Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Overclock > Guide
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-11-2006, 20.05.56   #21
s.O.t.

L'avatar di  roro

Iscritto da: 11-05-2004
Locazione: near Turin
Feedback: (5)
Quote:
Originariamente inviato da gianlu71
i segreti nn ci sono, e ti assicuro che nn c'e' nessuna omerta'.
come ho detto sopra ogni configurazione fa storia a se, esattamente come ogni banco di ram ha i suoi timing ed alpha e ogni processore le sue temperature, frequenze e voltaggi. se cerchi su google trovi miliardi di ottimizzazioni, alcune sul tuo sistema funzioneranno ed altre no, prova e vedi..........

Posso aggiungere che queste sono parole davvero "sante". Prendile con la giusta serietà. Non me ne volere per il post di poco sopra, ma quella parola da te detta: "omertà" ....... mi ha fatto un po' male, visto quello che ti stavano suggerendo gli altri amici, che conosco bene, così come conosco quelle ottimizzazioni .....
Ciaooo
Vecchio 27-11-2006, 21.35.50   #22
スクト

L'avatar di  hellas91

Iscritto da: 17-12-2004
Locazione: Verona!
Feedback: (6)
Quote:
Originariamente inviato da DadoKantz
Installa linux

Per tutto il resto che hai scritto...un ottima mossa quello di dire "tutte ciance, i segreti teneteveli, etc..." a chi sta cercando di aiutarti facendo un discorso serio, evidentemente non è possibile farlo con te.
Troverai sicuramente qualcuno più preparato di noi o che ti dica quello che vuoi sentirti dire, saluti

Per avere un sistema stabile non serve linux..se metti le mani su win e ci perdi un pomeriggio poi viaggi che è una favola..
hellas91 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-2006, 09.39.31   #23
utonto sot

L'avatar di  DadoKantz

Iscritto da: 27-08-2003
Locazione: Rivarolo C.se (TO)
Feedback: (1)
hellas... era una battuta la mia...
Vecchio 28-11-2006, 12.25.23   #24
SEMPAI

L'avatar di  DrOmBo

Iscritto da: 02-01-2001
Locazione: Roma
Potete chiudere. La mia intenzione era chiedere delle impostazione generiche, e non i "segreti della tomba di ognuno". Io non ci vivo con l'overclock, e volevo solo divertirmi un po clokkando.

Quel thread che mi avete segnalato lo sto leggendo, non voglio la pappa fatta...

... però se notate nessuno in questo thread mi ha detto qualcosa di vagamente tecnico come : "se disabiliti questo o quel servizio di win, ne guadagni in stabilità ecc..." mo ho detto una cosa a caso. E' ovvio che se mi metto 3 anni a fare tweaking di un OS alla fine le provo tutte e azzecco. Chiedevo a chi ne sa più di me per "stare sulle spalle dei giganti"... se partissi da zero ovviamente arriverei cmq al mio scopo, ma con consigli più o meno generici, di chi ne sa più di me partirei da svariati passi avanti; per questo dico omertà, non pretendo mica che mi passiate le vostre "preziose" iso fatte con nLite, ma almeno dare una direttiva su come iniziare a snellire un SO, oppure non necessariamente snellire, ma rendere stabile in OC non estremi.

Cmq grazie lo stesso, potete chiudere il thread per quanto mi riguarda.
Vecchio 28-11-2006, 16.44.41   #25
s.O.t.

L'avatar di  roro

Quote:
Originariamente inviato da DrOmBo
Potete chiudere. La mia intenzione era chiedere delle impostazione generiche, e non i "segreti della tomba di ognuno". Io non ci vivo con l'overclock, e volevo solo divertirmi un po clokkando.

Quel thread che mi avete segnalato lo sto leggendo, non voglio la pappa fatta...

... però se notate nessuno in questo thread mi ha detto qualcosa di vagamente tecnico come : "se disabiliti questo o quel servizio di win, ne guadagni in stabilità ecc..." mo ho detto una cosa a caso. E' ovvio che se mi metto 3 anni a fare tweaking di un OS alla fine le provo tutte e azzecco. Chiedevo a chi ne sa più di me per "stare sulle spalle dei giganti"... se partissi da zero ovviamente arriverei cmq al mio scopo, ma con consigli più o meno generici, di chi ne sa più di me partirei da svariati passi avanti; per questo dico omertà, non pretendo mica che mi passiate le vostre "preziose" iso fatte con nLite, ma almeno dare una direttiva su come iniziare a snellire un SO, oppure non necessariamente snellire, ma rendere stabile in OC non estremi.

Cmq grazie lo stesso, potete chiudere il thread per quanto mi riguarda.
Va bene ma mi sa che non hai davvero capito. Era tutta roba seria, nessuno prendeva in giro, nessuno snobbava, nessuno nascondeva qualcosa. Mi stupisce come, alla fine, sia ancora tu ad esserne risentito. Parli di "robe tecniche"? Fat 32 invece di NTFS non è tecnico? Ramdisk idem? Niente memoria virtuale? Beh ...... mi sa che non hai colto quanto ti si stava dicendo ....... e me ne dispiaccio.
Ciao e spero che non debbano aver seguito simili piccole incomprensioni ( perchè di questo si tratta ........ )
Vecchio 28-11-2006, 17.16.08   #26
Pennatore folle

L'avatar di  stalker170

Iscritto da: 20-02-2005
Locazione: Grosseto
Feedback: (2)
io solitamente se voglio usare winxp su sistemi un pò + vecchiotti x rendere il sistema + leggero vado ad agire sul regedit e velocizzo i tempi di apertura cartelle, file, spegnimento e accensione del pc. Invece x il sistema che solitamente uso x i bench me lo sono fatto dopo 3 mesi di ricerche su internet e parlando in privato con alcune persone quando ad esempio avevo visto nominare il tweak copy-waza xò nn ci avevo capito niente al riguardo al suo funzionamento, quando avevo cominciato ad usare nlite nn riuscivo a scendere sotto a 75mb di ram allocata, alla fine xò cercando su internet e perdendo ore e ore davanti al monitor sono riuscito ad arrivare a 55mb di ram allocata. cmq secondo me dalla tua richiesta potrebbe bastare la prima parte del mio post e magari anche una bella ricerca sugoogle x capire meglio alcuni tweak
Vecchio 28-11-2006, 17.22.17   #27
s.O.t. tanto felice

L'avatar di  ghost206

Iscritto da: 20-05-2005
Locazione: Forza paleeeeermo
Feedback: (0)
ciao, perdona l'intromissione ma volevo dirti 2 cosette. Con l'msconfig ed il regedit hai tutto o quasi la parametrizzazione del tuo sistema operativo....da ciò ke è in esecuzione automatica....alla memoria da abilitare...al core da disabilitare. Per quel che concerne la gestione di queti tutto dipende dall'hw che hai...Stesso discorso per il file di paging...e impostazioni del sistema (beh...disabilitazioni video...effetti ecc...). Discorso a parte per ciò che concerne il registro di sistema. Vuoi ottenere qualcosa...beh io sono l'ultima ruota del carro che ti può aiutare...dritte sul regedit non ne do mai...o quasi...in quanto un reboot mal riuscito...e il non boot del sistema sono all'ordine del giorno...anke se imposti un valore Dword diverso di 0000001 (esempio). Dado ti ha consigliato dei tweak utilissimi che tutti noi conosciamo...ramdisk...memorie...ecc..ecc...ma nessuno ( a meno ke non facciamo una riunione a casa tua) ti può dire imposta questo...imposta quello....perkè a me potrebbe funzionare e guadagnare 0.1s...a te perdere 0.2s...o viceversa. Prendi un foglio A4.....una biro....e parti...segna il tempo così come sei.....riavvia e parti in modalità provvisoria....segna il tempo.Guadagnato? ok rimani così.....Perso?...ritorna in modalità standard..Prova adesso con ramdisk....Guadagnato?ok rimani con lui...Perso? disinstallalo...e prova con il Fat32...intanto segnati tutti i passaggi. Avrai belle soddisfazioni....
Vecchio 28-11-2006, 18.42.13   #28
SEMPAI

L'avatar di  DrOmBo

Iscritto da: 02-01-2001
Locazione: Roma
Quote:
Originariamente inviato da roro
Va bene ma mi sa che non hai davvero capito. Era tutta roba seria, nessuno prendeva in giro, nessuno snobbava, nessuno nascondeva qualcosa. Mi stupisce come, alla fine, sia ancora tu ad esserne risentito. Parli di "robe tecniche"? Fat 32 invece di NTFS non è tecnico? Ramdisk idem? Niente memoria virtuale? Beh ...... mi sa che non hai colto quanto ti si stava dicendo ....... e me ne dispiaccio.
Ciao e spero che non debbano aver seguito simili piccole incomprensioni ( perchè di questo si tratta ........ )
Scusa, mi erano sembrate cose basilari quelle dei diversi file system che forse davo per scontate... forse ne ho sottovalutato l'importanza.... cmq il thread che ho letto (quello segnalato da te) è utile. Inizierò da li per poi trovare il mio miglior compromesso.
Scusate ho evidentemente frainteso i vostri intenti.
Vecchio 28-11-2006, 19.16.06   #29
s.O.t.

L'avatar di  roro

Quote:
Originariamente inviato da DrOmBo
Scusa, mi erano sembrate cose basilari quelle dei diversi file system che forse davo per scontate... forse ne ho sottovalutato l'importanza.... cmq il thread che ho letto (quello segnalato da te) è utile. Inizierò da li per poi trovare il mio miglior compromesso.
Scusate ho evidentemente frainteso i vostri intenti.
Tutto è bene ........
Ciao e, se hai dei dubbi, non aver timore a chiedere.
Vecchio 30-12-2006, 14.48.27   #30
s.O.t.

L'avatar di  roro

Ho stickato questo 3d per poterlo avere sempre un po' più visibile. Mi sono state chieste in più occasioni delle piccole "dritte" presenti in questo 3d .....
Vecchio 30-12-2006, 17.24.09   #31
Registered User

L'avatar di  Tigrottorosso

Iscritto da: 15-11-2006
prova con linux a detta di molti va molto meglio di windows x i test.......
Tigrottorosso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-12-2006, 21.49.33   #32
s.O.t.

L'avatar di  roro

Il discorso linux è bellissimo e validissimo. La filosofia opern source mi affascina da tempo. Purtroppo però, ad alto livello, i bench sono tutti eseguiti con Windows ......
Vecchio 05-07-2007, 09.46.11   #33
Registered User

Iscritto da: 10-06-2007
Locazione: Mede Lomellina (Pavia)
Sul sito pcalmeglio sono presenti dei files che modificano il registro di windows per velocizzare il sistema a seconda del quantitativo di ram installata. dite che che possono essere utili ??? ciao
Vega1978 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-07-2007, 11.07.37   #34
utonto sot

L'avatar di  DadoKantz

Iscritto da: 27-08-2003
Locazione: Rivarolo C.se (TO)
Il discorso registro di windows è sempre delicato: io consiglio sempre di aprire il file .reg e CAPIRE quello che fà piuttosto che applicarlo bellamente senza porsi problemi: questo per due motivi, il primo che se il pc diventa lentissimo almeno sai come tornare indietro, il secondo che capisci come modificare e agisci di conseguenza secondo le TUE necessità, non è detto che se ad alcuni mettere a 1 un valore aumentino le prestazioni allora anche per te sia la stessa cosa
Vecchio 05-07-2007, 11.42.16   #35
Registered User

Iscritto da: 10-06-2007
Locazione: Mede Lomellina (Pavia)
Quote:
Originariamente inviato da DadoKantz Visualizza Messaggio
Il discorso registro di windows è sempre delicato: io consiglio sempre di aprire il file .reg e CAPIRE quello che fà piuttosto che applicarlo bellamente senza porsi problemi: questo per due motivi, il primo che se il pc diventa lentissimo almeno sai come tornare indietro, il secondo che capisci come modificare e agisci di conseguenza secondo le TUE necessità, non è detto che se ad alcuni mettere a 1 un valore aumentino le prestazioni allora anche per te sia la stessa cosa
Ok grazie, la cosa positiva è che sempre sullo stesso sito pcalmeglio viene fornito un files che permette di riportare il registro al suo stato originario
ciaoooo
Vega1978 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-07-2007, 12.59.23   #36
Moderatore sezione Giochi

L'avatar di  Darlington

Iscritto da: 16-08-2003
Locazione: Pianeta Zenith
Quote:
Originariamente inviato da roro Visualizza Messaggio
Il discorso linux è bellissimo e validissimo. La filosofia opern source mi affascina da tempo. Purtroppo però, ad alto livello, i bench sono tutti eseguiti con Windows ......
Oltretutto in molti casi linux risulta eccessivamente ostico per chi non mastica già di programmazione. Io ho bestemmiato una settimana per cercare di far andare il gprs sotto Ubuntu poi, avendo provato N guide senza ottenere nulla, ho piallato tutto e sono tornato a win che, con tutti i suoi difetti, internet me lo fa usare... senza dubbio un esperto di linux ci avrebbe messo tre secondi a scrivere uno script per farlo andare, ma io non lo sono
Vecchio 05-07-2007, 19.59.37   #37
Nvidia Addicted

L'avatar di  F.O.G.N.A.

Iscritto da: 10-12-2006
Locazione: Treviso
Feedback: (6)
Io ho ottimizzato win e fatto le prove col mio 3700 SanDiego a 2900Mhz.

Col normale SO facevo 30.891 secondi al Pi da 1M, dopo averlo ottimizzato faccio 30.203 secondi.

Ho guadagnato 0.688secondi.

Cosa ve ne pare? Ho fatto buon lavoro ???

OVERCLOCKING PRICELESS
F.O.G.N.A. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-07-2007, 20.48.15   #38
s.O.t.

L'avatar di  roro

Quote:
Originariamente inviato da F.O.G.N.A. Visualizza Messaggio
Io ho ottimizzato win e fatto le prove col mio 3700 SanDiego a 2900Mhz.

Col normale SO facevo 30.891 secondi al Pi da 1M, dopo averlo ottimizzato faccio 30.203 secondi.

Ho guadagnato 0.688secondi.

Cosa ve ne pare? Ho fatto buon lavoro ???
Prova con questo
AMD 64 bit SuperPI Mod 1.4 da 1M @ 2400 Contest
e vedi come sei messo.
Ogni guadagno è importante, è soddisfazione, è migliorarsi.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione