Vai Indietro   PcTuner Forum > A ruota libera > Off Topic > Free
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-07-2003, 13.22.58   #1
Registered User

L'avatar di  MrZzz

Iscritto da: 29-06-2001
Locazione: Gibilterra
Feedback: (1)
cosa fare se si investe un cane?

Ieri sera stavo per investire un cane randagio. E' spuntato di botto in una strada poco illuminata da dietro un cespuglio, saranno state le 23 - stavo tornando a casa.
Fortuna ha voluto che non l'abbia investito, ho frenato e lui si e' scansato.

Cosa avrei dovuto fare se l'avessi preso?
Che tipo di assistenza si puo' offrire all'animale?
Ci riflettevo, il mio timore e' che possa reagire violentemente se si cerca di soccorrerlo.
Mi affido agli esperti.

"Toglimi il pane, se vuoi / toglimi l'aria, ma / non togliermi il tuo sorriso." - Pablo neruda
MrZzz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-07-2003, 15.59.11   #2
Clock'n'roller

L'avatar di  mascian

Iscritto da: 10-05-2002
Locazione: Spotorno (SV)
Feedback: (0)
Piccolo divagazione.....triste.
Un giorno mi è capitato di assistere ad un'incidente, in cui un'auto investiva un cane.
Mi son subito fermato..........troppo tardi; di particolare c'era che quel cane aveva una compagna......è stata una scena straziante!
Non faceva altro che lamentarsi, infilava il musetto sotto al corpo dilaniato del compagno, tentando invano di rianiamarlo......nel frattempo è arrivato il padrone del cane morto. Ci ha raccontato la favola di questi due animali innamorati; ognuno abitava in zone diverse del paese: ogni giorno il maschio raggiungeva la femmina a casa, restando insieme tutto il giorno. Puntualmente ognuno ritornava alle loro abitazioni.
Quel giorno il destino ha infierito su quei poveri animali.
Mai pianto tanto in vita mia. Me lo ricorderò sempre.

State attenti.
Vecchio 04-07-2003, 16.27.39   #3

L'avatar di  Nick10221

Iscritto da: 21-04-2002
Locazione: Como
Gli animali che subiscono il trauma di un incidente sono abbastanza pericolosi...
Un mio amico aveva un pastore tedesco, un cane bellissimo e docilissimo...Un giorno il vicino facendo retromarcia lo ha urtato, nulla di serio (una piccola frattura guarita in meno di un mese...), ma a distanza di tempo hanno dovuto abbatterlo xkè dopo l'incidente era diventato molto violento ed aggressivo, nel giro di 3 settimane aveva attaccato 5 persone senza motivo...
Se vi dovesse capitare un incidente con un cane fate molta attenzione, chiamate chi di competenza ma evitate in ogni caso di cercare di soccorrerlo in prima persona...
Nick10221 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-07-2003, 17.02.02   #4
Registered User

L'avatar di  MrZzz

Nick, e' proprio questo che vorrei capire. Se e come intervenire.

Mario: e va beh, perche' vuoi a tutti i costi farmi commuovere? Gia' ieri sera ho ringraziato il cielo di essere riuscito a frenare...

"Toglimi il pane, se vuoi / toglimi l'aria, ma / non togliermi il tuo sorriso." - Pablo neruda
Vecchio 04-07-2003, 17.16.57   #5
Clock'n'roller

L'avatar di  mascian

Bah, è solo che leggendo il tuo 3d mi è tornata alla mente quella scena......e mi son nuovamente commosso.
Purtroppo son cose che succedono, specialmente con i gatti.....l'avvertimento di stare attenti era un consiglio inutile, perchè molte volte non ci si può fare proprio niente.
Vecchio 04-07-2003, 19.29.55   #6
ModerAttrice

L'avatar di  Alison

Iscritto da: 21-06-2001
Locazione: TORINO
Per fortuna non mi è mai capitato di investire qualche animale, o assistere al fatto, ma mi hanno sempre detto che in qualsiasi caso bisogna chiamare i vigili chiedendo soccorso e chieder loro che avvisino la protezione animali, i quali lo porteranno alla croce blu più vicina.
I vigili non si possono rifiutare, è loro competenza avvertire la protezione animali e intervenire sul luogo dell'incidente per le rilevazioni..
...le parole della gente dette senza umiltà,senza cuore...così, solo per far rumore....Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è invece di guardare il sole sorgere...Un segreto è, fare tutto, come se vedessi solo il sole...
Alison Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-07-2003, 21.17.52   #7
Registered User

L'avatar di  Marion The Queen

Iscritto da: 06-01-2001
Locazione: Là dove nessuna donna è mai giunta prima
A me è capitato tanto tempo fa di investire in piena notte un gatto ed è stato per me molto traumatico. Mi ha tagliato la strada e io con le ruote ci sono andata sopra. Mi sento ancora sotto i piedi il suo corpicino.
Poi.... ho conosciuto la piccola Lucy (prima i gatti non mi piacevano) e mi sono subito innamorata.
Penso sempre che lo spirito del gatto che ho investito involontariamente, sia dentro il mucchietto di ossa di Lucy.
Ma tornando all'argomento penso che sia opportuno chiamare subito i Vigili se il fatto avviene in città e i Carabinieri se in provincia.
Mi informo sui numeri di telefono di veterinari che si possono chiamare in qualsiasi orario.

Cambia il tenore della tua vita... prima che lei cambi te.
E come disse qualcuno....il tempo della quiete è finito!
Marion The Queen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-07-2003, 00.14.34   #8
ex Amministratore

L'avatar di  Luigi

Iscritto da: 27-12-2000
Locazione: Marche
Inserzione Blog: 7
Quote:
Originariamente inviato da mascian
Piccolo divagazione.....triste.
Un giorno mi è capitato di assistere ad un'incidente, in cui un'auto investiva un cane.
Mi son subito fermato..........troppo tardi; di particolare c'era che quel cane aveva una compagna......è stata una scena straziante!
Non faceva altro che lamentarsi, infilava il musetto sotto al corpo dilaniato del compagno, tentando invano di rianiamarlo......nel frattempo è arrivato il padrone del cane morto. Ci ha raccontato la favola di questi due animali innamorati; ognuno abitava in zone diverse del paese: ogni giorno il maschio raggiungeva la femmina a casa, restando insieme tutto il giorno. Puntualmente ognuno ritornava alle loro abitazioni.
Quel giorno il destino ha infierito su quei poveri animali.
Mai pianto tanto in vita mia. Me lo ricorderò sempre.

State attenti.
la miseria che storia.....
Responsabile del Forum dal 01.01.2001 al 02.09.2011
Un saluto alla mia redazione
Addio al Forum
Luigi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-07-2003, 00.44.59   #9
Clock'n'roller

L'avatar di  mascian

Ciao Luis....
si, è stato tremendo......c'era almeno una decina di persone ad assistere........tutti impietriti!
E poi c'è chi abbandona gli animali per strada.......
Vecchio 05-07-2003, 10.53.03   #10
ex Amministratore

L'avatar di  Luigi

Iscritto da: 27-12-2000
Locazione: Marche
Inserzione Blog: 7
davvero, non mi ci far pensare.

Chicca come se la passa con sto caldo?
Responsabile del Forum dal 01.01.2001 al 02.09.2011
Un saluto alla mia redazione
Addio al Forum
Luigi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-07-2003, 11.09.57   #11
Registered User

L'avatar di  MrZzz

Grazie per le informazioni.
Memorizzo il numero dei vigili nel cellulare. Grazie.

Vecchio 05-07-2003, 17.26.39   #12
Clock'n'roller

L'avatar di  mascian

Quote:
Chicca come se la passa con sto caldo?
Chicca purtroppo invecchia.....
Avrebbe bisogno di compagnia, ed è sempre sola......spero che regga fino a quest'inverno.......
Vecchio 05-07-2003, 17.31.43   #13
Clock'n'roller

L'avatar di  mascian

Luca, invece di memorizzarti il numero dei vigili, dovresti cercare i numeri dei veterinari disponibili a qualsiasi ora, oppure trovare un qualche recapito della protezione animali.
Anzi, già che c'è un 3d apposito, se qualcuno avesse il tempo di sentire la Protezione animali, per sapere come comportarsi in certi casi......
Chiamare i vigili, non la vedo una gran soluzione, specialmente in caso d'urgenza. Se sono impegnati, mettono sicuramente in secondo piano una chiamata del genere, e se trovi l'incompetente.....addio! Prima che abbia capito il da farsi, è tardi!
Vecchio 06-07-2003, 13.01.40   #14
Registered User

L'avatar di  Marion The Queen

Iscritto da: 06-01-2001
Locazione: Là dove nessuna donna è mai giunta prima
Allora.... per avere il numero di telefono di una clinica veterinaria aperta tutto il giorno/notte dovete vedere sul sito del Vs. Comune di residenza oppure chiedere telefonicamente al Municipio

Cambia il tenore della tua vita... prima che lei cambi te.
E come disse qualcuno....il tempo della quiete è finito!
Marion The Queen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-07-2003, 14.10.16   #15
Mille Mila

L'avatar di  Tensor

Iscritto da: 30-09-2002
Locazione: Empoli (FI)
Esiste anche una sora di guardia medica per gli animali (almeno alcune cliniche veterinarie lo fanno).in ogni caso si deve evitare di avvicinarsi, non saremmo in grado di fare nulla se non esperti e soprattutto evitare di spostarlo (peggioreremmo solo la situazione, come per le persone con traumi). Avvertire subito come suggerito i vigili. Almeno è tutto quello che farei io.
Tensor Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione