|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#61 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]()
...
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Citromaniaco
|
Io mi riferivo al motore, che viene ancora montato, ovviamente con tutte le modifiche fatte per le normative euro ecc. ancora sulle vetture odierne, se non erro la C3 monta l'ultima versione del PSA TU 1.4 che equipaggiava anche la AX GT/GTi
__________________![]() PSA TU - Wikipedia ![]() |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Barton@2363MHz
|
comunque mi è piaciuta un sacco la parte in cui hai pazientemente risposto a tutto
__________________ bravo ![]() Però un filtro aria sportivo (50€ e poi ogni anno lo rigeneri con un olio specifico) e magari un colettore di scarico decente ti aiuterebbero un pochetto, non dico millemila cavalli ma quello che basta per recuperare un pelo di ripresa ![]() PS: su un motore come il tuo con le due modifiche che ti o proposto avresti 3-4 Cv in più
La via ormai è chiara, l'Arena all'orizzonte .... finalmente ....CASA!!!!
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Cavaliere Romantico
|
Darl, sei un grande!
__________________Non ho altro da dire ![]()
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Citromaniaco
|
Grazie Red
__________________![]() Forsaken: se proprio devo elaborare, allora per 300€ forse trovo il 1.4 della AX GT... solo che poi dovrei anche sostituire il cambio.. ![]() |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Registered User
|
Chiaro, un bel sequenziale da rally
__________________![]() PEM! PEM! Dentro secche le marce una dietro l'altra ![]()
...
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Citromaniaco
|
Quote:
![]() Dicevo perché sul 954cc mettevano il 4 marce, sulle motorizzazioni superiori il 5 marce ![]() |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Registered User
|
Quote:
no perché, nel caso, conosco uno che ha montato il condizionatore su una ax... A causa del caldo aveva litigato con una sua amica, una certa Mara e.....oh shit... ![]()
Mi sono rotto i coglioni di certa gente.
L'account resterà fisso a 5,055 post |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Citromaniaco
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Citromaniaco
|
A breve vi aggiornerò sui consumi, per ora sono a 230 Km e mezzo serbatoio..
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#71 |
|
cicciapiccia
|
l'autonomia di un lambo
__________________ ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#72 |
|
三、二、一、ゴー!
|
Tsk... io senza aria condizionata faccio 270km con un pieno!
__________________![]() Advanced F5 member of
![]() |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Registered User
|
fixed
|
|
|
|
#74 |
|
Barton@2363MHz
|
haa ho visto un AX con l' aria che aveva 3 velocità
__________________ quindi raginevolmente suppongo che abbia avuto l' aria condizionata ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Citromaniaco
|
No...
__________________AX/106/Saxo senza a/c = ventilatore interno a 3 velocità AX/106/Saxo con a/c = ventilatore interno a 4 velocità (e che gira anche col selettore nella posizione 0, per non far ghiacciare l'evaporatore se si lascia inserito il compressore col ventilatore spento) Poi nelle versioni con a/c la consolina nel tunnel è quella coi due pulsanti che ho postato io, nelle versioni senza a/c il portaoggetti è più grande ed i due pulsanti mancano (se trovo una foto vecchia, la metto) C'è anche la possibilità di beccare una delle ultime AX prodotte, con regolafari, senza aria condizionata; allora in quel caso la consolina è la stessa di AX con a/c, però con i tappi al posto dei pulsanti (compressore e ricircolo), ed il comando del regolafari elettrico al posto del grosso tappo centrale. ![]() |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Barton@2363MHz
|
|
|
|
|
#77 |
|
Citromaniaco
|
Ti dirò che, ad esclusione di quella che ho smontato, non ho mai visto AX dotate di aria condizionata; se mi si dovesse guastare la ventola del radiatore, in questa versione (mega-sgrat!), mi sa che sto prima a recuperare un blocco ventole di una 106 II / Saxo ed adattarlo sulla mia (è un blocco a 2 ventole/2 velocità, mentre AX usa una singola ventola ad una sola velocità), piuttosto che cercare la ventola sua.
__________________![]() L'unico allestimento (AX) che usciva di serie con l'a/c era il Cordoue, che comprendeva tutto: motore 1.4, finestrini elettrici, chiusura centralizzata, fendinebbia, cruscotto completo, aria condizionata e mi pare anche l'autoradio originale Citroen (fabbricata da Philips) per l'AX. Ma si vedono in giro perlopiù AX 1.0 come la mia, per la quale l'a/c non era prevista neppure come optional (difatti la mia è l'unica ) e qualche 1.1, ma già questo è più raro.![]() |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Citromaniaco
|
A titolo di curiosità, esiste un altro impianto clima per AX, realizzato però da Diavia e non originale Citroen, che però consiste di un semplice condizionatore da installare in maniera totalmente indipendente dall'impianto di ventilazione-riscaldamento già esistente, ovverosia questo qui:
__________________![]() ![]() Ne avevo sentito parlare, ma è la prima volta che lo vedo in foto. Pro e contro secondo me: Pro: - Lascia libero ed utilizzabile il vano portaoggetti lato passeggero - Forse più facile da montare, non dovendo levare la plancia e rifare l'impianto elettrico della ventola Contro: - Non so se abbia possibilità di mix aria calda/fredda, non ho idea se si possa collegare all'impianto di ventilazione esistente - Si perde il portaoggetti nel tunnel - Non so se si può usare per disappannare il vetro, per i motivi elencati sopra Ultima Modifica di Darlington : 08-05-2010 21.46.40. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Citromaniaco
|
Chiudiamo questo topic coi consumi:
__________________431 Km, dei quali 110 autostradali, ed il resto ripartiti tra parecchio extraurbano e poco cittadino, per un buon 90% col clima acceso. Inseriti 29 Lt di verde... risulta che la signorina si fa i 14 con un litro! ![]() E' una gran differenza rispetto ai 16/17/18 di prima... ma si sta più freschi! ![]() |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Barton@2363MHz
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|