|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#81 |
|
Utente casinista
|
infatti non c'erano i jumper
__________________mamma mia che paura che mi sono preso! visto che la scheda l'ho appena presa, qualcuno sa indicarmi una guida per ottimizzare il bios, dato che a prima vista e' piu' complicato di quanto pensassi?
DFI NF4 ultra-D#OPTERON 180#Patriot DDR500 UCCC 2x1 gb#Radeon X1950 PRO#ALI 650W#Maxtor Ultra-ATA/133 80 GB + Maxtor SATA-II 160 GB#LIQUID COOLING: Lunasio OC3000-Ybris k5-nj1700-acquarys II-rad. XFORCE EXTREME V1
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Utente casinista
|
la mia mobo non sale...
__________________a 280x7 si e' piantata con molti ht 3x e ram a 133 voi che ne dite? il bios e' l'ultimo ufficiale
DFI NF4 ultra-D#OPTERON 180#Patriot DDR500 UCCC 2x1 gb#Radeon X1950 PRO#ALI 650W#Maxtor Ultra-ATA/133 80 GB + Maxtor SATA-II 160 GB#LIQUID COOLING: Lunasio OC3000-Ybris k5-nj1700-acquarys II-rad. XFORCE EXTREME V1
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Registered User
|
dfi vitesta ddr500
secondo voi qual'e' il miglior bios per spingere al massimo le vitesta ddr500
ho 4x512 mb la scheda madre e DFI LAN PARTY ULTRA SLI-D considerate che cosi sto a 12x 240fsb ma la ram la devo tenere a 180mhz dal divisore mentre se tengo solamente 2 banchi me la fa impostare massimo 200mhz sempre dal divisore Ultima Modifica di NAUTILUS 82 : 09-10-2007 21.37.24. Ragione: non completo |
|
|
|
|
|
#84 |
|
TeCnoLoGy LoVer
|
Ciao!!
Ti consiglio come BIOS per la DFI ultr-D lo " 0406BTA " !! abbastanza accomodante come BIOS !! ![]() In caso di 4 banchi ti ricordo che devi settare il command per clock a 2T !! potresti provare per le VITESTA i seguenti timings ( messi in sequenza per come li trovi nel BIOS ) : voltaggio 2,8 V - dram frequency set: 200 - command per clock: disabled (1T enabled e 2T disabled) - tlc : 2,5 - trcd: 4 - tras: 7 - trp : 3 - trc : 8 - trfc: 15 - trrd: 2 - twr : 2 - twtr: 1 - trwt: 2 - tref: 4708 - twcl: 1 - dram bank interlave: enabled - dqs control: increase - dqs value : 255 - dram drive strenght: lev7 - dram data drive strenght: lev 2 - max async latency: 08.0 ns - dram response time: normal - read preamble time: 06.0 ns - idle cycle limit: 255 cycles - dynamic counter: enable - r/w queue bypass: 16x - bypass max: 07x - 32byte granularity: enable prova e vedi come va!! inoltre ti consiglio di dare qualcosina di volts in più anche all' LDT bus ed al chipset NB !! ok?? tanto per sostenere il carico.... ![]() bye bye!! ![]() |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Metal-HardCore MoD
Iscritto da: 08-10-2002
Locazione: Tra il cilindro anteriore ed il posteriore, sotto i corpi farfallati
Feedback: (1)
|
Quote:
Grazie per le impostazioni!!! ![]() E' bello vedere persone che condividono le proprie conoscenze ed esperienze!! Nautilus io non avrei saputo consigliarti meglio!
[Rampage Formula - P5B Deluxe] [Core2Quad Q6600 - Core2Duo E8500]
[6 x 1Gb OCZ Titanium PC2 8500] [HD2900XT 512 - HD4870 512] [Enermax 851 660W - Enermax Modu82+ 625W] [Prometeia MACH2 - Duniek AL PoT] |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
TeCnoLoGy LoVer
|
Di nulla!! capirai...
