|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
The classroom isn't water
|
Una digitale per le vacanze
Ciao, vorrei prendere una macchina fotografica digitale per catturare i momenti più belli delle mie vacanze con gli amici e le amiche
__________________![]() Mi servirebbe una digitale ma io in questo campo non me ne intendo molto. Mi potete dare un consiglio Ho usato sporadicamente una HP photosmart da 3mpx e non mi è sembrata male (per i miei standar indendo ), mi sembrano molto facili da usare, forse fin troppo! Avrei selezionato il modello R817 o R818 (sono equivalenti). Ha un ottimo zoom ottico da 5x ma non saprei esprimermi sulla qualità complessiva della macchina...Un altro modello che ricorre molto nelle migliori macchine compatte sui vari siti specializzati in internet è la Canon digital ixus 65. Ottimo display (3pollici) ma alquanto fragilina (è una mia ipotesi ), poi varrà 300 e rotti €???Datemi delle dritte se no non ne esco più ![]() Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
ĤΨ = EΨ
|
Premesso che odio il purple fringing, io ti sconsiglio Canon, in quanto se fai foto al mare o in posti soleggiati, sarai tempestato da questo effetto. Perciò ti consiglio o una nikon 5900 o 7900 (se le trovi) ma non la serie nuova (tanto per intenderci le p3 e p4), oppure, che a me non dispiace, la Olympus sp310, gran bella macchinetta. Altrimenti Sony p200.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Ti riferisci alle HP quando parli di effetto alone viola o in generale nelle compatte?
__________________La olimpus è un po troppo costosetta, supera le 350 La sony ce l'ha un mio compagno e di notte fa delle foto orrende e sempre con gli occhi rossi (magari lui è anche poco bravo ad usarla )In linea di massima le canon sono buoni prodotti? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Le Canon sono tra le migliori compatte.
__________________Mi permetto di suggerirti la Casio EX-S600. Guarda anche le Fuji e le Panasonic, che al momento vanno per la maggiore. Gli occhi rossi si tolgono in 5 sec con qualunque programma di fotoritocco. ![]() "Toglimi il pane, se vuoi / toglimi l'aria, ma / non togliermi il tuo sorriso." - Pablo neruda |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Si, suggeritemi quanto più possibile! Io vedrò di analizzare tutte le proposte
__________________![]() Io avevo scelto l'hp perchè è l'unica nel segmento delle compatte che offre uno zoom ottico da 5x mentre tutte le altre sono da 3x. Ho un po di dubbi sulla canon, non tanto nella resa, ma quanto nella fragilità poiche ha questo enorme schermo dietro e nn vorrei mai che si rovinasse se sballotato un po troppo ![]() |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Tutto si rompe se lo lanci per aria o lo lasci cadere dal 3° piano.
__________________Io circolo tutti i giorni sulla moto con uno zaino farcito di reflex e ottiche, pero' e' tutto perfetto. Se vuoi un prodotto piu' consistente, le Pentax (S55 e S60) hanno il corpo di alluminio. La Nikon 5400 ce l'ha in magnesio. Pure la S600 di Casio mi pare sia in metallo. In ogni caso, la Canon non produce macchine fragili: un amico maltratta da oltre un anno una A75, a parte i graffi non fa una piega. Non ti fissare con gli zoom: su queste compattine super zoom, il mosso diventa molto facile (ottiche poco luminose). Se punti ad uno zoom importante, opta per modelli dotati di stabilizzatore (Canon IS, Casio DSP, etc). ![]() "Toglimi il pane, se vuoi / toglimi l'aria, ma / non togliermi il tuo sorriso." - Pablo neruda |
|
|
|
|
|
#7 |
|
mii sono il conte dracula
|
uso spesso una fuji s5000 della mia ragazza,ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
__________________autofocus veloce e ottima qualità delle foto per quella fascia di prezzo,senza contare che ha uno zoom 10x ottico,che non guasta mai,credimi ![]() Ci dovrebbe essere in giro la nuova,s5600,con alcune migliorie generali. Il top per me rimane nikon,ma li sei su un'altra fascia di prezzo ![]() P.S. ma che lavoro fai mrzzz che giri con la fotocamera?
Tutto si può fare...bast' c' tien e sold'!
Se a problema c'è soluzione ok,se non c'è soluzione che ti arrabbi a fare? ![]() damose da fà....volemose bene!
Ultima Modifica di wildspirit : 12-07-2006 21.30.53. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Lavoro? Hobby... E non sono il solo a girare per la citta' con la reflex in questo forum.
__________________![]() ![]() "Toglimi il pane, se vuoi / toglimi l'aria, ma / non togliermi il tuo sorriso." - Pablo neruda |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Zelda!
|
Quote:
in realtà tutte le fotocamere, ne soffrono chi + chi - a seconda della qualità del modello e in genere sono aberrazioni più visibili nelle compatte che cmq montano zoom fissi meno luminosi e "+ scadenti" delle ottiche per srl. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
E' comunque una aberrazione rimuovibile abbastanza facilmente.
__________________E poi si verifica solo in condizioni particolari, non e' che affligga tutte le foto. ![]() "Toglimi il pane, se vuoi / toglimi l'aria, ma / non togliermi il tuo sorriso." - Pablo neruda |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
mii sono il conte dracula
|
Quote:
![]() farei pensierino anche alle ultime pana stabilizzate ![]()
Tutto si può fare...bast' c' tien e sold'!
Se a problema c'è soluzione ok,se non c'è soluzione che ti arrabbi a fare? ![]() damose da fà....volemose bene!
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
Siamo OT: pero' tieni conto che e' anche la scelta di cogliere l'attimo. Quante volte ti sei detto "ah, se avessi avuto la macchina fotografica con me..."?
__________________Esco la sera a fare due passi? Anche se sono le 9, mi porto dietro la borsa: non si puo' mai sapere cosa o chi incontri. ![]() Ad onor del vero, col caldo di 'sti giorni sto lasciando la macchina casa: mi scoccia di sudare. ![]() ![]() "Toglimi il pane, se vuoi / toglimi l'aria, ma / non togliermi il tuo sorriso." - Pablo neruda |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Low Frequency Moderator
|
Luke vienilo a dire a me ... in configurazione light ho 5kg di roba appresso
__________________![]() tornando IT ... imho le migliori compatte sono Fuji ... ho regalato una pana fz30 alla mia ragazza ed è simpatica (la mia ragazza, ma pure la macchinetta dai ) ... ma se non te ne frega dello stabilizzatore vai di f5600 e vivi felice ...se vuoi la massima portabilità Ixus e buonanotte .. è anche bella tosta e resistente ... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
ĤΨ = EΨ
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
roots
|
io ho una CASIO ex-Z120 pagata tipo 270euri e va benissimo per foto punta e scatta, si accende in meno di 1 secondo ed e' subito pronta quindi posso fare foto in un momento se sono abbastanza veloce io
__________________![]()
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
Mi è arrivato oggi la canon :babbo:
__________________Ecco una foto particolare... ![]() Mi indicate delle impostazioni da tenere e un soggetto da inquadrare per farvi una foto dimostrativa? |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|