Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Giochi > Giochi PC/Console
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-2010, 15.18.14   #1
Games Mod - AMD Meister

L'avatar di  Floppy

Iscritto da: 07-04-2005
Feedback: (0)
[PS3] Gran Turismo 5

immagini e testi tratti da multiplayer.it

Gran Turismo 5
(Polyphony Digital | SCEE)

Genere: wroom wroom poco umile (simulatore di guida)
Data di uscita: 24 novembre 2010
Prezzo medio previsto: €50

- Descrizione

Gran Turismo 5 è il nuovo grande capitolo della rinomata simulazione automobilistica made in Polyphony. Le intenzioni dello sviluppatore nipponico sono chiare, si cerca il realismo assoluto sia per quanto riguarda il controllo e il feeling dell'auto sia per quanto riguarda la grafica e il sonoro. E GT5 sembra quasi un filmato, tanto è realistico e curato nei minimi dettagli come gli schizzi dell'acqua sul parabrezza e sulla strada. Inoltre son confermate le licenze ufficiali di NASCAR e WRC che andranno ad aggiungere le proprie piste e le proprie auto alla già folta lista di GT5.
Presenti per la prima volta nella serie anche i kart che aiuteranno i nuovi giocatori della serie ad ambientarsi nel mondo di Gran Turismo. A questo si aggiungono centinaia di macchine tra cui scegliere, il gioco online fino a 16 giocatori, più di 100 circuiti ufficiali realizzati fin nei minimi dettagli, danni realistici calcolati in tempo reale sulle vetture, visuale interna per tutti i veicoli e condizioni meteo variabili e la possibilità di scegliere a che ora correre. In GT5 saranno presenti 200 auto "premium", copie perfette delle controparti reali e che avranno implementati i danni in maniera molto dettagliata, mentre le altre 800 circa avranno una rappresentazione dei danni più semplificata. Ci sarà poi una specie di social network legato al gioco e la possibilità di controllare la modalità B-spec tramite interfaccia web.
Supporterà anche il PlayStation Move, la nuova periferica a rilevazione di movimento di Sony e quello per la visualizzazione in 3D, attraverso occhiali e televisori predisposti.

- Video

Trailer di lancio US

Toscana: non solo Rally

- Immagini

DFI Lanparty nF4 SLI-DR Expert + Thermalright HR-05 SLI/IFX | AMD Athlon 64 X2 4200+ + Arctic Cooling Freezer 64 Pro | 2x1Gb Geil Dual Channel Kit CAS2 | ATi HD4670 + custom Zalman VF700 AlCu | hdd Western Digital Black + Green (ciao ciao RAID5) | dvd Samsung 233Q | Enermax Liberty 500W | Aerocool V-Touch | Samsung SyncMaster 933HD | Logitech Illuminated Keyboard | Roccat Kone | Epson R300

Ultima Modifica di Floppy : 26-11-2010 00.49.20.
Floppy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-2010, 15.43.27   #2
Games Mod - AMD Meister

