|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#21 | |
|
Registered User
|
Quote:
C'è qualche procedura o accorgimento particolare da utilizzare quando si smonta il compressore, oppure è sufficiente tranciare i tubi e toglierlo dalla base facendo attenzione a non rovesciare l'olio intorno? Inoltre mi sapreste dire se c'è qualcosa che ci permette di capire al primo sguardo se un compressore è adatto o meno ai nostri scopi come potenza, tipo di gas usato.... salvo il test preliminare con la cartina al tornasole per l'acidita' dell'olio ![]() Quali componenti prendere da un vecchio frigo e quali lasciare perdere? Scusate per le molte domande ma sono molto ignorante in materia, nonostante tutto questo mi affascini non poco ![]() Ringrazio tutti e chiedo scusa a cariafraweb se ho usato il suo 3d, pero' visto che si tratta di recuperi mi sembra un discorso attinente.... Grazie, ciao!!
ZippoPC: Asus P5K-E % E2160 % 2x1024 Crucial Ballistix Pc8500 % X1800XT % Enny Liberty 500W
Acer Travelmate 2423 Io vivo qui --> www.Pcoverclock.net
Ultima Modifica di Zippo : 18-01-2005 09.42.42. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
|
chiavi inglesi per smontarlo dalla sua sede.. delle tronchesi grosse per i tubi e poi dello scotch da pacchi per tappare i tubi sennò esce tutto l'olio..
|
|
|
|
#23 |
|
Moderatore Extreme
|
io aggiungerei anche il buon senso che se il gas contenuto e' r12 di stare molto attenti, e' un po' tossico e nuoce all'ozono, quindi in questo caso portatelo da un frigorista che vi recupera il gas senza danni a voi e all'ozono.
__________________ciao DimasTech is Real...Banchetti da Bench--> msn:CHIEDETE |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
|
Il tipo di gas dovrebbe essere scritto sull'etichetta, vero? Se non c'è la targhetta lascio perdere oppure c'è comunque un modo per risalire alle origini del compressore?
__________________Tnx ![]()
ZippoPC: Asus P5K-E % E2160 % 2x1024 Crucial Ballistix Pc8500 % X1800XT % Enny Liberty 500W
Acer Travelmate 2423 Io vivo qui --> www.Pcoverclock.net
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Moderatore Extreme
|
si utilizzando dei datasheets, sui internet ne trovi un bel po', al limite posta qui le sigle e fotoz.
__________________ciao DimasTech is Real...Banchetti da Bench--> msn:CHIEDETE |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Guest
|
il tipo di gas è segnato, per convenzione, in caso di r12 o r22, vi chiedo gentilmente di non liberare il gas nell'atmosfera, ne soffrirei
i vecchi impianti sono prevalentemente a r12 o r22, se volete andare a colpo sicuro, i motori validi sono : Celle Frigorifere, pozzetti tipo "algida" banconi frigoriferi per pesce ecc. ecc. unita esterne per condizionamento (se trovate una vecchia unita carrier avete svoltato) se volete evitare sbattimenti PVT i motori si trovano ![]() wasky caria come procede, vabbe sei partito per il mac , ti capisco prossimo mese lo prendo anche io ![]() |
|
|
|
#28 | |
|
Skiboarding rulez
|
Quote:
uso anche Mac da parecchi anni, il mio primo è stato un SE/30 del 1988 ![]() compressore e drier grazie a inva stanno arrivando, 404 lo ho trovato, però a quanto pare c'è la svolta perchè forse ho trovato una unità esterna di condizionatore usata e dovrebbe avere dentor un compre da 1cv però questo è un progetto a lungo termine, ora è rallentato da alcune spese che però avevo già preventivato da tempo per gli attrezzi: due pinze a pappagallo robuste tagliatubi trochesi e tanaglie robuste con manici lunghi nastro americano per chiudere i tubi dopo averli ripiegati abbigliamento vecchio visto che sporcarsi con un getto di olio è molto facile uno zaino vecchio ma robusto vista la presenza di spuntoni affilati e il peso elevato guanti antitaglio per non ferirsi con lamiere purtroppo non ho la macchina, altrimenti questi attrezzi non mancherebbero nel bagagliaio ![]()
"Horsepower sells cars... torque wins races!" Caroll Shelby
"Aerodynamics are for people who cannot build engines" Enzo Ferrari |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Moderatore Extreme
|
Quote:
![]() ![]() ![]() DimasTech is Real...Banchetti da Bench--> msn:CHIEDETE |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|