|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
electronic musician
|
AAA cerco driver x installare una Creamware Pulsar 2
Ciao a tutti, ho comprato da poco questa scheda audio, ma l'ex proprietario non mi ha dato il disco per l'installazione, perchè lo ha rotto in passato. Ora, dopo un giorno di download dal sito della casa, ho scaricato più di 2 giga di programmi ma dei driver neanche l'ombra Nel pacchetto di software c'era un driver che windows ha usato, ma è una cosa minima, vedo che la scheda c'è da gestione periferiche ma non me la fa scegliere come periferica predefinita. Qualcuno sa dove potrei trovare il software vero e proprio per fare partire la scheda correttamente? Oppure chi la possiede, potrebbe farmene una copia di buon cuore? se questo è possibilie ovviamente. vi prego... ho un gioiello in mano che altrimenti non posso usare ![]() ![]() ![]() grazie....
Intel dual core duo e8400, sk video ati radeon 3650 512mb gddr3, sk audio x-fi extreme music, hd 1 hitachi sata 320gb 16 mb cache, hd 2 Maxtor 500Gb 32mb cache, sk madre p5ql-e P45, raffr. aria con controllore ventole explorer fx4, 4gb ram fsb667
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderator
|
Ciao, dunque sicuramente come sai adesso la Creamware si chiama Sonic Core e naturalmente essendo tedeschi dal sito (anche mettendo l'inglese) si capisce 'na mazza.
__________________Francamente non lo so le schede audio a quel livello come funzionano, non mi stupirebbe se ci fossero dei drivers "inutili" e poi con le applicazioni (ad esempio Scope per impostare il routing dei segnali, se ho capito bene) fai tutto. L'unica cosa che ho trovato è nell'FTP della Sonic Core, questo file: ftp://sonic-core.net/software/Previo.../Pulsar301.zip Sono 270 mega, non so cosa sia e va pure piuttosto lento quindi prima di mezz'ora non posso neanche guardarci dentro.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
electronic musician
|
Si, ho anche quello, lo scaricato e ho dovuto pure registrare il prodotto e la scheda per farlo funzionare, (mi hanno mandato il codice oggi) Ad essere sincero, non ci capisco molto con quel programma.... So solo che se lo tengo aperto, posso utilizzare la scheda con il software che uso per creare musica, se lo chiudo disattiva la scheda audio... Il fatto è che il programma mi scatta quando uso questa scheda, il chè è inaccettabile visto che ha 6 dsp... quindi penso proprio che che ci vogliano altri driver... Quoto che nel sito non si capisce niente.... E penso sia fatto anche male, ogni hardware ha la sua sezione DRIVER, questi invece hanno messo i SOFTWARE... quando a me interessano secondariamente......
Intel dual core duo e8400, sk video ati radeon 3650 512mb gddr3, sk audio x-fi extreme music, hd 1 hitachi sata 320gb 16 mb cache, hd 2 Maxtor 500Gb 32mb cache, sk madre p5ql-e P45, raffr. aria con controllore ventole explorer fx4, 4gb ram fsb667
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderator
|
Ho finito adesso di scaricarlo, ci ho guardato dentro.
__________________Ritengo che la mia idea dei drivers "minimi" e poi qualcos'altro per usarli nelle applicazioni possa essere corretta. In teoria i drivers che ci sono nella cartella Win2k sono i WDM per farla riconoscere correttamente a windows (se apri il file .inf, leggi che c'è anche il tuo modello). Ho come l'impressione che questa schedozza sia di "supporto", per così dire; hai a disposizione le sue funzionalità attraverso plugin o software particolari (mi viene in mente tutta la questione degli ASIO o come si chiamano poi). Non so proprio cosa dirti, è un po' troppo speciale. Quando si deve cominciare a impostare cento parametri per ridurre al minimo latenze eccetera si va fuori dalle mie conoscenze.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
electronic musician
|
Quindi vorresti dire che non posso uarla come unica scheda predefinita? perchè ora su ho anche una creative x-fi e dalla scelta della periferiche predefinite posso scegliere solo questa...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderator
|
Non mi stupirebbe. Non è mica una DSP? Magari il segnale lo processa e basta, non so se è fatta per essere una scheda audio classica. Sai queste cose professionali e abbastanza esotiche non saprei come funzionano...
|
|
|
#7 |
|
electronic musician
|
beh, nel connettore ha una uscita audio left e right. di dsp ne ha 6. Proverò a studiarla meglio nei prossimi giorni in modo da capire bene la rumba... :-)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
electronic musician
|
Comunque nesssuno di voi ce la???
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
01011001 Mod
|
John Doe (mod sezione linux) aveva la creamware luna 2, mi pare... ma lui la usava sicuramente sotto linux
__________________![]() appena lo sento su skype gli chiedo qualcosa a riguardo Mod. Sez. Hardware & Mercatino - Apple G4 1.33 - iDeneb 10.5.4 Hackintosh C2D - iPhone 8gb ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#10 |
|
electronic musician
|
ti ringrazio tanto! posso chiedere un'altra cosa? mi è venuto un dubbio leggendo troppe cose sul web: questa scheda audio, posso usarla anche solo per ascoltare musica o funziona solamente con un software dedicato?
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|