L'avatar di  Floppy

Ohhh e dopo questi sei anni, solo sei, di attesa, lasciate che da amante della serie inizi il fla... emh vi scriva di quelle che sono le mie personalissime impressioni sul titolo. Quello che scrivero' deriva da informazioni recepite tramite: 1 vari filmati e videorecensioni sparse per la rete 2 il filmato da un ora di gioco su gamespot.com (tutt'ora il piu' completo e affidabile) 3 un mio amico che lo sta giocando da due giorni (persona in grado di essere obbiettiva quando fornisce un parere)
- Premessa: ho comprato la ps3 solo per GT5 e FFXIII -
  • 6 anni per avere 1000 e passa auto, di cui solo 200 fatte appositamente per gt5, le altre sono prese paro paro dai vecchi GT e sono solo state lucidate. Nell'elenco delle auto troviamo copie su copie che cambiano solo livrea (ma contano come auto) e assenze che un vero amatore non dovrebbe tollerare.
  • Le modalita' come il photomode, che vi permette di scegliere uno scenario, posizionare la vostra auto, guardarvela come vi pare e fargli le foto da salvare come jpeg, funziona solo con le Premium Car, ossia quelle misere 200 che sono state fatte appositamente per GT5 (ma non aveva piu' di 1000 auto?)
  • La maggior parte delle regolazioni, elaborazioni e kit estetici si puo' fare solo sulle Premium Car, peccato che le restanti 800 e passa non lo siano.
  • I millantati 60 frame al secondo sembrano latitare, lascio il beneficio del dubbio ma da quello che vedo sono in vacanza.
  • Elementi a bordo pista ridicoli per qualita'
  • Aliasing ai livelli di GT5 prologue, ossia presente e fastidioso
  • Effetti metereologici incredibili, nel senso che NON sono credibili. Aggiungiamo che le spazzole tergicristallo non spostano acqua, si muovono solo sul vetro.
  • Qualcuno dovrebbe dire agli sviluppatori che quando due auto che corrono a pari velocita' si sfiorano/urtano, le lamiere di quest'ultime non possono generare scintille. O se GT5 e' in grado di piegare le volonta' dei fenomeni fisici, almeno che dopo le scintille le auto siano visibilmente graffiate/ammaccate.
  • Sonoro inventato per il 70% delle auto.
  • Fisica saponettosa da auto-scontro. Per questo parametro lascio il beneficio del dubbio, dai filmati e' difficile capire bene quanto sia non veritiera, appena ci metto le mani sopra cerchero' di essere piu' obbiettivo.
  • Simulazione kartistica credibile poco meno di Mario Kart, ma almeno quest'ultimo e' divertente e ci sono le bucce di banana, i gusci rossi, i funghetti e potete giocare nei panni di Yoshi. n.b.: guido kart da quando ho 6 anni
  • Intelligenza artificiale talmente evoluta che continua a vedersi il trenino di auto in stile primo Gran Turismo su PSX e in cui si continua a trionfare solo avendo l'auto con piu' cavalli tra quelle ammesse a quella determinata gara.
  • Funzioni che rendono appetibile/interessante il gioco SOLO a persone che hanno speso migliaia di euro nel proprio salotto (3D, volante strafigo, PSeye...)

Per me sta bene sullo scaffale.
DFI Lanparty nF4 SLI-DR Expert + Thermalright HR-05 SLI/IFX | AMD Athlon 64 X2 4200+ + Arctic Cooling Freezer 64 Pro | 2x1Gb Geil Dual Channel Kit CAS2 | ATi HD4670 + custom Zalman VF700 AlCu | hdd Western Digital Black + Green (ciao ciao RAID5) | dvd Samsung 233Q | Enermax Liberty 500W | Aerocool V-Touch | Samsung SyncMaster 933HD | Logitech Illuminated Keyboard | Roccat Kone | Epson R300

Ultima Modifica di Floppy : 24-11-2010 16.03.13.
Vecchio 24-11-2010, 15.48.30   #3
Games Mod - AMD Meister

L'avatar di  Floppy

Prime recensioni internazionali disponibili:

Eurogamer - 9
IGN - 8.5
Joystiq - 4/5
VGD - 8
CVG - 8
Destructoid - 10
GamePro - 4.5/5
GameReactor - 7
Videogameszone.de - 85%
Metro - 8
PSLS - 10

Tolti Destructoid (sito di redattori troll per videogiocatori troll) e PSLS (Playstation Life Style, si fanno cogliere da facili entusiasmi) direi che le chiacchiere di Yamauchi hanno attecchito ben poco...
Vecchio 24-11-2010, 16.29.29   #4
ex Moderatore Overclock

L'avatar di  lory.hAcker

Iscritto da: 04-04-2009
Locazione: cagliari
Feedback: (3)
Si conoscono già le promozioni PS3 + GT5?
lory.hAcker Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-2010, 16.37.33   #5
Games Mod - AMD Meister

L'avatar di  Floppy

Si, ma in seguito a tutti i ritardi di GT5 non sono in grado di confermarti la data di vendita.
Prima dell'ultimo posticipo (dal 4 novembre al 24) era in arrivo il 4 dicembre la PS3 Slim + Gran Turismo 5 a €339
Un'altra cosa che non sono in grado di dirti e se il mercato europeo avra' la stessa slim colorata di blu come il mercato giapponese/americano (da noi non si e' mai fatta menzione della "Titanium Blue")
Vecchio 24-11-2010, 20.04.59   #6
Kill the fight !

L'avatar di  Beppe82

Iscritto da: 07-09-2001
Quote:
Originariamente inviato da Floppy Visualizza Messaggio
[*]Intelligenza artificiale talmente evoluta che continua a vedersi il trenino di auto in stile primo Gran Turismo su PSX e in cui si continua a trionfare solo avendo l'auto con piu' cavalli tra quelle ammesse a quella determinata gara.
aggiungo talmente evoluta che l'"IA" ( ) sbaglia sempre negli stessi punti e negli stessi modi (script anyone? )

voti inspiegabili IMHO, ma d'altronde il genere auto in cui si confronta non è che eccelga come qualità. i prodotti buoni ci sono , ma sono di nicchia e non su console, ergo per la maggior parte dei siti di games manco esistono

PS: vorrei ricordare quando i poliphony son stati fotografati ad una conference dei turn10 a prendere appunti

nn sono stati attenti alla lezione

Ultima Modifica di Beppe82 : 24-11-2010 20.17.46.
Beppe82 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-2010, 20.11.41   #7
Registered User

L'avatar di  ufomito

Iscritto da: 16-09-2003
Locazione: Cremona
Feedback: (1)
Quote:
Originariamente inviato da lory.hAcker Visualizza Messaggio
Si conoscono già le promozioni PS3 + GT5?
Confessa... ci stai facendo un pensierino

ufomito Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-2010, 21.13.31   #8
Games Mod - AMD Meister

L'avatar di  Floppy

Quote:
Originariamente inviato da Beppe82 Visualizza Messaggio
aggiungo talmente evoluta che l'"IA" ( ) sbaglia sempre negli stessi punti e negli stessi modi (script anyone? )
ok non sono l'unico che le nota queste cose allora? Non sono io che sono scemo? O siamo scemi in due? E cmq a me non da neanche tanto fastidio che l'IA sia decerebrata, ma mi rogna che e' "talmente realistico" che basta avere sempre l'auto piu' potente per poter andare avanti... E' RIDICOLO!
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Visualizza Messaggio
Confessa... ci stai facendo un pensierino
mwah ma io penso che chiunque, sia possessori di ps3 che non possessori, ci stiano facendo un pensierino... io stesso ero dell'idea di corrompere un addetto al gamestop per averlo prima, e ora vorrei lasciarlo sugli scaffali... e non ti nascondo che cmq ho intenzione di trovarmi qualche gamestop/centro commerciale dove provarlo (tipo finche' non mi buttano fuori perche' devono chiudere) perche' sono ancora incredulo sui tanti difetti/mancanze che piu' passa il tempo piu' emergono: voglio vedere se nonostante questo almeno e' un gioco godibile/divertente... la speranza e' l'ultima a morire (anche se e' gia' morta dopo il seicentotrentacinquesimo posticipo della data di commercializzazione con le solite scuse del tutto false atte solo a farsi pubblicita' a costo zero)

boh, torno a giocare a BIT.TRIP FATE >_>

p.s.: questo il video di Gamespot che mi ha lasciato alquanto basito (per esempio le ombre nella visuale interna per le auto premium in cui il raytracing fa talmente ridere da non sembrare neanche realmente raytracing).
Vecchio 24-11-2010, 22.54.53   #9
Registered User

L'avatar di  FolleFerrarista

Iscritto da: 28-04-2009
Locazione: Chivasso (TO)
Concordo pienamente con tutti voi , nulla a che vedere con i VERI simulatori racing , corro on-line da quasi 9 mesi ormai con i VERI simulatori ....come quel "gioco" che inizia con R-....... e poi magari sono moolto meno citati o blasonati di questo quà.
Per carità la grafica sicuramente và a l titolo GT5 , ma alla fine credo che sia ben altro ad interessare a un sim-driver o comunque appasionati del genere.

