Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Overclock > Extreme Cooling
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-2009, 13.41.48   #81
Registered User

L'avatar di  aldes82

Iscritto da: 09-11-2009
Feedback: (0)
Io ozzy , ma mi e tornato utile perche avendo annche due 4870x2 in CSFX, con il rafreddamento ad freon , lavorano ad 6 gradi , prima invece con il sistema ad aria , erano 65. sto preparando lo schema , per chiunque vole cimentarsi .
aldes82 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-11-2009, 13.42.54   #82
Registered User

L'avatar di  aldes82

Iscritto da: 09-11-2009
be io con il r134a posso arrivare anche a - 20 , ma solo che vedendo che i xeon non hanno problemi , che senso ha per me a casa andare sotto lo zero.
aldes82 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-11-2009, 13.48.39   #83
止められない Fucking Solutions

L'avatar di  F.O.G.N.A.

Iscritto da: 10-12-2006
Locazione: Somewhere with LN2
Feedback: (10)
Quì si parla di sistemi di rafreddamento estremi per benchare e che vanno parecchi gradi sotto lo 0, non di sistemi "da daily" che se stai solamente a -20° fai tanto quanto la mia peltier, in ogni caso ti invito ad aprire un tuo tread postandoci le foto del tuo sistema.
Vecchio 14-11-2009, 14.10.44   #84
Metal-HardCore User

L'avatar di  king

Iscritto da: 08-10-2002
Locazione: Tra il cilindro anteriore ed il posteriore, sotto i corpi farfallati
Feedback: (1)
aldes parli proprio come un "vecchio volpone" che conosco io

Cmq interessante la storia dei 4 pc raffreddati con un compressare da 600W, hai qualcosa da mostrarci?

Vecchio 14-11-2009, 14.18.19   #85
Plumcake e nutella!!

L'avatar di  Atix

Iscritto da: 25-05-2008
Locazione: Sassuolo (Mo)
Feedback: (2)
Quote:
Originariamente inviato da aldes82 Visualizza Messaggio
be io con il r134a posso arrivare anche a - 20 , ma solo che vedendo che i xeon non hanno problemi , che senso ha per me a casa andare sotto lo zero.
Gli xeon non hanno problemi perchè hai un compressore cazzuto. Se avessi tutto riciclato al minimo (cioè spendendo 100€ come ho fatto io) il problema invece si porrebbe eccome. C'è un abisso tra i -20°C e i +5°C in termini di carico dissipativo (watt). Se io ottimizzo il tutto per reggere tot watt a +5° e decido di "vedere" i -20° mi ritrovo con una capacità dissipativa dimezzata e il sistema mi va in crisi.

NB. l'r134a è una gas per grandi carichi e non per le basse temperature. Infatti viene utilizzato principalmente sui chiller.

Quote:
Originariamente inviato da aldes82 Visualizza Messaggio
Ma appunto ma cosa serve andre ad -120 quando il processore a 6 non credo che fonde..
Serve perchè più scendi di temp, minore è la resistenza del processore.

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Scommetto che se ogni casa avesse una luce che si illumina di rosso con i comportamenti energivori o di verde in caso contrario, le abitudini energetiche subirebbero un'inversione di rotta (Paul Hamilton).
Atix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-11-2009, 15.24.40   #86
CHE DEPRESSIONE

Iscritto da: 04-02-2003
Locazione: _____
Feedback: (2)
Quote:
Originariamente inviato da F.O.G.N.A. Visualizza Messaggio
in ogni caso ti invito ad aprire un tuo tread postandoci le foto del tuo sistema.
Quote:
Originariamente inviato da king Visualizza Messaggio
Cmq interessante la storia dei 4 pc raffreddati con un compressare da 600W, hai qualcosa da mostrarci?

FOTO, FOTO, FOTO !

Nauseato...
.Ozzy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-01-2010, 20.43.45   #87
Registered User

L'avatar di  thelittlesniper

Iscritto da: 03-03-2009
Fantastici.... le robe più grezze per computer che abbia mai visto!!!!!

Ma esistono elementi simili già assemblati o sono cose che si costruiscono con propri mezzi e conoscenze?
CPU: INTEL Core 2 Duo E8400 (@4.50GHz) cooled by IFX-14||MOBO: ASUS P5Q Deluxe||RAM: CORSAIR Dominator CM2X2048-8500C5D (2x2Gb 5-5-5-18)||VGA: nVidia GTX275 (Gainward)||HDD: 4x WD2500AAKS (Raid0 Stripe), 1x LaCIE esterno (500Gb)||Alimentatore: CORSAIR HX850W (850W)||Case: Thermaltake ARMOR+ VH6000BWS (Black)||Schermo principale: ASUS VW266H (26" 1920*1200)||Schermo secondario: SAMSUNG SyncMaster710v (17" 1280*1024)||Tastiera: Roccat Valo||Mouse: Roccat Kone||OS: WINDOWS 7 e WINDOWS XP
thelittlesniper Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-01-2010, 21.21.34   #88
止められない Fucking Solutions

L'avatar di  F.O.G.N.A.

Quote:
Originariamente inviato da thelittlesniper Visualizza Messaggio
Fantastici.... le robe più grezze per computer che abbia mai visto!!!!!

