Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Hardware
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-02-2009, 00.48.15   #1
Registered User

Iscritto da: 11-02-2009
Feedback: (0)
Quale il migliore HDD Multimediale?

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, sarei interessato ad acquistare un HDD Multimediale, diciamo dai 750 mega al terabyte (già compreso di disco rigido, senza che lo debba acquistare a parte), da non spendere però più di 180 euro, vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare e suggerirmi cosa acquistare.

Non mi interessa se supporta l'alta definizione, ma mi piacerebbe che possa essere aggiornato per vedere tutti i formati video possibili, abbia un telecomando e naturalmente collegabile alla TV (magari, ma non necessario, che si possa sostituire il disco rigido con uno di capienza superiore, o che magari se ne possano mettere due di dischi rigidi).

Grazie a tutti per la risposta.
alfacentauri Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-02-2009, 10.49.58   #2
Registered User

Iscritto da: 25-08-2004
Locazione: Lugano
Feedback: (3)
Ciao, benvenuto!

Dunque, la questione degli Hard Disk esterni multimediali è un pochino "delicata".
Mi spiego: 750Gb e non spendere più di 180 euro, con telecomando, aggiornabilità e magari la possibilità di sostituire il disco non sarà per niente facile.

Per esempio, la Plextor fa questo:
http://www.plextor.be/press/datasheets/px-mpe750u.pdf
Che oltre ad essere difficilmente reperibile perché abbastanza nuovo, i prezzi che vedo sono già fuori budget di quasi 30 euro senza la spedizione.

Altro esempio, la Fujitsu Siemens fa questo:
http://sp.fujitsu-siemens.com/dmsp/d...solo_35-um.pdf
Che più o meno dovrebbe costare intorno ai 180 euro o qualcosa meno nella versione da 750Gb e ha in più l'uscita HDMI.

Giusto per darti un paio di esempi, poi ce ne sono altri come i LaCie LaCinema che praticamente è fuori budget già la versione da 500Gb.

La sostituibilità del disco fisso interno dipende, bisognerebbe cercare bene informazioni prima di acquistarlo, di regola se non sono chiusi con standard militare si dovrebbe riuscire (dopo che è terminata la garanzia)
Due dischi fissi lo escluderei come possibilità, l'aggiornamento del firmware è di norma possibile ma difficilmente serve per aggiungere nuovi formati, piuttosto per risolvere problemi.

Ultima cosa, quando parli di "vedere tutti i formati video possibili" devi sempre tenere presente che l'H.264 è prerogativa di apparecchi di fascia una tacca sopra.
Un esempio che mi viene in mente è il TviX HD M-4100SH che avevo incontrato tempo fa.
Vecchio 11-02-2009, 13.29.24   #3
Registered User

Iscritto da: 11-02-2009
Grazie tante MainThink. E se invece me ne servisse uno che legge i formati più comuni, sempre con telecomando, senza uscita TV ad alta definizione, con un solo disco rigido magari già installato di suo non sostituibile, che si possa aggiornare il codec divx, che ne so da un terabyte?
alfacentauri Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-02-2009, 13.34.55   #4
roots

L'avatar di  francesco

Iscritto da: 06-01-2002
Locazione: RM / Calabria (CS)
Inserzione Blog: 7
come già detto anche in un'altra discussione, un amcio ha un Freecom 350WLAN e si trova molto bene, io finora non ho trovato un filmato che non riuscisse a leggere, ad esclusione di quelli codificati alla meno peggio dove si perde il sinchro, ma in quel caso si perdeva anche da pc quindi il problema era il filmato.

leggo ora però che non è compatibile con Xvid gmc o qpel
Vecchio 11-02-2009, 14.20.09   #5
JCW
.

