|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#21 | |
|
s.O.t.
|
Quote:
Posso aggiungere che queste sono parole davvero "sante". Prendile con la giusta serietà. Non me ne volere per il post di poco sopra, ma quella parola da te detta: "omertà" ....... mi ha fatto un po' male, visto quello che ti stavano suggerendo gli altri amici, che conosco bene, così come conosco quelle ottimizzazioni ..... Ciaooo
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
スクト
|
Quote:
Per avere un sistema stabile non serve linux..se metti le mani su win e ci perdi un pomeriggio poi viaggi che è una favola.. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
SEMPAI
|
Potete chiudere. La mia intenzione era chiedere delle impostazione generiche, e non i "segreti della tomba di ognuno". Io non ci vivo con l'overclock, e volevo solo divertirmi un po clokkando.
__________________Quel thread che mi avete segnalato lo sto leggendo, non voglio la pappa fatta... ... però se notate nessuno in questo thread mi ha detto qualcosa di vagamente tecnico come : "se disabiliti questo o quel servizio di win, ne guadagni in stabilità ecc..." mo ho detto una cosa a caso. E' ovvio che se mi metto 3 anni a fare tweaking di un OS alla fine le provo tutte e azzecco. Chiedevo a chi ne sa più di me per "stare sulle spalle dei giganti"... se partissi da zero ovviamente arriverei cmq al mio scopo, ma con consigli più o meno generici, di chi ne sa più di me partirei da svariati passi avanti; per questo dico omertà, non pretendo mica che mi passiate le vostre "preziose" iso fatte con nLite, ma almeno dare una direttiva su come iniziare a snellire un SO, oppure non necessariamente snellire, ma rendere stabile in OC non estremi. Cmq grazie lo stesso, potete chiudere il thread per quanto mi riguarda. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
s.O.t.
|
Quote:
Ciao e spero che non debbano aver seguito simili piccole incomprensioni ( perchè di questo si tratta ........ )
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Pennatore folle
|
io solitamente se voglio usare winxp su sistemi un pò + vecchiotti x rendere il sistema + leggero vado ad agire sul regedit e velocizzo i tempi di apertura cartelle, file, spegnimento e accensione del pc. Invece x il sistema che solitamente uso x i bench me lo sono fatto dopo 3 mesi di ricerche su internet e parlando in privato con alcune persone quando ad esempio avevo visto nominare il tweak copy-waza xò nn ci avevo capito niente al riguardo al suo funzionamento, quando avevo cominciato ad usare nlite nn riuscivo a scendere sotto a 75mb di ram allocata, alla fine xò cercando su internet e perdendo ore e ore davanti al monitor sono riuscito ad arrivare a 55mb di ram allocata. cmq secondo me dalla tua richiesta potrebbe bastare la prima parte del mio post e magari anche una bella ricerca sugoogle x capire meglio alcuni tweak
__________________![]()
-->nforce2@fsb 263,6MHZ<--|-->VISITA EXTREMEBIT<--|-->Venice 3200+@ 3354mhz<--|-->MSI Neo2 Platinum @ 381mhz<--|-->celeron 1200 tualatin @ 1898mhz<--|-->2° celeron 850ES @ 1392mhz<--|-->2° celeron 1300 tualatin @ 2121mhz<--
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
s.O.t. tanto felice
|
ciao, perdona l'intromissione ma volevo dirti 2 cosette. Con l'msconfig ed il regedit hai tutto o quasi la parametrizzazione del tuo sistema operativo....da ciò ke è in esecuzione automatica....alla memoria da abilitare...al core da disabilitare. Per quel che concerne la gestione di queti tutto dipende dall'hw che hai...Stesso discorso per il file di paging...e impostazioni del sistema (beh...disabilitazioni video...effetti ecc...). Discorso a parte per ciò che concerne il registro di sistema. Vuoi ottenere qualcosa...beh io sono l'ultima ruota del carro che ti può aiutare...dritte sul regedit non ne do mai...o quasi...in quanto un reboot mal riuscito...e il non boot del sistema sono all'ordine del giorno...anke se imposti un valore Dword diverso di 0000001 (esempio). Dado ti ha consigliato dei tweak utilissimi che tutti noi conosciamo...ramdisk...memorie...ecc..ecc...ma nessuno ( a meno ke non facciamo una riunione a casa tua) ti può dire imposta questo...imposta quello....perkè a me potrebbe funzionare e guadagnare 0.1s...a te perdere 0.2s...o viceversa. Prendi un foglio A4.....una biro....e parti...segna il tempo così come sei.....riavvia e parti in modalità provvisoria....segna il tempo.Guadagnato? ok rimani così.....Perso?...ritorna in modalità standard..Prova adesso con ramdisk....Guadagnato?ok rimani con lui...Perso? disinstallalo...e prova con il Fat32...intanto segnati tutti i passaggi. Avrai belle soddisfazioni....
__________________![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
SEMPAI
|
Quote:
Scusate ho evidentemente frainteso i vostri intenti. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
s.O.t.
|
Quote:
Ciao e, se hai dei dubbi, non aver timore a chiedere.
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
s.O.t.
|
Il discorso linux è bellissimo e validissimo. La filosofia opern source mi affascina da tempo. Purtroppo però, ad alto livello, i bench sono tutti eseguiti con Windows ......
|
|
|
#33 |
|
Registered User
|
Sul sito pcalmeglio sono presenti dei files che modificano il registro di windows per velocizzare il sistema a seconda del quantitativo di ram installata. dite che che possono essere utili
??? ciao |
|
|
|
|
|
#34 |
|
utonto sot
|
Il discorso registro di windows è sempre delicato: io consiglio sempre di aprire il file .reg e CAPIRE quello che fà piuttosto che applicarlo bellamente senza porsi problemi: questo per due motivi, il primo che se il pc diventa lentissimo almeno sai come tornare indietro, il secondo che capisci come modificare e agisci di conseguenza secondo le TUE necessità, non è detto che se ad alcuni mettere a 1 un valore aumentino le prestazioni allora anche per te sia la stessa cosa
__________________![]()
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Registered User
|
Quote:
ciaoooo ![]() |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Moderatore sezione Giochi
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Nvidia Addicted
|
Io ho ottimizzato win e fatto le prove col mio 3700 SanDiego a 2900Mhz.
__________________Col normale SO facevo 30.891 secondi al Pi da 1M, dopo averlo ottimizzato faccio 30.203 secondi. Ho guadagnato 0.688secondi. Cosa ve ne pare? Ho fatto buon lavoro ??? |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
s.O.t.
|
Quote:
AMD 64 bit SuperPI Mod 1.4 da 1M @ 2400 Contest e vedi come sei messo. Ogni guadagno è importante, è soddisfazione, è migliorarsi. ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|