con piacere ![]() quando in passato ho avuto io bisogno di un consiglio o di un aiuto, qui o altrove...c'è sempre stato qualcuno, prima o poi...che si è interessato rispondendo con precisione e con pazienza...ora ho modo di ricambiare!! per far si che tali esperienze non siano "d'elitè" ma un giovamento e divertimento per coloro che se ne interessano!! saluti a tutti!! |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Metal-HardCore MoD
Iscritto da: 08-10-2002
Locazione: Tra il cilindro anteriore ed il posteriore, sotto i corpi farfallati
Feedback: (1)
|
Quote:
![]()
[Rampage Formula - P5B Deluxe] [Core2Quad Q6600 - Core2Duo E8500]
[6 x 1Gb OCZ Titanium PC2 8500] [HD2900XT 512 - HD4870 512] [Enermax 851 660W - Enermax Modu82+ 625W] [Prometeia MACH2 - Duniek AL PoT] |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Registered User
|
Raga, ho bisogno di un aiutino:
ho una DFI SLI DR, su cui ho montato 4 Raptor 74 GB in raid 0 sull' NF4. Talvolta (a volte una volta al mese, altre volte una volta ogni 6 mesi) mi capita che all'avvio del pc mi compare la scritta "NTLDR mancante" e devo reinstallare tutto. Premesso che il sistema è @ default, che posso fare? inoltre, quando compare la scritta malefica, esiste n modo per ripristinare sto maledetto NTLDR senza dover reinstallare tutto? |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
TeCnoLoGy LoVer
|
una bella immagine a cadenza regolare...;)
Quote:
Non sempre va in porto ma è una alternativa...di certo per avere un sistema bello "pulito" ti consiglio una formattazione e relativa reinstallazione con tutti i crismi!! ![]() Cmq...ti consiglio di installarti un software per la gestione delle immagini ( tipo acronis true image suite 10 ) del sistema operativo "e non" ( utilizzabile pure xgli hd in genere si intende...) in modo tale da salvare l'immagine regolarmente ( quando il sistema va bene!! ) e tenerla a disposizione in modo tale da recuperla in un batter docchio ogni qualvolta il pc ti incomincia a fare i capricci !! ![]() Avrai sempre un pc perfetto senza problemi bye bye!! |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
TeCnoLoGy LoVer
|
Quote:
credo dipenda dalla gestione dei files nella tabella di allocazione !! Si viene a rovinare qualcosa che poi nn fa più leggere la presenza del sistema operativo !! Di certo il tuo "particolare" raid ( complimentoni per altro!! ) nn aiuta molto !! perchè come ben sai le configuarazioni raid, per quanto prestanti sono "delicatine" !!Dovresti controllare che nn siano i driver di gestione degli hd nn siano rovinati o nn siano una versione instabile!! ( hai attivato l'NCQ per caso ??? sul raid mi pare nn agisca !! quindi la sua attivazione potrebbe renderlo instabile!!! ) Cmq a me è capitato questo errore in seguito ad una cattiva alimentaizione degli hd che si accendevano e spegnevano o cmq nn avevano i voltaggi adeguati!! ( alimentatore stava per abbandonarmi....infatti poi l'ho buttato...mi stava facendo innervosire!! ) oppure una volta in un sistema vecchiotto per una discrepanza fra la velocità di trasferimento dati nominale dell'HD ( era ata100 ) e una mobo che sopportava solo ata66!! Ho risolto cambiando ( diminuendo ) con la utility fornita dal brand dell' HD la velocità!! e poi tutto ok !! spero di esserti di aiuto con qst suggerimenti....magari dopo che fai qualche test...controlla pure il tuo Alimentatore che nn sia lui un po andato oppure sotto-dimensionato rispetto al carico di lavoro per sostenere il sistema con un raid del genere!! bye bye!! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Registered User
|
Quote:
Per il raid in effetti è favoloso: non ha davvero limiti di velocità (nell'uso domestico, si intende..) a tal punto che ora quando uso pc con un solo hd sata mi viene il nervoso... Però in effetti sovente mi è capitato che fosse saltato il raid: all'avvio invece di vedere un unico disco di dimesione 274 gb, ne vedeva 4 da 74, e addio dati... |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
TeCnoLoGy LoVer
|
Capisco....
hai mai pensato magari a cambiare tipologia di RAID ??? in modo tale da spostare la "lancetta" un po più sull'affidabilità ( non so RAID0+1 , RAID 1+0 ( molto utile e protettivo!!) o RAID5 !! ) ??? cmq se vuoi le prestazioni...allora fai cm ti ho detto conservati regolarmente la tua bella immagine del tuo sistema ed ogni volta che compare lo squilirio TAC!! gli pialli il tuo sistema bello bello funzionante!! ![]() bye !! e tienici informati!! ![]() |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
TeCnoLoGy LoVer
|
Quote:
Anche se ultimamente stavo pensando di fare un raid 0 per la sezioni dati-editing-rendering ( 2 HD WesternDigital SATA2 ) per velocizzare le operazioni. Così evito di farlo sul sys op. cmq se fai una ricerca , pure con google sul termine raid puoi trovare sicuramente info dettagliate ! ( tipo -->> teoria RAID ) |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Utente casinista
|
ciao a tutti
__________________ho la configurazione in firma, tranne che per le ram che ho appena cambiato con delle patriot 2x1gb ddr500 quale bios mi consigliate? attualmente ho l'ultimo ufficiale grazie a tutti
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|