Iscritto da: 15-08-2004
Locazione: BS Lago
Io ho un verbatim da 500 giga, (non ricordo il modello) ha il telecomando e l'ho collegato direttamente alla tv. Ovviamente ha i suoi limiti nel senso che non accetta tutti i formati video ma per quei video che non gli vanno non faccio altro che convertirli in altro formato a lui gradito dal pc. Ha interfaccia usb verso il pc e da quel che ho capito (la funzione non mi interessa quindi non l'ho provata) può leggere files da una cartella condivisa su un pc collegato via lan. Oltre ai video supporta anche audio e foto.
JCW Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-02-2009, 12.27.11   #6
Registered User

Iscritto da: 13-01-2009
Locazione: milano
io suggerisco il popcorn a-110

ciao ragazzi,
io mi trovo magnificamente bene con il popcorn a110, in grado di riprodurre qualsiasi video sd e hd con una qualita' davvero spettacolare.
il valore aggiunto dell'apparecchio e' l'utilizzazione di uno dei migliori chip video in circolazione in grado di riprodurre anche i pesantissimi mkv a 1080p senza vedere alcun microscatto !!!
non voglio stare qui ad elencare troppi vantaggi altrimenti vengo scambiatoo per il venditore di turno...
ma ripeto se qualcuno vuole saperne di piu' mi contatti pure chew gli passero' molto volentieri un mare di documentazione tecnica.
ciao ciao marco di milano
levideo-digital Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-02-2009, 12.30.50   #7
Registered User

Iscritto da: 13-01-2009
Locazione: milano
una cosa importantissima che vorrei ribadire, a parte le simpatie per un prodotto o un altro
e' quella di capire che chip video viene utilizzato, trovo questa tipologia di scelta assolutamente fondamentale !!!
ciao ciao marco
levideo-digital Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-02-2009, 14.37.53   #8
AdunanzA's friend

L'avatar di  vomito72

Iscritto da: 15-06-2008
Locazione: Genova
Feedback: (8)
Non potendoti aiutare con consigli ti dico la mia esperienza con il PackardBell da 320 giga.
Pro:
Facilissima la sincronizzazione ma lo fa di una sola cartella, se vuoi sincronizzare le altre devi cambiare l'impostazione (son 2 click)
Per ora non mi ha dato problemi in riproduzione di file avi mentre con gli altri formati mi pare non vada ma non è un problema
Firmware aggiornabile
Uscita spdif
Prezzo

Contro:
Telecomando ultrasottilissimo e delicato, tasti scomodi da usare
Lento nel ricevere i comandi
Menu spartano e non agevole forse dovuto alla lentezza
Non si può aprire facilmente
Cavo HD acquistabile a parte (mi pare perchè non ho lcd e non mi serve)

ciao
vomitO
ADUNANZA'S USER E8500 E0 @4408 in progress - ASUS P5N-T DELUXE - 2x2GB OCZ REAPER PC8500 1:1 - 2x ASUS ENGTX260 SLI - 2xSeagate Barracuda 320GB Raid 0 (sistema) - 2x Maxtor DM10 160GB - CoolerMaster RealPower M850 - Sony DVDRw in Coolermaster RC-690 Dominator+window[/color]- D-TEK Fuzion/Swiftech DCC 350@500+XSPC Laing Top/Rad BlackIce GTS 360+X-treme V3 value/2x EK FullCover280/ EK-NB ASUS P5N-T ....WS incoming
vomito72 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-02-2009, 16.56.16   #9
Registered User

Iscritto da: 17-02-2008
anch'io ho un Packard Bell store and play da 500gb. cel'ho ormai da piu di un'anno e quando lo comprai devo dire che era bellissimo (quelli che riproducevano l'HD cen'erano pochissimi) pian piano mi sono accorto di quei difetti citati prima che all'inizio sembravano normali (essendo un player cosi piccolo da salotto).
IMHO i Pop corn sono veramente degli ottimi prodotti avendo ad esempio il supporto ai file .mkv e ce ne sono molti modelli, prova sul sito a trovarne uno che ti aggrada. altrimenti puoi andare su un box player e prenderti l'hd separato, così lo puoi cambiare quando vuoi senza decadenza di garanzia.
filo91 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione