|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#41 | |
|
OM?
|
i prezzi sono di due differenti shop on-line italiani ...
__________________ + ![]() Quote:
la eos 1000D è entry-entry-level ... ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
barbone viaggiatore
|
Quote:
Basati piuttosto altri parametri tipo la pulizia ad alti iso. Quote:
lo cercava giusto la mia ragazza... considera che il prezzo più basso online per comprarlo da solo è sui 180€focale minima di 55mm (che su digitale equivalgono a 80mm) è improponibile, ti perdi più o meno tutte le lunghezze focali più comuni (quelle delle compatte per capirci... diciamo che è come se avessi una compatta che puoi usare solo dallo zoom 3X in poi, ). Se proprio ne devi portare uno porta sicuramente il 18-55. il 18-135 non l'ho mai preso in considerazione perchè secondo me è un range di focali inutile dato che comunque si rende necessario un teleobiettivo... certo che se sai già che un tele non te lo vuoi portare appresso, diventa anche valido ciò che dici tu ovvero che almeno non ti fermi a 55mm... però mi sentirei di sconsigliartelo nonostante tutto, non so come sia qualitativamente ma manca il vr che fa molto comodo. 300€ poi non sono neanche pochissimi... EDIT: come non detto, mi sono accorto ora che parlavi del 18-105... che tralaltro dovrebbe essere anche vr... però non lo conosco quindi non saprei che dirti, prova a cercare nel forum nital magari per sentire come ne parlano |
||
|
|
|
|
|
#43 |
|
moderatore 3d
|
non conosco il 18-105, ma come piu o meno ti hanno già detto, se è vr e se ha almeno la stessa qualità costruttiva/lenti del 18-200vr allora potrebbe essere la tua lente.
__________________se un domani scopri di aver bisogno anche di un tele, allora potrai guardare quelli che partono dai 100mm in poi come per esempio il 100-400vr f2.8 fissi... ![]() imho io comunque spenderei anche un po' di più eprenderei un corpo macchina (d40,60,80 non importa) +18-200vr Ultima Modifica di spalanca : 28-10-2008 01.52.18. |
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Registered User
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Per il 200 i soldini me li passi tu? Io ![]() |
||
|
|
|
|
|
#45 |
|
moderatore 3d
|
beh ma il bello di prendere una reflex è (anche) che si può cambiare obiettivo in base a cio che si fotografa...
__________________poi va be che il 18-200 costa un po di piu, ma visto che vuoi un obiettivo dal grandangolo al tele senza passare dal via quello è tra i pochi a cui pensare!prendi un kit base per risparmiare allora, e poi quando avrai budget sufficiente passa al 18-200 |
|
|
|
|
|
#47 |
|
barbone viaggiatore
|
se scegli canon prendi assolutamentei il 18-55 IS (l'equivalente del VR di asa nikon) il non IS e' molto scarso come ottica. Il 18-55 nikon non VR e' invece molto simile al al VR.
__________________per il corpo dai un'occhiata ad esempio ale recensioni in depth di Digital Camera Reviews and News: Digital Photography Review: Forums, Glossary, FAQ ci sono delle pagine dove fanno i confronti tra vari modelli, magari riesci a capire come si comporta il sensore della d60 rispetto a quelo della d40. Tendenzialmente comunque (a meno che la d60 essendo piu' nuova non abbia fatto grossi passi avanti per quanto riguarda la pulizia agli alti isoo roba del genere) mi orienterei sulla d40 che risparmi un bel po di soldi che mettereai da parte per decidere in futuro se vendere il 18-55 e prendere il 18-200 o qualora non volessi cambiare avresti comunque evitato di spendere soldi per funzioni che non ti interessano (che poi non credo che ci sia tutta sta differenza tra d40 e d60). Ah ecco per farti un-idea sempre su dpreview in genere nelle prime pagine delle review in depth trovi le schede tecniche di piu modelli per compararle |
|
|
|
|
|
#48 |
|
moderatore 3d
|
io direi d40 e risparmi per il 18-200, certo la d60 è piu nuova, ma comunque visto che prendi una reflex entry level, la d40 fa già bene o male tutto quel che serve. (in ufficio abbiamo d50,d60,d70 e tutte si comportano grossomodo alla stessa maniera.... secondo me anche la d40 va bene come le altre.
__________________ovviamente parlo di nikon solo perchè ho un po di esperienza con quella marca e le oh provate tutte e tre, non so in casa canon... ma sarà molto simile |
|
|
|
|
|
#49 |
|
barbone viaggiatore
|
l'unico punto a sfavore della d40 imho è che l'obiettivo kit è il non VR e prenderla solo corpo non conviene visto che il 18-55 vr a parte costa assai di più.
__________________ |
|
|
|
|
|
#51 |
|
barbone viaggiatore
|
da sanmarinophoto vero? in effetti ha tra i prezzi più bassi.
__________________ti dico qualche shop, sono quelli che controllo quando voglio cercare buoni prezzi (oltre a sanmarinophoto), dacci un'occhiata: gsvalchisone (sito attualmente in ristrutturazione) italsystem gilbertifoto e poi naturalmente Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti che qualche occasione ogni tanto ci scappa EDIT: mi son dimenticato di dirlo, al contrario degli shop suddetti, i prezzi più bassi che da trovapressi solitamente non sono nital ma import quindi bisogna controllare volta per volta di che tipo di garanzia si tratta Comunque anche la mia ragazza è indecisa tra d40 e d60. Un punto a sfavore della d60 è il flash sync speed di 1/200 contro 1/500 della d40... Invece per quanto riguarda il rumore pare abbiano fatto progressi da d40 a d60, nonostante i mpx aumentati: Nikon D40X Review: 25. Compared to...: Digital Photography Review Nikon D60 Review: 28. Compared to...: Digital Photography Review Ultima Modifica di fedcas : 31-10-2008 12.46.56. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Registered User
|
Sì, il negozio era quello!
Ora guardo anche quelli che mi hai detto tu. ![]() Su trovaprezzi avevo trovato un negozio che dava il kit a 465, però senza tessera e quindi dovevo aggiungere altri 20€, e non so se dessero 3 anni di garanzia. Poi non so perché ma smp mi sembra più affidabile, per 20€ di differenza quindi... Considerato che per avere la D40 a 450 (senza tessera) devo comprare i pezzi in giro separati per risparmiare mi sa che la lascio perdere, almeno ho un corpo un po' più nuovo. Oltretutto se effettivamente è meno rumorosa (cosa che mi interessa, e parecchio) mi sa che prenderò proprio la D60! Tra parentesi la D40 dovrebbe avere un flash leggermente migliore, anche se prima o poi prenderò un sb400! Mi spieghi invece che vuol dire flash sync speed? |
|
|
|
|
|
#53 | ||||
|
barbone viaggiatore
|
Quote:
Quote:
Riguardo a d40 vs s60 comunque in questi giorni ho avuto modo di approfondire, mi sono appuntato le differenze fondamentali su un foglio appena me lo riportano posto le mie conclusioni. Per il rumore si la d60 sembrerebbe un po' meglio giudicando dai test di pdreview, certo sarebbe meglio trovare almeno un'altra fonte. Poi c'è da considerare il fatto che, prendendo i due kit a confronto, la d60 col vr permette di scattare a 400 iso quando con la d40 bisognerebbe scattare a 800 iso (o a 800 contro 1600 ecc...) fermo restando ovviamente che il soggetto sia statico sennò il vr diventa inutile. Quote:
Quote:
Flash sync speed significa brutalmente che se scatti col flash (che sia quello integrato o uno esterno non importa) il tempo più veloce che puoi impostare è quello lì, i limiti di questa caratteristica possono saltare fuori se si utilizza il fill flash quindi di giorno o comunque con forte luce ambientale (si rischia di non riuscire a congelare il movimento o di non poter ridurre a piacimento la pdc o di non riuscire a scurire lo sfondo rispetto al soggetto) Ultima Modifica di fedcas : 31-10-2008 17.49.17. |
||||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Registered User
|
Per quanto riguarda il flash ci ero arrivato da solo, non avevo pensato ai diversi iso...
![]() E per la mia abilità non credo che la velocità del flash possa incidere molto! ![]() Comunque voglio una lente vr, per cui mi sa che prenderò il kit d60! |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|