Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Hardware
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-05-2001, 14.35.00   #1
Registered User

Iscritto da: 29-05-2001
Feedback: (0)
La mobo che passione

Salve. Intanto complimenti a tutti per le interessanti discussioni che leggo sul forum; per un ignorante come me c'è solo da imparare... Veniamo al dunque: sto facendo un passaggio da una mobo QDI Kinetiz 7T (con Athlon 800) a una Soltec SL-63AV+ (con PIII 933), perchè con la QDI avevo un sacco di problemi. La domanda è: com'è questa scheda? Ha senso cercare di fare un confronto tra le varie caratteristiche (guardando solo i numeri mi sembra che la QDI sia superiore, oltre che piu' recente...), o meglio, a prescindere dal processore, ci sono differenze realmente apprezzabili in termini di performaces tra le due? Ringrazio chiunque vorrà illuminare il mondo di tenebre in cui mi sto dibattendo.
Ciao.
lambie Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-05-2001, 18.01.00   #2
Registered User

L'avatar di  glaucos

Iscritto da: 09-05-2001
Locazione: Torino
Bè, a quanto ne so le QDI non son le migliori schede del mondo (che forse son le Asus). Non le ho provate, ma lavoro da alcuni mesi in un negozio di informatica, e qui le QDI le odiano tutti!!!
Per quanto riguarda le Soltek, non sapevo nemmeno che facessero schede madri, però ho sentito parlar bene della marca per altri tipi di hardware, tipo le schedine adattatrici da slot1 a socket 370...
Questo è ciò che so io, ma spero che qualcun'altro venga a postare, dandoti magari informazioni più precise.
Byez!
Vecchio 29-05-2001, 20.05.00   #3
Registered User

Iscritto da: 15-01-2001
Locazione: Torino centro e Milano.zone limitrofe
ti dico,io ne ho montate 3 di qdi kinetiz con l'audio integrato e non sono male...cioè come prestazioni vanno bene e anche come stabiltà operativa..certo,non sono il top,ma per uno che vuole lavorare e giocare bene vanno bene.
Cmq passando a quella soltek il vantaggio lo vedrai...ma per colpa del processore.Il 933 pentium va di più dell'athlon 800(anche se di poco).La differenza tra le due schede madri è praticamente inesistente.

ciao
Vecchio 29-05-2001, 22.55.00   #4
registered user

L'avatar di  JAN THE LAST

Iscritto da: 31-01-2001
Locazione: NOWHERELAND
Quote:
Messaggio originale di glaucos:
<STRONG>Bè, a quanto ne so le QDI non son le migliori schede del mondo (che forse son le Asus). </STRONG>
Mi peremtto di obiettare che Asus è senza dubbio il + grande produttore di mobo del mondo (a livello quantitativo); di lì a dire che siano le migliori in assoluto, non mi sbilancerei. Personalmente, se si ragiona in termini di prestazioni estreme (overclock x intenderci !), trovo le Abit un pelo sopra a tutti. Molto buone anche le Msi, le Gigabyte, le Iwill, le Soyo (inspiegabilmente bistrattate, ma che giàa con i modelli x socket 7 davano grandi performances) ed anche ed ovviamente le Asus.
Le Qdi e le Soltek fanno parte di quella innumerevole schiera di prodotti normali di fascia media che vanno bene pur non eccellendo nella qualità costruttiva e nella cura dei dettagli. Da usare senza remore, insomma.

X lambie: non vedrai grandi boost di prestazioni poichè non è la sola cpu a fare veloce un pc, ma i vari sottosistemi (disco, video, ram, cpu ecc) nella loro completezza.
Prima di acquistare la Soltek x P3, hai provato a flashare il bios x aggiornarlo all'ultima release disponibile?

Byex
Vecchio 29-05-2001, 23.42.00   #5
ex Amministratore

L'avatar di  Luigi

Iscritto da: 27-12-2000
Locazione: Marche
Inserzione Blog: 7
ciao Lambie benvenuto

Infatti le QDI sono m.b. oneste, per pc onesti e nulla di piu.

Le soltek non le conosco.

Personalmente se dovessi fare una mia classifica personale direi:
-ABIT
-SOYO
-ASUS
-GIGABYTE
ecc

Ma è personale, io sono un estimatore convinto delle soyo.

Non hai la possibilità di prendere un'altra marca?

FAcci sapere.

ciao

Luigi
Responsabile del Forum dal 01.01.2001 al 02.09.2011
Un saluto alla mia redazione
Addio al Forum
Luigi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-2001, 09.36.00   #6
Registered User

Iscritto da: 29-05-2001
Grazie a tutti per le risposte e per il benvenuto. In effetti con la QDI avevo un'instabilità pazzesca e di conseguenza avevo chiesto all'assemblatore di trovarmi una configurazione stabile con uguali performances. Quindi la scelta della mobo non è mia, anche perchè non me ne intendo molto... volevo solo avere da voi un minimo di conforto che la soluzione che mi hanno proposto sia valida. Avevo infatti la sensazione che la Soltek che mi hanno installato sia un attimo obsoleta. Ma forse come qualcuno di voi suggerisce tra le due schede a parità di tutto il resto non c'è una differenza apprezzabile. Comunque quando rientrero' in possesso del mio bambino vi farò sapere... Grazie ancora e scusate le banalità!

Ciao.
lambie Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-2001, 11.15.00   #7
registered user

L'avatar di  JAN THE LAST

Iscritto da: 31-01-2001
Locazione: NOWHERELAND
Quote:
Messaggio originale di lambie:
<STRONG>Grazie a tutti per le risposte e per il benvenuto. In effetti con la QDI avevo un'instabilità pazzesca e di conseguenza avevo chiesto all'assemblatore di trovarmi una configurazione stabile con uguali performances. Quindi la scelta della mobo non è mia, anche perchè non me ne intendo molto... volevo solo avere da voi un minimo di conforto che la soluzione che mi hanno proposto sia valida. Avevo infatti la sensazione che la Soltek che mi hanno installato sia un attimo obsoleta. Ma forse come qualcuno di voi suggerisce tra le due schede a parità di tutto il resto non c'è una differenza apprezzabile. Comunque quando rientrero' in possesso del mio bambino vi farò sapere... Grazie ancora e scusate le banalità! Ciao.</STRONG>
Figurat! Nessuna banalitá ! Ogni problema x grande o piccolo che sia ha il diritto di essere affrontato.

Byex

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione