Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Hardware
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-06-2011, 23.42.32   #21
Games Mod - AMD Meister

L'avatar di  Floppy

Iscritto da: 07-04-2005
Feedback: (0)
scusa, la fretta e non ho specificato, io intendevo il Sentinel quando parlavo di forma/ergonomia simile al kone.
Per il tappettino... SEI UN PIGRO! Basta che sali un po' e capisci da solo se e' il caso o meno di prenderne uno, ti faccio copia/incolla.

Quote:
Mi serve per forza un tappetino da gioco?
Non e' necessario, o almeno i suoi benefici non sono cosi' marcati. Se avete gia' un tappetino che vi soddisfa per dimensioni e comodita' tenetelo pure. Se tuttavia ne avete uno con superficie plastica anche solo poco ruvida e' importante sostituirlo perche' i piedini su cui il mouse scorre si consumeranno davvero velocemente, essendo i piedini fatti in materiali morbidi e scorrevoli (solitamente Teflon).
Adesso e' molto facile trovare i tappetini in tessuto sui 10/15 euro, quelli della razer sono solitamente piu' costosi (alcuni sono splendidi, i materiali intendo, altri sono nella media e costano di piu' solo perche' la razer puo' permetterselo ahaha). In generale un qualsiasi tappetino in tessuto (che non perda pelucchi e che si possa tenere sempre ben pulito mi raccomando) va piu' che bene.
DFI Lanparty nF4 SLI-DR Expert + Thermalright HR-05 SLI/IFX | AMD Athlon 64 X2 4200+ + Arctic Cooling Freezer 64 Pro | 2x1Gb Geil Dual Channel Kit CAS2 | ATi HD4670 + custom Zalman VF700 AlCu | hdd Western Digital Black + Green (ciao ciao RAID5) | dvd Samsung 233Q | Enermax Liberty 500W | Aerocool V-Touch | Samsung SyncMaster 933HD | Logitech Illuminated Keyboard | Roccat Kone | Epson R300
Floppy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-06-2011, 10.02.30   #22
Registered User

Iscritto da: 28-01-2011
Andata per il sentinel!
Come tappetino ho ordinato un Ozone Ground Level S Gaming Mouse Pad.
E' in tessuto microtrama con base in gomma. L'ho scelto perché gli altri erano tutti enormi (il doppio del normale)!
Spero di trovarmi bene, sennò lo rivenderò :-)
Grazie per il prezioso aiuto.
Ciao!
Vecchio 20-06-2011, 16.10.52   #23
Registered User

Iscritto da: 28-01-2011
E' oramai quasi una settimana che mi diletto con il Sentinel. Davvero eccezionale. Ho solo qualche problema con i driver 1.3 che -ogni volta che avvio il programma di gestione/personalizzazione- mi porta i DPI a valori più bassi. Se non lo avvio non ho alcun problema. Il tappetino che ho abbinato è perfetto, scorrevolissimo!!!! Grazie ancora per i preziosissimi consigli! Per fortuna che esistono forum come questo con persone gentili e disponibili :-)
Vecchio 20-06-2011, 20.02.16   #24
Games Mod - AMD Meister

L'avatar di  Floppy

figurati! beh direi che allora hai scelto bene quello che per te e' meglio.
ciao ciao, noi siamo sempre qui!
DFI Lanparty nF4 SLI-DR Expert + Thermalright HR-05 SLI/IFX | AMD Athlon 64 X2 4200+ + Arctic Cooling Freezer 64 Pro | 2x1Gb Geil Dual Channel Kit CAS2 | ATi HD4670 + custom Zalman VF700 AlCu | hdd Western Digital Black + Green (ciao ciao RAID5) | dvd Samsung 233Q | Enermax Liberty 500W | Aerocool V-Touch | Samsung SyncMaster 933HD | Logitech Illuminated Keyboard | Roccat Kone | Epson R300
Vecchio 21-06-2011, 18.38.36   #25
Registered User

Iscritto da: 21-06-2011
Sono nuovo del forum e prima di tutto volevo fare un saluto a tutti gli iscritti.

Avrei una domanda su un mouse sono indeciso tra 2
MAD CATZ CYBORG R.A.T 7
CM STORM SENTINEL ADVANCE
ho vistole caratteristiche e sono 2 mouse simili e credo abbastanza buoni, ma la mia domanda apparte consigli su questi è:

la rotella pollice del R.A.T.7 a cosa serve?

Grazie

impappagallito Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-06-2011, 19.05.59   #26
Games Mod - AMD Meister

L'avatar di  Floppy

Benvenuto!
La rotella sul pollice svolge esattamente la stessa funzione che fa la rotella centrale, ma mentre la rotella centrale serve per scorrere su/giu', quella sul pollice serve per scorrere sinistra/destra. Sicuramente non sara' un "tasto" che si usa tutti i giorni, sono abbastanza sicuro che alcuni giochi ti permettono di settare il passaggio di arma avanti/indietro su una rotellina diversa da quella centrale. In aggiunta, essendo configurabile probabilmente puoi usarlo anche fuori dall'ambito gaming, magari per il volume di sistema o cose simili. Questa del volume ovvio e' solo una mia supposizione e assolutamente io non so se lo consente di fare, mi baso sul fatto che i driver del mio mouse mi consentono di settare questo genere di azioni anche per la rotellina centrale.

C'e' poi da considerare che solitamente, i mouse che consentono di fare il cambio di dpi/sensibilita'/profilo al volo, ti richiedono di tenere premuto un pulsante e nel frattempo usare la rotellina per scorrere tra i vari settaggi... questa e' sicuramente piu' probabile come funzione, e personalmente trovo molto utile avere una rotellina in piu'... ma dipende dai "gusti" e dagli utilizzi che se ne fa del mouse.

Ancora benvenuto, se hai altre domande chiedi pure.
Vecchio 21-06-2011, 19.19.53   #27
Registered User

Iscritto da: 25-08-2004
Locazione: Lugano
Feedback: (3)
Aggiungo che la rotella del pollice non funziona senza aver installato il software a corredo del RAT 7

Peccato perché lavorando per esempio in photoshop poter scorrere orizzontalmente con quella sarebbe una chicca. Non posso installare il software perché per qualche motivo si impalla
Vecchio 21-06-2011, 21.15.05   #28
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Floppy Visualizza Messaggio
Benvenuto!
La rotella sul pollice svolge esattamente la stessa funzione che fa la rotella centrale, ma mentre la rotella centrale serve per scorrere su/giu', quella sul pollice serve per scorrere sinistra/destra. Sicuramente non sara' un "tasto" che si usa tutti i giorni, sono abbastanza sicuro che alcuni giochi ti permettono di settare il passaggio di arma avanti/indietro su una rotellina diversa da quella centrale. In aggiunta, essendo configurabile probabilmente puoi usarlo anche fuori dall'ambito gaming, magari per il volume di sistema o cose simili. Questa del volume ovvio e' solo una mia supposizione e assolutamente io non so se lo consente di fare, mi baso sul fatto che i driver del mio mouse mi consentono di settare questo genere di azioni anche per la rotellina centrale.

C'e' poi da considerare che solitamente, i mouse che consentono di fare il cambio di dpi/sensibilita'/profilo al volo, ti richiedono di tenere premuto un pulsante e nel frattempo usare la rotellina per scorrere tra i vari settaggi... questa e' sicuramente piu' probabile come funzione, e personalmente trovo molto utile avere una rotellina in piu'... ma dipende dai "gusti" e dagli utilizzi che se ne fa del mouse.

Ancora benvenuto, se hai altre domande chiedi pure.
Quote:
Originariamente inviato da MainThink Visualizza Messaggio
Aggiungo che la rotella del pollice non funziona senza aver installato il software a corredo del RAT 7

Peccato perché lavorando per esempio in photoshop poter scorrere orizzontalmente con quella sarebbe una chicca. Non posso installare il software perché per qualche motivo si impalla

io usereii tasti e rotelle esclusivamente per giocare soprattutto a COD infatticredevo di comperare il brandizzato black ops, se possibile utilizzero come cambio arma o per regolare la sensibilita del mouse al volo.

ultima cosa, allora è migliore il R.A.T. 7 rispetto al CM SORM?

grazie
Vecchio 21-06-2011, 21.36.50   #29
Games Mod - AMD Meister

L'avatar di  Floppy

troppo diversi per poter trovare il "migliore", leggi l'inizio della discussione per capire meglio cosa serve a te.
Fermo restando che per uno sparatutto come cod non servono neanche tutti quei tasti.
Vecchio 21-06-2011, 21.50.12   #30
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Floppy Visualizza Messaggio
troppo diversi per poter trovare il "migliore", leggi l'inizio della discussione per capire meglio cosa serve a te.
Fermo restando che per uno sparatutto come cod non servono neanche tutti quei tasti.
5 servono, o almeno credo mi siano utili.....cmq grazie 1000 leggerò attentamente e dopo scegliero!

