|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Bannato
|
Tolottificio da manny!
In un attimo di pura follia ho deciso di costrurmi un bel tolotto per cpu e uno x gpu...e uno x chipset!
il materiale necessario: non fate caso al disordine... poi serve pure una bella fresa e un tornio! partiamo dal blocco di alluminio... 150mm*50mm*58mm da li ci devo tirare fuori un tolotto dal pieno x gpu... dopo aver preparato il prototipo su autocad poi per semplificare il progetto, ho ridotto in numero di anelli a 3 e ho tolto i forellini sugli anelli xk mi si e disfata la punta lunga...vabbe dettagli! poi ho cominciato a segnare le quote sul blocco in alluminio Allora partiamo dai fori , il piu largo ha diametro 40 mm e profondita 100 mm il secondo diametro 30mm e profondita 120mm e il terzo diametro 20 e profondità 130mm. il gradino davanti e un quadrato da 25 mm x 25 mm alto circa 6 mm domenica devo darmi da fare con la fresa! POi passiamo al secondo oggettino interessante...quella base in rame e il tubone... la base ha diametro 60mm ed e alta circa 30mm xo e un po storta quindi la portero a 20 mm di altezza e sara perfettamente piana...il tubo invece ha diametro 54 mm ed e lungo la bellezza di 30 cm! x la base non so bene come lavorarla ma comunque pensavo di attaccarla al tubo con una filettatura a passo mooolto piccolo cosi teoricamente dovrebbe essere a tenuta! (se avete idee sono ben accette) e dulcis in fundo il BLOCCHETTO DI RAME PIENO da li con il tornio ci tirero fuori un bel tolottino x chipset...senza lavoranzioni particolari nell interno...Abbiate fede e postero tutte le foto immaginabile e per giunta il 2 giugno ci saranno i test ufficiali dei 3 (ma ne proviamo 2 o 3? mah...) tolottini! dimenticavo...in tutti e 3 i tolotti faro un bel forellino sulla base x inflarci una termocoppia di tipo k per monitorare meglio le temperature! ![]() |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
eccezzionale come funzionamento pero con il dice secondo me e meglio la base che ho in mente...e poi il tubo era troppo corto...18 cm...anche se dicono che le dimensioni non contano... il tolotto x il dice deve essere bello lungo!La trovata delgi anelli secondo me invece e mooolto performante! l anello piu piccolo arriva all altezza dell inizio del gradino...quindi tra dice e gpu ci sono solo 6 mm di alluminio, pero devi fare conto che dietro quell anello (si vabbe e piu piccolo...) ce tutto il resto dell alluminio che viene raffreddato dall anello superiore e da quello sopra ancora...e poi con la termocoppia ti faro sapere bene le temperature che raggiunge sul die! (si provera con una 7300 tc forse con una 7900 e poi con una 9800 xt...) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
sulla 9800 di chi si proverà?
__________________ bene bene, sono ansioso di vedere cosa ne tireremo fuori da questo bel bestio alluminioso! ![]() |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Bannato
|
non lo so io l ho comprto dallo zio wolfy... xk?Quote:
Quote:
ma mi sa che la 9800 è proprio la tua...quella che ha gia tutti i wr... ![]() |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
TruceKlan
|
Quote:
![]()
work in progress ......
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
premetto che non sono io il tecnico in queste cose...
__________________Se manny invece facesse quella lavorazione, però orientandola dalla parte opposta rispetto a com'è ora? Se poi riuscisse a fare anche i forellini riuscirebbe ad avere grande buffer, ma con molta + superficie "radiante" diciamo... non so se sono riuscito a spiegarmi, è solo un'idea... ![]() |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq tubo e base li ho pagati 50 euro e l alluminio 20 euro mmm...ditemi secondo voi come la dovrei fare...illuminatemi |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
On LN2
|
Quote:
In effetti,io il tolotto che uso,se mi ha segnato -72°,l'ho fatto con 30€. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
ed ecco il primo pezzo del lavoro! la base del tolotto x cpu e il tolotto x chipset dal pieno! tutti fatti con il torio, domani pomeriggio dovrei finirli del tutto e poi accendo la fresa e faccio pure il tolotto per gpu!
un particolare ringraziamento va al Vic che mi ha lasciato usare tutto quello che mi serviva e al Gil per la competenza e i ferri che ha fatto apposta x me! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
ex Amministratore
|
e che ci fa la birrozza vicino?
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|