|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Addio CAMPIONE... ;(
|
cambiare sfondo di una foto ... come?
come da titolo ....
__________________ho bisognio di mettere sfondo completamente bianco dietro le cinque persone .. come si fa? presumo che con PS ma oltre? si tratta di foto di un gruppo musicale di miei amici che abbiamo fatto poco fa e adesso bisognia mandarle alla rivista che vuole scrivere articolo .... Krakowiaczek jeden miał koników siedem(set), pojeździ na torze będzie NUMER JEDEN Curiosita uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
ciao buster,
__________________pre fare una cosa sbrigativa potresti andare in modifica in modalitą maschera veloce, e con il pennello selezionare lo sfondo della foto, tornare in modifica in modalitą standard trovando che tutto quello che hai "pitturato" appare sotto forma di selezione e quindi impostare lo sfondo che vuoi. Magari con il secchiello. credo che dovrebbe funzionare. altrimenti vai di gomma x sfondo ![]() spero di essere stato chiaro altrimenti fai un fischio! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Io di solito ritaglio.
__________________Puoi farlo a mano, con il lazo poligonale, o con il lazo calamitato: sono strumenti presenti in GIMP come in PS o PSP. ![]() "Toglimi il pane, se vuoi / toglimi l'aria, ma / non togliermi il tuo sorriso." - Pablo neruda |
|
|
|
|
|
#4 |
|
geometra informatico
|
non c'era lo strumeno "estrai"?
__________________è una sora di pennello,ma è intelligente e cerca i seguire le linee + conrasate(cioè i bordi di un oggetto) e quindi i da una mano a "estrarre" la sagoma delle persone
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Zelda!
|
esistono numerosi strumenti e tecniche per "scontornare" un'immagine e modificarne lo sfondo; ci sono anche dei plugin di ps che semplificano questo tipo di lavoro ma personalmente li trovo al quanto approssimativi e poco precisi.
__________________personalmente per ottenere un lavoro di qualità, che uso nel mio lavoro, utilizzo i path (tracciati) che come tecnica è del tutto simili alle varie selezioni poligonali o magnetiche ma offre un'ulteriore precisione nel taglio: essendo i path dei vettori è possibile ritagliare curve + morbide e raccordate, ed inoltra i path rimangono "salvati" nella relativa paletta per cui è possibile modificarli successivamente ed ottimizzarli in un secondo momento. è meno intuitivo scontornare con i path, ma una volta che si è presa la giusta confidenza con lo strumento diventa indispensabile :P |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Mod Sw/Programm.
|
Quoto DRL_PNA, i path ti danno molta più flessibilità
__________________![]() "In theory there is no difference between theory and practice. In practice, there is." Yogi Berra - My Website - My Blog |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Addio CAMPIONE... ;(
|
grazie ragazzi
__________________ adesso ci provo un po e poi vi dico come sono messo Digital Boy, ti riferisci sempre a PS? MrZzz, scusami ma non ho capito niente ![]() specialmente quando parli di lazo poligonale e calamitato ... cose', come si fa, puoi essere piu preciso? problema che io PS lo evitavo alla grande fin poco tempo fa ma ultimamente mi accorgo che (almeno in certe situazioni) e indispenasbile e mi toca x forza impararlo ![]() Krakowiaczek jeden miał koników siedem(set), pojeździ na torze będzie NUMER JEDEN Curiosita uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Addio CAMPIONE... ;(
|
ragazzi aiuto
__________________![]() non ci riesco .. non trovo nemmeno commandi di quali state parlando ... non so come diavolo si ritaglia sagome dalla foto .... mi sto solo infrustrando come una bestia .... non potreste farmi una piccola serie di screen con commandi segniati? vi prego, lo devo e lo voglio capire sto' programma malededetto ma mi sento come se fosse stavo ![]() Krakowiaczek jeden miał koników siedem(set), pojeździ na torze będzie NUMER JEDEN Curiosita uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Vai in libreria e comprati un manuale per principianti.
__________________Oppure ci sono delle guide on-line. ![]() "Toglimi il pane, se vuoi / toglimi l'aria, ma / non togliermi il tuo sorriso." - Pablo neruda |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Addio CAMPIONE... ;(
|
ok, grazie mille .....
__________________messaggio capito ![]() Krakowiaczek jeden miał koników siedem(set), pojeździ na torze będzie NUMER JEDEN Curiosita uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
Spiegare qua puo' diventare complicato.
__________________Con la guida c'e' gia' fior di foto e compagnia. ![]() ![]() "Toglimi il pane, se vuoi / toglimi l'aria, ma / non togliermi il tuo sorriso." - Pablo neruda |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Guest
|
forse posso provarci io... il lazo so cos'è
![]() (non uscirà benissimo, ma ci provo ) |
|
|
|
#16 |
|
Addio CAMPIONE... ;(
|
mi ci sto ammazando io, tanto sono 6 foto qundi non credo che qualcuno abbia voglia ...
__________________e poi - deve essere fatto meglio che si puo e allora come detto al inizio ... me ci faccio male da solo ![]() Krakowiaczek jeden miał koników siedem(set), pojeździ na torze będzie NUMER JEDEN Curiosita uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!! Ultima Modifica di Buster : 16-09-2006 01.12.26. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Addio CAMPIONE... ;(
|
intanto che ci siamo - se qualcuno mi accenna come togliere luci gialle saro grato, con sfondo me la sono ormai gia cavato (bastava dire che devo andare nei filtri e poi estrai ...
__________________ )Krakowiaczek jeden miał koników siedem(set), pojeździ na torze będzie NUMER JEDEN Curiosita uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Zelda!
|
Quote:
per il discorso dominanti cromatiche (nel tuo caso gialla) devi lavorare sui livelli, curve, bilanciamento cromatico, colore selettivo ...se vuoi fai una prova con il pratico e rapido strumento "Auto level/contrast/color" ...in alcune situazione corregge in maniera sufficentemente buona ![]() ps: ...appena ho un minuto posto una piccola guida introduttiva ai tracciati ![]() |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Addio CAMPIONE... ;(
|
piu che altro e che estrai non sempre va bene, basta che uso traccia di un pixel e tutto va a ****
__________________ proprio come un' attimo fa .... porca pupazza .... cmq DRL, se hai voglia e tempo a far' sta' guida io saro enormemente grato ![]() seguendo consiglio di un buon moderatore ( ) ho preso Photoshop CS2 da APOGEO (Edimatica) e infatti - e abbastanza buono come aiuto ma devo dire che gia terzo libro di questo tipo e primo che spiega tutto in maniera che si possa capire che pero non ti dica tutto e di sicuro non come lo puo fare qualcuno che gia ha una certa esperienza e manualita in merito ![]() aspetto impaziente la guida ![]() intanto se mi dici dove cercare ste' selezioni e tracciati magari almeno ci provo, chissa - fosse me la sbrigo prima xche adesso con estrai ci metto un eternita x fare una foto e poi come scritto prima - basta un maledetto pixel e va tutto a monte ... ![]() Krakowiaczek jeden miał koników siedem(set), pojeździ na torze będzie NUMER JEDEN Curiosita uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!! Ultima Modifica di Buster : 16-09-2006 16.32.25. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Addio CAMPIONE... ;(
|
Quote:
intendo dire nella barra di strumenti dove devo fare click x cominciare? dopo devrei arrivarci da solo ma inizio da .... ![]() Krakowiaczek jeden miał koników siedem(set), pojeździ na torze będzie NUMER JEDEN Curiosita uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!! |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalitą Visualizzazione | |
|
|