|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
descrescita felice
|
distro per notebook
premetto: non me ne intendo!
![]() ultimamente sto curiosando sulle distro live e ho provato puppy e geexbox, la prima molto utile per girare tutta in ram e la seconda per trasformare il portatile in un media center. il problema però è che mancano i driver, o almeno credo. puppy non gestisce il risparmio energetico e ciuccia la batteria in poco tempo, geexbox invece riproduce a scatti i divx/xvid. come risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
WaterCooled Sattva
|
che netbook è?
__________________per dire..io sull'eee 900 ho linux mint 6, va una meraviglia ![]() per avere tutti i driver integrati basta installarci un kernel personalizzato per eee, è una cosa di 5 minuti e va tutto subito, webcam inclusa...che di solito su linux è la cosa su rognosa ![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Beh, oramai tutte le distro più famose girano senza problemi su notebook
![]() Quindi più che altro è una tua preferenza ![]() Poi per vedere se ci sono grossi problemi basta cercare su google il modello preciso del portatile e il nome della distro ![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
WaterCooled Sattva
|
avevo letto netbook, scusa
__________________![]() anyway, come dice il gibbo qua sopra, ormai tutte le distro maggiori vanno senza problemi sui notebook..ergo, consiglio ubuntu o mint ![]() |
|
|
|
|
|
#7 |
|
geeked out moderator
|
ma è un portatile parecchio vecchio?
__________________perchè puppy non è che sia un mostro di usabilità.. forse meriterebbe qualche distro più... completa |
|
|
|
|
|
#9 |
|
WaterCooled Sattva
|
se il portatile è così recente, secondo me non hai motivo di cercare distribuzioni così esotiche...
__________________ |
|
|
|
|
|
#10 |
|
descrescita felice
|
presto os ci mette pochi secondi e riconosce pure il wifi!
le distro normali arrivano a una velocità simile? YouTube - Testing Xandros Presto instant OS dal secondo minuto inizia il boot Ultima Modifica di damasko : 11-05-2009 23.44.02. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|