|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#3 |
|
Ex Mod
|
oggi cpu e vga prendono alimentazione dai +12v, ma solo fino a poco tempo fa le cpu athlon32 prendevano alimentazione dal +5v.
__________________detto questo, il +12v oggi e' il canale da tenere piu' sotto considerazione quando si compra un alimentatore nuovo ![]() Ex-Moderatore Sezione Hardware - Apple - Mercatino Apple Macbook Pro 15" Alu+ Snow Leopard 10.7.2@Hackintosh E8500 - iPhone 4 16gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Ex Mod
|
anche il +12v va alla scheda madre.
__________________l'attacco pciexpress ha dei fili neri di massa e dei fili gialli di +12v. stessa cosa il connettore ausiliario per la scheda madre. il molex invece ha i fili neri di massa, i gialli di +12v e i rossi di +5v Ex-Moderatore Sezione Hardware - Apple - Mercatino Apple Macbook Pro 15" Alu+ Snow Leopard 10.7.2@Hackintosh E8500 - iPhone 4 16gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
sul cavo che va all'hard disk e al masterizzatore ho visto che oltre a stare quello giallo(12v) e rosso(5v) c'è anche uno arancione.. presumo sia quello a 3.3v?
nela scelta dell'alimentatore quello che si da importanza sono le linee da 12v giusto? che possono erogare massimo 20-21A ciascuna per legge (non ricordo dove lho letto, correggimi se mi sbaglio) per motivi di sicurezza e non far passare tanta corrente per un singolo connettore Ultima Modifica di god : 13-11-2008 11.27.01. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Ex Mod
|
si, il +3.3v e' sul cavo molex SATA ed e' di colore arancione.
__________________il discorso del limite di ampere per canale e' vero, serve per le emissioni elettromagnetiche a quanto ho letto, anche se non ne sono sicuro. la scelta di un alimentatore dovrebbe esser impostata sulla qualita' e sugli ampere dei canali +12v ![]() Ex-Moderatore Sezione Hardware - Apple - Mercatino Apple Macbook Pro 15" Alu+ Snow Leopard 10.7.2@Hackintosh E8500 - iPhone 4 16gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
perchè tra un alimentatore di 1000watt e uno di 500watt ho notato che le linee da 3.3v e 5v come amperagi sono piu' o meno simili, quello che cambia sono le linee da 12v che possono essere anche 5 da circa 20A ciascuna
per il discorso della qualità ti riferisci al fatto che un ali economico anche se è scritto 20A sui 12v effettivamente ne porterà qualcosa in meno con una efficienza molto bassa e quindi facendoci sprecare molta piu' corrente di quella effettivamente necessaria giusto? |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|