![]() |
Guida alla scelta del Gaming Mouse
Mi scuso con gli utenti che speravano di trovare in queste pagine la guida in oggetto: ho deciso di rimuovere la guida principalmente perche' in disaccordo con le regole generali del forum che nell'ultimo anno sono state modificate e che ostacolavano la sua fruizione e diffusione da parte degli utenti.
Il vecchio regolamento, che io ho sottoscritto quando mi sono registrato (2005) e che in grossa parte era ancora operativo quando questa guida e' stata pubblicata, e' stato in piu' parti sostituito da un regolamento che nessuno mi ha chiesto di sottoscrivere e che mi vede in disaccordo sopratutto per la limitazione imposta alla diffusione di cio' che una persona scrive in questo forum. Era mia intenzione diffondere il piu' possibile le informazioni contenute nella guida, ma il nuovo regolamento la rendevano esclusiva e limitata a questo forum senza neanche posibilita' per me, l'autore che le informazioni le ha cercate e scritte, di riportarla altrove. Per questo motivo ho rimosso la guida una volta presente in queste pagine, per poterla scrivere ovunque io voglia. Chiedo ancora scusa agli utenti che si aspettavano di trovare la guida, ma toglierla da qui permettera' di scriverla in molti altri luoghi nella rete: cercate per la rete, la troverete altrove. |
guida rimossa
|
guida rimossa
|
guida rimossa
|
guida rimossa
|
Complimenti bella Guida, con tante informazioni utili :Sisi:
|
Guida spettacolare, complimenti.
News in arrivo ;) |
siete voi che siete troppo buoni (dite la verita' che vi piacciono le immagini che ho scelto ;P). Cerco di ultimare l'ultima parte il piu' velocemente possibile.
|
Grazie per la guida. Chiara ed approfondita
|
Posso chiedervi un consiglio
http://www.pctuner.net/forum/hardwar...ml#post1890097 |
Che dire?!?!? Se non la avessi fatta tù, la dovevano inventare, molto utile! Ti intendi anche di tastiere o chiedo troppo? XD
|
Quote:
Ciao ciao. |
k capito, però magari (come suggerimento) è un argomento da collegare in futuro in quanto comunque vanno insieme ... saluti!
|
Aiuto nella scelta
Ciao a tutti!
Sono decisamente un highsenser. Sono indeciso tra: 1) TTesports Black Element Gaming 2) Roccat Kova [+] 3) Razer imperator Cosa mi consigliate e perché? Grazie mille |
Come impugni il mouse?
Ecco un video per capirlo: YouTube - ‪Three Mouse Grip Styles‬‏ Ad esempio per il claw grip va bene l'Imperator Ciao |
Quote:
Che ne dici del CM Inferno? E' sempre meglio l'imperator? Grazie ancora! |
Ciao, i Razer sono famosi per essere i piu' adatti agli highsenser, tuttavia (a mio parere) l'Imperator ha in suo favore il fatto di essere un po' piu' alto del normale, fa la gobba. Se non impugnerai il mouse in "modo estremo", proprio in punta di dita, secondo me lo troverai piu' comodo rispetto quelli di altre marche.
Il TT ha una forma particolarissima, ha il frontale molto ampio come i Razer (per gli highsenser) ma e' anche particolarmente lungo e la gobba e' verso la fine, cosa che di solito cercano i lowsenser. Il Kova+ e' quello che, a occhio, definirei piu' per un lowsenser. Se sei al tuo primo mouse, a questo punto di direi di scegliere tra i due che mi danno l'impressione di potersi adattare ad entrambe le categorie, ossia il Razer (che si sbilancia un po' sugli high) e il TT (un filo piu' da low). |
Ne approfitto delle vostre conoscenze perché mi sembrate davvero ottimamente informati. Intanto vi ringrazio per i preziosi consigli.
Mi piace molto anche il Roccat Kone [+] max. Mi sembra che sia più simile all'imperator o sbaglio? |
dipende molto dal lato dalla quale guardi il mouse, perche' in realta' sono parecchio differenti!
Io ho il primo Kone (tra l'altro rotti 3 e questo sta nuovamente morendo >_>), la roccat come marca mi ha lasciato molto perplesso, e ai tempi del primo Kone era parere unanime (che facesse schifo), adesso non saprei, ma di sicuro non ricompro roccat (e cmq hanno dei laser meno precisi delle altre, si incartano facilmente anche sui tapppetini della stessa roccat). Cmq dicevo... nonostante l'avversione che ho per la roccat, una cosa sicuro hanno azzeccato: la forma e' pressocche' perfetta, si adatta bene agli highsenser anche se e' molto lungo, e chi invece tende ad abbracciare tutto il mouse... diamine e' uno dei mouse piu' comodi su cui puoi poggiare la mano. Uno molto simile al Kone per ergonomia e' il CM Storm. Se la tua indecisione si sposta verso il Kone... prima di prendere il Kone dai uno sguardo allo Storm. Rimango qui per qualsiasi necessita', ciao! |
Quote:
|
| Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18.44.51. |