Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Giochi > Giochi PC/Consolle
PcTuner Overclock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-05-2006, 15.59.22   #61
Moderatore Tuner/Wb

L'avatar di  Agathodaimon

Iscritto da: 08-05-2004
Locazione: Fano (PU)
Feedback: (2)
Quote:
Originariamente inviato da Fonzi
Qualcuno gioca con la mod " Niente oggetti e nemici obsoleti?"

Crea problemi durante il gioco? Non so in merito alla comparsa di qst o quei nemici!?

ps: per il castello ...ma la tipa che dorme chi è?!
Niente problemi riguardo alle quest e ai nemici quest.
Sappi però, che in pratica riduci la possibilità di trovare oggetti preziosi (il bottino dipende anche dal livello del nemico), tipo armature e oggetti di materiali particolari.
In pratica è una mod per gente a cui piace "godersi" se cose senza bruciarsi subito tutto il gusto della scoperta (nel gioco normale, a un certo punto troverai praticamente solo roba di vetro nel caso delle armature leggere, o daedrica nel caso delle armature pesanti... un pò noioso una volta che è passata la novità)

Advertising
Vecchio 14-05-2006, 20.22.57   #62
Registered User

Iscritto da: 06-06-2005
Feedback: (0)
si ma....c è solo il comando per farla andare a dormire....per il resto nn fa nulla!

ps: mi rispondereste anche alla seconda!?
tnx
S.video: Sapphire X800XT PE oc
S.audio: Creative SB Live! 5.1
Casse: Creative 5.1 con EAX integrato
Fonzi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-05-2006, 20.44.56   #63
Moderatore Tuner/Wb

qual'è la seconda?
Vecchio 14-05-2006, 21.01.39   #64
Registered User

ho risp in contemporanea sorry^^
per seconda intendevo quella del "no oggetti e nemici obsoleti"

tu l hai come mod? se si cm ti trovi?

sinceramente nn vorrei che, a causa di qst mod, alcuni oggetti nn mi si presentino mai o di alcuni nemici neanche l ombra.

cmq il fine della mod è davvero interessante.
Vecchio 14-05-2006, 21.06.02   #65
Moderatore Tuner/Wb

con quella mod, quando sali davvero alto di livello (io sono al 40°), i nemici sono sfide meno impegnative... per cui da una parte c'è il realismo della mod, che fa si che non tutti i nemici siano del tuo stesso livello (altrimenti, potevano pure andarci loro a chiudere i cancelli, invece di far fare tutto il lavoro a te! ), dall'altro c'è il fatto che un nemico di livello inferiore non è una sfida impegnativa.
Insomma, è una "alternativa" al normale sistema di gioco che normalmente fa diventare ogni scontro una lotta all'ultimo sangue ad alti livelli, pure un incontro casuale di mercenari.
Direi che in questo caso, dipende tutto dalla tua "visione" del mondo di gioco... da una parte il realismo, dall'altra la sfida in ogni combattimento.
Vecchio 14-05-2006, 21.56.54   #66
Registered User

ma perchè con questa mod salendo di livello incontrerò solo nemici meno forti di me?

cioè tecnicamente come funziona!?

sorry per la rottura ^^
Vecchio 15-05-2006, 11.33.01   #67
Moderatore Tuner/Wb

in pratica, assegna dei caps di livelli ai nemici.
Il che significa, che un "brigante" da strada, ovviamente, non potrà diventare forte come il principe daedra della distruzione (tanto per citarne uno), il che da una parte aggiunge realismo, dall'altra rende la sfida contro tale brigante meno impegnativa.
Leggendo il .txt di spiegazioni all'interno della mod, trovi tutte le info riguardanti i cambiamenti effettuati. A dire il vero i caps di livello stabiliti sono cmq molto alti, per cui non credo che comprometterai la tua esperienza di gioco in alcun modo. Certo però, stringi stringi avrai meno possibilità di trovare "per caso" armature e armi potenti come quelle di vetro e daedriche, perlomeno avrai meno possibilità di trovarle addosso a un pinco pallino qualunque... per qualcuno questo è un bene perchè elimina alcuni paradossi del gioco, per altri invece, è un male perchè di fatto limiti la tua ricchezza.

Cmq ogni mod porta con se un .txt di spiegazioni all'interno dell'archivio .rar, per info più dettagliate su ciascuna mod, meglio leggere quello, che è molto più preciso di me nell'esposizione dei contenuti
Vecchio 15-05-2006, 13.14.39   #68
Registered User

credo che siano cmq molto precise le persone che giocano con le mod in questione; mi piace sapere cosa pensano in merito a determinate mod.

Quindi con tale mod nn rischio di nn veder assolutamente determinati oggetti....da quello che ho capito.
Cmq ciò che fa la mod rientra nei miei gusti...
Piu che altro è questo il mio timore, cioè di giocare essendo privato totalmente di determinati oggetti ( quelli piu unici o preziosi ad esempio).
Vecchio 15-05-2006, 13.28.30   #69
Moderatore Tuner/Wb

no no, non si elimina niente dal gioco, si rende semplicemente più difficile la caccia a questi oggetti... in pratica, si stappa una bottiglia di quelle buone quando si trova l'armatura daedrica, e non la si va a vendere al fabbro assieme alle altre 10 trovate nell'ultima mezz'ora come prima
Vecchio 16-05-2006, 00.07.41   #70
Registered User

Iscritto da: 15-05-2006
salve,un aiuto x trovare la chiave della casa della congrega oscura
guidoio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-05-2006, 00.11.31   #71
Moderatore Tuner/Wb

sta vicino al pozzo da cui si entra nella congrega se non ricordo male... per terra, accanto alla base del pozzo.
Vecchio 16-05-2006, 09.11.01   #72
Registered User

creano problemi le mod che aggiungono le case ed altri edifici al gioco?
m interessa piu che altro la casa nel quartiere dell arena nella città imperiale.

Sono rimasto un po deluso dal castello sinceramente, nn per ciò che riguarda il lato grafico ma per la mod in se...avrebbero potuto impostarla come sotto-sotto-sotto quest, fissando almeno un obiettivo; inoltre la tipa nn fa altro che dormire (forse sn io ke nn ho sconfitto tutti i cattivi ).
Vecchio 16-05-2006, 09.19.06   #73
Registered User

ps: qualcuno ha installato la beta patch uscita qlk giorno fa?
Mi riferisco alla versione inglese(quella ita nn c è ancora...sigh!)

Su altri forum dicono che risolve problemi di crash, fixa alcuni problemi a quest e rende un po piu veloce il gioco (frame ).

Volevo sapere se puo dare problemi con mod varie.

tnx
Vecchio 16-05-2006, 15.03.15   #74
Moderatore Tuner/Wb

ancora non ho provato la beta patch...
Vecchio 16-05-2006, 15.07.39   #75
Registered User

Iscritto da: 15-05-2006
grazie di cuore
guidoio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-05-2006, 15.10.02   #76
Moderatore Tuner/Wb

Riguardo le patch delle case, di solito non danno problemi.
Potenziali problemi possono nascere qualora la casa "moddata" sia aggiunta in una zona gia esistente nel gioco, e non appositamente creata come nel caso della maggior parte dei nuovi edifici che si trovano in queste mod.
In questo caso, il conflitto potenziale potrebbe venire con le mod UFFICIALI, o le eventuali espansioni del gioco. Qualora queste prevedano qualcosa negli spazi utilizzati degli edifici della mod, è evidente che le due cose andrebbero in conflitto.
Tutto è ipotetico comunque, dato che si parla di presunte mod future.

Riguardo la mod del castello, è ancora "under construction", come già ricordati nei primi post di questo thread, queste sono le prime mod uscite (a tempo di record considerato il lasso di tempo davvero breve da cui è stato rilasciato il tool di editing ufficiale), e sono passibili di modifiche, espansioni, ecc... da parte degli autori.
Leggendo il commento dello stesso autore della mod del castello, si apprende che ha intenzione di continuare a svilupparne versioni future che comprendano appunto una vera e propria quest legata al castello oltre ai due combattimenti (uno nell'atrio, l'altro in un'altra sala all'interno) già presenti.
Per ora è da prendere solo come una "casa gratis" il che di per sè già non è poco, viste pure alcune features "uniche" come l'altare da cui controllare il tempo, la nutrita biblioteca e gli espositori da utilizzare per mettere i propri tesori, e la cripta segreta che da un tono un pò "dark" all'intera faccenda
Vecchio 16-05-2006, 16.43.49   #77
Registered User

Iscritto da: 02-06-2004
vorrei dire che la mod del castello dà un conflitto lieve (mi pare blu) con la mod ufficiale delle armature per cavalli...
Brain Overclock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-05-2006, 02.51.08   #78
Moderatore Tuner/Wb

blu = nessun conflitto
verde = conflitto lieve e sicuramente trascurabile (in pratica di solito significa che la mod altera alcuni parametri di gioco pure in altre mod)
giallo = conflitto meno lieve ma ancora "probabilmente" trascurabile e che non compromette il gioco
rosso = conflitto potenzialmente pericoloso, meglio evitare. In questo caso, la mod modifica radicalmente alcuni parametri già modificati da un'altra (di fatto stravolgendola, e col rischio a volte di generare instabilità)

Non vi state a preoccupare dei conflitti segnati di verde, e state pure relativamente tranquilli con quelli gialli
Vecchio 17-05-2006, 15.05.24   #79
Registered User

Iscritto da: 02-06-2004
ok, allora era verde! bene a sapersi, me ne fregherò allora!
già che ci siamo, un altra domandina... ho provato a mettere la 3a mod ufficiale, quella della torre, ma quando carico mi dice che un po' di oggetti potrebbero scomparire. cosa vuol dire? che certe armi ad esempio potrei non trovarmele più in inventario? ne sapete qualcosa?
grazie!
Brain Overclock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-05-2006, 16.59.20   #80
Moderatore Tuner/Wb

Si, purtroppo il senso della frase è quello.
Se qualche oggetto è stato tolto o modificato, potresti non averlo più in inventario se lo possedevi.
Va comunque presa con le pinze quella frase, in quanto per contenuti non più disponibili a volte si intende anche una mod ambientale, come ad esempio quella che modifica l'illuminazione del cielo o dell'acqua... se la rimuovi, quando carichi il salvataggio che avevi fatto con quella attiva, ti apparirà la stessa scritta, senza però di fatto andare a modificare nulla nel tuo inventario

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 9 (0 utenti e 9 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione