|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#21 |
|
barbone viaggiatore
|
nuova?? al volo... in effetti ho dato un'occhiata con trovaprezzi, si è svalutata tantissimo da quando è uscita la d90
__________________ ti consiglio anche io di prenderla, tutte le altre che trovi spendendo poco meno sono giocattolini ![]() Non è mica nital vero? poi per completarti il corredo ti consiglio il 50mm 1.8 (100€) e un tele tipo il 55-200 vr (175€). Ah come accessori prendi un telecomandino per lo scatto remoto (su ebay quelli tarocchi a meno di 10€) che è dannatamente utile ![]() Ultima Modifica di fedcas : 03-10-2008 03.57.34. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Lilith!
|
ma a proposito di nital, come funziona? nel senso che non riesco a capire la differenza che c'è tra la garanzia europea/import e quella che offre nital
__________________![]() Ultima Modifica di Pana! : 03-10-2008 10.21.34. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Sith dell'F5
|
molto probabile sia nital... è male?
__________________ |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Moderatore Tuner/Wb
|
la garanzia nital ti garantisce tempi piu rapidi di riparazione, attraverso un canale privilegiato italiano, invece di dover spedire la macchina in giro per l'europa
__________________![]() Se è Nital è meglio. Se non è Nital, e non sei un professionista per cui una settimana in piu senza macchina fotografica vuol dire soldi in meno, in pratica va bene lo stesso. E' meno comodo, ma non è niente di tragico anzi.... e comunque coi ritmi d'uso di un fotoamatore, è anche piu difficile rompere il materiale ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
eeePC User. *_*
|
Ok, questo interessa molto a me.
__________________Vuoi un consiglio? resta su Nikon, secondo me è una marca che ha molto da offrire, e non essendo molto informato nel settore, ti posso solo dare due scelte: Nikon D40 (18-55mm) - 399€ Nikon D60 (55-135mm) - attorno ai 600 euro o sennò vai sulla D80 che è il degno successore della D60, però se vuoi un mio parere, comincia dalle reflex di fascia bassa..altrimenti è uno spreco di soldi prendere una reflex da 800 e rotti euro se poi non la sai sfruttare a dovere...è d'obbligo partire sempre dal basso, così che tu possa entrare nella dimestichezza e nell'ottica del mondo delle reflex. ![]() WHO DARE, WINS! PSU: Enermax Liberty ELT 620 [620W] ~ MB: Asus P5K-Pro ~ RAM: Corsair XMS2 PC6400 CAS 5 [2x1gb] ~
CPU: Intel Core Duo E7200 "Wolfdale" ~ HDD: Hitachi Deskstar - 320GB @ 7200Rpm ~ VGA: ATi Radeon HD2400Pro ~ MASTERIZZATORE: LG GSA-4167B ~ Case: TT Armor VA8000BWS Big Tower Black ~ Monitor: Samsung 710v 17" |
|
|
|
|
|
#26 |
|
barbone viaggiatore
|
no che no non è male, le nital le vendono a prezzi sensibilimente maggiori
__________________ comunque in effetti si è svalutata molto, vedo che dal fotoamatore la d80 con kit vr sta a 700€... fino a poco fa se non erro stava sulle 800... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
The Shadow
|
La d40 si trova a 350€ con il 18-55, la d80 si trova a 580€ con il 18-55 VR, con l'uscita della d90 i prezzi si sono abbassati di parecchio
__________________ |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Sith dell'F5
|
Presa la d80
__________________bellissima (anche se sono niubbo) finalmente una macchina che non sembra ridicolmente piccola in mano mia. ci ho messo una vita a capire che non stessi aumentando l'apertura del diaframma ma diminuendo i tempi di apertura diventava tutto sempre più buio... nulla che 2 moccoloni non possano riparare ![]() senza libretto d'istruzioni in 20minuti si capisce il 90% della macchina per fare le prove ho immortalato tutti i momenti nei quali mia sorella fingeva di studiare... così anche la mamma è contenta dell'acquisto detto tutto ciò aggiungo che: è Nital mi ha fatto un ulteriore sconticino mi sta insegnando come si lavorano le foto nel caso servisse vi ringrazio tantissimo i vostri consigli sono (costosi ) sempre utili |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Lilith!
|
Quote:
... è una DSRL migliore della d60, ma più vecchia ![]() |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
eeePC User. *_*
|
Quote:
dai numeri superiori deduco sempre che sono le reflex più nuove ^^" Comunque complimenti per l'acquisto!!^^ WHO DARE, WINS! PSU: Enermax Liberty ELT 620 [620W] ~ MB: Asus P5K-Pro ~ RAM: Corsair XMS2 PC6400 CAS 5 [2x1gb] ~
CPU: Intel Core Duo E7200 "Wolfdale" ~ HDD: Hitachi Deskstar - 320GB @ 7200Rpm ~ VGA: ATi Radeon HD2400Pro ~ MASTERIZZATORE: LG GSA-4167B ~ Case: TT Armor VA8000BWS Big Tower Black ~ Monitor: Samsung 710v 17" |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Lilith!
|
sì, le numerazioni sulla dslr economiche a volte possono trarre in inganno
__________________ ...vedi d60 che anche a livello features è inferiore alla d80 ...oppure anche in casa canon con la 1000D sicuramente inferiore alla 400/450Dsono modelli nuovi, magari "castrati" su alcune features, ma che vanno a coprire delle fette di mercato di utenti magari poco esperti ma che cmq volgiono una reflex ![]() |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
|
Ciao a tutti. Riuppo il topic perché anche io ho bisogno di un paio di consigli per l'acquisto.
Ho deciso di comprarmi una macchina reflex perché dopo l'ultimo viaggio le foto fatte con la mia compattina (ho una panasonic tz2) sono venute sgranate, sfuocate o rumorose perché spesso mi trovavo a fotografare con poca luce o con lo zoom tirato al massimo (11x) e ci sono proprio rimasto male. Per cui ho deciso che voglio un affare che dia delle garanzie! Premetto che per quanto un po' ne capisca di fotografia sono abbastanza inesperto e non ho nessuna necessità di roba professionale, anzi. Mi basta un aggeggio entry level che mi permetta di divertirmi un po'. Sinceramente l'usato non mi attrae tanto e preferirei il nuovo, però se mi dite che magari si trovano delle offertacce posso anche pensare ad una marcia indietro. Il budget è molto relativo, nel senso che voglio spendere bene, per cui meglio 100€ in più per un buon prodotto, piuttosto che in meno per una cosa così così. Innanzitutto l'uso che ne devo fare: la userei per un po' di tutto, sia di sera che di giorno, sia paesaggi che primi piani che tele. Sono un fotografo molto occasionale, la macchina me la porto solo in vacanza o quasi, e quindi a maggior ragione non ho voglia di spendere tantissimo che poi magari mi passa pure la fregola e spreco i miei soldi. Quando avrò voglia mi comprerò una exilim da avere sempre in tasca per le situazioni impreviste di tutti i giorni, per cui l'ingombro conta fino ad un certo punto. Ora vi dico quel che ho visto, ho guardato solo su nikon per rapidità ma della marca non me ne frega, per cui anche soluzioni canon sono accettate! Pensavo ad una entry level tipo una D60, anche se ho visto che con poca spesa in più si recupera una D80 che è molto meglio; su un sito (non ricordo quale) ho visto che al posto della D60 era consigliata una D40 che a loro giudizio era meglio per via di una maggior sensibilità e un costo inferiore. Dato che so che la differenza la fa l'obiettivo più che la macchina preferivo spendere in un bel vetro; oltretutto penso che per il mio livello qualsiasi corpo sia più che sufficiente e difficilmente sarà quello a limitare la mia foto. Una cosa che gradirei è una lente stabilizzata, perché ho notato che di sera se non faccio primi piani (e quindi no flash) o uso una lente luminosissima (e costosissima) oppure viene uno schifo, e lo stabilizzatore aiuterebbe. Dato che non voglio girare con troppa roba non se ne parla di soluzioni tipo 18-55 più 55-200 o simili. Il mio sogno proibito sarebbe il 18-200 VR nikon, che mi garantisce un bello zoom e qualità, ma costa troppo e per iniziare non mi pare il caso di spendere subito tutti questi soldi. Per ora considero più importante il poter fare foto con poca luce piuttosto che a focali lunghe, quindi pensavo che per ora posso sacrificare dello zoom e puntare sul 18-55 VR, e se poi sarà il caso lo cambierò con il cannone sopra citato! Ho visto che potrei fare le seguenti abbinate: -D40 corpo più 18-55 vr totale 450€ circa su ebay (300+150) -D60 18-55 vr in kit a circa 550€ -D80 18-55 vr in kit a circa 630€ Ho visto che a 660€ vendono il kit D60 + 18-55 VR + 55-200 VR, volendo potrei anche pensare a prendere quello e rivendere il 55-200 per risparmiare qualche soldo rispetto alla soluzione 2 ma non ne ho voglia... ![]() In ultimo, so che esistono anche obiettivi compatibili di altri produttori, cosa mi dite? Si perde molto in qualità? Cosa mi consigliate? Avete altri suggerimenti? Se dovete domandare domandate pure! Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
|
guarda io ho preso la d60 qualche mese fa e devo dire che mi sono trovato bene... ti conisglio però di non prendere l obbiettivo che c è nel kit!!! messa a fuoco penosissima
comunque darei un occhiata alla d90 |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
barbone viaggiatore
|
Quote:
Se come resa non ti soddisfaceva o sei abituato molto, molto bene, o il tuo era difettoso |
|
|
|
|
|
|
#35 | |||
|
barbone viaggiatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque non sottovalutare il 55-200 vr, è davvero piccolo e leggero... a parte la scomodità di dover cambiare obiettivo, per il resto rispetto al 18-200 vr la resa ottica di 18-55+55-200 è grosso modo quella e il peso totale pure. Risparmieresti però un bel po' di soldini, valuta tu. |
|||
|
|
|
|
|
#36 |
|
moderatore 3d
|
ti posso dire che il 18-200vr è un'ottica molto valida e comodissima, da quello che dici, penso che ti convenga comprare un corpo macchina con le caratteristiche che ti interessano, e poi risparmiare tutto il possibile fino a quando potrai permetterti il 18-200
__________________ |
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
PS ho visto che esiste anche un 18-105 che potrebbe essere una buona via di mezzo, costa circa 300€. ne sapete nulla? Grazie! Ultima Modifica di Brain Overclock : 27-10-2008 16.01.36. |
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
s=ex²
|
Quote:
eos 450D kit ... l'obiettivo è un ef-s 18-55 is (stabilizzato) se vuoi risparmiare qualcosa ... eos 400D solo corpo e a parte ti prendi l'obiettivo sopra citato ... la eos 400D kit ha un ef-s 18-55 liscio ... ![]() |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
s=ex²
|
Quote:
eos 450D solo corpo: 538,90 ef-s 18-55 is: 159,90 eos 450D + 18-55 is + 4gb sd: 589,00 azz ... la 400D solo corpo non la trovo più a listino nei negozi on-line dove di solito faccio acquisti ... oppure se vuoi risparmiare ancora ... eos 1000D kit con ef-s 18-55 is: 449,00 eos 1000D solo corpo: 409,00 eos 1000D solo corpo: 369,90 eos 1000D kit con ef-s 18-55 is: 459,90 ![]() |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Registered User
|
Quote:
Allora, ho beccato una d60 in kit con un 18-55 vr a 470€, per cui mi pare che i prezzi son più o meno quelli... La 450d sarebbe l'equivalente della d60? Mi pare che le prestazioni siano lì lì. Si tratta solo di decidere e comprare ormai! ![]() Altri consigli su altre ottiche non ultracostose? |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|