Ultima Modifica di FolleFerrarista : 24-11-2010 22.57.02.
FolleFerrarista Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-2010, 00.21.10   #10
Games Mod - AMD Meister

L'avatar di  Floppy

Quote:
Originariamente inviato da FolleFerrarista Visualizza Messaggio
come quel "gioco" che inizia con R-....... e poi magari sono moolto meno citati o blasonati di questo quà.
Si raga' ma cosi' mi fate fare la figura dell'ignorante... tutti che parlate di signori simulatori poco noti... ora arriva anche il "gioco con la R-"... ditelo anche a me! di cosa si tratta?

p.s.:
Quote:
Per carità la grafica sicuramente và a l titolo GT5 , ma alla fine credo che sia ben altro ad interessare a un sim-driver o comunque appasionati del genere.
gt5 la grafica splendida ce l'ha solo nei replay (ecco perche' prima della vendita mostravano ESCLUSIVAMENTE replay) e nel photomode (quindi auto premium + postprocessing... c'ero bravo anche io)

Ultima Modifica di Floppy : 25-11-2010 00.25.41.
Vecchio 25-11-2010, 01.03.05   #11
Games Mod - AMD Meister

L'avatar di  Floppy

Vecchio 25-11-2010, 19.34.54   #12
Registered User

R-Factor ...non volevo fare nomi, tutto qui , comunque anche se è come dici te alla fin fine nessun simulatore "serio" come quello da me prima mensionato è al livello di gt5 come grafica , anche se quoto quello che hai detto te a proposito del replay e photomode , dove appunto si accentuavano qualità grafiche poi non propriamente ripetute nel game.

Ultima Modifica di FolleFerrarista : 25-11-2010 19.40.09.
FolleFerrarista Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-11-2010, 01.49.17   #13
Games Mod - AMD Meister

L'avatar di  Floppy

Quote:
R-Factor ...non volevo fare nomi, tutto qui
Beh ma questo e' un forum per tutti, mica e' vietato fare nomi o esporre le proprie idee! Ok che per come ho iniziato la discussione sembrava una guerra dichiarata a gt5, ma non volevo che fosse una sparata a zero sul gioco, solo che dopo quasi 5 anni mi fa arrabbiare (e pure ridere) che a fronte dei numeri da favola dichiarati abbiano fatto delle cretinate astronomiche... tolta la "quantita'" indiscutibile (ma criticabile ugualmente) troppe cose risentono di troppa poca "qualita'"
Vecchio 27-11-2010, 22.06.14   #14
Registered User

Quote:
Beh ma questo e' un forum per tutti, mica e' vietato fare nomi o esporre le proprie idee! Ok che per come ho iniziato la discussione sembrava una guerra dichiarata a gt5, ma non volevo che fosse una sparata a zero sul gioco, solo che dopo quasi 5 anni mi fa arrabbiare (e pure ridere) che a fronte dei numeri da favola dichiarati abbiano fatto delle cretinate astronomiche... tolta la "quantita'" indiscutibile (ma criticabile ugualmente) troppe cose risentono di troppa poca "qualita'"
Quoto pienamente in tutto , per molti aspetti mi ha deluso in modo profondo....anche se rimane uno dei migliori giochi arcade che ci siano ....un'arcade che si avvicina al mondo dei simulatori puri....
Vecchio 27-11-2010, 23.11.26   #15
ex Moderatore Overclock

L'avatar di  lory.hAcker

Iscritto da: 04-04-2009
Locazione: cagliari
Feedback: (3)
Però quando si parla di Rfactor, bisogna specificare che è bello perché esistono centinaia di Mod, altrimenti un simulatore (completo) non può avere 50 auto.. Personalmente lo stile di guida di GT4 mi piaceva molto, per cui penso che GT5 sarà ulteriormente migliore.
lory.hAcker Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-11-2010, 23.46.00   #16
Wake Up.

L'avatar di  Black Shift

Iscritto da: 31-12-2005
Locazione: Torrita di Siena (SI)
Beh via, ragazzi, non facciamo di tutta l'erba un fascio...chiaro che se vogliamo un simulatore davvero realistico sarà una spina sul fianco andare avanti, anche se avrebbbe aumentato di molto la longevità. Ma vabbè, passiamo al dunque!

Ho già GT5 da 3 giorni e posso finalmente dire qualcosina in merito.
Siccome il mio parere è brevissimo e soggettivo, a differenza di molti che si basano solo sulla grafica e non sulla meccanica di gioco, allora il discorso cambia.
Da sempre sono stato un amante della serie GT sin dal primo, uscito nel lontano '98, e nonostante i suoi pregi e difetti rimane uno dei migliori di questo genere...non sono un fanboy, precisiamo...ognuno, dopotutto, ha i suoi gusti in fondo

Ma cominciamo con la valutazione (personale, tra l'altro):

Grafica e Texture
- Ho notato che su questo gli sviluppatori della Polyphony si sono concentrati molto su questo aspetto, specialmodo nella cura dei tracciati e delle auto. Non posso negare che su questo hanno fatto un ottimo lavoro, i dettagli sono rifiniti molto bene e ciò fa intendere abbastanza che siamo quasi ai limiti del realismo (stentavo a credere in un ambientazione così).

Sulle texture purtroppo devo dire che non è stato fatto un granchè come lavoro, specialmente su quella degli abitacoli che mi hanno basito anche abbastanza...su questo potevano fare di meglio, ma secondo me credo sia dovuto ad un fattore di limitazione...per una macchina come la ps3 ipotizzo che non potevano fare di più...le texture usate per i tracciati, però, non sono affatto male: un buon lavoro

Meccanica di gioco - Su questo mi spiegherò brevemente; il gameplay sembra essere molto buono anche se il fattore penalizzante è l'IA degli avversari...cioè, sembra che guidano come se fossero in città con una smart...inverso è quando stai di qualche posizione che ti separa dall'oro e i primi classificati diventano tutti dei bastardi irraggiungibili. Poi, stranamente, una volta che sei in testa dormono tutti e ti stacchi da loro di svariati secondi...di conseguenza, non c'è competitività manco per il ciufolo! così è troppo facile (in già due giorni ho finito il principiante, dilettante e professionista). Il fattore che può rendere interessante e VERAMENTE realistica l'esperienza di guida in macchina è la messa a punto.
Perchè, si sà, se vuoi essere in grado di saper guidare bene nella realtà, non esiste e dico NON ESISTE che in nessuna gara agonistica ti metti a guidare con tutti gli auti di guida attivi (TCS, ABS, AMS, antipattinamento e via dicendo)...beh, li ho disattivati tutti ed è un'altra cosa...devo dirvi la verità, su questo è molto divertente giocare così che con gli aiuti..risultato, se inchiodi coi freni vai in testacoda, se vai troppo forte in curva slitti (idem se scali freneticamente marcia prima di una curva)...e se esci in curva e spremi l'accelleratore scivoli...insomma, tutta un'altra cosa.
Quoto uno di voi che ha detto che per andare avanti nel gioco devi avere sempre l'auto potente; un pò è colpa delle restrizioni di gara che generalizzano troppo sulla nazionalità e sul tipo di macchina...solo su queste cose..questo non mi è piaciuto, potevano far sì che in alcune competizioni non sono ammesse modifiche all'auto (vi ricordate le restrizioni di gara in GT1 che andavano oltre a queste generalità?). Tutto sommato, sulle modifiche della macchina e l'esperienza di guida devo dire che è stato fatto molto bene...^^ Anche l'online è molto buono, durante l'esperienza online non ho accusato manco la lag nelle gare e in tutta la saga di GT, questo capitolo può finalmente vantare dell'opzione online che è il suo punto di forza, assieme agli scambi di macchine e foto (fatte con la modalità viaggio fotografico) con gli amici..assolutamente favorevole sotto questo aspetto, che certamente darà a GT5 una boccata d'aria fresca riguardo alla lacuna di cui imperversa su quella povera IA dormiente degli avversari nel single player.

Suono - Qui mi esprimo in breve.
Qualità a parte,che è ottimissima sopratutto in stereo, ma i suoni delle macchine non si possono sentire...la maggior parte di essi o sono inventati o tra macchine diverse condividono lo stesso suono...non c'è originalità in alcuni punti..a volte si ripetono anche..non sò se mi spiego bene...suoni come stridii delle gomme e sgommate sono una delle poche cose buone che ci sono
Dalla sua, come parte buona, GT5 è dotato di una soundtrack davvero vastissima...non ho contato tutto, ma ipotizzo più di 100 canzoni suddivise per genere musicale, e devo dire che alcune di esse sono veramente piacevoli da ascoltare (specialmente il genere classico, che rilassa davvero molto).

Per concludere, il parco macchine a essere vasto è vasto, ma la maggior parte di essi sono veramente inutili (il pick up daihatsu nell'apposita gara è inutile, non pompa per un cavolo rispetto al Dodge RAM o alla Chevrolet) nelle competizioni, ma per collezionismo va più che bene...non vedo niente di male ^^

Per certi aspetti mi ha deluso, ma su altri (che sono a maggioranza, devo dire) ha reso GT5 uno dei giochi più belli del suo genere, un lavoro allo stato d'arte creato apposta per gli amanti dei simulatori di guida!
Queste sono le mie opinioni, almeno per il momento visto che lo devo ancora finire

Case Thermaltake Armor VA-8000BWS ~ P.S.U. Enermax Liberty 620w Modulare ~ CPU Intel Core 2 Duo E7200 2,53Ghz @ 3,00Ghz Stabili ~ RAM 1GB*4 Corsair XMS2 DDRII-800 @ DDRII-838 ~ Motherboard ASUS P5K-Pro ~ Vga ATi Radeon HD3870 - 512mb DDRIV ~ Monitor 17" Samsung 710v ~ S.O. Windows XP Professional SP2 32bit ~ Router Linksys WAG320N
Black Shift Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-2010, 01.10.03   #17
Games Mod - AMD Meister

L'avatar di  Floppy

ohh bella li' una persona che lo gioca da cui attingere informazioni!
Domanda a bruciapelo, tu avevi GT5 Prologue? A me la cosa che terrorizza (ed e' il principale motivo per cui per adesso lo lascio sullo scaffale) e' la "fisica" poco fisica e molto inventata quando disattivi gli aiuti.
Quote:
Originariamente inviato da Black Shift Visualizza Messaggio
se inchiodi coi freni vai in testacoda, se vai troppo forte in curva slitti (idem se scali freneticamente marcia prima di una curva)...e se esci in curva e spremi l'accelleratore scivoli...
Quello che scrivi qui per GT5 nel Prologue accadeva ugualmente... ma faceva ridere per come era implementato: l'uscita con troppo gas da una curva (indipendentemente da trazione ateriore, posteriore o integrale) produceva sempre un sovrasterzo tra l'altro decisamente ridicolo per come l'auto sembrava avere una tangente diversa da quella che era la curva che stavi percorrendo. Stessa cosa stupida accadeva con una staccata troppo energica: l'auto ok perdeva direzionalita' e tendeva ad andare dritto, ma sembrava che il tutto non era gestito a base fisica, ma semplicemente dopo la staccata fatta male l'auto andava avanti per un tot di decimi di secondo indipendentemente dal fatto, esempio, che tu gli ridavi trazione per tirarla dentro la curva (quindi comunque DEVE riprendere direzionalita' ma al massimo devi fare la curva larga e finire fuori strada, non che lei continua a tirare dritto finche' ha deciso lei...).
Diciamo che la fisica di guida mi preoccupa ancora molto, sai farmi un paragone col Prologue (e anche con la demo del GT Academy di inizio 2010, quella del giro secco che aveva un auto sola, la TT mi pare... o era la Nissan Z?).

Una cosa su cui mi trovo in disaccordo con te, per la questione amatore/collezionista e' che troppe auto sono state escluse dall'elenco, cosi' come troppe copie sono presenti, la Nissan ha quasi 200 auto, la Daihatsu ha piu' auto di Fiat, Lancia e Alfa Romeo messe assieme... tra le Volkswagen NON c'e' una VR6 (amatori e appassionati, siamo sicuri che avrebbero trascurato una cosa simile?) e per la BMW non ci sono Z8, M6 (scherziamo???), M1 (sono scemi) ne' la serie 8 (pazzia pura).
Pero' per la BMW hai addirittura tre serie 1 e una concept derivata... cioe' non mi metti auto che che o per fascino delle linee, o per motore/meccanica hanno fatto innamorare intere generazioni ma mi metti la serie 1, che e' una nota autovettura sportivissima dalle prestazioni che superano le escluse di cui prima? Ma qui mi lasciano solo pensare che al contrario di come dicono, loro i soldi dai vari produttori di automobili se li prendono eccome...
Seat hanno messo l'Ibiza e non la Leon Cupra... la Saab, le regine delle nevi e dei ghiacci, ASSENTE DIRETTAMENTE!
L'unica cosa di cui sono contento, e che in verita' hanno esagerato, sono i quasi 40 diversi tipi di Skyline (praticamente una per ogni anno, piu' tutte le versioni personalizzate). Ma anche qui su 40 Skyline solo 5 sono Premium...
Poi ogni volta che riguardo la lista... no cioe' hanno messo la Suzuki Cappuccino... LA CAPPUCCINO! Che non e' ridicola solo per nome ma fa ridere anche come linea coupe'... per non parlare del motore. E ne hanno messe addirittura 2, ENTRAMBE PREMIUM!

