Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Hardware
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-11-2009, 17.04.50   #21
Registered User

Iscritto da: 20-11-2009
Feedback: (0)
Veramente chiedevo semplicemente se tale vnc o WDRC funzioni anche se io non ho il monitor al pc fisso.
Che un programma si scarica si installa e intuitivamente si usi lo so, dato che questo programma non fa altro che creare un desktop virtuale di un pc nello schermo dell'altro.
La mia domanda è differente, perchè il mio problema ha un incognita in più!
Io ho chiesto come funziona se io non ho il monitor?Ossia che devo fare?Accendo e parte o in ogni modo per effettuare il collegamento il fisso un monitor ce lo deve avere perchè ci sono da fare delle operazioni anche su questo???
Capito Dear Darling?Spero abbiate colto!

(IO FACCIO DOMANDE PREVENTIVE PERCHE' NON HO QUI IL MONITOR A DISPOSIZIONE QUINDI VORREI CAPIRE SE POSSO FARE TUTTO SENZA MONITOR PERCHE' NON SO SE L'HO SCRITTO, ESSENDO UNO STUDENTE FUORI SEDE CHE STUDIA A ROMA, DOVER UTILIZZARE IL MONITOR SIGNIFICHEREBBE PER ME SPOSTARE O IL CASE O IL MONITOR (PERCHè CE L'HO, MA NON QUI BENSì A CASA MIA, CIOè NON QUI A ROMA) PER 200KM E SU UN AUTOBUS PER GIUNTA!PER CUI SE MI DITE CHE SI PUO' FARE SENZA MONITOR IL MIO CASE ME LO TENGO QUI E COMPERO SOLO LA PCI ETHERNET!)
hereistay Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-2009, 17.08.33   #22
Registered User

Iscritto da: 30-10-2003
Feedback: (3)
Fermi tutti, diamoci una calmata

hereistay, che sistemi operativi hai installato su fisso e portatile?
GByTe Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-2009, 17.15.21   #23
Registered User

-_-" sul portatile ho win vista home edition 32 bit.
Il fisso come sto cercando di farvi capire, non ho la possibilità di accenderlo perchè non ho nè il cavo di alimentazione ne il monitor e l'ho preso da un centro di smaltimento, dove mi hanno detto che è funzionante (riferito da chi ha portato il pc lì).
Per cui io sto cercando di capire se posso fare un collegamento fisso/portatile via ethernet come mi avete detto voi e se posso farlo senza utilizzare il monitor sul fisso.
L'os del fisso non lo conosco, non so nulla di questo pc, vorrei capirlo accendendolo!!
Vorrei capire se con vnc o wdrc posso accedervi ed effettuare il tutto, ossia capire l'os, capire le caratteristiche del pc e poter installare un nuovo sistema operativo!!
Tutto questo via la connessione lan e senza il monitor sul fisso!
Questo sto chiedendo!
Perchè se mi dite che ci vuole per forza il monitor per effettuare il collegamento lan e installare un nuovo os allora significa che il fisso me lo devo riportare a casa mia(sn studente fuori sede vi ripeto!)!!
Vecchio 29-11-2009, 17.19.14   #24
Registered User

Ok, ora ho capito tutto

No, non puoi fare una cosa del genere, dovendo poter installare il software sul pc fisso.

E, anche utilizzando il client di accesso remoto integrato in Windows, il server è disabilitato per default, quindi non riusciresti ad accedere
Vecchio 29-11-2009, 17.23.51   #25
Citromaniaco

L'avatar di  Darlington

Iscritto da: 16-08-2003
Locazione: Ovunque, ma non qui
Feedback: (1)
Quote:
Originariamente inviato da hereistay Visualizza Messaggio
Veramente chiedevo semplicemente se tale vnc o WDRC funzioni anche se io non ho il monitor al pc fisso.
Se te fai una domanda specifica (posso usare un determinato programma su un pc senza il monitor?) e ti viene risposto di si, vuol dire che quel programma te lo permette; chiedere ancora se ti serve il monitor collegato per usare il programma, non è una ripetizione?

Quote:
Io ho chiesto come funziona se io non ho il monitor?Ossia che devo fare?Accendo e parte o in ogni modo per effettuare il collegamento il fisso un monitor ce lo deve avere perchè ci sono da fare delle operazioni anche su questo???
SI! PARTE ANCHE SENZA MONITOR! Una volta che lo hai installato e configurato si carica in avvio automatico col sistema, poi basta che fai login dall'altro pc!

