Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Giochi > Giochi PC/Consolle
PcTuner Overclock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-03-2006, 11.31.52   #21
Stalker

L'avatar di  genumb

Iscritto da: 16-03-2002
Locazione: Bologna
Feedback: (0)
i pro e i contro ci sono da entrame le parti: se è vero che la ps3 sorpasserà i pc nel settore videoludico, è anche vero che lo sviluppo di processori grafici per desktop è continuo e inarrestabile e quindi ci sarà di nuovo il sorpasso per i pc ai danni della ps3. Dalla parte della ps3 c'è il prezzo, perche pagati quei 500 euro ( che dopo qualche mese dall'uscita diminuiranno...) si è a posto per un po di tempo. Mentre upgradare un pc è piu costoso, perche non sono d'accordo con sonic che "basta cambiare solo la schdea grafica per giocare le prossime uscite" è necessario a mio parere, cambiare anche processore, memoria e quindi mobo. E' anche vero che la consolle non ti dà la liberta del pc: nei settaggi, negli aggiornamenti, nel personalizzare ogni singolo gioco...cose alle quali è abituato chi, come è me, è nato con i giochi al pc (a partire dal Vic20...)
Alla fine, facendo i conti della serva, semplicemente dovremo sborsare più soldi perche da un lato non lasceremo mai il pc (e i giochi ad esso edicati) e dall'altro saremo lusingati dall'acquistare questa nuova postazione ludica.

P.s. da qui a natale ci sono 9 mesi, ossia 270 giorni che diviso 500 euro fa all'incirca 1,85 euro al giorno, ossia un cappuccino al giorno. Quindi niente cappuccini fino a natale. Per sonic che non beve cappuccino, niente preservativi fino a Natale!!
genumb Non in Linea   Rispondi Citando

Advertising
Vecchio 17-03-2006, 14.32.45   #22
Net Divinity

L'avatar di  SonicGuru

Iscritto da: 03-12-2001
Locazione: Cyber Space
Inserzione Blog: 35
Mai usati i preserv...ehm... ma tornando in topic..
Guarda che io sono la riprova che si può benissimo giocare (e con qualità) aggiornando solo la VGA: io sono fermo a una configurazione del 2003, in questi anni ho aggiornato solo la VGA e sono sempre riuscito a giocare benissimo fino a qualche mese fa i titoli come F.E.A.R. o Call Of Duty 2, anche se specialmente l'ultimo ha fatto mostrare un po la corda al mio sistema, ma sono convinto che se all'epoca avessi avuto già una VGA di ultima generazione non avrei avuto problemi
Vecchio 18-03-2006, 10.03.17   #23
man of constant sorrow

L'avatar di  Reziel

Space Invaders Champion! Breakout Champion! Moon Lander Champion!
Iscritto da: 13-05-2004
Locazione: Roma
Inserzione Blog: 1
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
mah... la 360 è sicuramente una bella macchinetta, ma solo nei confronti di quello che l'ha preceduta: alla fine, se guardi i tanti screenshots dei giochi a venire per 360 sono al livello dei giochi PC di qualche anno fa, quindi direi che il gap è stato colmato, almeno in parte, ma niente di più... la PS3, quando uscirà, al contrario, promette qualcosa di più che colmare il gap delle consolles rispetto ai PC...

In ogni caso, per quanto riguarda invece il mercato: nVidia fornisce anche le schede per PC oltre che quella per la PS3, così come Ati fornisce la VGA per la 360 e le serie per PC e questo è solo un esempio per dire che ci sono tanti soggetti coinvolti nello stesso tempo in entrambe le piattaforme: secondo te qualcuno di questi soggetti potrebbe mai essere interessato a perdere per strada uno dei due mercati? Secondo me no...
Vedrete che le consolle resteranno complementari del PC e che nessuna gaming house si sognerà mai di trasferire la sua intera produzione solo su consolle o solo su PC, al contrario invece, sempre più secondo me si tenderà a differenziare i prodotti, con giochi che usciranno solo per consolle o solo per PC (sta già accadendo) e se per caso li vorremo entrambi dovremo necessariamente avere la consolle E il PC...
gassino secondo me ha sintetizzato la tua visione con le mie "pre"visioni e probabilmente è quello che ci va più vicino alla realtà dei fatti

per il discorso del doppio mercato basta considerare che oltre il 70% degli introiti di Ati e nVidia proviene dal segmento basso e non da quello dei gamers
quindi se dal mondo pc scompaiono o quasi i vg probabilmente non incorrerebbero in grosse perdite... un fenomeno che contraddirrebbe questa ipotesi è la sponsorizzazione che negli ultimi tempi si è vista per alcuni giochi, ma le finalità magari non sono quelle che nell'immediato appaiono

HELP Mi hanno rubato il notebook -
Dell XPS1730 grigio ¬ T7500 ¬ dual 8700M GT SLI - segni particolari SO Win XP PRO INGLESE, HD Fujitsu-Siemes 80GB SATA, non ha la Ageya Physx!!! né il BT
Reziel Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-03-2006, 18.10.10   #24
Net Divinity

L'avatar di  SonicGuru

Iscritto da: 03-12-2001
Locazione: Cyber Space
Inserzione Blog: 35
Non so io credo che consolle e PC nascano e offrano proprio due esperienze di gioco completamente differenti che non possono essere paragonate e che non sono quindi una l'equivalente dell'altra. Non credo quindi che sia così facile o scontato che tutti i giocatori su PC passino definitivamente su consolle e poi attualmente ci sono ancora tante case importanti che fanno giochi SOLO per PC e che anche in futuro hanno progetti di giochi che usciranno solo su quella piattaforma: se la situazione fosse tale da preferire ormai esclusivamente il mercato delle consolle l'avrebbero già fatto e invece...
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione