|
|
|
![]() |
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#201 | |
|
F5 rulez *)iqx£5§°ç,,[çj§
|
Quote:
Invece di trovare il trucco bello che fatto, uno se lo inventa poi il risultato alla fine è lo stesso, resta cmq il problema che questo gioco poteva essere il miglior gioco di tutti i tempi se solo non ci fossero state tutte queste falle, che hanno rovinato in parte un gioco fantastico, di fatto il gioco è bellissimo fino a che uno non arriva al livello 20-25° dopo diventi pressochè indistruttibile e i premi danno poca soddisrfazione, con una gemma dell'anima grande (da 1600) crei un arma che fa 15 di danno da colpo x 1sec., 15 di danno da fuoco x 1sec., 100 assorbi salute a bersaglio x 2 sec., 95 assorbi magika x 1sec., non esiste nel gioco un arma piu potente come danno inferto intendo, e dal momento che uno ha accesso all'università arcana se la puo creare, in seguito uno esplora castelli e caverne sperando di trovare armi o armature potenti ma resta deluso perchè alla fine la piu potente se le creata lui all'università arcana magari quando ancora era a livello 20°. Ma questo è solo uno dei difettucci di questo potenzialmente meraviglioso gioco, ad esempio Ghotic 1 e 2 da questo punto di vista sono migliori, il meglio lo trovi verso la fine di entrambi i giochi, dantoti così il gusto della scoperta fino alla fine del gioco in ogni caso W i giochi di ruolo son sempre i migliori ![]()
*
*MeMbErS 26 oF * *PC1 - CMstacker T01 - DFI P45 T2RS PLUS - Tagan580Watt - E8500 @ 4400 Mhz Vcore 1,32 OC.dealy default@3,16ghz- ZALMAN 7700 - WD 2 x Raptor 36GB Raid 0 - + WD 1000GB - 8800GTS 512mb RAM= GSKILL PC8500 -- 1066mhz -- 2X1GB in OC.1240mhz ![]() PC2 mulo DFI SLI-DR+opty150+VITESTA EXTREME DDR500 2x1GB+ATI X1550pro+WD500GB SATA2Trattative con: QBALLE-ALEX23-DEX82-TTZ |
|
|
|
|
| Advertising | |
|
|
|
|
|
#202 |
|
Registered User
|
Approvo pienamente le tue parole..
__________________inoltre, anche mettendo i mod tipo Artefatti di Tamriel o quelli di morrowind, non è che cambi molto la situzione. Secondo me, è meglio avere una certa progressività nell'approccio al gioco, cominciando con le Quest dei guerrieri e tenendosi per ultimo la quest principale. Poi se ci pensate è assurdo che sia possibile diventare Arcimago, con 10 di Evocazione o illusione, almeno in Morrowind per salire nella gerarchia ri venivano richiesti punteggi base nelle varie abilità ![]()
Olmus
Volpe grigia
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Registered User
|
Grazie per l'aiuto!
Ho da poco comprato questo meraviglioso gioco. (dopo averlo visto girare a casa di amici)
Ringrazio vivamente il creatore di questa utilissima raccolta di mod anche per il tempo che mi ha fatto risparmiare. Purtroppo ho un pc portatile abbastanza recente ma non riesco assolutamente a far girare questo gioco.... Immagino che vi siamo altri punti del forum dove postare questi messaggi ma sono un utente abbastanza cresciuto e riesco a ritagliare poco tempo da dedicare ad attività ludiche. Quindi ho postato direttamente quì dove ho trovato casualmente il forum mentre cercavo informazioni sui mods. Scusate l'intrusione. Possiedo un pc portatile HP Pavilion ZD 7395ea P4 3.4Ghz 1GByte RAM se conoscete qualcuno che mi possa aiutare vi sarò grato per l'eternità.... esagerato... facciamo per 50 60 anni ok? PS credo che il problema derivi dalla scheda video... GeForce FX Go5700 AGP 8X 128Mb Driver:6. 14. 10. 5406 |
|
|
|
|
|
#206 |
|
Net Divinity
|
Benvenuto Morkai
__________________![]() Per quanto riguarda il tuo problema è semplice: quella scheda semplicemente non è supportata dal gioco, non riuscirai mai a giocarci su quel PC.
Moderatore e Capo Redattore PCTuner Staff
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Net Divinity
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Registered User
|
salve a tutti,sono nuovo di qui,ho dei problemi con l'installazione delle mod
allora mi spiego meglio:tutte le mod ke ho scaricato dicono di sostituirne il contenuto dentro la cartella data di oblivion,e fino a li ci sono, ad esempio nel caso di una mod grafica devo estrarla lungo il seguente percorso "Oblivion\Data\textures\landscapelod\generated",il problema è ke io la sottocartella textures nn la vedo sotto data....ne vedo invece 1 con scritto "Oblivion - Textures - Compressed.bsa"!! a qsto punto vi kiedo: qndo la estraggo dentro la cartella data dove la mette????mi viene spontaneo pensare ke si crei in qsto esempio la cartella textures\landscapelod\generated (e presumo nn vada bene). da qllo ke ho capito i file .bsa ke si trovano nella cartella data di oblivion (es: Oblivion\Data\Oblivion - Textures - Compressed.bsa) si possono visualizzare tramite il programma "TES4BSA.exe", giusto??? nn è ke devo utilizzare apposta qsto programma per scompattare tutte le cartelle in modo da avere qsta benedetta sottocartella textures(e cosi per le altre tipo Meshes.bsa,Sounds.bsa,ecc)??? per concludere dato ke nn sono pratico,qlcno puo dire per filo e per segno come si installano qste mod(ovviamente in generale,nn solo qlle grafike)?? ho anke scaricato l'Oblivion Mod Manager ma sinceramente nn ci capisco grankè! estraggo il contenuto della mod nella cartella data, solo ke da qui il buio......aiutami please qsta ke allego è la skermata ke mi appare,nn vedo infatti la cartella textures,cosi come qlla Meshes,ecc grazie del vostro aiuto |
|
|
|
|
|
#210 |
|
Moderatore Tuner/Wb
|
Ciao marcoviola, benvenuto sul forum
__________________![]() Le mod che ho postato, sono tutte linkate alla loro versione zippata (o comunque compressa), e non sono quindi di norma gestibili dai mod manager, che spesso richiedono formati di compressioni proprietari. Per l'installazione delle mod, oltre a rifarti alla documentazione esustiva presente nelle pagine a cui rimandano i link alle mod e ai files .TXT di spiegazioni presente dentro gli archivi (che puoi visionare aprendo i files con winrar o winzip a seconda dello standard di compressione utlizzato), prendi come "regola generale" che l'archivio autoestraente crea da solo tutto il percorso necessario quando lo scompatti. Abbi però l'accortezza in fase di scompattazione di posizionarti nella cartella conosciuta più vicina al percorso indicato, poichè in certi casi ad esempio, se lasci scompattare tutto dalla radice l'archivio ti va a creare una cartella "C:\Program Files\Oblivion....." invece che andare a mettere tutto in "C:\Programmi\Oblivion...." come deve essere nella versione italiana del software. Se hai qualche problema con qualche mod in particolare, fa un fischio e segnalami i nomi ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Registered User
|
grazie Agathodaimon,ho capito come si installano,volevo xo sapere se qndi è normale ke dentro la cartella data del gioco trovo ad esempio la cartella "Oblivion - Textures - Compressed.bsa" e nn semplicemente la cartella "textures"!!!volevo sapere solo qsto xke come dicevo prima alcune mod grafike le estraggo si dentro la cartella data, xo nn vorrei ke mi venisse a creare 1 cartella textures (per farti 1 esempio ho scaricato 1 mod ke si kiama "Landscape LOD Texture Replacement 1.1b" e se apro il file zippato dentro ce 1 cartella "textures" cosa ke nn vedo dentro il file data di oblivion apparte la sopracitata "Oblivion - Textures - Compressed.bsa")
nn voglio creare casini,tutto qui!grazie altra domanda:cosa è l'"ArchiveInvalidation" e a ke cosa servono i programmi tipo l'Oblivion Mod Manager o il conflict detector illustrato alla prima pagina? |
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Desmodromic
|
Quote:
16. Per questioni di buon uso dei servizi Internet ed educazione nei confronti di chi legge, chi scrive è tenuto a utilizzare un linguaggio comprensibile alla collettività, almeno dal punto di vista formale (non utilizzare K al posto delle C o forme di scrittura contratta) in modo da risultare chiaro agli utenti del forum. LuX |
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Registered User
|
Quote:
grazie Agathodaimon,ho capito come si installano,volevo però sapere se quindi è normale che dentro la cartella data del gioco trovo ad esempio la cartella "Oblivion - Textures - Compressed.bsa" e non semplicemente la cartella "textures"!!!volevo sapere solo questo perchè come dicevo prima alcune mod grafiche le estraggo si dentro la cartella data, però non vorrei che mi venisse a creare 1 cartella textures (per farti un esempio ho scaricato un mod che si chiama "Landscape LOD Texture Replacement 1.1b" e se apro il file zippato dentro ce 1 cartella "textures" cosa che non vedo dentro il file data di oblivion apparte la sopracitata "Oblivion - Textures - Compressed.bsa") non voglio creare casini,tutto qui!grazie altra domanda:cosa è l'"ArchiveInvalidation" e a che cosa servono i programmi tipo l'Oblivion Mod Manager o il conflict detector illustrato alla prima pagina? spero che ora si capisca.........................................................................................comunque qualcuno che mi risponda,grazie ![]() |
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Amministratore
|
marcoviola, guarda che a noi non ci paga nessuno per cercare di aiutare chi ha bisogno.
__________________Ognuno di noi ha una propria vita, un lavoro e una famiglia, mettici pure che siamo a luglio e molti sono al mare. Faresti bene a lamentarti se fossimo un help desk pagato dalla casa madre, ma cosi non è. Saluti. |
|
|
|
|
|
#216 |
|
Net Divinity
|
Allora, anzitutto datti una calmata e modera il linguaggio.
__________________Poi capisci una cosa: questo NON è un help desk, è un forum. Nessuno è obbligato a rispondere. Ti è mai passato per la testa che magari uno non risponde perchè non sa risponderti oppure che chi sa la risposta non è passato da queste parti? Quando Aghatodaimon (che è l'unico in grado di risponderti) leggerà ti risponderà sicuramente.
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Moderatore Tuner/Wb
|
Eccomi eccomi... ho dato un esame oggi, e ho avuto meno tempo del solito per leggere tutte la varie sezioni del forum, abbiate pazienza
__________________![]() Veniamo a noi.... Quote:
Il validatore di archivi di cui si parla nei primi post, serve a vedere se nella miriade di mod installabili (e spesso installate) siano presenti conflitti, ovvero se alcune modifiche effettuate da talune mod, vengono poi riviste a loro volta da altre mod. Il codice di colore dell'errore ti da una stima della gravità del conflitto, la maggior parte delle volte i conflitti sono ignorabili, ma in caso di righe "rosse" è meglio testare approfonditamente le mod che danno conflitti perchè potrebbero darsi fastidio e nei casi più gravi anche causare crash. Specifico una cosa: un conflitto "rosso" non causa per forza crash o instabilità del sistema, ma potrebbe anche "soltanto" (si fa per dire) snaturare o rendere inutilizzabili i contenuti di un'altra mod. A voi la scelta poi su quale tenere, a seconda degli aspetti modificati e dell'importanza che gli date (in caso di crash la scelta è presto fatta...). L'oblivion mod manager è un (ma ce ne sono diversi) programma che ti installa da solo le mod, utilizzando i percorsi corretti, evitandoti di dover fare a mano con lo zip o il rar. Alcuni mod manager già comprendono al loro interno programmi di controllo dei conflitti tra le mod (come quello stand alone che ho citato nei primi post). Di solito per usare i mod manager, occorre scaricare le mod nel formato da essi supportato. Personalmente ho scelto di postare le versioni zippate delle mod per non dover costringere qualche utente a imparare ad usare altri programmi oltre ai normali gestori di archivi che si usano tutti i giorni. bai bai ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Registered User
|
scusate ma io non so la differenza fra un help desk e 1 forum....cmq non ho offeso nessuno dato che ho scritto "cavolo"....ora se è censurata anche la parola cavolo (il quale è 1 ortaggio)!!grazie delle risposte
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Net Divinity
|
Non avevi scritto cavolo e poi il problema non è sapere o meno la differenza tra un help desk e un forum ma è l'atteggiamento che hai avuto. Nessuno qui è apposta per te, come hai visto ad esempio agathodaimon era impegnato a studiare e a fare un esame, spazientirsi e pretendere le risposte qui non va bene, tutto qui.
__________________Adesso chiudiamo l'OT
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (0 utenti e 3 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|