|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
drop fps battlefield 3
salve a tutti, il mio sistema è composto da:
scheda madre: asus sabertooth x58 cpu: core i7 930 scheda video: gtx560 ti hawk e gtx560ti zotac in Sli ram: 6gb 1600mhz.. la mia domanda è: mentre gioco a battlefield 3 a risoluzione 1920x1080 con msaa disattivato gli fps in media restano a 60 (v-sync attivato) solo che man mano che giocano calano drasticamente e ho dei fastidiosi scatti, ho controllato le gpu usage e la zotac viene utilizzata al 99% mentre l'altra non supera mai il 60%..mi chiedo come mai gli fps crollano drasticamente se l'altra scheda video non viene nemmeno utilizzata appieno? grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
il processore viaggia a 3,4ghz e con le temperature poi ho risolto visto che le temp della prima gpu arrivano massimo a 60 gradi se non di meno...
il fatto che viene sfruttata poco la prima gpu mi suona strano |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
il fatto di sfruttare o meno tutte e due le schede dipende esclusivamente dai driver della scheda grafica , prova diverse release o informati sul sito dei driver
![]() Ultima Modifica di virgolanera : 02-02-2012 12.13.48. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
No, l'alimentatore è ottimo ed i driver sono gli ultimi disponibili ; evidentemente Nvidia non ha ancora implementato bene l'utilizzo dello SLI su queste vga. Comunque è risaputo che il crossfire di AMD scala meglio dello SLI di Nvidia , proprio perchè riesce a sfruttare meglio entrambe le vga.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
stessa cosa, scheda video 1 (msi gtx560ti hawk) sfruttata a malapena al 60% mentre la seconda al 99%...il framerate scende di botto da 60 fps fissi a 40 e altri crolli durante il gioco..va meglio se disabilitò lo sli in pratica :S
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
credo di aver trovato il problema..in pratica la mia mobo supporta il pci-express x16/x16 solo in 2 slot....il problema è che questi slot essendo troppo vicini non favoriscono il giusto afflusso di aria e io ho spostato l'altra scheda sotto, il problema è che il terzo slot della sabertooth è i 4x mode e limita di molto le prestazioni :S...in pratica dovrò tenermi temperature piuttosto alte per poter giocare al massimo, infatti ora non da nessun problema a livello di prestazioni
![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|