Vecchio 01-07-2011, 22.37.09   #31
Registered User

Iscritto da: 01-07-2011
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio logitech mx1000 con un modello più recente. Sono indeciso tra il razer lachesis e il rat 7. Quest'ultimo mi piace molto, ma ho dei dubbi per i problemi che ho letto sembra aver creato a qualcuno.
mr_pluto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-07-2011, 18.17.43   #32
Games Mod - AMD Meister

L'avatar di  Floppy

mmhh se ti riferisci ai problemi con alcuni programmi dei driver del rat7 che ha detto MainThink allora forse e' il caso che aspettiamo lui e sentiamo cosa ci dice. Io l'unico aspetto negativo che ho sentito e' che la parte posteriore del poggiapolso, se estesa completamente (quindi sporge al massimo dietro il mouse) tende un po' a flettere verso il basso quando ci spingi la mano sopra, ma tra l'altro in pochi lo dicono perche' non e' cosi' frequente tenere quella parte cosi' arretrata. Altri problemi del rat7 non ne conosco, mi spiace /:
Vecchio 22-07-2011, 23.34.33   #33
Registered User

L'avatar di  memedesimo

Iscritto da: 06-12-2010
Locazione: Pescara
Feedback: (2)
c'e un mouse migliore del cyborg rat 7 o 9?

eseguo lavorazioni economiche a controllo numerico (CNC) posso effettuare anche filettature G1/4 pm per info pm per eventuali informazioni
Intel Q9550, Asus P5Q3 Deluxe WiFi-Ap @n, 2gb + 2gb kingstone 1333mhz, NVidia 8800 GTX con softmod , 1Tb WD Caviar Green, Energon 750Watt
memedesimo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-07-2011, 12.59.14   #34
Registered User

Iscritto da: 17-02-2010
Locazione: Lagonegro
Tra i mouse migliori per il sensore che montano ci sono cooler master spawn e razer deathadder, su entrambi è ottico.

Soltanto che il razer è più indicato per palm grip, lo spawn per claw grip.

Se scegli il razer, prendi la black edition che non ha led ma è costruito con materiali migliori.

Premesso che non li ho provati, siccome sembra che vada controcorrente nel consigliarti questi mice, fai un giro su toms o oveeclock.net :)

Ciao
Vecchio 13-08-2011, 13.00.07   #35
ex Moderatore Overclock

L'avatar di  lory.hAcker

Iscritto da: 04-04-2009
Locazione: cagliari
Feedback: (3)
Hanno presentato la versione Cyborg R.A.T. 7 "Albino Edition", oltre ad un look bianco/grigio sono state migliorate le caratteristiche tecniche, adesso vanta un sensore da 6400 DPI.
Cyborg R.A.T 7 Gaming Mouse - Albino Edition

Questa colorazione mi piace molto di più del classico nero.
lory.hAcker Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-2011, 21.44.04   #36
Registered User

Iscritto da: 16-11-2007
Feedback: (1)
sapreste consigliarmi qualche buon mouse da usare nei FirstPersonShooter per un Highsenser "palm-grip" ?
Vecchio 06-02-2012, 22.02.51   #37
Registered User

Iscritto da: 23-01-2008
Salve a tutti, non chiedo consigli su mouse da acquistare , più che altro mi vengono dei dubbi su un mouse che già possiedo, il TTesports black, l'ho usato tranquillamente per 6 mesi e solo dopo ho avuto qualche problema, inizialmente si è rotto lo switch del tasto sinistro sostituito poi dal negozio in cui l'ho acquistato (pur essendo ancora in garanzia, loro hanno affermato che quel problema non era compreso in quest'ultima, anche se io li ho vivamente sottolineato le stat del prodotto garantito 5000000 di click), e se non bastasse dopo averlo riparato come ultimo grattacapo il mouse perdeva connessione, a mio avviso colpa del cavo danneggiato nelle immediate vicinanze del mouse stesso, in quanto si bloccava il led(superiore) si spegneva improvvisamente e muovendolo rifunzionava come prima salvo poi ripetere il problema un sacco di volte nella sessione di utilizzo del pc, inutile dirlo l'ho riportato in negozio a farlo riparare. La mia domanda è: sono problemi legati al mouse quindi difetti di fabbrica ecc. oppure sono io che lo utilizzo male, o ancora lo utilizzo troppo?
Probabilmente non è la discussione adatta ma non ho trovato altre discussioni simili e ho pensato potesse essere un argomento comunque utile.
Saluti da ZVideo e grazie per un eventuale risposta!!
ZVideo Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione