|
|
|
![]() |
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
not_user User
|
Monitor 120Hz -non- TN, chiedo troppo?
che dite?
__________________mi piacerebbe nei prossimi mesi cambiare monitor, e vorrei un monitor con un buon pannello, PVA o IPS, insomma buono per un po' di ritocco fotografico... pero vorrei anche essere ready per il 3D gaming, visto che sembra che si vada in quella direzione ![]() opinioni, rumors, notizie sono ben accetti... ![]() Cipo!![]() PC:Liberty 500W - Sapphire Pure CrossFireX PC-AM2RS790G - Phenom II X2 550 Black Edition - Corsair XMS2 PC6400 2x2048MB - Radeon HD4850 - VelociRaptor 150GB + WD200GB - Creative X-Fi eXtreme music - Razer Mako - SOHW-1693S - PX-750A Loop:Bay Trap -> Laing DCC 350@500 -> ACS-G -> Black Ice Pro II -> The One -> Bay Trap |
|
|
|
| Advertising | |
|
|
|
|
|
#2 |
|
android lover mod
|
nn so cosa dirti per il discorso 3d.. a me pare una vaccata, soparattutto perchè ti rincoglionisce nn poco dopo un paio d'ore di gioco.. nn mi piacerebbe sedermi al pc per distrarmi e poi dovermi alzare come se avessi bevuto una botte di vino
__________________cmq andrei su un buon h-ips il pva lo lascerei perdere... per giocare è pessimo l'unico problema da affrontare rimane il tempo di risposta reale.. e qui ti devi girare na marea di recensioni marche che solitamente usano pannelli h-ips o s-ips sono dell, nec (per quel che ho letto io dal loro sito sono veramente molto buoni), hp e qualche samsung per i samsung è difficile trovare info approfondito sul sito ufficiale, ma googlando un po' trovi tutto dell costano meno rispetto alla concorrenza, ma ne risentono alcune caratteristiche che devi valutare tu solitamente i 120hz qui nn vengono applicati perchè sono monitor di uso professionale, quindi totalmente fuori dalle logiche gaming di nvidia e compagnia
MANNY: che banda di zoccole che c'e!!! io non sono un nerd come voi che passo 16 h su internet! ho visto la notizia su fb sul profilo di una figa, e mi son documentato!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
not_user User
|
quindi chiedo troppo...
__________________![]() ![]() ![]() comunque riguardo al fatto di alzarsi rimbambiti dopo un paio d'ore, magari avere il tempo di giocare un paio d'ore, il tempo che posso dedicare al gaming ormai è 30' 1h al massimo al giorno... il 3D mi incuriosisce, per quello avrei voluto un compromesso del genere ![]() Cipo!![]() PC:Liberty 500W - Sapphire Pure CrossFireX PC-AM2RS790G - Phenom II X2 550 Black Edition - Corsair XMS2 PC6400 2x2048MB - Radeon HD4850 - VelociRaptor 150GB + WD200GB - Creative X-Fi eXtreme music - Razer Mako - SOHW-1693S - PX-750A Loop:Bay Trap -> Laing DCC 350@500 -> ACS-G -> Black Ice Pro II -> The One -> Bay Trap |
|
|
|
|
|
#4 |
|
android lover mod
|
secondo me un ottimo h-ips della NEC e risolvi tutti i problemi che hai...
__________________qualità superlativa dei colori (controlla in ogni caso la copertura della gamma del colore) per vedere i film e fare fotoritocco, angolo di visuale superiore ai tn e cmq buon tempo di risposta http://www.nec-display-solutions.it/...cat=LCD&e=e1s1 questo è il mio must-have.. il costo è proibitivo, ma il monitor secondo me è veramente una figata edit: ti odio! sto ancora guardando la pagina che ti ho linkato ![]() me lo regali uno?
MANNY: che banda di zoccole che c'e!!! io non sono un nerd come voi che passo 16 h su internet! ho visto la notizia su fb sul profilo di una figa, e mi son documentato!!!
Ultima Modifica di El pipe de oro : 22-11-2009 16.56.51. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
not_user User
|
![]() ![]() davvero un must-have ma, è proibitivo anche per me... il budget dovrebbe stare attorno ai 700€ ![]() tra l'altro ho già dato un occhiata ai siti di Viewsonic e Eizo (ho un S1911), ma pare che con tutte le caratteristiche che vorrei non esista niente per ora. ![]() comunque il mio must-have per ora è questo ![]() Cipo!![]() PC:Liberty 500W - Sapphire Pure CrossFireX PC-AM2RS790G - Phenom II X2 550 Black Edition - Corsair XMS2 PC6400 2x2048MB - Radeon HD4850 - VelociRaptor 150GB + WD200GB - Creative X-Fi eXtreme music - Razer Mako - SOHW-1693S - PX-750A Loop:Bay Trap -> Laing DCC 350@500 -> ACS-G -> Black Ice Pro II -> The One -> Bay Trap |
|
|
|
|
|
#6 |
|
android lover mod
|
è un pannello moolto simile al nec 2490wuxi2
__________________![]() se guardi soprattutto la gamma dei colori noterai subito che nn è h-ips ma ips standard (a volte dimenticano le h )cmq nel tuo ordine di prezzo dovrai rimanere su 24" ips normale ![]()
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
not_user User
|
interessante... quindi un pannello h-ips ha una gamma più estesa...
__________________ Cipo!![]() PC:Liberty 500W - Sapphire Pure CrossFireX PC-AM2RS790G - Phenom II X2 550 Black Edition - Corsair XMS2 PC6400 2x2048MB - Radeon HD4850 - VelociRaptor 150GB + WD200GB - Creative X-Fi eXtreme music - Razer Mako - SOHW-1693S - PX-750A Loop:Bay Trap -> Laing DCC 350@500 -> ACS-G -> Black Ice Pro II -> The One -> Bay Trap |
|
|
|
|
|
#8 |
|
android lover mod
|
TFT LCD - Wikipedia, the free encyclopedia
__________________al link ci sono tutte le caratteristiche dei pannelli attuali ![]() così puoi capire la differenza, anche di costo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
not_user User
|
già che parliamo di monitor, ho notato che quando c'è segnalata la copertura xRGB, si tratta sempre di monitor dal pannello non TN, sarei curioso di sapere la copertura di un pannello TN, quanto mai sarà, 70%? 80%?
__________________ora cerco info... Cipo!![]() PC:Liberty 500W - Sapphire Pure CrossFireX PC-AM2RS790G - Phenom II X2 550 Black Edition - Corsair XMS2 PC6400 2x2048MB - Radeon HD4850 - VelociRaptor 150GB + WD200GB - Creative X-Fi eXtreme music - Razer Mako - SOHW-1693S - PX-750A Loop:Bay Trap -> Laing DCC 350@500 -> ACS-G -> Black Ice Pro II -> The One -> Bay Trap |
|
|
|
|
|
#10 |
|
not_user User
|
non è che si trovi molto... il miglior risultato, cercando "tn panel gamut" è stato questo qua su wiki...
__________________nel frattempo mi sono posto un altra domanda:
Cipo!![]() PC:Liberty 500W - Sapphire Pure CrossFireX PC-AM2RS790G - Phenom II X2 550 Black Edition - Corsair XMS2 PC6400 2x2048MB - Radeon HD4850 - VelociRaptor 150GB + WD200GB - Creative X-Fi eXtreme music - Razer Mako - SOHW-1693S - PX-750A Loop:Bay Trap -> Laing DCC 350@500 -> ACS-G -> Black Ice Pro II -> The One -> Bay Trap |
|
|
|
|
|
#11 |
|
android lover mod
|
ho provato pure io a cercare la copertura dei tn.. ma nulla di nulla.. si vede che non ne vale la pena.. boh
__________________cmq DELL ultrasharp U2410 in vendita su hwup in sezione periferiche.. a 500€ con 45 giorni di vita esatti.. direi occasionissima, dacci un'occhiata che risparmieresti quasi 200€ rispetto al nuovo per il discorso led: o è una questione di costi (led + *ips o *pva = too much expensive), ma che avrebbe senso nel caso di esigenze lavorative oppure è perchè la retroilluminazione a led ancora nn garantisce una certa affidabilità nel tempo e i colori tendono a modificarsi.. ergo: uno che spende 2k€ su un 26" h-ips + led e poi gli inverdisce tutto dopo 2 anni di lavoro gli girano così forte da creare tornado
Ultima Modifica di El pipe de oro : 30-11-2009 19.26.19. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
not_user User
|
tornando alla domanda iniziale, chissa se questa sarà la risposta... è 120Hz (che ora dopo questa discussione sta diventando meno importante), ha la retroilluminazione a LED, speriamo monti un bel pannello...
__________________ Cipo!![]() PC:Liberty 500W - Sapphire Pure CrossFireX PC-AM2RS790G - Phenom II X2 550 Black Edition - Corsair XMS2 PC6400 2x2048MB - Radeon HD4850 - VelociRaptor 150GB + WD200GB - Creative X-Fi eXtreme music - Razer Mako - SOHW-1693S - PX-750A Loop:Bay Trap -> Laing DCC 350@500 -> ACS-G -> Black Ice Pro II -> The One -> Bay Trap Ultima Modifica di Cipo : 03-12-2009 18.45.20. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
android lover mod
|
Quote:
se gli angoli di visuale in 2d sono 170/160 allora è tn poi guarda la copertura del triangolo del gamut come ti dissi l'altra volta e sei sicuro al 100% cmq io li non sono riuscito a trovare nulla sulle specifiche, e nemmeno sul web.. è una info troppo generale.. se ne sai di più sulla news e l'hai ricavata da altro prova a vedere, che io ora ho un sonno pazzesco ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
not_user User
|
Quote:
la news viene da Tom's, ma ho preferito linkare direttamente la fonte[OT] ma hai anche tu il pallino dei monitor o sei l'unico che ha pietà di me? no perché qui dentro siamo sempre solo in due ![]() ![]() [/OT] Cipo!![]() PC:Liberty 500W - Sapphire Pure CrossFireX PC-AM2RS790G - Phenom II X2 550 Black Edition - Corsair XMS2 PC6400 2x2048MB - Radeon HD4850 - VelociRaptor 150GB + WD200GB - Creative X-Fi eXtreme music - Razer Mako - SOHW-1693S - PX-750A Loop:Bay Trap -> Laing DCC 350@500 -> ACS-G -> Black Ice Pro II -> The One -> Bay Trap |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
android lover mod
|
allora, riuppo il thread con qualche nius interessante, anzi la manna per i miei occhi
__________________![]() CMO produttore TN Film tipo pannello M236H5 modello del pannello 1920x1080 risoluzione 5ms response time G2G 1000:1 contrasto statico 300 luminanza cd/m^2 170/160 angoli visuale 16.7m numero colori 120Hz freq aggiornamento questo è il pannello che andrebbe bene a te oppure anche questo, dove c'è specificata la copertura dello spazio colore: LGD TN Film LM230WF4 1920x1080 3ms G2G 1000:1 400 170/160 16.7m 72% 3D ed è anche meglio di quello sopra! più che altro per il tempo di risposta dichiarato.. il primo è un 23.6" mentre il secondo è un 23" qui il link dove puoi trovare tutti i modelli di pannelli in commercio ![]() WA, mi sto perdendo nei meandri del database... cmq, sta di fatto che ho trovato il non plus ultra dei pannelli h-ips retroilluminato led ![]() LGD H-IPS LM240WU5 1920x1200 6ms G2G 1000:1 250 178/178 133% LED certo, non sarà un 120 hz, ma porca focazza che roba!
Ultima Modifica di El pipe de oro : 10-12-2009 00.13.21. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|