Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Hardware
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-05-2001, 18.38.00   #1
Utente triste

L'avatar di  aerox

Iscritto da: 12-04-2001
Locazione: Padova-Tribano-
Feedback: (0)
Bollette telefoniche a sorpresa.

Ciao,Vi propongo questa storia aiutatemi:Un mio amico utilizza internet per trading on line,anke se ogni tanto si diverte a navigare qua e la senza sapere l'inglese e quindi senza sapere con certezza dove va.
Lui come me utilizza libero infostrada come provider e quindi per collegarsi chiama al costo di una urbana,in + ha abilitato teleconomy24 comunicando il numero del provider e quindi avendo una tariffa ancor + vantaggiosa.
Oggi la sorpresa:Nella boletta telecom erano acreditate 7chiuamate internazionale per una durata complessiva di 15min per tot di 49.000milalire!
Naturalmente lui non chiama mai all'estero.
Puo essere un errore?Io la so cosi:Se mi collego col mio provider(nel tuo comune o cmq fai una chiamata urbana)fino a che son collegato per qualsiasi sito io visiti,il costo della chiamata dovrebbe essere sempre la stessa,e per poter cambiare si dovrebbe disconnettersi,e collegarsi con un connection manager ad un'altro server in tanta malora ...allora si navigherei su internet ma a quale prezzo!Non è cio che succede con certi siti xxx?Ti scaricano un programmino,e se lo clicchi ti chiama chi sa quale server chissa dove...
Puo esistere che il costo della chiamata vari mentre sono collegato al mio numero piu vicino?Se si esistono programmi che lo possano impedire.Centra a qualcosa la parola Firewall?.
Visto che per motivi famigliari faccio numerose chiamate internazionali e dunque le bollette si aggirano dai 300/500K ogni due mesi ,potrei avere ankio qualche problema del genere.
Per la cronaca abbiamo telefonato al 187 e l'operatrice delle 7 chiamate effettuate no è stata in grado di darmi 5 numeri(oscurati)mentre per gli altri due mi ha comunicato una parte del numero dicendo che non riesce a leggere dal pc gli ultimi numeri..comè possibile?Non puzza da bruciato?Cosa mi consigliate?La signorina mi ha detto che nei negozi 187 vendono Un programma contro queste cose?In cosa consiste ?Illuminatemi amici miei!Ciao
aerox Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-2001, 23.04.00   #2
Eddaje

L'avatar di  DrOmBo

Iscritto da: 02-01-2001
Locazione: Roma
Feedback: (1)
Ti iscrivi ad un'associazione consumatori e mandi in protesta la bolletta!
Purteoppo è vera la storia dei siti xxx!!!
Se ha clikkato li, è inutile che protesta perchè la chiamata è stata reimpostata o deviata come preferisci, su di un centralino all'estero che serve per pagare i sitixxx.....
Vecchio 30-05-2001, 23.54.00   #3
The JAVA

L'avatar di  cn73

Iscritto da: 29-12-2000
Locazione: Torino
Quella dei siti xxx è storia conosciuta... se lui è stato diciamo bonariamente "fesso" da scaricare il programmino "gratuitamente" per vedere le donnine, bhè... il ricorso non servirà a nulla...
Vecchio 31-05-2001, 00.40.00   #4
ex Amministratore

L'avatar di  Luigi

Iscritto da: 27-12-2000
Locazione: Marche
Inserzione Blog: 7
Quote:
Messaggio originale di cn73:
<STRONG>Quella dei siti xxx è storia conosciuta... se lui è stato diciamo bonariamente "fesso" da scaricare il programmino "gratuitamente" per vedere le donnine, bhè... il ricorso non servirà a nulla...</STRONG>

Se guardi in connessione remote forse vedi ancora l'icona di connessione, a me è successo sul pc di un mio amico...e cosi l'ho beccato !!

Ciao

luigi
Responsabile del Forum dal 01.01.2001 al 02.09.2011
Un saluto alla mia redazione
Addio al Forum
Luigi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-05-2001, 09.17.00   #5
Il Mondo E' Mio!!!

L'avatar di  BigMan

Iscritto da: 04-01-2001
E' proprio così con i sitozzi XXX, specie se non conosce l'inglese è facile che si sia fatto gabbare in un secondo....c'è da dire però che dovresti accorgertene!!!!!

...uTONTO di PcTuner....
BigMan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-05-2001, 14.58.00   #6
Utente triste

L'avatar di  aerox

Spiegatemi meglio:inche senso rimposta la chiamata?Come succede piu o meno?Io conosco il metodo dei programmini ma cis ono altri modi?Cioe per esempio ti sconnettono e chiamano chi vogliono loro?Come si puo prevenire cio oltre che non andare sui siti xxx(cosa che non faccio piu da secoli)?
Cmq quello che volevo capire è che se sono collegato ad internet il costo della chiamata varia?o per farla variare qualcuno mi disconette in automatico?Ciao!
Vecchio 31-05-2001, 15.12.00   #7
Il Mondo E' Mio!!!

L'avatar di  BigMan

Iscritto da: 04-01-2001
A me è successo una volta mentre navigavo che mi si è staccata la connessione di Libero e ne è partita una a pagamento automaticamente, ovviamente ho killato subito...Internet deve essere il mondo del FREE...

...uTONTO di PcTuner....
BigMan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-06-2001, 20.29.00   #8
SystemistaKomeinista

Iscritto da: 23-04-2001
Locazione: Trivignano (VE)
Quote:
Messaggio originale di Aerox:
<STRONG>... Cmq quello che volevo capire è che se sono collegato ad internet il costo della chiamata varia?o per farla variare qualcuno mi disconette in automatico?Ciao! </STRONG>
che io sappia una volta che la connessione è stata stabilità da un punto A ad un punto B, io pago per la tratta A-B.... quindi l'unico modo per variare il costo è riagganciare e fare un numero diverso...
è possibile che non si sia neanche accorto che il modem riagganciava e faceva un altro numero (di una decina di cifre... ), magari perchè ha un modem interno... ma in ogni caso deve aver inavvertitamente scaricato un programmino che provvede a zittire il modem e a impostare la chiamata automatica.... di solito ne rimane traccia nella cartella delle connessioni remote....

Vecchio 02-06-2001, 11.15.00   #9
Utente triste

L'avatar di  aerox

Grazie A TUTTI!
Ora ho le idee + chiare in questo ambito.
Magari sapete se esistono programmi che prevengano l'uso di altre connessioni al posto di quella di default es libero info*****?Grazie per la Vostra cortese attenzione!
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione