Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Motherboard > Gigabyte
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-04-2008, 22.05.44   #1
Registered User

L'avatar di  indio

Iscritto da: 06-04-2008
Feedback: (0)
Gigabyte Ga-ex38t-dq6

Salve a tutti sono il niubbo di turno...
Mi stò assemblando il pc nuovo e volendo essere sicuro di fare le cose fatte bene ho pensato di non risparmiare sulla scheda madre e mirare al top delle prestazioni ,viste le caratteristiche tecniche ed essendo stato deluso dalla mia precedente asus ho preso questa :gigabyte ga-ex38t-dq6.

Ora su questa intendo montare una cpu intel quadcore q 6600 con un dissipatore a liquido ,2 giga di ram ddr3 della corsair da 1333 mhz ,un hd sata 2 da 500 giga (disco dati), un raptor da 74 giga (per il sistema operativo ed i programmi installati). scheda grafica ati 3870 512 mb (toxic se la trovo )
Ora vi pongo i mie dubbi...
Alimentatore da 550 watt è sufficiente ?

Le schede madri di solito hanno una "cpu fan " alimentazione per il dissipatore di serie che in teoria regola anche la velocità della ventola e io non la posso utilizzare in quanto il mio nuovo a liquido (Thermaltake bigwater 760i) prende corrente direttamente dall' alimentatore, il fatto di avere tale "cpu fan" libera può dare problemi ?

Tale uscita la posso utilizzare? ,pensavo ad una ventolina da 8 cm puntata verso le ddr e i dissipatori in rame montati sulla scheda madre o è meglio utilizzare un altra alimentazione a tale scopo? questa idea è valida o non modifica più di tanto le temperature per cui non serve a nulla?

Che temperature di cpu mi posso aspettare e che overclok posso rischiare senza problemi?

vi chiedo scusa per le molte domande (magari inmotivate) e vi ringrazio in anticipo per le risposte ...
saluti a tutti .
Indio

Ultima Modifica di indio : 10-04-2008 22.16.48.
indio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-04-2008, 09.36.47   #2
King of Lake's Street

L'avatar di  Ludus

Iscritto da: 15-02-2005
Locazione: UniRoma2
premettendo la scelta criticabile della scheda madre, l'alimentatore da 550w se è di marca blasonata come corsair, tagan, etc.. va bene. se è un OEM o di marca semi sconosciuta o di scarsa qualità non va bene.

il cpu fan lo puoi lasciare vuoto senza problemi e se vuoi collegarci la ventola del raffreddare le memorie. però meglio se quest'ultima la colleghi ad un'altra presa perchè così non verrà gestita dalla scheda madre in funzione della temperatura della cpu.

in overclock i 3,2-3,4ghz ci arriverai liscio come l'olio. anche i 3,6ghz sono facili da fare.
Vecchio 12-04-2008, 00.15.59   #3
Registered User

L'avatar di  indio

Iscritto da: 06-04-2008
grazie per la risposta...man mano che arrivano i pezzi li monto....
indio Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione