PcTuner Forum

PcTuner Forum (http://www.pctuner.net/forum/)
-   Hardware (http://www.pctuner.net/forum/hardware/)
-   -   Guida alla scelta del Gaming Mouse (http://www.pctuner.net/forum/hardware/135574-guida-alla-scelta-del-gaming-mouse.html)

Floppy 18-12-2010 02.32.56

Guida alla scelta del Gaming Mouse

Mi scuso con gli utenti che speravano di trovare in queste pagine la guida in oggetto: ho deciso di rimuovere la guida principalmente perche' in disaccordo con le regole generali del forum che nell'ultimo anno sono state modificate e che ostacolavano la sua fruizione e diffusione da parte degli utenti.
Il vecchio regolamento, che io ho sottoscritto quando mi sono registrato (2005) e che in grossa parte era ancora operativo quando questa guida e' stata pubblicata, e' stato in piu' parti sostituito da un regolamento che nessuno mi ha chiesto di sottoscrivere e che mi vede in disaccordo sopratutto per la limitazione imposta alla diffusione di cio' che una persona scrive in questo forum.
Era mia intenzione diffondere il piu' possibile le informazioni contenute nella guida, ma il nuovo regolamento la rendevano esclusiva e limitata a questo forum senza neanche posibilita' per me, l'autore che le informazioni le ha cercate e scritte, di riportarla altrove.
Per questo motivo ho rimosso la guida una volta presente in queste pagine, per poterla scrivere ovunque io voglia.
Chiedo ancora scusa agli utenti che si aspettavano di trovare la guida, ma toglierla da qui permettera' di scriverla in molti altri luoghi nella rete: cercate per la rete, la troverete altrove.

Floppy 18-12-2010 02.33.17

guida rimossa

Floppy 18-12-2010 02.33.44

guida rimossa

Floppy 18-12-2010 02.34.07

guida rimossa

Floppy 18-12-2010 02.34.36

guida rimossa

lory.hAcker 18-12-2010 18.24.17

Complimenti bella Guida, con tante informazioni utili :Sisi:

Luigi 19-12-2010 10.40.45

Guida spettacolare, complimenti.

News in arrivo ;)

Floppy 19-12-2010 16.26.37

siete voi che siete troppo buoni (dite la verita' che vi piacciono le immagini che ho scelto ;P). Cerco di ultimare l'ultima parte il piu' velocemente possibile.

_ROBERTO_ 25-12-2010 21.29.58

Grazie per la guida. Chiara ed approfondita

gummi 07-04-2011 00.58.15

Posso chiedervi un consiglio
http://www.pctuner.net/forum/hardwar...ml#post1890097

ZVideo 07-04-2011 22.08.43

Che dire?!?!? Se non la avessi fatta tù, la dovevano inventare, molto utile! Ti intendi anche di tastiere o chiedo troppo? XD

Floppy 08-04-2011 11.22.48

Quote:

Originariamente inviato da ZVideo (Scrivi 1890336)
Ti intendi anche di tastiere o chiedo troppo? XD

Mooolto meno, anche se sulle tastiere ci sono molte meno tecnologie/fattori da conoscere per la scelta. E indipendentemente da questo, se ti serve consiglio apri pure la tua discussione nella sezione hardware che ci sono tanti altri ragazzi, sicuramente piu' esperti di me.
Ciao ciao.

ZVideo 08-04-2011 22.05.25

k capito, però magari (come suggerimento) è un argomento da collegare in futuro in quanto comunque vanno insieme ... saluti!

lostefano 14-06-2011 09.24.56

Aiuto nella scelta

Ciao a tutti!

Sono decisamente un highsenser.

Sono indeciso tra:
1) TTesports Black Element Gaming
2) Roccat Kova [+]
3) Razer imperator

Cosa mi consigliate e perché? Grazie mille

_ROBERTO_ 14-06-2011 10.50.06

Come impugni il mouse?

Ecco un video per capirlo: YouTube - ‪Three Mouse Grip Styles‬‏

Ad esempio per il claw grip va bene l'Imperator

Ciao

lostefano 14-06-2011 11.48.36

Quote:

Originariamente inviato da _ROBERTO_ (Scrivi 1908744)
Come impugni il mouse?

Ecco un video per capirlo: YouTube - ‪Three Mouse Grip Styles‬‏

Ad esempio per il claw grip va bene l'Imperator

Ciao

Mi sa che sono più vicino al "claw grip".

Che ne dici del CM Inferno? E' sempre meglio l'imperator?

Grazie ancora!

Floppy 14-06-2011 13.04.03

Ciao, i Razer sono famosi per essere i piu' adatti agli highsenser, tuttavia (a mio parere) l'Imperator ha in suo favore il fatto di essere un po' piu' alto del normale, fa la gobba. Se non impugnerai il mouse in "modo estremo", proprio in punta di dita, secondo me lo troverai piu' comodo rispetto quelli di altre marche.
Il TT ha una forma particolarissima, ha il frontale molto ampio come i Razer (per gli highsenser) ma e' anche particolarmente lungo e la gobba e' verso la fine, cosa che di solito cercano i lowsenser.
Il Kova+ e' quello che, a occhio, definirei piu' per un lowsenser.
Se sei al tuo primo mouse, a questo punto di direi di scegliere tra i due che mi danno l'impressione di potersi adattare ad entrambe le categorie, ossia il Razer (che si sbilancia un po' sugli high) e il TT (un filo piu' da low).

lostefano 14-06-2011 14.37.30

Ne approfitto delle vostre conoscenze perché mi sembrate davvero ottimamente informati. Intanto vi ringrazio per i preziosi consigli.

Mi piace molto anche il Roccat Kone [+] max. Mi sembra che sia più simile all'imperator o sbaglio?

Floppy 14-06-2011 20.58.05

dipende molto dal lato dalla quale guardi il mouse, perche' in realta' sono parecchio differenti!
Io ho il primo Kone (tra l'altro rotti 3 e questo sta nuovamente morendo >_>), la roccat come marca mi ha lasciato molto perplesso, e ai tempi del primo Kone era parere unanime (che facesse schifo), adesso non saprei, ma di sicuro non ricompro roccat (e cmq hanno dei laser meno precisi delle altre, si incartano facilmente anche sui tapppetini della stessa roccat). Cmq dicevo... nonostante l'avversione che ho per la roccat, una cosa sicuro hanno azzeccato: la forma e' pressocche' perfetta, si adatta bene agli highsenser anche se e' molto lungo, e chi invece tende ad abbracciare tutto il mouse... diamine e' uno dei mouse piu' comodi su cui puoi poggiare la mano. Uno molto simile al Kone per ergonomia e' il CM Storm. Se la tua indecisione si sposta verso il Kone... prima di prendere il Kone dai uno sguardo allo Storm.
Rimango qui per qualsiasi necessita', ciao!

lostefano 14-06-2011 23.28.04

Quote:

Originariamente inviato da Floppy (Scrivi 1908904)
............Se la tua indecisione si sposta verso il Kone... prima di prendere il Kone dai uno sguardo allo Storm.
Rimango qui per qualsiasi necessita', ciao!

Del CM storm -esteticamente- mi piaceva la versione Inferno, ma credo non abbia i pesi, mentre il Sentinel che mi piace meno ce li ha. Certo, se mi dice che valgono entrambi quanto il razer imperator ci faccio un pensierino dato che costano anche un bel pò meno e a quel punto ci sta anche un mousepad. Tra l'altro, scusa se approfitto della tua gentilezza, se mi consigli uno di questi mouse, che tappetino ci devo abbinare? non va bene uno qualsiasi?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18.44.51.