Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Hardware
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-05-2001, 08.57.00   #1
Registered User

Iscritto da: 01-03-2001
Feedback: (0)
Problema con A7V133 e IDLE

Allora... fino a ieri sera giravo a 37° in IDLE con il tb @ 1400...
Poi tutto d'un tratto ha cominciato a freezare... senza motivo e a salire la temp fino a 48°...
Non c'era modo di riuscire ad entrare in windoz che si bloccava...
Sono riuscito a riflashare il bios e sembra tornato a posto! è la seconda volta che succede! cosa può essere???

P.S. Uso bios FXD che abilitano l'idle... ma di problemi non me ne hanno mai dati!
bb_sat Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-05-2001, 11.08.00   #2
Supremo Admin Overclock

L'avatar di  Supremo Woodôô

Iscritto da: 10-01-2001
Locazione: Italy - Milano
Il problema è semplice ...la risposta assolutamente certa ...il tuo tb stà esalando gli ultimi respiri ...dallo a me che posso dargli una degna sepoltura

...a parte gli scherzi ...non riesco a capire come possa risolversi il tuo problema reinstallando il bios, e cmq quale possa essere la causa di un improvvisa salita della temp.

Hai installato qulacosa di nuovo ...nuovo hw ..o nuovi sw ...oppure blocchi di sistema non dovuti alla temp.

Davvero strana ...non riesco a trovare una logica nella cosa.

Ciao
Vecchio 23-05-2001, 11.39.00   #3
Registered User

Iscritto da: 01-03-2001
Strana... lo dici a me!
CAzz... è gia capitato 1 altra volta e stavo per impazzire... secondo è il codice che abilita i'idle da bios che da problemi... hai presente come si comportano i software idle con i tb che fanno salire la temp se non abiliti le apposite funzioni! ecco fa così ma in + si pianta!
L'UNICA COSA CHE HO FATTO IERI SERA è STATO CAMBIARE IL CASE E METTERE IL lIAN-lI IN ALLUMINIO!... MAGARI IL TB E' GELOSO??? MAH!
bb_sat Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-05-2001, 13.50.00   #4
Registered User

Iscritto da: 05-05-2001
Locazione: Genova
Anche con la mia a7v133 ho di questi problemi infatti praticamente si può dire che è impossibile usare software idle con tale mobo.
Io ho provato cpucool diverse versioni, cpuidle (ma serve a qualcosa), pcprobe e anche hardware monitor ( l' ultima versione è la migliore a volte uso il pc per 1 o 2 giorni senza blocchi);Ma tutti prima o poi mi danno dei blocchi.
Una cosa interessante che ho notato è che hardware monitor versione 4 freeza il pc solo con l'uso di più finestre di I.E. aperte in simultanea ed è anche quello che raffredda meglio la cpu.
Numero Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione