|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalitā Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Idiot user?
|
award boot block...
00.30... sto per masterizzare un dvd che mi servirebbe oggi qua al lavoro e il pc si blocca. Riavvio, e boom, dopo il coso dove c'č la barra che scorre l'hdd si spegne e accende, lo si sente proprio.
__________________Provo a riavviare, niente, continua a farlo, modalitā provvisoria, stessa cosa. Boh, cazz0 succede? Provo, stacco e attacco hdd. Mah, alle 2 ci rinuncio, stacco la corrente, batteria e metto il jumper del reset cmos su "reset". Mi sveglio stamattina e dico "proviamo a vedere se va". Metti la batteria, cambia il posto del jumper, attacca la corrente e boom. "Award BootBlock... BiosROM checksum error. Detecting floppy drive A media... Drive A error. Sistem HALT." Sarā mai perchč non ho il floppy collegato? Ravana in giro, su gių, eccolo che salta fuori da una scatola. Attaccalo, e rapida ricerca su google grazie al cellulare di che azzo č successo. Sembra che si sia fottuto il bios, ancora. Cerca l'altra eeprom giā programmata e nuova da DFI EUROPA e boh, ancora non vā. Ora cerco di farmi il floppy con un bios sperando che tutto parta. Il bello č che succedono sempre nei giorni dove non devono succedere, iniziato bene il giorno del mio 18esimo |: La mobo č una dfi P965-s cpu E2140@3160MHz ram TeamGroup 2x2GB ali LC POWER 550W vga Pov9600gt Ho controllato che tutto fosse rafreddato, e la pompa gira. Che č successo? L'hdd č schiantato e tra un riavvio e l'altro ho fottuto la mobo? E' possibile che anche con un'altra EEPROM, nuova, mai usata dā gli stessi errori? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
che noia ...
|
non č che il tuo alimentatore abbia dato i numeri e si sia fritto la mobo?
Provato a cambiare alimentatore? Partire con tutto staccato e solite prove e provine? Per quanto riguarda l'hdd che si spegne, hai provato a bootare con una live di linux? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Idiot user?
|
Quote:
Prove e provine si, fatte. Ho provato i 2 banchi di ram da soli, in tutti e 4 gli slot, provato il banco vecchio sicuramente funzionante, provato a farla partire con bios nuovo e nessun hdd. Provato a togliere la 9600 e mettere la x850. Niente. Non voleva saperne di andare ieri sera, poi stamattina si č fritto il o entrambi i bios o comunque qualcosa che usa i bios in quanto mi sembra strano che senza far niente mi abbia fritto il secondo. Leggendo online basta fare un floppy con dentro awflash o come si chiama e il file di un bios e riprende vita. Per la live dopo provo nella pausa pranzo se mi sistema il bios. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Idiot user?
|
E' VIVO, CA$$O E' VIVO.. SI E' RISVEGLIATO..
__________________Boh, misteri dell'esosrcismo dei pc, cambia qua, lā su gių e puff, parte.. Mah.. Certo che con 1gb di ram vista č lento, di solito ne ho 4 volte tanto XD.. Altra cosa, forse mi si č fritto un banco |: CHE PALLE.. EDIT: E' VIVO ANCHE CON tutti e 4 i GB di ram. Perō non capisco perchč sugli slot blų (sempre usati quelli) la ram non parte, biiiip all'avvio, mentre su quelli bianchi vā senza dire niente |: come detto sopra parte, ma si blocca certe volte.. non sembra un problema di hdd, cioč mettendoci la mano sopra non sembra si spenga e riaccenda, sembra invece un problema del masterizzatore(avevo un dvd vuoto dentro).. Se provo a masterizzare sparisce l'unitā e non torna.. MAH.. mistero??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
abnormal user
|
se metti un qualsiasi banco sugli slot blu e nada allora, sfortuna vuole che ti sia fottuto lo slot.
__________________a me alcuni giorni fā č morta una RAM sapessi che paranoie per capire che era successo ![]() CPU Athalon XP 2800+@ 2125MHz<>mobo ASUS A7N8X-E deluxe<>RAM 2GB corsair + 512Mb kingstone<>POWER OCZ 800Watt<>Scheda grafica ATI - Sapphire X1600PRO 256MB DDR3<>COOLING by JET 7 premium line + Zalman NBF47 - VGA raffredata con ZEROTherm GX710 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Idiot user?
|
una ram sullo slot 4 vā, una sul 2 e una sul 4 no.. l'importante č che ora vada.. spero resista...
__________________ |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalitā Visualizzazione | |
|
|