|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
1366 morto e i7 e i5 che si bruciano??????????
salve a tutti. oggi sono andato in un negozio di informatica x avere dei "consigli" e vedere alcuni componenti.....
volendo fare una configurazione nuova (cmq i pezzi li comprerò su internet..) gli chiedevo informazioni sugli i7 e i5 di intel. la sua risposta è stata di non comprare assolutamente questi processori e insisteva nel farmi prendere un intel quad 9500 perche è lunico processore che funziona.... sull'amd ha detto che i phenom 955 o 965 sono dei vecchi treni a legna lentissimi.. consigliandomi un athlon x2 am2+ per giunta dicendo che è migliore dell'am3. è vero che gli i7 sono dei processori lentissimi con poca cache e che si bruciano? dice pure che l'intel li sta ritirando dal mercato insieme al soket 1366 perche non funziona affatto. i5 la stessa cosa, li ha provati e si sono bruciati sia il processore che il chipset dicendo che non posso montare una ati 4890 o nvidia 285 perche questi processori sono lenti..... perche consigliarmi per un pc nuovo il soket 775 quando gli ho chiesto di volere longevità? sono comunque sempre interessato all'am3 e phenom 965 che ne pensate? il mio budhet è sulle 600 quindi non posso puntare sugli i7 (anche perche si brucano e sono lenti...) grazie e aspetto vostri commenti e consigli PS: dimenticavo.. parole sue " fsx non gira con i7 prendi il 9500 devi comprare il 775 che il 1366 è una cagata come windows vista, io ti ho avvisato se vuoi ti monto i7 o amd 965 ma non dirmi che dopo una settimana si brucia ti ho avvisato.. l'alimentatore corsair 750 è un bidone è fatto male... l'unico buono è l'enermax" non sto scherzando sono uscito proprio adesso dal negozio.. non ho scritto cavolate per vedere le vostre reazioni.. credetemi è la verità!!! grazie non è mia intenzione dire delle cavolate e inventarmi storielle... grazie cmq delle risposte e aspetto un consiglio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered
|
è un buffone...i7 va alla grande, il 775 è un soket morto, in quanto 1366 sara lo stesso soket anche de i9..quindi è meglio che si faccia una ripassatina il tipo..comunque:
__________________920i d0 220€ giga ud3r rev 1.6 (ma meglio della extreme) 150€ 3x2gb di ram 130€ lcpower 850w sui 100€ così siao a 600€..però non ci hai detto cos'altro ti serve..che vga hai ora ?! io starei su 1366 o al max 1156 ![]()
Manny: anche io ogni tanto vorrei essere te x poter bannare gibbo
poi comincio a bere e mi credo un lemure! e li e la fine!Gibbo: Una era larga quanto la mia auto, simpatica come un palo nel deretano e soprattutto parlava solo napoletano
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
...
|
posso crederti..a me quando sono andato mooooooooooolto tempo fa per chiedere una scheda video simile alla 4870 mi ha detto che aveva addirittura delle 8400gs
![]() ![]() comunque ti ha detto una gran cavolata, i7 e i5 vanno tanto, sono il futuro di intel e non vanno a fuoco ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
grazie delle risposte. è incredeibile come infamano marchi così prestigiosi come l'intel e amd. non ci andrò più questo è sicuro.
avevo pensato a amd 965, ali corsair 750, 4 gb ddr3 1333 (devo per forza prenderle da 1.5v? ne trovo poche negli shop online), gigabyte 790fxud5, ati 4890. case cm 690, 2hd da 320gb in raid0 (è vero che mettendone 2 di 500gb sono più veloci?), ho un monitor 22 ris1680 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
cicciapiccia
|
allora... a livello di top di gamma andrei su i7/i5
__________________se vuoi il top ovviamente sk 1366, però chiaramente hai una buona spesa, ma non eccessiva.. se vedi cosa ti ha consigliato erfass capisci insomma.. prendendo i5 spendi ancora un po' meno e le performance non ne risentono molto, soprattutto a livello di tutti i giorni con una cpu come i5 860 che è praticamente un i7 con meno pin perchè ha il dual channel... lascerei stare amd perchè a livello di frequenze sale, ma su prestazioni clock to clock fa pena rispetto al top/mainstream intel come vga adesso... o 4890 oppure, se puoi avere un po' di pazienza una 5850 sarebbe la morte sua per il pc, assieme il tutto ad un 24" serio p.s. vai dal tipo del negozio e linkagli sto topic va' che a cercare di imbrogliare la gente si è pezzenti |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Ball'O'Matic
|
Quote:
![]() ![]()
PC:CoolerMaster CM-690 - Liberty 500W - Gigabyte 880GA-UD3H - Phenom II X2 550@3.8GHz - Corsair Dominator 2x2GB - KingSton HyperX 2x4GB - Radeon HD6950 2GB - VelociRaptor 150GB + WD Green 500GB - Creative X-Fi eXtreme music - Razer Mako - DELL UltraSharp U2410
Loop:Challenge X1 -> Laing DCC 350@500 -> ACS-G -> Black Ice Pro -> The One -> Magicool 240 Elettroplaccato -> Challenge X1 Muletto: Intel D510MO - WD GreenPower 1TB - picoPSU powered |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered
|
non prendere amd perchè è molto più lento di intel, e il soket è sicuramente meno longevo
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
Che tristezza -.-'
__________________Il rivenditore al quale ti sei rivolto si è comportato in modo assolutamente scorretto con te. Il problema non è certo infamare amd o intel che dispongono di miliardi di euro di risorse, il problema è cercare di fregare una persona solo perchè non ferrata. Assolutamente un comportamento da condannare.
Intel e8500@4000MHz@1.36v|OCZ Vanquisher|Asus P5e3ws Professional|2*1024 OCZ PC12800 D9GTR@1600MHz@7/6/6/x@1.92v|Point of View 8800GTS 512MB@730/1825/2000MHz|Stock Cooling|Seagate 500GB 7200.12|Enermax 460w|Creative Sound Blaster Audigy 4
Amministratore ed Editor di Uranium Backup Blog Amministratore ed Editor di Hymn to Future |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
assolutamente cambia negozio!
__________________intel sk 1366 sono il top e il 1156, anche un base come il i5 750 hai prestazioni ottime in tutti gli aspetti. phenom II 965 è un ottimo processore! se a lui muoiono componenti a iosa vuol dire che non è in grado di fare il proprio lavoro! ![]() ![]() GRANDE PUNTO 1.3Mjet 90cv SPORT da 90 a 115cattivi cv!!!!! <L'importante è VINCERE> |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Drum Lover
|
vai su i7 come la config postata da erfass
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
K inside OC
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Enjoy The Freshness!
|
Mio Dio che coraggio che ha avuto questo rivenditore!!
__________________Quello che mi rende triste è la gente che verrà fregata perchè non se ne intende ![]() Comportamenti del genere andrebbero PUNITI ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
non mi sono fatto prendere in giro, avevo 10 minuti da perdere e volevo vedere fin dove arrivava con queste stronz.......
avete perfettamente ragione. cmq prima di uscire, con il negozio "pieno" di clienti, gli ho detto con molta educazione e trattenendomi parecchio che non avevo voglia di spendere i miei soldi da lui che mi consigliava "obbligava" ad acquistare dei pezzi quasi fuori produzione e gli ho consigliato di informarsi meglio... io tutti questi incendi ed esplosioni a casa di amici che hanno orgogliosamente i7 oppure amd ancora non ne ho mai visti.... dopo gli son passato davanti a piedi con un bel case nuovo di zecca (cooler master 690) acquistato nell'altro negozio vicino.......che faccia da cogl....ne!!! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Ball'O'Matic
|
Quote:
pWnd! ![]() ![]() ![]() ![]()
PC:CoolerMaster CM-690 - Liberty 500W - Gigabyte 880GA-UD3H - Phenom II X2 550@3.8GHz - Corsair Dominator 2x2GB - KingSton HyperX 2x4GB - Radeon HD6950 2GB - VelociRaptor 150GB + WD Green 500GB - Creative X-Fi eXtreme music - Razer Mako - DELL UltraSharp U2410
Loop:Challenge X1 -> Laing DCC 350@500 -> ACS-G -> Black Ice Pro -> The One -> Magicool 240 Elettroplaccato -> Challenge X1 Muletto: Intel D510MO - WD GreenPower 1TB - picoPSU powered |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
cicciapiccia
|
Quote:
![]() scherzo eh, anche se lo farei ![]() |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|