Basta sono indignato...
pero' aspetto un'offerta che poi lo prendo....

Ultima Modifica di Floppy : 28-11-2010 01.32.46.
Vecchio 28-11-2010, 01.27.21   #18
Games Mod - AMD Meister

L'avatar di  Floppy

Quote:
Però quando si parla di Rfactor, bisogna specificare che è bello perché esistono centinaia di Mod, altrimenti un simulatore (completo) non può avere 50 auto..
forse non ho capito, anche perche' non conosco il gioco, ma dici che un simulatore non e' tale se ha solo 50 auto (e io che pensavo che dovesse avere una fisica di guida credibile), o intendi che R-factor si salva solo per le mod?
Quote:
Personalmente lo stile di guida di GT4 mi piaceva molto, per cui penso che GT5 sarà ulteriormente migliore.
Ecco questa e' una cosa che nel mio sparare a zero non avevo detto, anche a me piace molto lo stile di guida, per me potevano pure evitare di introdurre i (finti) danni, ma la guida dei vecchi capitolo (Prologue escluso) mi piaceva e convinceva davvero molto. Io GT3 non lo schiodo dal podio dei capolavori. Ma proprio dal 3, Yamauchi s'e' fatto prendere dalle manie di onnipotenza e hanno cominciato a fare le "modifiche che lasciano tutto come era"... per esempio nel Prologue la fisica di guida si manifesta in un modo talmente ostentato che alla fine non ce la fai a definirla realistica neanche sforzandoti. Ti parlo di normalissimi testacoda a 100 orari che si trasformano in venti secondi di furiose e centrifughe piroette che le prime volte che le guardi ti metti a ridere fino alle lacrime pensando sia un bug, finche' poi non ti accorgi che e' solo una real driving simulation...
ahhh allora si....
Vecchio 28-11-2010, 14.45.38   #19
Wake Up.

L'avatar di  Black Shift

Iscritto da: 31-12-2005
Locazione: Torrita di Siena (SI)
Quote:
ohh bella li' una persona che lo gioca da cui attingere informazioni!
Domanda a bruciapelo, tu avevi GT5 Prologue? A me la cosa che terrorizza (ed e' il principale motivo per cui per adesso lo lascio sullo scaffale) e' la "fisica" poco fisica e molto inventata quando disattivi gli aiuti.Quello che scrivi qui per GT5 nel Prologue accadeva ugualmente... ma faceva ridere per come era implementato: l'uscita con troppo gas da una curva (indipendentemente da trazione ateriore, posteriore o integrale) produceva sempre un sovrasterzo tra l'altro decisamente ridicolo per come l'auto sembrava avere una tangente diversa da quella che era la curva che stavi percorrendo. Stessa cosa stupida accadeva con una staccata troppo energica: l'auto ok perdeva direzionalita' e tendeva ad andare dritto, ma sembrava che il tutto non era gestito a base fisica, ma semplicemente dopo la staccata fatta male l'auto andava avanti per un tot di decimi di secondo indipendentemente dal fatto, esempio, che tu gli ridavi trazione per tirarla dentro la curva (quindi comunque DEVE riprendere direzionalita' ma al massimo devi fare la curva larga e finire fuori strada, non che lei continua a tirare dritto finche' ha deciso lei...).
Diciamo che la fisica di guida mi preoccupa ancora molto, sai farmi un paragone col Prologue (e anche con la demo del GT Academy di inizio 2010, quella del giro secco che aveva un auto sola, la TT mi pare... o era la Nissan Z?).

Una cosa su cui mi trovo in disaccordo con te, per la questione amatore/collezionista e' che troppe auto sono state escluse dall'elenco, cosi' come troppe copie sono presenti, la Nissan ha quasi 200 auto, la Daihatsu ha piu' auto di Fiat, Lancia e Alfa Romeo messe assieme... tra le Volkswagen NON c'e' una VR6 (amatori e appassionati, siamo sicuri che avrebbero trascurato una cosa simile?) e per la BMW non ci sono Z8, M6 (scherziamo???), M1 (sono scemi) ne' la serie 8 (pazzia pura).
Pero' per la BMW hai addirittura tre serie 1 e una concept derivata... cioe' non mi metti auto che che o per fascino delle linee, o per motore/meccanica hanno fatto innamorare intere generazioni ma mi metti la serie 1, che e' una nota autovettura sportivissima dalle prestazioni che superano le escluse di cui prima? Ma qui mi lasciano solo pensare che al contrario di come dicono, loro i soldi dai vari produttori di automobili se li prendono eccome...
Seat hanno messo l'Ibiza e non la Leon Cupra... la Saab, le regine delle nevi e dei ghiacci, ASSENTE DIRETTAMENTE!
L'unica cosa di cui sono contento, e che in verita' hanno esagerato, sono i quasi 40 diversi tipi di Skyline (praticamente una per ogni anno, piu' tutte le versioni personalizzate). Ma anche qui su 40 Skyline solo 5 sono Premium...
Poi ogni volta che riguardo la lista... no cioe' hanno messo la Suzuki Cappuccino... LA CAPPUCCINO! Che non e' ridicola solo per nome ma fa ridere anche come linea coupe'... per non parlare del motore. E ne hanno messe addirittura 2, ENTRAMBE PREMIUM!

Basta sono indignato...
pero' aspetto un'offerta che poi lo prendo....
Mi dispiace Floppy, ma non l'ho preso GT5 Prologue (questo perchè ai tempi della sua uscita non avevo ancora la ps3, difatti l'ho comprata poco più di un mese fà ), però sapevo che comunque era una cosa che a riguardo della fisica era sviluppata in maniera molto limitata rispetto alla versione finale di GT5...e non avendo mai giocato a un GT senza gli aiuti di guida, ho espresso la mia a riguardo...infatti, durante il gioco, ho notato che certe cose mi sembravano fuori dal normale..i testacoda, come dici tu, durano secoli e quando ci vai a finire dentro, ti si paralizza la macchina e non riesci a stabilizzarti manco morto (nella realtà, se sei un pilota davvero bravo, lo fai in poco tempo).

Per il parere del collezionismo, semplicemente ho fatto la seguente ipotesi: io ora sono quasi al livello VENTI e ancora non ho sbloccato altre macchine dal concessionario, nonostante ci sia la dicitura "auto disponibili al livello attuale"...allora dico, mi son fatto 20 livelli per ottenere UN CAVOLO? può darsi...ma la cosa ironica è che quelle auto ce ne sono in abbondanza nell'arcade che nella modalità GT...allora probabilmente sono io che ancora non ho sbloccato quelle cose per cui valeva la pena di poter vedere altre auto disponibili da comprare (alcune le vedo disponibili solo nel mercatino dell'usato, ma allora...bha!)

Altra cosa per cui non sono propriamente d'accordo...questa distinzione tra premium e standard non mi piace...se io volessi fare la foto ad una panda, allora, mi devo attaccare al tram perchè è standard?? mha...

Case Thermaltake Armor VA-8000BWS ~ P.S.U. Enermax Liberty 620w Modulare ~ CPU Intel Core 2 Duo E7200 2,53Ghz @ 3,00Ghz Stabili ~ RAM 1GB*4 Corsair XMS2 DDRII-800 @ DDRII-838 ~ Motherboard ASUS P5K-Pro ~ Vga ATi Radeon HD3870 - 512mb DDRIV ~ Monitor 17" Samsung 710v ~ S.O. Windows XP Professional SP2 32bit ~ Router Linksys WAG320N
Black Shift Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-2010, 17.15.51   #20
Games Mod - AMD Meister

L'avatar di  Floppy

Quote:
Originariamente inviato da Black Shift Visualizza Messaggio
Altra cosa per cui non sono propriamente d'accordo...questa distinzione tra premium e standard non mi piace...se io volessi fare la foto ad una panda, allora, mi devo attaccare al tram perchè è standard?? mha...
anche io ci sono rimasto malissimo quando l'ho saputo
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione