente, qua dentro. ![]()
...
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() Siamo in due comunque. Non ho il 64 bit (me lo consiglieresti?) però tutte ste voci che sento in giro non sono fondate. Non è grazie divina, semplicemente sai usare il pc e comunque anche volendo Vista non si pianta. Problemi driver? Hardware? Mai avuti. Ovviamente se uno ha una periferica dell' 800 a.c. chiramente non funziona, così come è stato nei primi periodi di XP. Ho avuto problemi con una chiavetta bluetooth della trust, che poi ho scoperto essere vecchia di 4 anni e gli ultimi driver fatti erano per XP. Ad ogni modo forse vi siete dimenticati un vecchio amico di nome W32 Sasser.... il pc si riavviava perchè c'era un buco grande quando la fossa delle marianne.... . Con Vista ANCORA non ho visto nulla di tutto ciò.Le schermate blu con XP si sprecavano (sicuramente meno che con win98) ma era roba da far venire un ulcera.... era un reset ogni 3x2 fino all'SP1.......... E poi come hai detto tu: rinunciare a un supporto reale per i multi-core e alla directx10 mi sembra assurdo ormai.... spendere 1500€ per un pc e non poterlo sfruttare al 100% mi fa incazzare perchè in fondo avrei speso soldi per nulla (come comprare una Ferrari e usarla solo in prima e seconda....). Tornando IT cmq, proverei a fare un aggiornamento del bios e tutti i vari windows update. Se proprio poi non vuole funzionare, lo so che è drastico, ma al mediaworld tengono i dual layer IDE a 19.90€ ![]() Prima comunque cercherei di documentarmi anche sul sito Samsung perchè sicuramente non sei l'unico che ha riscontrato tale problema... magari hanno rilasciato qualche firmware. Ultima Modifica di neonix : 03-02-2008 13.24.09. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Mr Hyde
|
[ot]
a volte i miracoli accadono ![]() o forse era l'aria che non era gradita a vista? [/ot] comunque, io eviterei masterizzatori troppo economici per il semplice fatto che non sai quanto ti dureranno... certo però che se poi li utilizzi solo per il laser, allora anche il più scarso va bene... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Chissà che magari hai ragione
__________________![]() Adesso metto un piccolo altare con la confezione di Vista e faccio pagare un obolo simbolico per baciarla ![]() I prezzi dei masterizzatori effettivamente hanno raggiunto i minimi storici. Quelli che persistono a costare più del doppio sono i Plextor, ma 50-60€ per un buon DVD-RW DL che mi dura un paio di computer li spendo anche volentieri.
...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Mr Hyde
|
Quote:
velocità massima 8x, però sono 8 anni che lo utilizzo e non mi ha mai dato alcun problema! (è passato da win98 ad un xp he). quella volta lo abbiamo pagato mezzo milione (o più? non mi ricordo), ma è un waitec che mi riesce pure a leggere i cd "illeggibili" da pc... p.s. per i prezzi ai minimi storici: visto che è stato introdotto il masterizzatore bd (non considero neanche hd-dvd, in quanto è uno standard che morirà presto, visto le decizioni delle case cinematografiche), i produttori stanno cercando di eliminare le scorte dei drive ormai obsoleti, quindi ecco il perchè del prezzo basso... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Solo se hai bisogno di 4Gb di ram e se usi applicazioni che sfruttano tutti e 64 i bit a disposizione.
__________________Per il resto non c'è differenza. Io l'ho messo solo per vedere cosa cambiava, e infatti non cambia un benemerito tubo. Quote:
![]()
...
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
l'xp e parlo x esmperienza personale visto che con i pc ci lavoro e mi ci mantengo è il migliore windows che sia mai stato creato e subito dopo di lui c'è il 98!vista lo meterei dietro a tutto basti pensare che se hai meno di 2gb di ram non riesci a goderti 1 c... come si deve e xkè questo? provate a pensarci e se siete 1 pò intelligenti capirete il perche e lo leverete subito
Processore:intel core 2 duo e6750+Thermaltake bluorb fx Scheda madre:asus P5KC Ram:4x1gb vdata 800 ddr2Scheda video:Geforce point of wiew 8500gt 512 mb Hard disk:maxtor sata2 320gb 7200 - western digital ide 250gb 7200 - saegate esterno500 gb 7200
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Ex Mod
|
Quote:
![]() Ex-Moderatore Sezione Hardware - Apple - Mercatino Apple Macbook Pro 15" Alu+ Snow Leopard 10.7.2@Hackintosh E8500 - iPhone 4 16gb - My aNobii ![]() Ultima Modifica di Dream Sequencer : 04-02-2008 13.01.14. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
|
Quote:
Vista è un OS giovane e ha ancora bisogno di molto lavoro, sicuramente non lo condanno per questo, se invece parliamo di richieste hardware, gestione della memoria e funzioni promesse e poi non realizzate allora posso anche darti ragione. I dati sono chiari, Vista è stato un flop da parte di Microsoft, ma la ragione principale non è il sistema in sè, quanto i requisiti hardware esosi che non ne hanno permesso l'implementazione in una buona fetta del mercato. Comunque con l'hardware adatto Vista non è poi tutta questa atrocità, sicuramente meglio di XP prima versione. In'ultima analisi comparare Vista e OS X mi sembra quantomai azzardato, essendo sistemi operativi molto differenti. Con questo mi fermo dato che siamo largamento off-topic, se ne può discutere in altra sede. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Mr Hyde
|
guarda che anche leopard è soggetto ad update ed ha anche lui i suoi problemi (però almeno le schermate della "morte" sono più umane)...
l'aggettivo "innovativo", non credi che si riferisse al mondo microsoft? le implementazioni grafiche di vista erano già presenti in tiger... i 2GB di ram necessari, servono solo se abiliti tutte le cavolate grafiche... p.s. su win98 avrei di che ridire... in 4 anni l'ho reinstallato più di 25 volte sulla stessa macchina per lo stesso motivo: non si avviava... (era anche la seconda edizione, visto che aveva il supporto usb)... |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|