Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Motherboard
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-03-2008, 08.58.55   #1
Registered User

Iscritto da: 21-03-2008
Feedback: (0)
problema con p35-dsr3

il problema che ho è semplice la scheda era alla versione f4 e partiva a singhiozzo alle volte mi lasciava in preda alla disperazione con schermate nere e ventole al max altre volte partiva e mi diceva cmos chechsum error poi ho letto di provare ad avviare il pc senza usb ed e andata meglio. Al che ho seguito il secondo consiglio quello di aggiornare il bios e cosi ho fatto portandolo al F10 e ora non parte proprio piu tutto nero e nessun cenno di vita
Aiutatemi datemi qualche dritta devo buttarla?
GanJaLF Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-03-2008, 10.26.08   #2
Metal-HardCore MoD

L'avatar di  king

Iscritto da: 08-10-2002
Locazione: Tra il cilindro anteriore ed il posteriore, sotto i corpi farfallati
Feedback: (1)
Resetta il Bios e vedi se riparte.
king ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-06-2008, 23.02.49   #3
2 passioni: pc&moto

L'avatar di  beppopc

Iscritto da: 13-08-2007
Locazione: Brendola, un paese meraviglioso!
Feedback: (0)
Inerente alla scheda in questione, una domanda. Dalla firma notate che ho la fatidica p35c-ds3r. Ebbene, appena overclocko anche di 1 solo mhz il bus, quando premi F10 per salvare e riavviare e do Invio, si spegne tutto il pc, e dopo 2-3 secondi si riaccende tutto normalmente in perfetto overclock. La cosa mi fa pensare all'alimentatore, però ho letto che forse è la scheda madre il problema. Ora ne vorrei sapere di più, qualcuno è informato a tale proposito? L'ali che ho è un Maxima da 500W.
In daily uso overclock con bus a 266.
Se spengo il pc ma non la ciabatta cui è attaccato l'ali, e dopo qualche ora accendo, tutto ok si avvia tranquillamente. Se spengo la ciabatta e dopo anche 10 secondi la riaccendo, poi accendo il pc, si avvia per 1 secondo, si spegne, e dopo 2 secondi si riaccende perfettamente e funzia bene.
Questa stessa cosa mi capitava anche con il precedente processore, un d915 su asus p5pl2-e: lo scherzo dello spegnersi accadeva solo dopo i 250 di bus, prima no. Invece su questa p35c-ds3r capita anche a 210 di bus!!

Mi rivolgo a voi per lumi!!

p.s.: l'ali regge bene perchè in configurazione di gioco uso una 8600gts e il procio lo spingo a 333 di bus per raggiungere i 3GHz. Però mi fa lo scherzetto all'avvio.. Ufff... Ditemi voi!!!!
MOBO: Gigabyte P35C-DS3R. RAM: 2x1GB Geil Black Dragon 4-4-4-10 800Mhz 1,920V 1:2. Cpu: E8500 4 GHz 1,344V. Cooler: Artic Cooling Freezer 7 Pro (proud owner). VGA: BFG 8800GTS 640MB. Audio: Creative Sound Blaster Audigy 7.1. Storage: tot 1,2TB
beppopc Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione