|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
masterizz. che sparisce ? aiuto
Raga, chi mi aiuta... portatile Hp pavilion
quando uso il masterizzatore un matsthsita per masterizzare DVD con dati o fallisce o si mette a girare al infinito.... devo forzare io apertura manuale! E poi se controllo in Risorse del Computer icona del masterizzatore NON c'e piu ! Spengo e riaccendo e ricompare? come mai succede cio? In gestione risorse sono entrambi su canali IDE ATA\ATAPI (DMA) e cmq il masterizzatore IDE... cosa potrebbe essere? normale o qualche problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Ex Mod
|
hai windows Vista per caso?
__________________ho un amico che ha un problema simile sul fisso ![]() Ex-Moderatore Sezione Hardware - Apple - Mercatino Apple Macbook Pro 15" Alu+ Snow Leopard 10.7.2@Hackintosh E8500 - iPhone 4 16gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Ball'O'Matic
|
Quote:
![]()
PC:CoolerMaster CM-690 - Liberty 500W - Gigabyte 880GA-UD3H - Phenom II X2 550@3.8GHz - Corsair Dominator 2x2GB - KingSton HyperX 2x4GB - Radeon HD6950 2GB - VelociRaptor 150GB + WD Green 500GB - Creative X-Fi eXtreme music - Razer Mako - DELL UltraSharp U2410
Loop:Challenge X1 -> Laing DCC 350@500 -> ACS-G -> Black Ice Pro -> The One -> Magicool 240 Elettroplaccato -> Challenge X1 Muletto: Intel D510MO - WD GreenPower 1TB - picoPSU powered |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Il fatto che l'unità scopare è capitato anche a me con un acer di un cliente.
Dopo aver installato un tuner tv usb il cliente ha notato che il dvd-rw era scomparso. Ho dovuto usare un cleaner per eliminare i driver del tuner tv e dopo tutto ok. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Overclocker Incazzato
|
ciao a tutti.
sono un tecnico presso un Unieuro. E' un'incompatibilità di vista. Ne ho viste di tutti i colori ... con sti lettori... addirittura con alcune webcam solo gestione dispositivi vedeva il lettore ma come se i driver non fossero presenti. Puoi solo ripristinare. CIAO |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Per il fatto che si blocca in scrittura e va in loop, è un problema dello stack Ide che accumula processi in coda e uno si blocca non facendo passare gli altri, quindi il masterizzatore aspetta (invano) che gli vengano restituiti i dati.
Il problema del masterizzatore che sparisce per vari motivi è piuttosto diffuso sia in Xp che in Vista, ed in genere è imputabile all'installazione di qualche software. E' risolvibile da regedit andando su HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} e cancellando le chiavi "UpperFilters" e "LowerFilters" Poi chiudi regedit e riavvia. Sarebbe consigliato che dopo il riavvio si cancellasse anche la periferica da Gestione Periferiche, ma spesso non è necessario. Unico neo di questa procedura è che probabilmente dopo si dovranno reinstallare i programmi di masterizzazione. Se il problema persiste, prima cosa guarderei se dopo che si è piantato, riavviando, da bios lo vede bene. Poi prova a disattivare la notifica automatica del masterizzatore. Infine vedi se il problema ce lo avesse anche in lettura, magari guardaci un dvd e vedi come va. Se fosse anche in lettura è facile che il problema sia hardware, ti direi di provarlo su un altro pc, ma dato che è un portatile... Ovviamente non è detto che funzioni, ma in genere così si risolve... in bocca al lupo ![]() |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Quello che dice Zell è molto vero, ma attenzione che cancellando tutti i filtri sia Upper che Lower magari smette di funzionare anche qualcosa che deve (piuttosto raro).
__________________Una delle cause in XP è il software di masterizzazione NTI, che quando viene disinstallato non toglie gli UpperFilters.
...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
re
grazie a tutti...uso winXP
infatti succede quando masterizzo dvd con 4 gb di roba! ma possibile non si possa ? uso inCD o NERO !!!! meglio quaclosa d'altro ? ma cosa ? mi hanno detto anche di nadare in gestione periferiche e in IDE\ATA disinstallare sia il canale primario e secondario ? che dite puo funzionare ? non e' che disinstallando mi chieda dischi di XP che non ho avendo un portatile HP senza dischi ??? aiutooooo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Ex Mod
|
InCD fa più danni della grandine, toglilo!
__________________![]() Ex-Moderatore Sezione Hardware - Apple - Mercatino Apple Macbook Pro 15" Alu+ Snow Leopard 10.7.2@Hackintosh E8500 - iPhone 4 16gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
re
Modello : Matsushita UJ-850s FW 1.05 microsoft 5.1.2535.0
Firware: 1.05 c’e un update ? lo uso per Masterizzare dati (come se fosse un floppy disc) su DVD in genere TDK o Verbatim . Uso inCD o NERO ma il problema si presenta con entrambi i programmi , e ora anche con il SONIC in dotazione al mio computer ! I normali CD o DVD sia dati che video vengono letti correttamente ! Il problema e' che quando tento di masterizzare dati o file sui DVD (4 o piu gb) allora i casi sono due: O impiega 4-5 ore per masterizzare. Oppure dopo alcune ora continua a girare il dvd al infinito senza piu fermarsi (il led giallo sempre accesso !!!) e devo per forza aprire io a mano il cassetto del dvd per estrarlo! e inoltre icona del masterizzatore in Risolrse del Computer sparisce ! pero se spengo e poi riaccendo Icona ricompare . probelma del mio masterizzatore o ? leggo nei vari forum internet anche sul Vs della HP che molta gente ha problemi con questo modello di masterizzatore MATSUSHITA !!! Ce' un semplice aggiornamento magari firmware o altro da fare o e' proprio questo modello che ha problemi ? ripeto lo fa masterizzando dati o file , sia con inCD, che Nero che il vs Sonic MyDVD. chi mi sa dire se c'e un nuovo fw rispetto alla 1.05 del mio ? che prg usare per fare floppy con dvd per i dati ? grazie |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|