|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
USB 1.0 su vecchissimo pc portatile?
ma questo sono PC-Card o PCI ?
ecco la foto dei 2 slot del pc PORTATILE: ![]() http://i33.tinypic.com/30kzwg5.jpg leggo: "nei portatili non si possono aggiungere schede pci. L'unica alternativa e' provare con un adattatore parallela / Usb li trovi in commercio, si chiamano centronics, per le stampanti funzionano bene, presumo anche per altre periferiche, tieni presente però che la velocità è sempre quella della parallela e non dell'usb." essendo un vecchissino Pentium 233 MHz MMX con windows 98 SE e senza USB come fare per avere alemno una presa usb 1.0 ? che adattatore ho bisogno ? ammesso che si possa? e' un Compaq Armada |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Quello è uno slot PC-Card o PCMCIA..
Si trovano USB PCMCIA, tuttavia credo che difficilmente saranno riconosciute su un hw così vecchio (e soprattutto con un OS abbastanza "antiquato" da girare su quelo notebook). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Secondo me tutte quelle in vendita ora si rifiutano di funzionare con un OS più vecchio di XP, ma potrei sbagliarmi. Potresti provare con una pcmcia più vecchiotta se la trovi, me non ti assicuro nulla...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Citromaniaco
|
Io avevo sul portatile vecchio una USB 2.0 PCMCIA, e funzionava benone anche sotto Windows '98. Qualche produttore rilascia ancora i driver per quell'OS anche in caso di hardware nuovo...
__________________Per il discorso di compatibilità dell'hardware non ci dovrebbe essere problema [salvo casi specifici - aka sfiga] in quanto PCMCIA è uno standard che sostanzialmente è rimasto immutato sin dalla sua creazione ![]() |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Colui che guarda
|
Devi verificare se supporta le PCMCIA cardbus, ovvero a 32 bit.
__________________Altrimenti devi dare la caccia all'usato.
Cogito ergo sum, disse HAL9000
Considerate la vostra semenza:fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
re
ho ttrovata questa ma rispetto alla mia sopra sotto e questa:
D-Link DUB-C2 Adattatore CardBus PCMCIA 2 porte USB 2.0 Video & Commenti - eXpansys Italia ma se va solo su xp non andra su win 98 vero ? mi pare il connettore sia diverso che dite ? un mio amico ...ESPERTO ??? dice che NOn esistono e che devo trovare un adattatore da porta parallela (stampante) a usb . che dite ? ha ragione lui o ? |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
Per evitare sbagli è meglio che ci dici l'esatto modello di portatile così almeno sappiamo che standard di connessione accetta.
..... Black Monolith is coming ......
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
in rete dal 1995
|
Lungi da me sembrare saccente... ma che è compatibile con win 98 c'è scritto sulla descrizione del prodotto. Comunque essendo un Win98 la gestione delle USB 2.0 è problematica. Innanzitutto la versione deve essere almeno la Second Edition e se non ricordo male deve esserci anche una patch aggiuntiva.
Una googlata conferma la compatibilità (almeno sulla carta) con win 98 SE |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
sul sito del produttore non viene citata la compattibilità con win98 (D-Link High Speed USB 2.0 2-Port Notebook Adapter) , la riporta solo il sito di e-commerce nel link, tra l'altro il sito dice che supporta sotto Win98 anche lo standard usb 2.0, mentre ufficialmente win98 supporta solo l' 1.0.
..... Black Monolith is coming ......
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Citromaniaco
|
Windows '98 supporta a pieno USB, per il 2.0 non bisogna installare nulla fuorché i driver del produttore dell'adattatore...
__________________ |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|