|
|
|
|
#1 |
|
Extreme Tuner
|
Che cosa scelgo?
Salve,
__________________sono in procinto di prendere una reflex, ma il mio dilemma é il seguente: anni fa avevo comprato una Canon EOS (a pellicola) e mi sono trovato molto bene, ora sono indeciso se prendere di nuovo una Canon o passare alla Nikon. I modelli su cui si sono posate le mie attenzioni sono i seguenti: Canon EOS 450D Kit con obbiettivo 18-55 Canon EOS 500D Kit idem come sopra Nikon D90 Kit con obbiettivo 18-105 Io sarei propenso alla D90 ma vorrei sentire vostre opinioni/consigli a riguardo ![]() ![]() Grazie Max |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
per un discorso di convenienza/truffa in america ho preso una olympus e410. per il momento l'ha usata solo mio padre, a parte qualche scatto appena presa, quindi non so dirti bene la qualità. Gli scatti della normandia fatti da mio padre non sono male.
__________________in piu per 560 o qualcosa in piu euro ho 2 obiettivi, grand'angolo e zoom 12x! ma, ti dico la verità, da quando esistono le digitali ho sempre avuto le canon, che sono IMBATTIBILI. La mia ixus fa delle foto strepitose, clamorose proprio, vediti gli scatti che ci sono qua. Cmq la canon è piu grossa della olympus, mmooooolto piu maneggevole quest'ultima. Nikon? un amico che si diletta semi professionalmente dice che sono ottime, aveva quelle come reflex normali, però poi ha preso la 400D sul digitale ![]() Insomma questo intervento confusionario spero ti abbia almeno dato qualche informazione in più! ![]()
www.iltexano.it - Vieni a trovarci!
![]() Ti piace viaggiare? Raccontacelo!! Giroviaggiare.it ATTENZIONE - L'UTENTE CHIPSET E' UN TRUFFATORE - ATTENZIONE |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
ah, a termine di paragone, a boston la nikon d60 me la davano a 550 euro con 2 obiettivi, quindi vedi tu che prezzo hai sulla 90!
__________________![]()
www.iltexano.it - Vieni a trovarci!
![]() Ti piace viaggiare? Raccontacelo!! Giroviaggiare.it ATTENZIONE - L'UTENTE CHIPSET E' UN TRUFFATORE - ATTENZIONE |
|
|
|
|
|
#4 |
|
ex moderatore
|
rispondo in ritardo...
__________________il vantaggio indubbio delle reflex (tra i tanti) è che si può cambiare l'obiettivo. visto che avevi gia una canon, (se non l'hai venduta) potresti valutare la possibilità di prendere solo il corpo macchina canon digitale e usare l'obiettivo che avevi sulla vecchia macchina che se non è modernariato probabilmente va benone anche sulla nuova. in questo modo puoi concentrare il budget sul solo corpo e magari puoi permeterti una macchina piu completa. Poi aggiungerai ottiche al corredo man mano (che magari possono anche montare anche sul corpo vecchio a pellicola) se invece la canon vecchia non l'hai piu allora potresti scegliere in base ai gusti e ai soldi che hai a disposizione. o canon o nikon e non sbagli, ma anche le altre marche vanno benissimo, l'ideale sarebbe provarne un po prima di comprare.
sign mancante per carenza di idee -.-
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bad West Clocker
|
Quoto spalanca..
__________________ ..se hai già altre ottiche Canon potresti acquistare solamente il corpo risparmiando,e trà le tre personalmente direi 500D dato che è un modello nuovissimo....anche se pure la D90 è ottima. L'unico "difetto" di Nikon è che per quanto riguarda eventuali interventi in assistenza la mandano a Torino alla Nikon Italia,mentre Canon ha centri in tutta il paese....e questo è il motivo principale che mi ha fatto optare per quest'ultima. ![]()
PC:Intel P4 Prescott HT Skt.478 3.20@3.84Ghz+Scythe Ninja 2-Asus P4P800X-Sapphire HD3650 AGP 512MB DDR2+Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2-2x1GB Ocz Platinum XTC DDR PC3200 400@480 Mhz-1xMaxtor 80Gb Pata-1xMaxtor 250Gb Pata-Antec ThreeHundred-Corsair HX520W-Win XP Pro Sp2MULETTO:Intel D945GCLF2+Atom N330 1.60Ghz-2GB DDR2 PC2-5300 Corsair Value 667@533Mhz-1xMaxtor 80Gb Pata-Win Xp Pro Sp3-Mozilla Firefox User
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|