Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Motherboard > Gigabyte
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-04-2008, 22.05.44   #1
Registered User

L'avatar di  indio

Iscritto da: 06-04-2008
Feedback: (0)
Gigabyte Ga-ex38t-dq6

Salve a tutti sono il niubbo di turno...
Mi stò assemblando il pc nuovo e volendo essere sicuro di fare le cose fatte bene ho pensato di non risparmiare sulla scheda madre e mirare al top delle prestazioni ,viste le caratteristiche tecniche ed essendo stato deluso dalla mia precedente asus ho preso questa :gigabyte ga-ex38t-dq6.

Ora su questa intendo montare una cpu intel quadcore q 6600 con un dissipatore a liquido ,2 giga di ram ddr3 della corsair da 1333 mhz ,un hd sata 2 da 500 giga (disco dati), un raptor da 74 giga (per il sistema operativo ed i programmi installati). scheda grafica ati 3870 512 mb (toxic se la trovo )
Ora vi pongo i mie dubbi...
Alimentatore da 550 watt è sufficiente ?

Le schede madri di solito hanno una "cpu fan " alimentazione per il dissipatore di serie che in teoria regola anche la velocità della ventola e io non la posso utilizzare in quanto il mio nuovo a liquido (Thermaltake bigwater 760i) prende corrente direttamente dall' alimentatore, il fatto di avere tale "cpu fan" libera può dare problemi ?

Tale uscita la posso utilizzare? ,pensavo ad una ventolina da 8 cm puntata verso le ddr e i dissipatori in rame montati sulla scheda madre o è meglio utilizzare un altra alimentazione a tale scopo? questa idea è valida o non modifica più di tanto le temperature per cui non serve a nulla?

Che temperature di cpu mi posso aspettare e che overclok posso rischiare senza problemi?

vi chiedo scusa per le molte domande (magari inmotivate) e vi ringrazio in anticipo per le risposte ...
saluti a tutti .
Indio