Ma esistono elementi simili già assemblati o sono cose che si costruiscono con propri mezzi e conoscenze?
Attualmente l' unica persona che li fa continuamente è Dimas non per niente ha fondato la Dimastech (ha anche un sito di vendita se sei interessato) poi comunque si possono costruire anche per conto proprio ma serve esperienza nel ciò che si fa, io ad esempio non sarei capace di assemblarne uno e ad essere sincero non ne ho mai usato uno, soltanto visto in azione eppure bencho spesso ma solo ad azoto. Comunque a mio parere serve anche la passione che porta al cimentarsi nel costruire un proprio phase o cascade da zero.

Una volta si aggirava LaMorteNera che deve (dopo mille mila anni) finire il suo cascade autocostruito, poi per mancanza di tempo (e forse di fondi ) non l' ha più terminato (ed io come sempre lo invito a terminarlo in modo da mostrarci "il cosone").
Vecchio 11-01-2010, 21.48.12   #89
-100°C Club Member

L'avatar di  La Morte Nera

Iscritto da: 26-08-2005
Locazione: Arezzo
Feedback: (1)
Mi tirate in causa... Tempo fa, facevo anche io phase, e feci anche un cascade, con cui furono fatte diverse benchate... Lo demolì per realizzarne uno nuovo, che è tutt'ora a metà... La voglia è poca, le passioni cambiano, il tempo non c'è mai.... Ma soprattutto, non c'è la motivazione per finirlo
La Morte Nera Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-01-2010, 21.52.22   #90
止められない Fucking Solutions

L'avatar di  F.O.G.N.A.

Quote:
Originariamente inviato da La Morte Nera Visualizza Messaggio
Mi tirate in causa... Tempo fa, facevo anche io phase, e feci anche un cascade, con cui furono fatte diverse benchate... Lo demolì per realizzarne uno nuovo, che è tutt'ora a metà... La voglia è poca, le passioni cambiano, il tempo non c'è mai.... Ma soprattutto, non c'è la motivazione per finirlo
Continuerò a farlo finchè non lo termini, quindi rassegnati
Vecchio 12-01-2010, 15.55.21   #91
Registered User

L'avatar di  thelittlesniper

Iscritto da: 03-03-2009
Ma che differenza c'è tra un sistema a cascata e un Phase Change?? O sono la stessa cosa.
Sono anche abbastanza rumorosi penso, cose del tipo che lasci accese per poche ore sennò impazzisci.

@F.O.G.N.A.: hai scelto l'azoto per i costi + contenuti o per le temperature?
CPU: INTEL Core 2 Duo E8400 (@4.50GHz) cooled by IFX-14||MOBO: ASUS P5Q Deluxe||RAM: CORSAIR Dominator CM2X2048-8500C5D (2x2Gb 5-5-5-18)||VGA: nVidia GTX275 (Gainward)||HDD: 4x WD2500AAKS (Raid0 Stripe), 1x LaCIE esterno (500Gb)||Alimentatore: CORSAIR HX850W (850W)||Case: Thermaltake ARMOR+ VH6000BWS (Black)||Schermo principale: ASUS VW266H (26" 1920*1200)||Schermo secondario: SAMSUNG SyncMaster710v (17" 1280*1024)||Tastiera: Roccat Valo||Mouse: Roccat Kone||OS: WINDOWS 7 e WINDOWS XP
thelittlesniper Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-01-2010, 00.01.03   #92
止められない Fucking Solutions

L'avatar di  F.O.G.N.A.

Quote:
Originariamente inviato da thelittlesniper Visualizza Messaggio
Ma che differenza c'è tra un sistema a cascata e un Phase Change?? O sono la stessa cosa.
Sono anche abbastanza rumorosi penso, cose del tipo che lasci accese per poche ore sennò impazzisci.

@F.O.G.N.A.: hai scelto l'azoto per i costi + contenuti o per le temperature?
Detta in parole molto povere per farti capire un phase è un sistema di cooling composto solamente da un compressore, ce ne sono da 1/2 Hp (mezzo cavallo di potenza), da 1 Hp e via dicendo mentre il cascade è un sitema (come dice il nome) a cascata ovvero possiede due o più compressori e raggiunge temperature molto più basse. I compressori che usano sono simili a quelli che hai nel frigo o congelatore di casa (così se vuoi guardarlo ti fai un' idea di cosa parlo).

Personalmente quando iniziai ero su AMD64 dove il coldbug (ovvero la più bassa temperatura alla quale può lavorare la cpu) saliva in base alla frequenza (a default era per esempio a -50° a 3300Mhz era a +5°) ed iniziai a liquido, poi tentai in tutti i modi di raffreddare il liquido (modi veramente assurdi, poco efficenti ma divertenti ) dopodichè passai alla peltier e quando scelsi di scendere ancora con le temperature non avevo i soldi per comprarmi un phase, un cascade nemmeno. Al che per pochi soldi presi un tolotto alquanto spartano ed iniziai a benchare col ghiaccio secco, quando cambiai piattaforma ed andai su P4 478 alcune cpu non avevano coldbug e serviva molto più freddo quindi avendo già il tolotto scelsi di andare per l' azoto.

É una questione di scelte, con l' azoto puoi giocare più al limite anche se hai il coldbug a -50° in quanto solitamente in full il coldbug si abbassa e ti gestisci tu le temperature il phase ed il cascade non puoi farlo ma sono comodi sotto altri aspetti, è tutta una questione di scelte.

Vecchio 18-08-2010, 22.42.26   #93
Registered User

L'avatar di  Mark88

Iscritto da: 11-11-2007
Evito di aprire un nuovo topik per questa domanda ma.. apparte i complessori, dove trovo scambiatore, condensatore, filtro, evaporatore e tutto il resto? sto cercando ma niente di decente
Mark88 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione