|
|
|
![]() |
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#721 |
|
Registered User
|
Ciao a tutti, mi sono registrato apposta ora ora per due motivi:
1) questo topic mi ha aiutato tempo fà (grazie al creatore dello stesso: Agathodaimon) ad aggiungere nuovi mod aiutato dalla descrizione estesa, l'inglese lo mastico poco. 2) amo questo gioco incondizionatamente, mai amato i giochi di ruolo, ma questo è diverso ....MI HA RAPITO IL CUORE E LA MENTE. Ecco perchè desidero dare una mano con delle dritte principali per l'installazione dei mod a chi desidera inserirli per trasformare Oblivion in ......uno spettacolo indicibile! P.S. il MIO Oblivion attualmente raggiunge i 7,8GB di installazione globale!!!! Vedete voi!!! Regola di base assouta: LEGGERE il redame del mod, SEMPRE. Fra le altre cose specifica la compatibilità e altre indicazione SEMPRE importanti ....tra cui la versione della patch necessaria a farlo funzionare bene. Quasi tutti i mod di spessore VOGLIONO la patch presente in SHIVERING ISLES .....SCORDATEVI DI POTER FARE A MENO DI QUESTA ESPANSIONE UFFICIALE se volete moddare Oblivion. ......ma, vi assicuro e vi rassicuro, ne vale assolutamente la spesa aggiuntiva: per sè stessa e per tutti i mod migliori che finalmente diverranno gestibili!!!! Poi.......... PRIMO: i file .esp vanno inseriti nella cartella Oblivion/data ('DATA'!) Alcuni mod hanno PIU' file .esp alternativi. Nei readme vi è spiegato quale scegliere per la modalità alternativa del mod che più ci piace. SECONDO: TUTTI i mod scaricati hanno le cartelle principali così come sono VISIBILI anche NELLA VOSTRA CARTELLA 'DATA'. Le cartelle contengono i file (O, all'interno, ALTRE CARTELLE contenenti i file) da inserire (ovvero copiare!) dentro la vostra cartella DATA. E' lì dentro che trovate anche le cartelle meshes e texture ....per intenderci! Dovete seguire le cartelle del mod partendo da DATA aprendo, CARTELLA PER CARTELLA, LA VOSTRA E A FIANCO QUELLA DEL MOD. Consiglio personale!!! .....sul desktop tenete un gruppo a sx e l'altro a dx per non confondervi nel processo di apertura PARALLELO e a scalare!! SETTATE le cartelle in strumenti opzioni di una qualsiasi con 'apri cartelle usando finestre diverse' DOVETE tenere sott'okkio lo scalare sennò vi perdete; quindi ridimensionatele e mettetele a gradini ....SX il mod e DX le vostre!!!! TERZO: NON necessariamente le cartelle presenti nel mod ALL'INTERNO della cartella data DEL MOD sono già presenti nella NOSTRA cartella DATA: IN TAL CASO LA SOTTOCARTELLA DEL MOD raggiunta durante l'apertura parallela a scalare SI PUO' COPIARE DIRETTAMENTE (con il suo contenuto) ALL'INTERNO DELLA NOSTRA ULTIMA CARTELLA TROVATA PRESENTE NEL NOSTRO DATA (insomma è come se ne creassimo una nuova dentro che non c'era). QUARTO: Attivare il mod come spiegato all'inizio topic aprendo file di dati e spuntandolo. Quello altro non è che il file .esp che avete messo in data! I mod, il file .esp ....è quello che comanda il tutto! Cerca le cartelle del mod nel vostro Oblivion/data e le usa. Cartelle del mod inserite male? File del mod inseriti nelle cartelle non corrette? File o cartelle inserite nel luogo errato? Il file .esp cerca i dati non li trova tutti e và male o non và per nulla ....QUINDI RIVERIFICARE CON CALMA IL TUTTO!! Chiaro? ![]() ALCUNI MOD SONO DIRETTAMENTE FUNZIONALI SOLO A DETERMINATI LIVELLI del personaggio RAGGIUNTI!!! Se siete ancora ad un livello troppo basso potrebbero essere attivi correttamente ma NON ancora disponibli A VOI in quel momento!!! .....un esempio sono alcuni mod di corazze che nel gioco sono disponibili solo da certi livelli in avanti. MOLTI MOD HANNO LA NECESSITA' DI PARTIRE CON UN PROGRAMMA CHE SI CHIAMA 'OBSE'. (lo trovate sempre nel famoso e rinomato sito)Leggere i readme dei mod quindi! Sempre! Si scarica facile e si installa facile. .....POI OBLIVION VA' FATTO PARTIRE CON L'.EXE DI OBSE!! Ovvero: Prima si attiva il mod con l'avvio normale (in 'file di dati') e poi lo si chiude ........e si fà partire il gioco con obse. Alcuni mod che migliorano le texture hanno bisogno di un programmino che si chiama Oblivion Mod Manager per forzare le stesse all'interno del gioco.(sempre scaricabile nel famoso sito) Non spaventatevi. Ne vale la pena!!! Parola di lupetto!! ![]() Io non sono giovanissimo e sò che in genere molti voi vi avventate sulle cose per bruciarle in fretta .....usate la calma e se necessario prendete appunti durante il processo di copiatura: verrete ripagati. LA CALMA!........mi sono scornato con dei mod non funzionanti per delle mezz'ore intere, alla fine era sempre colpa mia: dimenticato file, sbagliata cartella ecc. Sappiate che i mod ambientali e quelli che migliorano le texture faranno lavorare a balla CPU e GPU ......fino alla frittura dei frame .....o dei vostri eventuali 'deboli' chip!!! ![]() Spero davvero di aiutare qualcuno con questo reply .....così come sono stato aiutato da altra gente nel mio peregrinare in net in cerca di spiegazioni!! Spero anche di essere stato il più chiaro possibile ....ma non è facilissimo con queste faccende! Qualcosa mi sarà senz'altro sfuggito!!! PERDONATEMI! ![]() P.S. I giochi di valore devono essere in originale. E' importante! Se un gioco è fatto bene ed è di grande spessore è giusto che il lavoro di bravi programmatori abbia un ritorno. Se le case vedono un ritorno sui giochi di valore i giochi di valore continueranno ad essere prodotti. Oblivion The elder Scrolls IV è un prodotto DI GRANDE VALORE e di MASSICCI CONTENUTI. Chi riuscirà, e ove possibile, ringrazi i modder lasciando un qualcosa scritto o una semplice votazione. Sono ore di lavoro gratuito donato a tutti per aumentare il nostro divertimento e migliorare maledettamente il nostro gioiello. Un saluto a tutti! Enjoy!!! ![]() Autorizzo fin d'ora gli amministratori del forum a correggere/rettificare il presente reply se ritenuto utile e quando ritenuto necessario. Ultima Modifica di iako62 : 12-11-2008 19.30.33. Ragione: aggiunto indicazione pgm: OblivionModManager |
|
|
|
| Advertising | |
|
|
|
|
|
#723 |
|
Registered User
|
Presumo che tu ti riferisca alla pagina di un sito (non sei stato molto preciso!), se così è ti linko il sito più importante (per i mod più osè come l'ottimo exnem body ....ricordati che devi regitrarti):
The Elder Scrolls Nexus - Oblivion mods and community Buon divertimento e buone feste ![]() Saluti dalla provincia di Cyrodiil......... |
|
|
|
|
|
#724 |
|
Registered User
|
boooh.
lui forse come me... si riferiva a TESSOSOURCHE.... ovvero tutti quei link di mod che ci sono nella pagina numero 1 di questa discussione.
bene quei link non portano da nesssuna parte. altra cosa se puoi aiutarmi io avrei bisogno di una bella rinfrescatina su come "aggiustare o migliorare" oblivion. Edit by Darlington: Non è consentito incoraggiare in alcun modo la pirateria informatica. altra cosa per il mod non so se lo conosci [ haxebane hunter] cioè la versione in italiano e migliorata del mod [naturl wildlife] .... c'è un modo per avere le texture?? sia di natural che di questo italiano mancano le texture... cioè na schifezza a che serve che mi mettono la carne di lupo se poi non la posso neanche vedere (perchè non ci sono le texture penso) e se provo a togliermela dall'inventario si blocca il gioco spuntando quel grande punto esclamativo blu col rombo giallo. sai qualcosa a riguardo ? grazie. Ultima Modifica di Darlington : 10-03-2009 20.27.30. |
|
|
|
|
|
#725 |
|
Registered User
|
asd ho scritto questo quasi per nulla (sono nuovo di questo forum) .... cmq ho risolto quasi tutto...
l'ultioma versione e l'espansione li ho adesso e funzionano ... ho trovato che The Elder Scrolls Nexus - Oblivion mods and community va da dio per i mod... però avrei ancora bisogno di un paio di cose se qualcuno sa... cioè : [natural Wildlife] dove si trova una versione migliorata cioè che abbia anche le texture ?? e in più... io in data di obliovion ho solo le cartelle texture,music,video e shaders. eppure in alcun mod mi ritrovo con una cartella MESHES e una cartella SOUND . adesso io mi ricordo per i mod di morrowind che queste cartelle esistevano... però per quanto riguarda oblivion il fatto che non ci siano cambia qualcosa? e come faccio a capire se cambia ? cioè mi spiego meglio io so che le texture introducono la costruzione dell'immagine (cioè se non c'è una texture non c'è un immagine) e quindi le meshes a che servono ????? cioè che fanno?? |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|