|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Ancient Member
|
Chi "stressa" la cpu????
Ciao, vorrei sapere quali sono le applicazioni che fanno lavorare di più il processore. Vorrei vedere qual è la temp del mio duron 800 sotto sforzo...
__________________Ho notato che convertendo un file *.asf da 400 MB in *.mpg la temperatura è arrivata anche a 57°... è troppo??? Ho un dissi silver orb, con pasta siliconica, case aperto e nessuna ventola nel case (che non è molto spazioso). Normalmente la temperatura è intorno ai 35°. Grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
The JAVA
|
57 gradi secondo me sono davvero tantini... soprattutto a 800 Mhz... CMq le applicazioni che sicuramente stessano di + il processore sono i banch, tipo 3DMArk o programmi appositi come cputest, o ancora i giochi, o la decodifica di mpeg. Anche durante il processo di masterizzazione ho notato un elevamento delle temperature...
__________________ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
overclockers boy
|
Sono tantissimi 57° per un 800mhz
__________________ti posso dire che un mio amico col tuo stesso processore raggiunge max i 51°(temperatura che considero anche questa elevata visto che viaggia AL di sotto del ghz) però lui ha un dissy non di marca (molto scarso) e viaggia a case chiuso. devi pensare che questa temperatura quest'estate sarà più alta di 4-5° e quindi ti sconsiglio di usare il pc a una temp superiore ai 60° potresti prendere un Vantec ad esempio quello eight che è molto performante e poco rumoroso;che tiene il mio thunderbird 1000@1080 v.1.775 a max 49°
1°PC: DFI INFINITY-2600+@2530mhz(230x11)-Muskin(5-2-2-2)-YBRIS 1.2-GF 6800-2x160 RAID0 2° PC:8KHA-XP1700+@2800+(166x13,5)-512mb PC2700 5-2-2-2-Gf2 MX VOLTMOD 175/166@255/210-
3°PC:K7VTA3+-XP1700@2400+-256mb PC2100-+videoproiettore HP6110 VENDO RADIATORI IN RAME!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
ex Amministratore
|
ciao, prima col tuo stesso dissi e con duron 600@1000 raggiungevo le stesse temperature, con Vcore a 1,650V.
__________________Ora sono a liquido. Cmq per me la mia temp. era normale, la tua è altina effettivamente. ciao Luigi
Forza e Onore
Fondatore di PcTuner.net Responsabile di PcTuner.net dal 01.04.1999 al 14.03.2011 Responsabile del Forum dal 01.01.2001 al 02.09.2011 Un saluto alla mia redazione Addio al Forum |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Ancient Member
|
Mi chiedevo se la mia temperatura può essere anche dovuta al fatto che davanti al dissi ho l'alimentatore (ci sarà un centimetro e mezzo tra la parete dell'alimentatore e il dissi)... Non vorrei che anche cambiando dissi i problemi rimangano per come è configurato il mio orribile case... Comunque, che dissipatore consigliate (e dove lo trovo), senza spendere 50 carte???
__________________Grazie a tutti!! ![]()
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
The JAVA
|
Beh sicuramente la vicinanza della ventola con l'alimentatore ridusce notevolmente la sua efficienza... Potresti pensare di cambiare case... Altrimenti un bel fop 32 ad esempio, costa 38K + iva... dove, bhè Dario, mi sembra una domanda superflua...
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Ancient Member
|
Ho smontato l'alimentatore e l'ho messo fuori dal case...mentre ti scrivo la temp è 33°... Ma ci sta il fop con così poco spazio???Tutti voi che avete temperature più basse delle mie, avete il case aperto? Avete altre ventole nel case, vero?
__________________C***o 35°!!!!!! E' in continua crescita! Ciao!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Ancient Member
|
Piccolo test con l'alimentatore smontato:20 minuti di cpu stability test... temperatura=51°. E' ancora un po' alta, ma va meglio di prima, no?
__________________Qualche suggerimento diverso dal "butta via tutto"???? Ciao e grazie! ![]()
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
ex Amministratore
|
Quote:
ciao Luigi
Forza e Onore
Fondatore di PcTuner.net Responsabile di PcTuner.net dal 01.04.1999 al 14.03.2011 Responsabile del Forum dal 01.01.2001 al 02.09.2011 Un saluto alla mia redazione Addio al Forum |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
overclockers boy
|
Anch'io ho un case minitower!
__________________L'alimentatore (se hai un po di esperienza con utensili vari...flessibile,trapano)lo puoi spostare in alto come in un middle tower;io ho fatto cosi'! ci sta al pelo!!però non ho sprecato altri soldi che invece ho utilizzato per il dissy nuovo. Ti assicuro che se fai questo lavoro e poi nello spazio vuoto che rimane dove c'era l'alimentatore prima, ci metti una ventola che soffi fuori l'aria calda avrai dei notevoli miglioramenti(io ci ho piazzato un' 8x8 ) e sulla parte anteriore al posto della solita 8x8 ho allargato il buco con il flessibile e ci ho messo una 12x12 da 5000,aggiungendo le ventole e spostando l'alimentatore ho guadagnato +di 10° ![]()
1°PC: DFI INFINITY-2600+@2530mhz(230x11)-Muskin(5-2-2-2)-YBRIS 1.2-GF 6800-2x160 RAID0 2° PC:8KHA-XP1700+@2800+(166x13,5)-512mb PC2700 5-2-2-2-Gf2 MX VOLTMOD 175/166@255/210-
3°PC:K7VTA3+-XP1700@2400+-256mb PC2100-+videoproiettore HP6110 VENDO RADIATORI IN RAME!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Ancient Member
|
Il mio case non è minitower... è un middle un po' vecchiotto. L'alimentatore era già in alto...proprio davanti al dissipatore... ora l'ho messo per terra fuori dal case! Ma voi dite che il silver orb è così una "monnezza"? Quando l'ho preso mi sembrava fosse stato giudicato un ottimo prodotto... E' la prima estate che il mio duron deve affrontare... Fino ad ora era tutto ok... Forse dovrei togliere il case da 'sto mobiletto che limita ulteriormente la circolazione dell'aria...ma poi chi la sente mia madre? Venite voi moderatori a "moderarla"?
__________________ ![]()
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
The JAVA
|
Guarda, il SilverOrb e affini, sono oggettini + bellini esteticamente che realmente funzionali... All'epoca della loro uscita fecero molto successo, ma poche settimane dopo vennero fuori tutti i suoi limiti, grazie anche all'uscita di sissipatori forse meno belli esteticamente,, ma sicuramente più efficienti!
__________________ |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Iscritto da: 15-01-2001
Locazione: Torino centro e Milano.zone limitrofe
Feedback: (0)
|
liquido...ora lo consiglio a tutti....grandioso davvero..e lo dice uno che è stato per moltissimo con l'aria perchè l'ha odiato..(l'avevo preso,ma mi si era rotto un gancetto della scheda mamma mentre lo attaccavo perchè ho stretto troppo...era penzolante fate voi...)ma orami sono dovuto ricredere...almeno io ho il nuovo del pctuner che ha l'aggancio tramite i quattro buchi ai lati del socket....'na bellezza,stabilissimo ed efficiente...ma la cosa più bella è che tiene il mio 1000mhz a 25° in idle e max a 33° sotto pesante sforzo(1.75 di core...)senza nessun rumore..(ero anche abituato al fop 38...con delta da 7200)..passa a quello e vedrai le temp calare di vrutto
__________________![]()
Mac user
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
registered user
|
A me, tralasciando il fatto che la Delta del porcospino si era scollegata (dopo uno spostamento del pc), una volta risistemato tutto, la temp e' cmq salita di 1°C.
__________________x vidario: di pasta ne hai messo solo un filino? Byex ![]() |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|