|
|
|
![]() |
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Xbox360 LAn: Connessione PC, non riuscita!!! SOluzioni?
Salve a tutti,
ho un problemino con la Xbox360 pc e router: Dunque, vorrei connettere router wireless al pc, da qui connettere tramite cavo cross lan il pc e la xbox360 questo per avere il collegamento internet sull'xbox e per poter anche condividere i file del pc sulla console. Ho agito così: Router con indirizzo IP 192.168.0.101 subnet mask 255.255.255.0 PC (scheda wireless): INdirizzo IP: fornito automaticamente Subnetmask: fornito automaticamente Gateway: fornito automaticamente DNS: fornito automaticamente PC( Scheda lan): IP: 192.168.0.201 Subnetmask: 255.255.0.0 [se lascio la stessa subnet della wireless, appena connetto il cavo LAN il PC non pinga più nemmeno con il router, ma è normale???] Gateway VUOTO Xbox360: IP: 192.168.0.202 Subnetmask: 255.255.0.0 Gateway: 192.168.0.202 Risultato, il pc pinga verso il router correttamente, ma l'xbox pur riconoscendo l'indirizzo IP datole, all'ultimo step di test della connessione locale dice CONNESSIONE PC non riuscita... Qualcuno mi sa dire come si può risolvere? Ho trovato diversi topic simili ma nessuna risposta che mi abbia risolto il problema ![]() Ringrazio chiunque possa aiutarmi e chiedo agli amministratori di mettere in evidenza il TOPIC se si dovesse risolvere perchè credo che diversa gente abbia lo stesso problema. Ciao a tutti, Andrea |
|
|
|
| Advertising | |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Ciao a tutti,
alla fine (se potesse tornare utile a qualcuno) ho risolto seguendo questa guida: Tutorial - Console-Tribe.com Forum (Spero non sia un problema per i moderatori se linko una guida presente in un altro forum) Fate attenzione (se mai ne avrete bisogno) che di default quando cercate di condividere una connessione internet l'indirizzo IP della periferica che farà condividere la connessione (in questo caso il mio notebbok) avrà di default l'indirizzo 192.168.0.1...Il mio problema era proprio che quest'indirizzo era in realtà del Router e quindi andava in conflitto...Comunque se seguite la guida si capisce tutto... Alla prossima e spero che a qualcuno possa tornare utile, A presto, Andrea |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Ciao a tutti,
scusate ma ho ricevuto ieri quest'email Salve andreabianchi19, lyjg0112 ha appena risposto ad una discussione alla quale sei iscritto intitolata - Xbox360 LAn: Connessione PC, non riuscita!!! SOluzioni? - nel forum Giochi PC/Consolle di PcTuner Forum. La discussione è localizzata qui: http://www.pctuner.net/forum/giochi-...-new-post.html Ci potrebbero essere anche altre risposte, ma non riceverai altre notifiche fino a quando non visiterai di nuovo il forum. Saluti, lo staff di PcTuner Forum Eppure aprendo il link (che porta proprio a questa pagina) non vedo nessuna nuova risposta...dove sbaglio scusate? Grazie a chi potra darmi delucidazioni. ![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|