|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
HELP: Problemi di accensione PC
stasera mi sta succedendo una cosa stranissima:
vado x accendere il PC, e nn si accende, controllo tutti i cavi, nessun problema. dopo un pó penso che magari la pila dell' orologio sia scarica la cambio con quella del 2° pc. nulla da fare. il cavo non é. la presa di corrente nemmeno. qua ne ho almeno una decina sottomano e le ho provate tutte. se stacco il cavo dalla ciabatta e lo riattacco, non sempre la tastiera accende i suoi led x quell' attimo. riesco ad accenderlo se a pc spento, stacco il cavo dalla ciabatta, e se riattancandolo: - i led della tastiera si illuminano un attimo - in quell' attimo premo il tasto di accensione anche se non sempre pare funzionare, ma é l' unico modo!! ![]() che diamine puó essere successo???? ![]() ho M/B Asus P4P800SE e Pentium 4 3.2 GHz HT. p.s.: adesso il pc é acceso e funziona bene... sembra che abbia solo problemi a ricevere l' impulso di corrente iniziale. Ultima Modifica di TheJoker2k : 17-05-2005 01.47.21. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
il problema é che ieri notte, dopo aver spento il pc, ho provato dopo qualche minuto a riaccenderlo un paio di volte, e si é acceso tranquillamente!
stamattina uguale... 0 problemi! uff... devo aspettare che si ripresenti il problema x fare una corretta diagnosi!! ma se fosse l`alimentatore, potrebbero risentirne anche altri componenti (anche se il pc funziona bene)? Voglio dire, se la corrente non viene erogata correttamente (che non dovrebbe essere il caso di questo momento, visto che il pc si é acceso e funziona bene .... giusto? ) rischio qualcosa? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Fuori fase - Yeah!!
|
Anch'io avevo problemi ad accendere il pc a causa dell'ali, un q-tec 550, dovevo fare diversi tentativi prima che si accendesse, l'ho cambiato ed ho risolto il problema.
Mi succedeva se tenevo spento per un bel po' il pc.... probabilmente qualche componente si raffreddava e finche' non si riscaldava un po' non funzionava. Prova a tenerlo spento pe un po'. ![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Change my life
|
tieni il cavo dell'alimentatore staccato x 10min.....puo darsi ke sia andato in protezione l'ali o la mobo......
__________________ HP Compaq 2510p powered by
![]() Canon EOS 400D + Canon 50 F1,8 II + Tamron 17-50 F2,8 XR + Canon SpeedLite 430EX II ready | ●●Flickr ...Renault Megane Coupè 1.5 dCi 110cv Dynamic... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
l' altro gg ho sostituito l' alimentatore
me ne han dato uno uguale e nuovo (senza guardare all` eventuale malfunzionamento del mio) direi che mi é andata di cul0 xó stamane.... .... il problema si é ripresentato! stamattina ho acceso il pc... tutto bene poi dopo mi son ricordato che dovevo fare una cosa dentro al case... ho spento da windows, ho spento l' alimentatore dallo switch, ho aperto case, e fatto i miei bei collegamenti (un cavo ide e un collegam. all' alimentazione) ho riacceso l' alim. e acceso il pc.... BOM! non si accende!! a qsto punto é la scheda madre (come ho detto l' alim. me l`hanno sostituito, e questo é nuovo). xó puó essere che non si accenda proprio xché spengo e riaccendo l`alimentatore? tutte e 2 le volte (oggi e l' altro gg) é successo proprio in quel caso! potrebbe essere che la M/B vada in protezione x qualche strano motivo? c'é nel BIOS un' impostazione che fa in modo che non ci vada? cosí intanto provo con quello.... p.s.: ora l' ho riacceso con solito sistema... dopo vari tentativi, si é acceso staccando il cavo dalla ciabatta e premendo il pulsante di accensione nell' attimo in cui reinfilo il cavo nella ciabatta! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Rookie non mi piace :D
|
non è che il problema sta proprio nell'avere attaccato tutta quella roba a 1 sola ciabatta?
__________________ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Citromaniaco
|
dubito seriamente, il carico massimo ammissibile è di 2,5 o 10A (a seconda del tipo di cavo/contatti che monta la ciabatta) e comunque se è sovraccarica scalda, non fà ste differenze.
__________________ |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
sì ma non vi sembra strano che il pc non si accenda quando (a pc spento) spengo e riaccendo l' interruttore dell' alimentatore?
anche 5 minuti fa ho acceso il pc, e si é acceso normalmente! secondo me la ciabatta non c`entra nulla. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
che alimentatore hai?comunque o è l'ali o la mobo hai provato a mettere qualche ventola per tenere tutto bello fresco?se stai tenendo d'occhio le temperature ti stai affidando ai sensori della mobo o hai delle sonde a parte?hai provato a staccare tutto e lasciate attaccato alla ciabatta solo il pc e il monitor?hai molti neon/ventole/controller/hd ecc?
__________________ |
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
dunque visto che ti affidi ai sensori della mobo ti consiglierei quando il pc parte lascialo un p'o acceso e poi prima tocca un rubinetto poi tocca il dissipatore della cpu se senti che scotta (non ti ustioni comunque) vuol dire che i sensori sono sballati e che la temperatura è superiore ai 40° secondo fai una prova attacca alla ciabatta solo quel pc e il monitor
__________________terzo controlla se hai montato bene il dissi sulla cpu magari è troppo lento o troppo stretto quarto quando fai queste prove cerca di tenere acceso solo le cose indispensabili se il contatore che hai a casa è un normale 3 kilowatt con acceso 2 pc magari tv lavatrice condizionatori ecc... potrebbero influire quinto le prove falle col case aperto in modo che arrivi aria bella "fresca" sesto il pc è overclokkato?se si dovevi dirlo prima perchè è di sicuro quello il problema dulcis in fundo lo so che son stato lungo e molto banale ma solo dopo queste verifiche puoi cominciare col provare il procio su un'altra mobo e la mobo con un'altro procio ciauzzzzz |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|