Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Overclock > Extreme Cooling
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-04-2009, 20.23.49   #21
zm7
Overclock-Dipendente

L'avatar di  zm7

Iscritto da: 21-05-2007
Locazione: Lucca(S.Lorenzo)
Feedback: (3)
Grande fogna, guida eccellente,anche perchè, oltre a spiegarti dettagliatamente cosa devi fare, ti spiega anche il perchè, che è una cosa molto importante per me
Vecchio 17-04-2009, 00.42.34   #22
waiting gpu dualcore...

L'avatar di  sghepso

Iscritto da: 25-06-2008
Locazione: un villaggio sperduto nel beneventano...lol
Feedback: (5)
Marco come già ti ho detto quando ci siamo sentiti, davvero un bel lavoretto serio. Se poi per caso hai un pò di gommapane per le mani, sarebbe una guida completa oltremodo. Fammi sapere poi se c'è la possibilità concreta di creare l'altra cosina di cui ti accennavo. Buona serata

CPU:Q6600@3,2Ghz;DISSI CPU:TT_MAXORB;RAM:2x2GB PC6400 GEIL;HDD:WD500GB;PSU:SILVERSTONE_1KW;CASE:AEROCOOL XTREME ENGINE 3T;VGA:4870x2;MOBO:ABIT_IP35_PRO;LCD:ASUS VW198S 1680x1050;SO:Vista U64
sghepso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-04-2009, 10.27.47   #23
Apprendista Stregone

L'avatar di  Corsaronero333

Iscritto da: 21-12-2008
Locazione: Venezia
Feedback: (4)
Grazie F.O.G.N.A. quello che aspettavo, descrizione accurata da vero doct del settore. Oggi mi mettero all'opera è arrivato il phase da 1cv mi mancava la descrizione accurata della coibentazione. Domanda: uso la rampage extreme come quella da topic con un e8500, ma la mia non è modificata.... a cosa vado incontro senza modifica, oltre a inprecare per cibentare vicino i condensatori? Un grazie da Ermanno
Corsaronero333 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-04-2009, 10.41.47   #24
Apprendista Stregone

Altra domanda: per il retro della mobo usi un foglio da 1cm credo con la piastra, ma nel serraggio del tolotto superiore non si va a schiacciare il chip sotto la mobo, si puo' stare tranquilli?
Vecchio 17-04-2009, 12.31.05   #25
止められない Fucking Solutions

L'avatar di  F.O.G.N.A.

Iscritto da: 10-12-2006
Locazione: Somewhere with LN2
Feedback: (10)
Quote:
Originariamente inviato da zm7 Visualizza Messaggio
Grande fogna, guida eccellente,anche perchè, oltre a spiegarti dettagliatamente cosa devi fare, ti spiega anche il perchè, che è una cosa molto importante per me
Grazie

Se ci sono dubbi o domande in merito non esitate a postare

Quote:
Originariamente inviato da sghepso Visualizza Messaggio
Marco come già ti ho detto quando ci siamo sentiti, davvero un bel lavoretto serio. Se poi per caso hai un pò di gommapane per le mani, sarebbe una guida completa oltremodo. Fammi sapere poi se c'è la possibilità concreta di creare l'altra cosina di cui ti accennavo. Buona serata
Grazie, non è semplice come pensi, però si potrebbe accennare qualcosa anche se è un po' OT in questo tread.

Quote:
Originariamente inviato da Corsaronero333 Visualizza Messaggio
Grazie F.O.G.N.A. quello che aspettavo, descrizione accurata da vero doct del settore. Oggi mi mettero all'opera è arrivato il phase da 1cv mi mancava la descrizione accurata della coibentazione. Domanda: uso la rampage extreme come quella da topic con un e8500, ma la mia non è modificata.... a cosa vado incontro senza modifica, oltre a inprecare per cibentare vicino i condensatori? Un grazie da Ermanno
Grazie
Niente di particolare, ventila bene tutta la sezione

Il lavoro che ho fatto io non vale la pena farlo se utilizzi solo un phase da 1 Cv.

Quote:
Altra domanda: per il retro della mobo usi un foglio da 1cm credo con la piastra, ma nel serraggio del tolotto superiore non si va a schiacciare il chip sotto la mobo, si puo' stare tranquilli?
Non ho mai avuto quel problema, visto che è neoprene a celle aperte è parecchio morbido e si sagoma facilmente, se proprio non ti fidi chiudi senza stringere, poi smonti e togli un po' di neoprene dove ti rimane lo stampo del condensatore, deve comunque rimanere coperto per evitare la condensa.

Vecchio 17-04-2009, 12.49.56   #26
Warlock Stregone

L'avatar di  Cibo

Iscritto da: 14-01-2009
Feedback: (1)
Che lavorone fogna Grazie mille peer tutto quello che fai...
Cibo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-04-2009, 12.52.56   #27
Apprendista Stregone

Gentilissimo come sempre, avevo iniziato con la famosa gommapane ieri notte,

provo a vedere come funzia, poi cambio e metto solo neoprene cosi posso determinare i tempi di esecuzione di entrambe le specifiche. Ti ringrazio come sempre per la tua celerita' nelle risposte. Aggiorno
Vecchio 17-04-2009, 18.11.14   #28
止められない Fucking Solutions

L'avatar di  F.O.G.N.A.

Quote:
Originariamente inviato da Cibo Visualizza Messaggio
Che lavorone fogna Grazie mille peer tutto quello che fai...
Grazie

Quote:
Gentilissimo come sempre, avevo iniziato con la famosa gommapane ieri notte,

provo a vedere come funzia, poi cambio e metto solo neoprene cosi posso determinare i tempi di esecuzione di entrambe le specifiche. Ti ringrazio come sempre per la tua celerita' nelle risposte. Aggiorno
Devi ricoprire anche i condensatori ed induttanze con la gommapane
Vecchio 17-04-2009, 19.25.09   #29
Apprendista Stregone

Grazie per la correzzione, praticamente devo coprire tutto. Per fortuna è tutto fermo basta che tolga il nastro carta, l'ordine di andrea arrivera' solo lunedi.... senza pasta nun se fanullaaaaaa mannaccia
Vecchio 17-04-2009, 20.08.48   #30
zm7
Overclock-Dipendente

L'avatar di  zm7

Ciao, volevo porvi una domanda per pura curiosità:utilizzando un phase o tolotto che sia, non si può togliere la staffa di ritenzione in modo da non deformare la cpu?????
Grazie
Vecchio 17-04-2009, 20.22.53   #31
mad clocker

L'avatar di  carpo93

Iscritto da: 24-06-2008
Locazione: Creva
Feedback: (0)
Quote:
Ciao, volevo porvi una domanda per pura curiosità:utilizzando un phase o tolotto che sia, non si può togliere la staffa di ritenzione in modo da non deformare la cpu?????
Grazie
no perchè la cpu può rimanere attaccata al fondo del tolotto
mi ricordo al fatica per staccare il mio q6600
Vecchio 17-04-2009, 20.30.07   #32
止められない Fucking Solutions

L'avatar di  F.O.G.N.A.

Quote:
Grazie
La cpu non si deforma, semmai la gabbia di ritenzione potrebbe falsarti il contatto, dipende dal tolotto che si usa e dall' evaporatore, bisogna provare e vedere come si presenta l' impronta prima di procedere a staccare la gabbia di ritenzione, se lo fai quando stacchi il tolotto o evaporatore ti rimarrà la cpu attaccata ed inizierà a condensarti ovviamente, te lo dico per esperienza perchè su 939 col mio AMD64 3700+ SanDiego ognivolta che smontavo restava la cpu attaccata

Comunque prova e posta e poi vediamo al limite
Vecchio 17-04-2009, 22.30.03   #33
zm7
Overclock-Dipendente

L'avatar di  zm7

Quote:
Originariamente inviato da F.O.G.N.A. Visualizza Messaggio
La cpu non si deforma, semmai la gabbia di ritenzione potrebbe falsarti il contatto, dipende dal tolotto che si usa e dall' evaporatore, bisogna provare e vedere come si presenta l' impronta prima di procedere a staccare la gabbia di ritenzione, se lo fai quando stacchi il tolotto o evaporatore ti rimarrà la cpu attaccata ed inizierà a condensarti ovviamente, te lo dico per esperienza perchè su 939 col mio AMD64 3700+ SanDiego ognivolta che smontavo restava la cpu attaccata

Comunque prova e posta e poi vediamo al limite
Grazie, purtroppo per ora non ho ne tolotto ne phase (e al dire il vero neanche il computer), però ogni tanto mi vengono 'ste domande che non ci dormo la notte

@Carpo93:Grazie anche a te della risp.
Vecchio 18-04-2009, 10.44.49   #34
止められない Fucking Solutions

L'avatar di  F.O.G.N.A.

Quote:
Grazie, purtroppo per ora non ho ne tolotto ne phase (e al dire il vero neanche il computer), però ogni tanto mi vengono 'ste domande che non ci dormo la notte

@Carpo93:Grazie anche a te della risp.
Beh cosa vuol dire, può sempre servirti un domani oppure se qualcuno te lo chiederà

Vecchio 28-04-2009, 10.48.29   #35
ex Moderatore overclock/VGA

L'avatar di  AfsFaes

Iscritto da: 08-09-2004
Locazione: Trento
Feedback: (2)
Ciao fogna a quando la coibenta per la vga??? Ho giusto un paio di vga che finiranno sotto phase nelle prossime settimane

Punti per il team in arrivo, non dico altro

Altra cosa visto che ci sono, io ho il chipset della rex che quando bencho anche a liquido con pasta cambiata è sempre over 40° con acqua a 20-25
Volevo provare a mettere un vubbo sul chipset visto che ho qui anche io un k5 o mettere addirittura l'hurican, comunque volevo sapere secondo te che cooling bisogna avere sulla cpu per poter togliere i dissi dalle fasi di alimentazione e lasciarle nude.

Dici che faccio bene o lascio il dissi stock e giro con quello
Powered by: Asus Rampage Extreme; CPU: E8600@4500 (563*8) rock solid con orthos 1,29v; RAM: CellShock nere Micron D9GTR@ 1800 cas 7.6.6.15 1,95v; VGA: 9800GTX+@ 850/2100/1200; Cooled by ybris k10 hurican and k7 + phase change by Dimas 1/2Cv per bench cascade 2x 3/4Cv -100club

Ultima Modifica di AfsFaes : 28-04-2009 10.51.54.
AfsFaes Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-04-2009, 12.27.08   #36
止められない Fucking Solutions

L'avatar di  F.O.G.N.A.

Quote:
Originariamente inviato da AfsFaes Visualizza Messaggio
Ciao fogna a quando la coibenta per la vga??? Ho giusto un paio di vga che finiranno sotto phase nelle prossime settimane

Punti per il team in arrivo, non dico altro

Altra cosa visto che ci sono, io ho il chipset della rex che quando bencho anche a liquido con pasta cambiata è sempre over 40° con acqua a 20-25
Volevo provare a mettere un vubbo sul chipset visto che ho qui anche io un k5 o mettere addirittura l'hurican, comunque volevo sapere secondo te che cooling bisogna avere sulla cpu per poter togliere i dissi dalle fasi di alimentazione e lasciarle nude.

Dici che faccio bene o lascio il dissi stock e giro con quello
Se riesco in settimana la finisco Ma non vi prometto nulla a riguardo
Vecchio 02-06-2009, 14.24.08   #37
LN2 Addict

L'avatar di  franknos90

Iscritto da: 08-07-2008
Locazione: Piacenza
Feedback: (6)
io coibento con la gomma pane.. copro completamente la zona socket fino ai condensatori / fasi di alimentazione / slot ram e copro anche la gabbia di ritenzione del socket (e ne metto anche sotto la gabbia, per evitare bolle d'aria con possibili problemini minuscoli di condensa, tanto poi quando la gabbia va in chiusura butta fuori la gomma pane in eccesso schiacciandola).. poi sopra un bello strato di neoprene 5mm che copre anche le teste dei condensatori e sigilla per bene quando metto metto su l'evaporatore del phase.. sotto la mainboard neoprene 10mm schiacciato dal backplate e scheda appoggiata su uno strato di neoprene 18mm scavato ad arte per fare in modo che poggi perfettamente.. questa coibentazione funziona molto bene, ho benchato 5 ore continuative sotto phase con 24° ambiente e 85% umidità relativa (pioggia a gogo sin dal mattino) e nemmeno un filo di condesa da nessuna parte.. davvero ottima..

solo che con la gomma pane è un pò laboriosetta da realizzare visto che va spalmata per bene..

ottima guida comunque fogna.. a ghiaccio secco secondo te conviene coprire le fasi di alimentazione oppure faccio come con il phase e gli sparo sopra una bella ventola per tenerli freddi?

"..le persone fanno un forum.. addio PcTuner"
franknos90 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-06-2009, 16.07.55   #38
止められない Fucking Solutions

L'avatar di  F.O.G.N.A.

Ottimo, puoi postarci qualche foto della tua coibentazione ?

Il ghiaccio secco secondo me è più carogna dell' azoto in quanto se stai a ipotesi -100° alla peggio se non vi è una buona coibentazione i componenti ti si ghiacciano mentre stando a -70°/-50° i componenti attorno formeranno vera e propria acqua.

Vecchio 02-06-2009, 16.27.28   #39
LN2 Addict

L'avatar di  franknos90

Iscritto da: 08-07-2008
Locazione: Piacenza
Feedback: (6)
allora le foto sono schifide, e la coibentazione doveva ancora essere finita (gomma pane da spianare per evitare problemi di contatto)

purtroppo avevo fatto solo un paio di foto illustrative, senza pensare a doverle mettere in un 3d esplicativo.. e non ho foto del retro della mainboard.. vabbè rimedierò la prossima volta

foto con il phase montato:

"..le persone fanno un forum.. addio PcTuner"

Ultima Modifica di franknos90 : 03-06-2009 00.44.26.
franknos90 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-06-2009, 21.19.06   #40
止められない Fucking Solutions

L'avatar di  F.O.G.N.A.

Bel lavoro, una sola cosa ti chiedo, se puoi uppare le img con PcTunerUpload il nostro servizio interno per l' upload, in questo modo non andranno perse col tempo e non solo a differenza di altri servizi esterni non contiene spam, il link lo trovi in cima alla pagina oppure anche nella mia firma.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione