Vai Indietro   PcTuner Forum > A ruota libera > Off Topic > Free
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-12-2008, 12.21.17   #21
akd
Registered User

L'avatar di  akd

Iscritto da: 17-09-2008
Feedback: (0)
Quote:
Originariamente inviato da fedcas Visualizza Messaggio
E l'acquirente come fa a sapere quanto spenderà? Imposta all'inizio un prezzo massimo che è disposto a spendere come su ebay?
Esattamente... Quando ti iscrivi a un gruppo imposti il prezzo massimo che vuoi spendere (ovviamente non 1 euro per un iphone perchè il sistema non te lo accetta): da lì in giù qualunque prezzo può essere... Più gente c'è (e quindi più l'ordine è grande) più il prezzo del singolo pezzo ha possibilità di calare...

Quote:
Originariamente inviato da supermauri83;
metodi di pagamento?
I metodi di pagamento sono quelli che offre il venditore, quindi cambiano a seconda del venditore che si aggiudica l'ordine... So che ce ne sono due obbligatori per tutti, uno è il contrassegno e ne sono sicuro, l'altro non mi ricordo...

Quote:
sono abbastanza scettico su sto sito alla fine qualcosa loro ci devono guadagnare...
Riguardo al guadagno chiaro che ci giuadagnano, non sono lì a far beneficenza come non lo è nessun negozio online, ma le provvigioni le pagano i venditori... Ma se vedi sono molto basse, quindi non influenzano il prezzo finale...

Quote:
a sto punto sarebbe bello fare una cosa del genere noi sul forum affidandoci a shop che già conosciamo.
Non esattamente... Per prima cosa ho già visto succedere accordi del genere, e di solito non sono finiti granchè bene... Ma soprattutto il punto è questo: anche presupponendo l'affidabilità al 100% di tutti gli interessati, il prezzo te lo fai fare sempre e solo da un negozio, e non è detto che un'altro non ti riesca a far qualcosa di meno... Loro invece hanno molti negozi registrati, quindi c'è molta più probabilità che ci sia quello che riesce a fare un prezzo minore di quello che si otterrebbe consultando un solo shop...
E' questo il loro punto di forza...
Vecchio 02-12-2008, 13.45.31   #22
Rookie non mi piace :D

L'avatar di  supermauri83

Iscritto da: 03-02-2005
starò sintonizzato per vedere come va anche se il risparmio mi sembra veramente esiguo...
Vecchio 02-12-2008, 14.22.11   #23
Ali
THE RVLER

L'avatar di  Ali

Iscritto da: 29-05-2004
Locazione: Gallarate (VA) Cellulare: Nokia N95 8Gb
bisognerebbe provare con oggetti abbastanza costosi e magari appena usciti.. diciamo cifre attorno ai 500€..
Vecchio 02-12-2008, 14.33.03   #24
barbone viaggiatore

L'avatar di  fedcas

Iscritto da: 11-05-2002
Locazione: LU - PI - RM
è possibile fatturare gli oggetti normalmente per scaricare l'iva o è solo per privati?

Il Giuoco
fedcas ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-12-2008, 14.33.34   #25

tra l'altro il prezzo di mercato in base a cosa è calcolato? per esempio

Nintendo Wii Sports Pack | Gruppo d'acquisto Chiiip

Nintendo wii sports pack, confronta prezzi e offerte nintendo wii sports pack su Trova Prezzi

mo voglio vedere a quanto lo vendono...
Vecchio 02-12-2008, 15.36.40   #26
barbone viaggiatore

L'avatar di  fedcas

uh? che è quel prezzo di mercato? non avevamo detto che è il singolo utente a stabilire il prezzo che è disposto a pagare?

Il Giuoco
Vecchio 02-12-2008, 16.07.05   #27
Ali
THE RVLER

L'avatar di  Ali

Iscritto da: 29-05-2004
Locazione: Gallarate (VA) Cellulare: Nokia N95 8Gb
Quote:
uh? che è quel prezzo di mercato? non avevamo detto che è il singolo utente a stabilire il prezzo che è disposto a pagare?
penso si riferisca al prezzo che potresti trovare normalmente..oppure il prezzo stabilito dalla casa..

tipo nokia n95 8gb sta a 449 come stabilito da tim..
Vecchio 02-12-2008, 16.22.20   #28
barbone viaggiatore

L'avatar di  fedcas

ma quindi è solo un prezzo indicativo per dare un'idea all'utente di quanto potrebbe impostare come prezzo massimo, non ha nessuna influenza sulla trattativa?

Il Giuoco
Vecchio 02-12-2008, 16.23.42   #29
akd
Registered User

L'avatar di  akd

Quote:
Originariamente inviato da supermauri83 Visualizza Messaggio
starò sintonizzato per vedere come va anche se il risparmio mi sembra veramente esiguo...
Bè, aggiungi 9-10 euro al prezzo minore ed effettivamente non è molto, ma guarda tutti gli altri... inoltre conta che è ancora poco conosciuto, quindi eravamo in pochi...

Quote:
Originariamente inviato da Ali;
bisognerebbe provare con oggetti abbastanza costosi e magari appena usciti.. diciamo cifre attorno ai 500€..
Sì, chiaramente più vai su di prezzo, e più persone ci sono, meglio funziona la cosa...

Quote:
Originariamente inviato da fedcas;
è possibile fatturare gli oggetti normalmente per scaricare l'iva o è solo per privati?
Bè, basta avere la fattura e poi scarichi no? Quindi, siccome nel form di iscrizione c'è il campo per la partita iva direi che non ci siano problemi...
Vecchio 02-12-2008, 16.25.07   #30
akd
Registered User

L'avatar di  akd

Quote:
ma quindi è solo un prezzo indicativo per dare un'idea all'utente di quanto potrebbe impostare come prezzo massimo, non ha nessuna influenza sulla trattativa?
Sì, esatto... E' lì solo per dare un'idea della fascia di prezzo di cui si sta parlando, al momento dell'iscrizione al gruppo (non al sito) ti viene richiesto quello tuo relativo a quell'oggetto, come dice Ali...
Vecchio 02-12-2008, 17.43.09   #31

per curiosità qual'è il negozio che ti ha venduto il router?
Vecchio 02-12-2008, 18.54.04   #32
akd
Registered User

L'avatar di  akd

Sai che non mi ricordo il nome? Perchè anche i venditori hanno il loro nick...
Mi sembra ci fosse ***star, qualcosa del genere...
Vecchio 02-12-2008, 19.06.21   #33

si ma te per la garanzia di quello che hai comprato a chi ti rivolgi? la fattura chi te l'ha emessa?
Vecchio 02-12-2008, 19.12.51   #34
akd
Registered User

L'avatar di  akd

Per la garanzia ti rivolgi come sempre al centro di assistenza della marca nella tua zona, per quanto riguarda i dati li ho a casa, non sottomano...
Vecchio 02-12-2008, 19.20.18   #35

io se compro in internet da un negozio per l'rma mi rivolgo sempre al negozio (di solito le garanzie per il primo anno tocca rivolgersi al negozio che ci pensano loro e per il secondo come dici tu). Non t'hanno spedito la fattura per email?
Vecchio 02-12-2008, 19.45.21   #36
barbone viaggiatore

L'avatar di  fedcas

Quote:
Originariamente inviato da akd Visualizza Messaggio
Bè, basta avere la fattura e poi scarichi no? Quindi, siccome nel form di iscrizione c'è il campo per la partita iva direi che non ci siano problemi...
ah ok perfetto, temevo che avessero limitato l'iscrizione al sito ai soli privati

Il Giuoco
Vecchio 02-12-2008, 20.42.36   #37
akd
Registered User

L'avatar di  akd

Quote:
io se compro in internet da un negozio per l'rma mi rivolgo sempre al negozio (di solito le garanzie per il primo anno tocca rivolgersi al negozio che ci pensano loro e per il secondo come dici tu). Non t'hanno spedito la fattura per email?
No, io mi sono sempre rivolto direttamente all'assistenza da quando ho scoperto che il negozio faceva altrettanto e quindi era solo un (lento) passaggio in più oppure mi ha detto direttamente lui... In fondo chi ti dà la garanzia di legge è la Casa, non il negozio (tranne che per il discorso resi)...
La fattura o quel che è era inclusa nel pacco...

Ultima Modifica di akd : 02-12-2008 20.44.45.
akd Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-12-2008, 20.52.55   #38

non voglio essere un rompi @@ ma di solito a me quando ordino via internet la mandano pure per email... i soldi a chi li hai inviati per pagare la merce? son da inviare a chiip o al negozio che di volta in volta si aggiudica l'asta? cmq appena torni a casa mandaci l'ind internet o il nome del negozio così controlliamo se ha in catalogo il tuo router e quanto lo fa pagare normalmente.
Vecchio 02-12-2008, 21.10.59   #39
Moderatore sezione Giochi

L'avatar di  Darlington

Iscritto da: 16-08-2003
Locazione: Pianeta Zenith
Feedback: (1)
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Visualizza Messaggio
attendiamo, ci interessa sapere in soldoni a quanto ammonta il risparmio.
Quoto il boss... ho provato per curiosità a vedere vari oggetti (cellulari, tv, mp3, componenti di pc) ma in tutti i casi l'"ultimo prezzo chiiip" era "n.d."... mi sa che ci sarà da attendere che faccia proseliti
Vecchio 02-12-2008, 21.34.58   #40
akd
Registered User

L'avatar di  akd

Quote:
non voglio essere un rompi @@ ma di solito a me quando ordino via internet la mandano pure per email... i soldi a chi li hai inviati per pagare la merce? son da inviare a chiip o al negozio che di volta in volta si aggiudica l'asta? cmq appena torni a casa mandaci l'ind internet o il nome del negozio così controlliamo se ha in catalogo il tuo router e quanto lo fa pagare normalmente.
Figurati, i forum servono a questo... Se so esserti d'aiuto volentieri...
Il pagamento lo fai al venditore che si è aggiudicato quella fornitura, quindi cambia spesso...
Io sono fuori per università, vedo se riesco a farmi dire da casa il tutto, sennò dovrete aspettare che rientri...

Quote:
Originariamente inviato da Darlington;
ho provato per curiosità a vedere vari oggetti (cellulari, tv, mp3, componenti di pc) ma in tutti i casi l'"ultimo prezzo chiiip" era "n.d."... mi sa che ci sarà da attendere che faccia proseliti
Eh sì, è ancora poco conosciuto perchè è nuovo, ma devo dire che l'ho già visto in giro come nome, e anche in un paio di giornali (non mi ricordo se ho postato i link)... L'idea secondo me è buona, quindi spero che allarghi velocemente le sue schiere per avere risparmi più consistenti e su più cose ancora...

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione