Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Hardware
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 22-08-2008, 09.27.52   #1
Idiot user?

L'avatar di  worms

Iscritto da: 07-10-2005
Locazione: Vicenza
Feedback: (3)
award boot block...

00.30... sto per masterizzare un dvd che mi servirebbe oggi qua al lavoro e il pc si blocca. Riavvio, e boom, dopo il coso dove c'č la barra che scorre l'hdd si spegne e accende, lo si sente proprio.

Provo a riavviare, niente, continua a farlo, modalitā provvisoria, stessa cosa.
Boh, cazz0 succede? Provo, stacco e attacco hdd. Mah, alle 2 ci rinuncio, stacco la corrente, batteria e metto il jumper del reset cmos su "reset".

Mi sveglio stamattina e dico "proviamo a vedere se va".
Metti la batteria, cambia il posto del jumper, attacca la corrente e boom.

"Award BootBlock... BiosROM checksum error.
Detecting floppy drive A media...
Drive A error. Sistem HALT."

Sarā mai perchč non ho il floppy collegato? Ravana in giro, su gių, eccolo che salta fuori da una scatola. Attaccalo, e rapida ricerca su google grazie al cellulare di che azzo č successo. Sembra che si sia fottuto il bios, ancora. Cerca l'altra eeprom giā programmata e nuova da DFI EUROPA e boh, ancora non vā.

Ora cerco di farmi il floppy con un bios sperando che tutto parta.

Il bello č che succedono sempre nei giorni dove non devono succedere, iniziato bene il giorno del mio 18esimo |:

La mobo č una dfi P965-s
cpu E2140@3160MHz
ram TeamGroup 2x2GB
ali LC POWER 550W
vga Pov9600gt

Ho controllato che tutto fosse rafreddato, e la pompa gira.
Che č successo? L'hdd č schiantato e tra un riavvio e l'altro ho fottuto la mobo? E' possibile che anche con un'altra EEPROM, nuova, mai usata dā gli stessi errori?
Vecchio 22-08-2008, 09.34.55   #2
che noia ...

L'avatar di  pearfire575

Iscritto da: 01-08-2004
Locazione: Trieste
Feedback: (0)
non č che il tuo alimentatore abbia dato i numeri e si sia fritto la mobo?

Provato a cambiare alimentatore? Partire con tutto staccato e solite prove e provine?

Per quanto riguarda l'hdd che si spegne, hai provato a bootare con una live di linux?
pearfire575 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-08-2008, 09.40.31   #3
Idiot user?

L'avatar di  worms

Quote:
Originariamente inviato da pearfire575 Visualizza Messaggio
non č che il tuo alimentatore abbia dato i numeri e si sia fritto la mobo?

Provato a cambiare alimentatore? Partire con tutto staccato e solite prove e provine?

Per quanto riguarda l'hdd che si spegne, hai provato a bootare con una live di linux?
L'ali funziona, me lo sono portato dietro e ho acceso questo pc al lavoro.Pensavo anche io che si fosse fritto dato che sono l'ultimo utente dell'enel per quella tratta e le lampadine spesso le vedi che perdono luminositā per mezzo secondo e poi tornano normali.

Prove e provine si, fatte. Ho provato i 2 banchi di ram da soli, in tutti e 4 gli slot, provato il banco vecchio sicuramente funzionante, provato a farla partire con bios nuovo e nessun hdd. Provato a togliere la 9600 e mettere la x850. Niente. Non voleva saperne di andare ieri sera, poi stamattina si č fritto il o entrambi i bios o comunque qualcosa che usa i bios in quanto mi sembra strano che senza far niente mi abbia fritto il secondo.

Leggendo online basta fare un floppy con dentro awflash o come si chiama e il file di un bios e riprende vita.

Per la live dopo provo nella pausa pranzo se mi sistema il bios.
Vecchio 22-08-2008, 15.12.06   #4
Idiot user?

L'avatar di  worms

E' VIVO, CA$$O E' VIVO.. SI E' RISVEGLIATO..

Boh, misteri dell'esosrcismo dei pc, cambia qua, lā su gių e puff, parte.. Mah..

Certo che con 1gb di ram vista č lento, di solito ne ho 4 volte tanto XD..
Altra cosa, forse mi si č fritto un banco |: CHE PALLE..

EDIT: E' VIVO ANCHE CON tutti e 4 i GB di ram. Perō non capisco perchč sugli slot blų (sempre usati quelli) la ram non parte, biiiip all'avvio, mentre su quelli bianchi vā senza dire niente |:

come detto sopra parte, ma si blocca certe volte.. non sembra un problema di hdd, cioč mettendoci la mano sopra non sembra si spenga e riaccenda, sembra invece un problema del masterizzatore(avevo un dvd vuoto dentro).. Se provo a masterizzare sparisce l'unitā e non torna.. MAH.. mistero???
Vecchio 22-08-2008, 15.26.57   #5
abnormal user

L'avatar di  Forsaken

Iscritto da: 04-11-2007
Locazione: Tolmezzo (UD)
Feedback: (2)
se metti un qualsiasi banco sugli slot blu e nada allora, sfortuna vuole che ti sia fottuto lo slot.

a me alcuni giorni fā č morta una RAM sapessi che paranoie per capire che era successo

CPU Athalon XP 2800+@ 2125MHz<>mobo ASUS A7N8X-E deluxe<>RAM 2GB corsair + 512Mb kingstone<>POWER OCZ 800Watt<>Scheda grafica ATI - Sapphire X1600PRO 256MB DDR3<>COOLING by JET 7 premium line + Zalman NBF47 - VGA raffredata con ZEROTherm GX710
Forsaken Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-08-2008, 17.02.16   #6
Idiot user?

L'avatar di  worms

Quote:
Originariamente inviato da Forsaken Visualizza Messaggio
se metti un qualsiasi banco sugli slot blu e nada allora, sfortuna vuole che ti sia fottuto lo slot.

a me alcuni giorni fā č morta una RAM sapessi che paranoie per capire che era successo
una ram sullo slot 4 vā, una sul 2 e una sul 4 no.. l'importante č che ora vada.. spero resista...

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione