|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Amministratore
|
Topic serio: ma se volessimo fare qualcosa di buono per Natale per chi ha bisogno?
E' un po' che mi balena in testa, per motivi di tempo non sono mai riuscito a concretizzare il mio pensiero, ora sono un po' più libero per gettare le basi in questo progetto.
__________________Dopo qualche parentesi degli anni scorsi, terminata perche non si riusciva ad avere un feedback continuo su come venivano concretamente utilizzati i nostri soldi, pensavo di proporre a questo forum, che già ha dato prova di avere un cuore enorme, di fare qualcosa per chi ne ha bisogno. Questa volta la faccia ce la metto io, quindi per chi mi conosce credo che si possa fidare, chi non mi conosce invece può chiedere info su di me .Volevo sapere da voi se eventualmente siete interessati a versare cifre assolutamente modeste, pensavo davvero a 5-10 € non di più ma soprattutto se siete a conoscenza di realtà che abbiano un bisogno tangibile di aiuto. Non parlo delle già nobili Caritas, UNICEF ecc, pensavo che so, ad una casa bimbi, un ospedale pediatrico, qualcosa che possa dare un bagliore, un sorriso a qualche bambino almeno per Natale. Insomma è un topic aperto, idee, spunti e poi, se ci sono le condizioni, passare alla raccolta fondi che porterei o spedirei (se lontano da casa mia) io di persona. Che ne pensate? PROPOSTE STRUTTURE: Luigi: La quercia millenaria-tutela della maternità e della vita nascente - BENVENUTO (Onlus per le malformazioni neonatali) Luigi: Ospedale Pediatrico Bambino Gesù - Portale Sanitario Pediatrico (pediatria per supporto cura leucemia infantile) Luigi: Aiuta a mantenere Bellosguardo (accoglienza famigliari dei bimbi malati e ricoverati) King: link al pdf (assistenza scolastica per i bambini di Mweso-Congo) MODALITA' DI VERSAMENTO: -contatto per pvt quanto hanno aderito su questo topic e comunico loro il mio numero di postepay. -chi fa il versamento (libero), mi manda un pvt con data, ora ed importo -nel giro di poche ore gli do conferma e pubblico lo screen della postepay con il saldo aggiornato (omettendo gli estremi dei pagamenti) -il 28.12 terminiamo la raccolta, prelevo i soldi, e da mio conto corrente bancario faccio un bonifico on line al destinatario dell'iniziativa. Di questo poi pubblico screen con il CRO. Se non vi sono altri suggerimenti, opterei per questo progetto: Ospedale Pediatrico Bambino Gesù - Portale Sanitario Pediatrico (pediatria per supporto cura leucemia infantile) Di seguito lo screen della mia postepay con la mia quota di € 50,00. ------------------ UPDATE DEL 03.12 Screen del 03.12.2008. Sono arrivati 2 pagamenti, ho dato ricevuta in pvt a chi li ha fatti, naturalmente ometto i nomi in pubblico. ![]() UPDATE DEL 06.12 Arrivati € 30.00 sul mio conto corrente bancario il 04.12, ho dato ricevuta in pvt a chi li ha versati. Li lascio li e li sommo al saldo al momento del bonifico. PS: eliminata località da screen versamento. UPDATE DEL 25.12 Arrivati € 30, confermato in pvt al mittente. ![]() UPDATE DEL 30.12 Arrivati € 34, confermato in pvt al mittente. ![]() Totale da versare € 172,57+30 (arrivati sul mio cc)= € 202,57. RESOCONTO 31.12.2008 Di seguito lo screen dell'avvenuto versamento all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, ho chiamato la segreteria ed ho chiesto conferma sulla causale. Un caloroso ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato, abbiamo fatto pochissimo, ma abbiamo fatto qualcosa. ![]() Grazie a tutti! Ultima Modifica di Luigi : 31-12-2008 11.49.45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Guaranteed Entropy Mod
|
Generalmente non sono per queste cose proprio per il motivo da te espresso, Luis... il non sapere realmente dove finissero i soldi..
__________________Provo a informarmi... comunque io ci sono ![]() ~ ~ ![]() ~ Northwood 2.4 GHz ~ Conroe -L 1.2 GHz ~ Creative Zen Vision:M ~ ~ Memento Audere Semper. ~ Ingegneria Italiana anni '80 ~ La moderazione è una cosa fatale. Nulla ha più successo dell'eccesso. [Oscar Wilde] ~ È la realtà, spesso, ad essere inesatta. [Douglas Adams] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Metal-HardCore MoD
Iscritto da: 08-10-2002
Locazione: Tra il cilindro anteriore ed il posteriore, sotto i corpi farfallati
Feedback: (1)
|
Al battesimo del 2° bimbo noi ed i padrini, invece delle classiche bomboniere, abbiamo mandato un aiuto in un associazione in Africa, con 35€ ANNUALI quest'associazione riesce ad acquistare libri, penne, carta ecc per far studiare un bambino PER UN ANNO.
__________________Appena torno a casa posto il nome dell'associazione (colui che ci lavora è il papà della madrina di mio figlio ).[6 x 1Gb OCZ Titanium PC2 8500] [HD2900XT 512 - HD4870 512] [Enermax 851 660W - Enermax Modu82+ 625W] [Prometeia MACH2 - Duniek AL PoT] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Metal-HardCore MoD
Iscritto da: 08-10-2002
Locazione: Tra il cilindro anteriore ed il posteriore, sotto i corpi farfallati
Feedback: (1)
|
Non sono d'accordo, il sangue è rosso in ogni posto del mondo, cmq sarà Luis a decidere
__________________![]() [6 x 1Gb OCZ Titanium PC2 8500] [HD2900XT 512 - HD4870 512] [Enermax 851 660W - Enermax Modu82+ 625W] [Prometeia MACH2 - Duniek AL PoT] |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amministratore
|
no aspettate, io ho lanciato un'idea e mi sono detto disposto a gestire la cosa in prima persona, ma mi farebbe piacere sentire il parere di tutti quelli che sono interessati a fare qualcosa, poi eventualmente, se decidiamo di farlo, possiamo mettere ai voti le varie opzioni, la maggioranza vince.
__________________ |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Leonida HERO!!!
|
segnatemi presente
__________________![]() sempre un piacere far del bene,finchè si può! ![]() Però trovate qualcosa di buono e utile per davvero...buttare i soldi questo no ![]() |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Mod. Sezione Elettronica
|
io ci sono...
|
|
|
|
#17 |
|
Habemus Moderator OC&VGA
|
Sono dei vostri, se il mio contributo può regalare ancora un sorriso a chi soffre ben venga, aiutare chi sta peggio di noi è un gesto che non ha prezzo qualunque sia la natura dell'aiuto.
__________________Ragazzi aiutate, aiutate, aiutate...solo dando una mano al prossimo si possono abbattere le differenze dell'ipocrisia, questo è il miglior senso della propria vita. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
STAFF Redazione
|
posto che alle volte le somme per questo tipo di beneficienza sono davvero ridotte, credo che ognuno di noi, da singolo, potrebbe fare per sè: in questo modo si aiuterebbero più persone, ed ognuno potrebbe sciegliere chi aiutare secondo propri criteri
__________________![]() Ad esempio, 35€ annuali diviso, chessò 15 persone, sono 2,33€ periodici. Davvero bastano 2,33€ all'anno per sentirsi meglio? Bisogna aspettare Natale per 'sentirsi più buoni'? E' il gesto che conta, certo, ma se il gesto lo fanno più persone individualmente, allora sarà sicuramente meglio per tutti quelli che verranno aiutati. Per noi, invece, si tratterà sempre di qualche caffè in meno all'anno. ![]() ![]() ![]()
Ultima Modifica di francesco : 17-11-2008 21.43.58. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Idiot user?
|
Credo che francesco abbia inteso tutta la cosa come.
Luigi fissa la cifra X, tutti danno qualcosa per arrivarci. Mettendo che X=35€, e le persone che donano sono 15, si arriva a 2.33€ a testa. E che quindi tutto ciò sia inutile, e che sia preferibile che ogniuno donasse una somma più alta, per gli affarti suoi. Ma forse a francesco, oppure ho capito male io, che Luigi vuole fare una donazione massima a persona di 10€, e che se si arriva anche solo a 100€ bene, se si arriva a 150€ (15 persone, 10€ a persona) meglio, se si arriva a più ancora è ottimo. Scusate il modo di esprimermi contorto, ma oggi il mio meglio è questo. Io da parte mia, come 18enne senza problemi, andrò a donare il sangue, inizierò con le prime analisi a fine mese. Oltre che a partecipare alla raccolta fondi di pct . |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|