Vai Indietro   PcTuner Forum > Supporto Tecnico Ufficiale > Enermax
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-11-2009, 22.30.45   #1
Registered User

Iscritto da: 13-11-2009
Feedback: (0)
Problema Enermax Galaxy EGA1000EWL con ASUS Striker Extreme

Ciao a tutti.

Sto assemblando un PC, e nel collegare un Enermax Galaxy EGA1000EWL ho riscontrato il seguente problema con la MB ASUS Striker Extreme:
il PC non si avvia, ovvero le ventole del dissipatore CPU, SK video e del case partono per un paio di secondi e poi tutto torna in stand-by (LED sulla MB acceso e messaggio "CPU Init" sull'LCD Poster della MB, LED arancione di stand-by sull'alimentatore).

Ho sostituito il Galaxy con altri due alimentatori (Enermax Noisetaker EG701AX-VE SFMA e Tagan TG900-U95) e tutto funziona perfettamente.
Non dovrebbero esserci problemi di carico in quanto ho collegato 3 HDD SATA ed una ASUS EN8800 Ultra. Inoltre ho provato separatamente il Galaxy con un tester per alimentatori ATX, e nessuna anomalia è stata rilevata.

Purtroppo al momento non riesco a provare il Galaxy su un PC con MB diversa, per cui il mio dubbio è: alimentatore difettoso o incompatibilità Galaxy/Striker Extreme?!
Ho inviato anche un'email al supporto Enermax, per cui attendo fiducioso una risposta al quesito.

Grazie per l'aiuto.
Raf
rafthered Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-2009, 19.25.24   #2
ex Amministratore

L'avatar di  Luigi

Iscritto da: 27-12-2000
Locazione: Marche
Inserzione Blog: 7
Ciao rafthered benvenuto sul forum.

Segnalo il tuo topic.
Responsabile del Forum dal 01.01.2001 al 02.09.2011
Un saluto alla mia redazione
Addio al Forum
Luigi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-11-2009, 11.01.05   #3
Rookie

Iscritto da: 12-07-2007
Salve a tutti gli utenti del forum

mi scuso innanzitutto della poca tempestività con cui pervengono le risposte.

Il problema descritto dal cliente non rientra in una casistica di incompatibilità.Posso supporre che si tratti di un problema specifico del suo Alimentatore, il quale risulta in qualche modo difettoso e pertanto necessita di una specifica procedura di RMA.Esorto quindi l'utente a mettersi in contatto direttamente con la nostra assistenza tecnica, allo scopo di conoscere tempi e modi per la procedura di reso prodotto difettoso.
Ricordiamo che i nostri uffici sono aperti tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.Per ottenere assistenza e informazioni su RMA occorre telefonare allo 0295382453 e selezionare l'interno 4 all'entrata del risponditore automatico

Cordiali Saluti
Assistenza Tecnica Enermax
Enermax Support Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-11-2009, 14.38.53   #4
Registered User

Ho contattato come da indicazioni l'assistenza tecnica Enermax, e resto in attesa delle istruzioni per avviare la procedura di RMA.

Vi terrò informati in merito alla soluzione del problema.

Grazie.

Raf
Vecchio 13-12-2009, 20.56.17   #5
Registered User

OK, tutto risolto!

Il Centro Assistenza Enermax mi ha sostituito l'alimentatore, in tempi rapidissimi (5 giorni lavorativi), con un Revolution 85+ da 1250W!!!

Che dire... tutto funziona benissimo, la mia fiducia ben riposta nei prodotti Enermax è stata pienamente confermata.

Grazie ancora ad Enermax e soprattutto agli amici del forum.

Ciao

Raf
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione