|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Aiuto per settaggio Moterboard Asus A7M266
Ho Appena comprato alcuni componenti e li ho assemblati, l'unico problemino è che il mio processore che è il K7 1333Hz bus 266Mhz e nel libbretto delle istruzioni della scheda madre per la regolazione degli switch arriva fino a 1200HZ bus 133Mhz, in fondo alla pagina c'è scritto per processori nuovi chiedere le impostazioni al rivenditore, ho provato a chiedere a chi me l'ha venduta e mi ha detto di rivolgermi al sito della Asus ho provato ma nessuna risposta, qualcuno di voi sa darmi una mano perchè io l'ho impostato a 1200Hz 133Mhz ma si blocca spesso.
__________________Un altra cortesia di che voltaggio ha bisogno AMD K7 1333Hz Bus 266Mhz? Mi serve sempre per impostarlo sulla scheda madre. Grazie a tutti ![]() Gaetano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
The JAVA
|
Ciao... innanzitutto scusa il ritardo col quale rispondo, ho letto solo ora le tue domande...
__________________![]() Le specifiche di questa mobo , alla voce processori supportati, indicano: Socket A for AMD® AthlonTM / DuronTM 550MHz ~ 1GHz+ CPU. Al momento della progettazione, il processore AMD con frequenza + alta era il 1200, ma non vuol dire che non vengano supportati processori con freq + elevata. Solo che il bios deve esser ein grado di riconoscerlo... Sul sito asus il Bios + revente è il A7M266 BIOS Ver. 1003 02/14/2001, un po' vecchiotto come data... Mi informo se è uscito qualcosa di + recente che abiliti il riconoscimento del 1333... Qualcuno su questo forum ha la tua stessa mobo, magari può esserci di aiuto... Il Vcore per il Thund 1333 a 266 di bus è di 1,75 V , come del resto tutti i Thund recenti ![]() A presto! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente triste
|
Ciao,volevo sapere 2 cosette:
__________________Quanto costa la tua mobo? Sapete per caso se ha problemi di incompatibilita con la live 5.1 platinum? Sopporta i nuovi athlon4? A proposito di athlon 4,quali sono le mb certificate per l'utilizzo di palomino e morgan...sto perdendo un po i colpi..visto ke ho formatatto na 10a di volte il disko in una settimana causa incompatibilita con abit...ciao! ...:::PcTuneriano D.O.C e Utente povero:::...![]() "..il giorno in cui spegnerò questa palude elettronica e uscirò all'aria aperta in mezzo alla gente allora forse sarò un uomo nuovo e libero, nel frattempo... "
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
ex Amministratore
|
Quote:
Gira voce (da confermare) che le utime mobo supportino gli Athlon4, ma appunto sono voci. Che incompatibilità hai con l'Abit? Ciao Luigi
Forza e Onore
Fondatore di PcTuner.net Responsabile di PcTuner.net dal 01.04.1999 al 14.03.2011 Responsabile del Forum dal 01.01.2001 al 02.09.2011 Un saluto alla mia redazione Addio al Forum |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
The Chemical GizMo
|
Quote:
Ciao, sicuramente l'AMd 760 (il chipset di questa mobo) supporterà l'Athlon 4...in fondo è il chipset della Mamma quindi sfido a non vederlo funzionare. Viceversa fai molta attenzione alle altre in commercio...non è solo una questione di alimentazione. Vi ricordate il Thunderbird slotA montato sul chipset Amd 750 e kx133? ![]() Occhio, non tutte le mobo con questo chipset ti permettono di variare il moltiplicatore della cpu...per ora, l'unica che ho visto in rete, è la Gigabyte Ga-7dxr; veramente ottima. Infine le incompatibilità con la live e famigerato south bridge 686B (ata-100) dovrebbero essere state risolte con gli ultimi 4 in 1. Ciao
Ciò che per il bruco è la fine del mondo in realtà è una bellissima farfalla (Lao Tse)
What the caterpillar calls the end, the rest of the world calls a butterfly(Lao Tsu) Sostenitore ufficiale del thread: Le ragazze dei nostri sogni |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
The Chemical GizMo
|
Quote:
Ciao ![]()
Ciò che per il bruco è la fine del mondo in realtà è una bellissima farfalla (Lao Tse)
What the caterpillar calls the end, the rest of the world calls a butterfly(Lao Tsu) Sostenitore ufficiale del thread: Le ragazze dei nostri sogni |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente triste
|
Ho postato un po ovunque ma il mio problema sempra fuori dalla norma..
__________________Uso o win98se o il me. Directx 7a/8 via 4.31 o 4.28(meglio secondo me) Mb abitkt7raid. Praticamente in giochi come mdk2 fornito con la live 5.1platinum funziona l'audio ma la mia voodoo2 mi fa vedere tutti i poligoni sballati... Mentre in fifa2000/2001 la grafica è perfetta ma l'audio è corrotto da un fruscio in parte ridotto solo con 4.28di via e le altre patch del chipset. Cosa è successo: L'altro gg ho provato a spinegere la woodoo2 a 100mhz,il gioco e partito ma di colpo se è bloccato tutto e la grafica si è rovinata,ho messo sotto la scheda una ventola e la ho appggiata sopra la matrox pci mystique 4mb,per rialzarla un po ho utilizzato le viti a corredo che erroneamente pensavo in plastica,invece erano in metallo!quindo chisse quali corticircuiti ha causato sulle saldature dei pettini della scheda grafica principale,sfortunatamente non so se in fifa l'audio fosse corrotto prima di tale operazione!!!! Cmq usando dxdiag ora il cubo rotante si vede apezzi con tutti i poligoni che vanno per conto suo ma in fifa la grafica non è rovinata! Metto la live la voodoo2 e la matrox sul mio vecchio pc e tutto funziona meravigliosamnete!!!)asus vx97). Mi viene da pensare che la mobo sia danneggiata,ma come mai solo in ambiente 3d?Per esempio non ho nessun problema a riprodurre file wav/midi o a visualizzare immagini....l'unica cosa che non digerisco è che la live scalda quanto al processore!(ho tolto la resistenza di 22kohm ed ora mi fuziona degnamente a 900mhz!il mio duroncello700! Che puo essere?percio il mio paparino mi da la possibilita di risolvere il problema visto ke è stanco di aspettare per giocare con porsche e soci... Che scheda madre mi consigliate che sia apposto con la live? Ho disabilitato dal bios l'acpi,puo essere lui ke mi fa scaldare la live? Datemi un vostro parere in merito!Ciao ps:ho ordinato gli stikers amd e in una settimana mi sono arrivati!gratis!Ke belli! ...:::PcTuneriano D.O.C e Utente povero:::...![]() "..il giorno in cui spegnerò questa palude elettronica e uscirò all'aria aperta in mezzo alla gente allora forse sarò un uomo nuovo e libero, nel frattempo... "
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
The Chemical GizMo
|
Le soluzioni sono 2 (valgono per la Asus A7v ma credo altrettanto per la tua):
__________________A) prendi una sb pci 128 B) - installa la live sul terzo slot pci - aggiorna i driver della live - installa gli ultimi via 4in1 Facci sapere... Ciao ![]()
|
|
|
|
|
#10 |
|
Utente triste
|
Ho macinato ore ed ore sulla tastiera ed in pmpostazioni...
__________________Uso live ware3 che era sul cd,+ un agg che era sul sito di creative,via 4.31 mi fanno piu rumore che i drivers 4.28. Non penso cambiero scheda audio bensi mobo e cpu...ho scoperto xche non funzionava il mouse in ps2..non era rotto!ma era solo disabilitato!Pero devo verificare se la mobo è danneggiata:devo provare ad installare una nuova scheda video e vedere se funziona ok,indipendentemente dalla live 5.1platinum...quindi vi faro sapere,se la volete ve la vendo a prezzo stracciato..tanto perche non ne posso piu!ed il raid non fa per me!Ciao Ps e avete novita in merito alle nuove mobo postate!Sondaggio:Secondo voi puo essersi danneggiata la scheda madre?puo essere che ne risente solo nel 3d?Datemi il vostro parere!Ciao...ho 27 gradi qui in provincia di padova e amd@900 scalda che è una meraviglia male che vada non meno di 55g chissa che muoia! ...:::PcTuneriano D.O.C e Utente povero:::...![]() "..il giorno in cui spegnerò questa palude elettronica e uscirò all'aria aperta in mezzo alla gente allora forse sarò un uomo nuovo e libero, nel frattempo... "
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
The Chemical GizMo
|
<STRONG>...ho scoperto xche non funzionava il mouse in ps2..non era rotto!ma era solo disabilitato!
__________________</STRONG> Azz...e me lo dici solo ora??? <STRONG> Ps e avete novita in merito alle nuove mobo postate!</STRONG>Attendendo quella Abit col chipset Amd 760 gustati questa: http://www.amdmb.com/article-display.php?ArticleID=84 Non male...ha tutto il necessario <STRONG> Ciao...ho 27 gradi qui in provincia di padova e amd@900 scalda che è una meraviglia </STRONG> Capperi se fa caldo...sono andato a correre prima e sono tornato disidratato...heheheh ![]()
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
Grazie a tutti per aver risporto,
__________________ho provato a settare il voltaggio del core a 1,75 V ho impostato gli switch a 133Mhzma non so come impostare il moltiplicatore a 10, ho un altro problema quando lo imposto in jumper free (devo mettere la corrente in default) il pc parte se lo metto in jumper mode non parte, sapete dirmi come mai? ![]() Gaetano |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|