Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Giochi > Giochi PC/Console
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-08-2002, 23.46.00   #1
ex Amministratore

L'avatar di  Luigi

Iscritto da: 27-12-2000
Locazione: Marche
Feedback: (0)
Inserzione Blog: 7
Che giochi per settembre?

Che games interessanti ci sono in previsione per settembre?
Responsabile del Forum dal 01.01.2001 al 02.09.2011
Un saluto alla mia redazione
Addio al Forum
Luigi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-08-2002, 07.17.00   #2
Utente triste

L'avatar di  aerox

Iscritto da: 12-04-2001
Locazione: Padova-Tribano-
toca racing per agosto

Need for speed hot pursuit2 ottobre

Colin Mcrae rally3 dicembre

naturalmente se ti piacciono i simulatori di guida

Gianni

ps.ti ho risp ma non per settembre
aerox Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-08-2002, 09.46.00   #3
LuX
Desmodromic

L'avatar di  LuX

Iscritto da: 17-05-2001
Locazione: Roma Capvt Mvndi!
Grazie Luiss queste sono le domande che mi intrippano di più!! Allora purtroppo il mercato videoludico in questi mesi a venire subirà una situazione quasi di stallo in vista dlela grande abbuffata pre/post-natalizia (che però IMHO vedrà una vendita di massa nel mercato console e già anticipo che *forseeeee* riusciranno a condurre anche a me, sfegatato del pc-gaming, a prendere la scatolina blu di casa Sony) ma comunque qualche giochillo degno di nota c'è sempre:

*IceWind Dale 2
*O.R.B.
*Tony Thoug 2
*Strognhold: Crusader
*Worms Blast
*Sniper
*UT-2003
*SWAT: Urban Justice
*Earth and Beyond
*Prisoner of War
*Pro Race Driver
*Desert Storm
*Imperium Galctica 3
*Escape from Alcatraz
*Hitman 2
*NOLF 2

Questa lista naturalmente può essere considerata moooolto approssimativa contando i ritardi che le software-house comunicano sempre all'ultimo minuto, però può dare un'idea! Ci sono sicuramente titoli molto interessanti ma contate che ho scartato parecchia robaccia. Si potrebbe discutere ma credo che i titoli + importanti saltino osubito all'occhio: IceWind Dale 2 che attendo con ansia anche se spero che non sia un'ennesimo clone della BioWare, l'attesissimo UT-2003 che a quanto ho visto nella press-release ha una grafica da urlo, l'intrigante Escape from Alcatraz e per chiudere Hitman 2, seguito di un buonissimo gioco, e NOLF 2 che speriamo sia all'altezza del suo predecessore! Ciaoz...

Listadellaspesa-ed LuX
Vecchio 06-08-2002, 19.39.00   #4
Sbonk sbonk sbonk

L'avatar di  theworld21

Iscritto da: 08-12-2001
Locazione: Gianduiotto Landia
Qualcosa di veramente incisivo?
Che so...un survial horror, code veronica convertito per pc,non ci starebbe male.
un picchiaduro 2d, capcom vs snk 2.
Sarebbe veramente incisivo.
Ma purtroppo non li vedremo.
Mah, giusto giusto attendo Unreal Tournament 2003 il resto mi sa che è fuffa.
Teniamo vive le tradizioni! ¡2d rulez!
theworld21 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-08-2002, 09.45.00   #5
LuX
Desmodromic

L'avatar di  LuX

Quote:
Originally posted by theworld21:
<STRONG>Qualcosa di veramente incisivo?
Che so...un survial horror, code veronica convertito per pc,non ci starebbe male.
un picchiaduro 2d, capcom vs snk 2.
Sarebbe veramente incisivo.
Ma purtroppo non li vedremo.
Mah, giusto giusto attendo Unreal Tournament 2003 il resto mi sa che è fuffa.</STRONG>
Sei molto drastico con i giudizi! ...e questo può rivelarsi sconviente in ambito videoludico! Anche se in parte ti do ragione, niente di particolarmente eclatante.... una pausa prima della tempesta natalizia, come al solito... Cmq io Codename Veronica continuo a giocarmelo sull'unica console mai entrata in casa mia: IL MITICO DREAMCAST!!

PoweredbySega(...ehm...)-ed LuX
Vecchio 12-08-2002, 22.51.00   #6
Bannato

L'avatar di  MisterQ

Iscritto da: 01-02-2001
Locazione: Grava (AL)
Si può che non ne conosco neanche uno?
Sono rimasto veramente indietro

Spiegatemi che razza di giochi sono
MisterQ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-08-2002, 11.01.00   #7
LuX
Desmodromic

L'avatar di  LuX

Quote:
Originally posted by MisterQ:
<STRONG>Si può che non ne conosco neanche uno?
Sono rimasto veramente indietro

Spiegatemi che razza di giochi sono</STRONG>
Eheheheheh, sei rimasto DAVVER indietro! Allora ti porto qualche esempio, poi se vuoi spiegazioni più dettagliate basta chiedere! Allora Icewind Dale 2 è il seguito di un discreto successo di casa Bioware, un RPG puro derivato dal motore di Baldur's Gate (il cui nome al momento mi sfugge...) ed utilizzato per molti altri giochi in questo campo; Unreal Turnment 2003 è il seguito del'FPS multiplayer più famoso di tutti i tempi insieme a Quake 3 e rivoluzionerà nel vero senso della parola, gli standard di grafica 3D in real time su pc; Escape from Alcatraz è un titolino interessante da tenere sott'occhio: come si intuisce dal nome si tratta di un gioco a metà tra un adventure e action in 3za persona (alla Tomb Raider per intenderci) in cui bisognerà scappare dalla temibile prigione americana di Alcatraz (magari inserissero le scene di "Fuga da Alcatraz" di Clint Eastwood!! ); ancora un seguito: Hitman 2, sul filone degli stealth-shooter, questo titolo è un misto tra Metal Gear Solid e Thief, praticamente una simulazione di sicario con una sceneggiatura abbastanza solida alle spalle; per chiudere posso citare NoOne Live Forever 2, il seguito di uno shooter-spionistic se mi passate il termine, che personalmente mi è piaciuto molto ma che non è stato accolto con grande calore dal mass-market, speriamo in questo secondo episodio!

Riepiloghed LuX
Vecchio 17-08-2002, 12.54.00   #8
ex Amministratore

L'avatar di  Luigi

Iscritto da: 27-12-2000
Locazione: Marche
Inserzione Blog: 7
azz Lux sei un drago

ciao
Responsabile del Forum dal 01.01.2001 al 02.09.2011
Un saluto alla mia redazione
Addio al Forum
Luigi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-08-2002, 19.20.00   #9
LuX
Desmodromic

L'avatar di  LuX

Quote:
Originally posted by Luigi:
<STRONG>azz Lux sei un drago </STRONG>
Non per niente sono PcTuneriano!

PcTunerRuleggia-ed LuX
Vecchio 19-08-2002, 14.52.00   #10
Bannato

L'avatar di  MisterQ

Iscritto da: 01-02-2001
Locazione: Grava (AL)
Capito meno di niente.
Marchese,mi parli di case di rpg di fps...tutte sigle che mi dicono assolutamente 0.
Le uniche case che conosco sono Accolade (ho ancora un demo di Test Drive 4, sembra di giocare con un C64), Infogrames, Psygnosis.
Mi ricordo che giocavo sul 486 a Grand Prix Circuit e poco a Doom, oltre che al mitico Dune.

Inoltre sono sempre stato un tifoso delle console: metti il CD e giochi, senza che Windows si pianti, senza dover installare i vari DirectX o altri amenicoli.
Però il Pc è più potente e certi giochi su console non esistono e quindi vi chiedo se qualcuno di voi gioca o conosce Flight Simulator? Vale la pena spendere i 60€ che costa? Si riesce a giocare senza joystick e senza andare a prendere il brevetto di volo prima?
Io impazzivo per Chuck Yeager ma si parla sempre dei tempi del 486 o forse addirittura del 386

Grazie
MisterQ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-08-2002, 15.17.00   #11
LuX
Desmodromic

L'avatar di  LuX

Quote:
Originally posted by MisterQ:
<STRONG>Capito meno di niente.
Marchese,mi parli di case di rpg di fps...tutte sigle che mi dicono assolutamente 0.</STRONG>
Se è per questo non c'è problema, a questo link trovi un glossario abbastanza esaustivo fatto da me con tutte le risposte alle tue domande! Naturalmente se qualcosa dovesse ancora esserti oscuro non devi far altro che chiedere!