Ora, apriamo una parentesi sulle "domande preventive"... è inutile crucciarsi sul nulla e domandare una marea di cose (vedi il discorso della password dell'OS) se poi in realtà non hai ancora per le mani il pc su cui devi lavorare (hai detto tu stesso che ancora non hai provato il pc perché ti manca il monitor... il quale ti servirà comunque se vuoi installare un OS su quel pc)... di solito PRIMA si inizia a lavorare, POI quando si incontra un qualche problema, si prova a risolverlo e, nel caso, si posta un messaggio di aiuto, e stà pur certo che qualcuno ti aiuterà

Perché così è come telefonare ad un meccanico e dire "Io ho la macchina che fa un rumore strano, tipo sgraaaaauuuuuunnnnngggg, sai dirmi quanto tempo ci vuole per sistemarla e quanto vado a spendere?"; è logico che il meccanico di cui sopra non ti potrà mai dare una risposta se prima non vede la macchina...
Vecchio 29-11-2009, 17.25.19   #26
Registered User

Ma intendi dire che solo per installare il nuovo os necessito di farlo direttamente sul pc fisso quindi col suo monitor oppure anche dopo ho bisogno del monitor?
Ossia, una volta installato in nuovo os, in seguito posso collegare i 2 pc via ethernet non avendo il monitor al fisso?
Ora vedendo un pò in rete ho letto che è possibile farlo...
Vecchio 29-11-2009, 17.28.26   #27
Registered User

Esattamente, i client si interfacciano con un software in esecuzione sul pc, quindi senza sistema operativo [e, quindi senza software] non puoi farci nulla

Una volta installato il sistema operativo e abilitato il server di Connessione Desktop Remoto, o installato il famigerato software puoi fare quello che vuoi, senza monitor [il mio mulo è connesso solo alla presa di corrente e all'ethernet]
Vecchio 29-11-2009, 17.28.53   #28
Citromaniaco

L'avatar di  Darlington

La risposta te la puoi dare da solo.

Per installare l'OS e VNC (o abilitare Remote Desktop) ti serve il monitor.

Poi SALVO IMPREVISTI non ti servirà più ma, ovviamente, se VNC smette di rispondere senza motivo, ti serve il monitor per vedere cosa è successo e sistemarlo.
Vecchio 29-11-2009, 17.29.14   #29
Registered User

Ok Darling ma le mie domande sono preventive, perchè di mezzo c'è un viaggio di 200km con una quindicina di chili di materiale informatico appresso...non per altro...vorrei evitarlo, dato che su un sedile di autobus già ci sto male, figuriamoci con un peso del genere addosso per 3 ore...
Vecchio 01-12-2009, 02.52.14   #30
Registered User

Raga solo un'ultima domanda!
Voi avete detto che il primo "accesso" tramite vnc o wdrc bisogna farlo per forza col monitor sul fisso, dopo di che non serve...
Ma intendete dire che anche se spengo il fisso e lo stacco dal portatile per un pò e poi quando mi riserve lo ricollego posso riaccedervi senza problemi o tutte le volte c'è da rifare l'operazione di accesso col monitor sul fisso?
Vecchio 01-12-2009, 13.06.01   #31
Citromaniaco

L'avatar di  Darlington

Scusa ma comprare un monitor lcd piccolo e magari usato? Oramai te li tirano sulla schiena...

Per vnc se lo metti in avvio automatico, ti basta accendere il pc, aspettare un pò e poi farvi login.
Vecchio 01-12-2009, 13.33.51   #32
Registered User

-_-" darlington, il monitor ce l'ho a casa mia ossia a 200 km di distanza da qui e non so come diavolo portarmelo a casa, passi il case che ha una forma "accettabile" su un autobus, ma un monitor dove lo metterei??? =D
Poi, io vivo in casa in affitto con altri studenti fuori sede e non ho spazio sufficiente per un monitor, già è troppo tenermi solo il case!!!
Per questo io vi chiedo se con la connessione remota o vnc o che altro, se effettuo per dire a casa mia il collegamento fisso portatile via lan(con monitor attaccato al fisso) e poi mi riporto solo il case qui dove sono in affitto, qundo andrò a tentare di ricollegare i 2 pc dovrò per forza riutilizzare il monitor sul fisso o partono senza altro?
Faccio questa domanda perchè ho letto di gente che utilizza 2 pc su un solo monitor con queste modalità, i cosiddetti muletti, però li tengono accesi 24h/24h!
Invece io dovrei utilizzare il fisso solo per alcuni minuti o ore, non tenerlo acceso tutto il dì!
In sostanza la domanda è questa: effettuato il primo collegamento con monitor annesso, se tolgo il monitor,spengo il fisso e poi voglio effettuare di nuovo il collegamento tra i 2 pc, devo necessariamente farlo col monitor al fisso o il tutto parte senza aver di nuovo bisogno di effettuare di nuovo la procedura di collegamento?
Vecchio 01-12-2009, 16.41.04   #33
Colui che guarda

L'avatar di  KiloMikeSierra

Iscritto da: 07-05-2002
Locazione: Torino
Scarica tightvnc, leggi come funziona e l'ho avvii come servizio.
Ricordati che per "comodità" è meglio che i due computer siano con indirizzi ip fissi.
Soprattutto disabilita gli "errore mancanza tastiera e video" altrimenti sei fregato. La prova da fare è, una volta installato, togliere tastiera video e mouse e verificare che si colleghi con vnc.
Comunque con 128 mb riesci a installare win xp, ma scordati l'antivirus.

Considerate la vostra semenza:fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ultima Modifica di KiloMikeSierra : 01-12-2009 16.45.15.
KiloMikeSierra Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-12-2009, 18.32.57   #34
Registered User

Ma nessuno sa sta cosa su vnc o wdrc?
Vorrei saperlo anticipatamente perchè se quello che dico di voler fare non si può fare allora nemmeno ci butto tempo e soldi...
Vecchio 01-12-2009, 18.57.03   #35
Colui che guarda

Quote:
Ma nessuno sa sta cosa su vnc o wdrc?
Vorrei saperlo anticipatamente perchè se quello che dico di voler fare non si può fare allora nemmeno ci butto tempo e soldi...
Quale parte di "fai partive vnc come servizio" non ti è chiara?
Fammi intuire, non sai cosa vuole dire "far partire come servizio" un programma, vero?

Hai precedente esperienza di i/o su porta parallela e/o seriale?
Nel caso particolare con cosa deve interfacciarsi la porta parallella?

Considerate la vostra semenza:fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ultima Modifica di KiloMikeSierra : 01-12-2009 19.06.11.
Vecchio 01-12-2009, 19.00.55   #36
Registered User

Esatto, come dice KMS puoi farlo installando VNC come servizio oppure utilizzando Connessione di Desktop Remoto, il cui server è già presente come servizio [basta abilitarlo!]
Vecchio 01-12-2009, 19.13.02   #37
Colui che guarda

Quote:
Originariamente inviato da GByTe Visualizza Messaggio
Esatto, come dice KMS puoi farlo installando VNC come servizio oppure utilizzando Connessione di Desktop Remoto, il cui server è già presente come servizio [basta abilitarlo!]
Per quanto riguarda il desktop remoto microsoft, purchè sul pc fisso sia stato installato win xp pro.

Vecchio 01-12-2009, 19.34.11   #38
Registered User

Allora la parallela deve esser collegato ad un circuito esterno autocostruito che governa un cubo di led.
Far partire vnc o windows drc come servizio non so che significhi, però ho come l'impressione che non abbiate colto l'essenza della domanda.
Ok, che i 2 pc si possono collegare con vnc o con windows non ci piove, lo abbiamo capito tutti.
Ora la questione è un altra.
Facciamo così vi descrivo ciò che farò.
Io vivo a ROma, ma sono Abruzzese, questo fine settimana mi riporto il fisso a casa in Abruzzo, lo collegherò alla rete elettrica e al mio monitor (che era di un mio vecchio pc fisso che buttai aimè!) lo accenderò (sperando che si accenda eh!) accederò al pc (sperando che non abbia password altrimenti altra cosuccia da risolvere!) verificherò di che mobo processore ram ecc ecc si tratta (e ve ne renderò partecipi!) dopodichè (ammettiamo che la ram l'ho già aumentata e che possa installare il nuovo os) installo win 2000 o xp.
Facciamo finta che vada tutto liscio e che l'os funzioni bene...
Installo vnc oppure utilizzo il software win dato che ho vista sul portatile e avrò probabilmente xp sul fisso e riesco a connettere i 2 pc.
Ora io il fisso vorrei riportarmelo a casa a Roma (perchè è qui che mi serve!!) e naturalmente non posso riportarmi il monitor.
E qui sorge la domanda (che secondo me non avete ben capito)!!
Domanda fatidica:
se io riporto a Roma il fisso (senza monitor) posso effettuare il collegamento tra i 2 pc senza avere il monitor collegato al fisso o ci sono delle operazioni che richiedono sia il monitor del fisso sia quello del portatile per effettuare il collegamento tra i 2 pc.
In sostanza basta che si immettano le impostazioni al primo collegamento e basta o ogni volta ci sono delle operazioni da fare che richiedono necessariamente entrambi i monitor?
Cioè. al livello pratico, se imposto il collegamento la prima volta, poi quando voglio ricollegare i 2 pc basta che attacco la lan pigio il tastino di accensione del fisso e automaticamente i 2 pc si collegano?
Spero abbiate capito...
Se avete capito capirete anche perchè insisto tanto a capire questa cosa perchè in caso non sia possibile risulterebbe inutile sbattersi tanto per "potenziare" il pc se poi il problema di avere un monitor collegato al fisso c'è sempre!

Ultima Modifica di hereistay : 01-12-2009 19.39.53.
Vecchio 01-12-2009, 19.46.21   #39
Registered User

In caso sia io che non ho capito voi biasimatemi pure...
Vecchio 01-12-2009, 19.48.59   #40
Colui che guarda

Quote:
Far partire vnc o windows drc come servizio non so che significhi
Appunto.
La cosa importante è sapere se il computer recuperato possa partire senza tastiera, mouse e video.
Se la risposta fosse si, allora sei a posto, altrimenti sono cavoli tuoi

Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione