|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
MIcrosoft mi ha stracciato le p...e
Per l'ennesima volta i sistemi Microsoft mi hanno succhiato quel poco di pazienza che mi rimaneva...
__________________Non è possibile, potrei aprire un giro di scommesse da miliardi di euro su chi azzecca quando il mio PC funziona senza crasciare... Non riesco a passare definitivamente a linux per 2 motivi : - 1 I videogames non credo girino su linux - 2 Devo usare software come MAYA e Archicad ma vorrei evitare di emulare l'intero sistema sotto linux Cososcete un sistema che mi permetta di lavorare più decentemente ? P.S. MAC OSX su pc (32bit) resta un mito irrealizzabile ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
geeked out moderator
|
allora, non conosco il lato maya/archicad quindi ti so dire poco apparte che esiste su linux blender (che non so se faccia le stesse cose
__________________ )Quote:
per il cad: http://www.bricscad.com/ ha una versione per linux poi c'è qcad (GPL) che però è solo 2d mi pare |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Grazie delle info..
Stavo appunto cercando informazioni a riguardo, quando mi sono imbattuto in questa immagine.... Esco un poco dall'argomento principale, ma come è possibile un desktop 3d con linux ? bellissimo ! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
geeked out moderator
|
quello dello screen è looking glass di sun...
__________________nulla imho in confronto a xgl c'è anche il video guardatelo anche se il video è un po' vecchio ora è pure più figo
GCS/MU d-- s+:+>+: !a C+++$ UL++++$ P--- L+++ !E W+++$ N+ o+ !K w++@ !O M V- PS++@ PE+ Y+@ PGP++ !t 5? X+ R+++ tv-- b+++ DI+ D++ G e++ h r++@ y++**
UNIX *is* user-friendly. It's just selective about who its friends are.
Ultima Modifica di John Doe : 06-06-2006 14.21.23. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Mi piace assai...
__________________è complesso da utilizzare ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
geeked out moderator
|
da usare no, da installare un po' di più
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Ah si bellino anche looking glass...
![]() Per le due questioni principali di ufomito: Con Cedega funzionano piuttosto bene un sacco di giochi (al momento sul mio computer Sim City 4; si lo so che fa pena, ma funzionano anche quelli nuovi); Maya c'è anche per Linux, compresa la 7.0.1; a patto di avere una scheda video decente funziona veramente bene. Archicad non c'è per linux, ma non mi stupirebbe se con Crossover Office si potesse far funzionare. Nel loro database è ancora untested però: http://www.codeweavers.com/site/comp...ame?app_id=215 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Mod Sw/Programm.
|
Quote:
Xgl e Aixgl sono semplicemente un modo nuovo per renderizzare il vecchio desktop 3D tramite opengl (con l'aggiunta di eyecandy). Looking Glass propone un vero desktop 3D, con tanto di UI tridimensionali, e secondo me ha molto più potenziale di innovare (che poi ci riesca e meno è un altro discorso). "In theory there is no difference between theory and practice. In practice, there is." Yogi Berra - My Website - My Blog |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
Grazie a tutti..
__________________Per ora ho installato ubuntu 5.10 e mi trovo piuttosto bene ( mentre mi informo per il discorso dei software 3D.. Archicad ) Sto scaricando la versione 6.06 che sembra decisamente meglio. Solo ho visto che ci sono versione desktop e server. Se usassi la versione desktop sul PC per la grafica e server sul muletto per navigare e scaricare ? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
geeked out moderator
|
usa la desktop per il pc desk
__________________la desktop + una livecd con il prog di installazione la server è per i server ![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|