|
|
|
|
#1 |
|
-100°C Club Member
|
Il Waterchiller
Dopo l'esperienza fatta con il direct die mi decisi alcuni mesi fa di fare un lavoretto davvero pulito e compatto. L'idea era di fare un bel waterchiller con il suo case e manometri in vista, con una discreta potenza e un design niente male.
Naque così il MorteChiller Ecco un paio di foto, dato che ancora non è finito, ma sta comunque girando con una carica approssimativa tanto per vedere se va. Questa era la disposizione approssimativa dei componenti (e devo ringraziare Dimas per la disponibilità, dato che dalle mie parti non ci sono ingrossi di refrigerazione). Notare il telaio home made testao in compressione con 150kg ![]() Ecco una fase successiva, con le lamiere piegate e da tagliare ![]() Adesso con i fori per manometri e condensatore. Non fate caso alle lamiere che sembrano torte, ciò è dovuto al fatto che non sono ancora fissate come si deve ![]() Altra visuale (manca la suction) ![]() E qui durante la prima carica... (la suction è sempre poco visibile, scusate) ![]() Eccolo dopo una parte della coibentazione ![]() Piccola preview della puuteeenza a vuoto ![]() Il compressore è uno Zem da 1/4 di hp (era la vecchia vacuum di Dimas, e me l'ha ceduto gentilmente) ad r12, e l'impianto è caricato ad r22. Le pressioni sono un po' altine per adesso, dato che i 16-17bar si toccano come nulla... Per chi volesse il topic completo con la storia giorno dopo giorno e tutte le foto questo è il Link |
|
|
|
|
|
#2 |
|
gulp&glom
|
preventivo per farne uno per me?
__________________l'idea sarebbe per usarlo con tec sulla vga! acqua prossima allo zero in full............. con una tec seria si potrebbero ottener ottimi result Amministratore della mia creatura : http://www.the-overclock-hole.it/
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore Extreme
|
Quote:
DimasTech is Real...Banchetti da Bench--> msn:CHIEDETE |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Rulla bene il bimbo, a quando una bella carica studiata alla perfezione??
__________________PS sarebbe bellissima la carrozzeria lucidata.... verrebbe fuori uno spettacolo!! Buon lavoro!
ZippoPC: Asus P5K-E % E2160 % 2x1024 Crucial Ballistix Pc8500 % X1800XT % Enny Liberty 500W
Acer Travelmate 2423 Io vivo qui --> www.Pcoverclock.net
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
perchè non usare direttamente un evap sulla pelt?
__________________![]()
Cerco CT-479 (anche non funzionante) per eseguire prove di modifica.
Chi possiede un OCZ DDR Booster perfetto al 100%, si faccia avanti!!!!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Ic designer in OC
|
Quote:
Daily use oc system:: none
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Bè, Wigo nel test del suo ultimo phase ha palesemente fatto devere una cella da 320W (con il lato caldo verso l'evap) addirittura con i cavi elettrici ghiacciati!!! :eekK
__________________Se non è conduzione quella..............
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore Extreme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
Era un esempio..... è stato detto che la cella non conduce ma le foto di Wigo dimostrano il contrario
__________________![]()
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore Extreme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
Dici che è utile solo un chiller?
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Ic designer in OC
|
Quote:
zz
Daily use oc system:: none
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
ma cosa avete capito!!! State sempre con fucile puntato nei mei confronti!!!
__________________ma certo che ci credo ![]()
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
-100°C Club Member
|
Eddai stiamo tranquilli!
Si lupino, ho provato tempo fa con il direct die, tanto per dargli un po' di carico da smaltire e giocare un po'... Se ci fai caso le Tec hanno quasi sempre un delta dichiarato di 70°... Davvero tantissimo, però conta che questo è possibile con il lato caldo a quasi 65°! Via via che scendi il delta cala vistosamente, e ad un certo punto ti ritroverai con il lato caldo a -15° e il freddo a -25°, il che non giustifica il consumo di 250W di pelt. Un piccolo vantaggio rispetto al chiller c'è, ma non ne vale la pena Secondo me il chiller ha ragione di esistere con il termocontrollo come sto facendo io: togli il rad dall'impianto e con il termostato tieni l'acqua a 20° fissi... Se poi usi una ventola silent sul phase è una goduria per le orecchie |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
La Morte Nera,con poche parole hai dimostrato efficacemente che il direct non vale la pena usarlo per una pelt
__________________![]() Ti sei informato sull'inverter che montano i nuovi climatizzatori? Quanto costa all'incirca un chiller??? Non vorrei che costi quanto in phase ![]()
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Moderatore Extreme
|
Quote:
![]() ![]() DimasTech is Real...Banchetti da Bench--> msn:CHIEDETE |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|