<STRONG>
Quote:
Le uniche case che conosco sono Accolade (ho ancora un demo di Test Drive 4, sembra di giocare con un C64), Infogrames, Psygnosis.
Mi ricordo che giocavo sul 486 a Grand Prix Circuit e poco a Doom, oltre che al mitico Dune.</STRONG>
Le software house che citi esistono tutt'ora e negli ultimi tempi hanno sfornato titoli molto validi. La Akkolade se la memoria non mi inganna ha tirato fuori quel piccolo capolavoro che è Re-Volt, l'Infogrames è molto attiva nel campo delle avventure grafiche e la Psygnosis... bhe tempo fa (era il '97 se non sbaglio) ha tirato fuori dal cilindro un ottimo F1 Rancing Simulation, oltre questo... non ricordo nulla di particolarmente prepotente, ma molto probabilmente le sinapsi mi ingannano, dovrò controllare!

<STRONG>
Quote:
Inoltre sono sempre stato un tifoso delle console: metti il CD e giochi, senza che Windows si pianti, senza dover installare i vari DirectX o altri amenicoli.</STRONG>
Su questo si potrebbe discutere per delle ere geologiche... Ma forse hai già capito il mio punto di vista!

<STRONG>
Quote:
Però il Pc è più potente e certi giochi su console non esistono e quindi vi chiedo se qualcuno di voi gioca o conosce Flight Simulator? Vale la pena spendere i 60€ che costa? Si riesce a giocare senza joystick e senza andare a prendere il brevetto di volo prima?</STRONG>
Bhe FlightSimulator vale molto + dei suoi 60 bigliettoni ma... altro che brevetto di pilota! TI devi leggere almeno le 30 tonnellate di manuale che trovi nella confezione, poi devi avere un buon joystick, molta pazienza e una grande passione per il volo, altrimenti lascia perdere... se vuoi solo un arcade che ti permetta di portare su un aereo cerca altrove!

Areonautiched LuX
Vecchio 19-08-2002, 17.55.00   #12
Registered User

L'avatar di  nilus

Iscritto da: 09-07-2001
Locazione: Pordenone
Feedback: (1)
lux prendi carta e penna e fai 'nenciclopedia, va, poi luigi la mette su pctunershop

Voices appear inside my brain, their need to set me free
work/laptop Samsung P460 | OCZ Vertex 2 | 7 Pro work/phone BlackBerry Storm II + BES-X for Domino
home/desktop Chakra | E6750 | P5QL PRO | 2GB G-Skill | 8600GT | 250GB | 7 Pro | LG 19" | TV 27"
home/server X2 240E | M3A790GXH | 4GB Kingston | 4x1TB RAID5 | Debian USB + VMware Server 2
nilus Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-08-2002, 18.25.00   #13
LuX
Desmodromic

L'avatar di  LuX

Quote:
Originally posted by niluz:
<STRONG>lux prendi carta e penna e fai 'nenciclopedia, va, poi luigi la mette su pctunershop</STRONG>
Si il "Grande Dizionario Enciclopedico Videoludico" in 650 volumi rilegati in pelle umana! Poi lo vendiamo insieme al "Manuale del perfetto Tacchino" di Black!

Biblioteched LuX
Vecchio 19-08-2002, 20.08.00   #14
Registered User

L'avatar di  nilus

Quote:
Originally posted by Marchese LuX:
<STRONG>Si il "Grande Dizionario Enciclopedico Videoludico" in 650 volumi rilegati in pelle umana! </STRONG>
Chi offrirà la pelle umana?? ....uno a caso: BLACK!!!

Ciauzz

work/laptop Samsung P460 | OCZ Vertex 2 | 7 Pro work/phone BlackBerry Storm II + BES-X for Domino
home/desktop Chakra | E6750 | P5QL PRO | 2GB G-Skill | 8600GT | 250GB | 7 Pro | LG 19" | TV 27"
home/server X2 240E | M3A790GXH | 4GB Kingston | 4x1TB RAID5 | Debian USB + VMware Server 2
Vecchio 19-08-2002, 20.14.00   #15
LuX
Desmodromic

L'avatar di  LuX

Quote:
Originally posted by niluz:
[QB]Chi offrirà la pelle umana?? ....uno a caso: BLACK!!![QB]
Ma povero... lui già ci da i suoi capelli per fare i segnalibri!!

Crinedicavallo-ed LuX
Vecchio 20-08-2002, 12.04.00   #16
Registered User

L'avatar di  nilus

Segnalibri???

Vecchio 30-08-2002, 23.00.00   #17
Sbonk sbonk sbonk

L'avatar di  theworld21

marchese
tu mi sembri una persona fina.
Hai il dreamcast e questo la dice lunga.
Quanto a code veronica l'ho giocato anche io su dc
solo che una conversione per pc della versione complete con le sequenza aggiuntive di wesker l'avrei gradita.
Non credere.
Io non ho pregiudizi sui giochi ma mi sono rotto di vedere su pc
miriadi di cloni di diablo,di quake, di warcraft/starcraft/howercraft e chi più ne ha più ne metta.
First person shooter, strategici in tempo reale a catinelle.
Ho finalmente tirato un sospiro di sollievo quando leggo TGM di agosto e vedo che deve uscire un MMPORG con la meccanica di final fantasy 5/tactics ovvero il job system.
Ragnarok online si chiama.
Finalmente qualcuno che ha le palle di proporre qualcosa di diverso!
Quel gioco finirò per comprarlo originale.
Bisogna incoraggiare chi ha il fegato di uscirsene con qualcosa di diverso.
Sarà certo il solito gioco da tribù online ma per lo meno ha la veste grafica di un rpg nipponico e una meccanica diversa dai soliti diablo e baldurs (che a me francamente non piacciono per niente).

Un bel piacchiaduro su pc non ci starebbe bene?
Io credo di sì, qualcosa di recente, non parlo di emulatori e vecchiume tipo virtua fighter 2.
Ma roba nuova, un bel virtua fighter 4?
I tempi sono pronti, i pc si sono evoluti dai tempi della conversione di VF2, un porting di Vf4 o Tekken 4 sarebbe identico al coin op e darebbe ***** alle scadenti conversioni per Ps2.
O magari un bel 2d, che so Street fighter 3?
Capcom vs snk 2?
Magari!
In passato avevo visto le versioni pc di Street fighter alpha 1 e 2
ma sembra non abbiano venduto molto, forse per questo che la capcom non ha fatto altre conversioni.
E questo che sta a dimostrare?
Che alla fine su pc spopolano sempre i soliti generi.
Meditate gente
meditate
Vecchio 30-08-2002, 23.04.00   #18
Sbonk sbonk sbonk

L'avatar di  theworld21

ah è così c'è l'autocensura dei post?
io posto una termine di usanza popolare per indicare lo sterco e me lo ritrovo censurato?
e dire che non volevo offendere nessuno.
Ma guarda un pò.
Proprio "politically correct" eh?
Conludo citando quel mito di Paolo Hendel

Quote:
ma qulo è una parolaccia?

[dio mio che tristezza, sono costretto a mettere un "q" al posto della "c" perchè mi censura anche qualla parola.]

[ 30 August 2002: Message edited by: theworld21 ]
Vecchio 03-09-2002, 17.00.00   #19
Overclocker in ERBA

L'avatar di  AGOS

Iscritto da: 29-09-2001
Locazione: Torino
Ragazzi, non so' se lo avete scritto, perchè non ho letto tutti i post, ma a giorni esce il mitico MAFIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho telefonato da Qu@@n C@@@@@@r e mi hanno detto che esce il 6/9 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
~MSI NEO2 WIFI 54G Platinum Edition ~ A64 3500+@10.5*237--->Dissy AMD ~ Geppo 6800 GT@430/1150--->ad aria ~ 512 x 2 ( 1 banco difettato ) HyperX Pc3500 BH 5 ~ ALI Enermax 461W ~ HDD Maxtor 80 Gb Ata 133+ Maxtor 40Gb ATA 100~DVD LITEON 16x~Dvd Lg 16x Dual Layer~LG 795 FT Plus~>T-REX N°1 VENDUTO <
AGOS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-09-2002, 17.24.00   #20
Registered User

L'avatar di  TheOwl

Iscritto da: 24-07-2001
Locazione: Torino
Quote:
Originally posted by AGOS:
<STRONG>Ragazzi, non so' se lo avete scritto, perchè non ho letto tutti i post, ma a giorni esce il mitico MAFIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho telefonato da Qu@@n C@@@@@@r e mi hanno detto che esce il 6/9 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!</STRONG>
Non mi pare l'avessero scritto, comunque e' in arrivo.
ICQ Status: ------ MSN : theowl13_aod@hotmail.com
TheOwl Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione