|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#881 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ultima Modifica di edmaster66 : 20-07-2008 20.10.44. |
|
|
|
|
|
|
#882 | |
|
Registered User
|
Quote:
mi spiace dirti che non servirà a nulla!!! anch'io ho messo il dissipatore Noctua NC-U6 sulla p5k-pro ed ora non raggiunge mai i 48°.....rimane sempre sui 43° (ho un ottimo case e ventola per aspirare aria calda). Però posso confermare che se c'è aria fresca, il dissi. lavora benissimo. Secindi me bisognerebbe installarvi una ventolina. p.s. è semplice da montare. ciao |
|
|
|
|
|
|
#883 | |
|
Registered User
|
ha...be il mio case possiede una grossa ventola da 22 cm nella parete laterale quindi gli soffierebbe aria fresca incima..per quello l' o preso...a breve dovrebbe arrivarmi, oggi me lo hanno spedito..
Quote:
trovo strano che la temp ti sia abbassata solo di 5° C....in giro su delle recensioni del noctua ricordo di aver letto una media di 10° in meno per le varie tipologie di mb... |
|
|
|
|
|
|
#884 |
|
Registered User
|
voi come state a overlock con questa mobo? salite bene?
Il mio pc: Case: Cooler Master RC-690 Alimentatore: Cooler Master Real Power m620 Processore: Intel Core Duo 8400 Wolfdale Scheda madre: Asus P5K-PRO Hard Disk: Western Digital WD3200AAKS 320gb Sata2 16mb Ram: 2x1gb ddr2 800 Kingston Scheda Video: Ati PowerColor HD3870 512mb
|
|
|
|
|
|
#885 | |
|
Registered User
|
Quote:
bisogna considerare vari fattori: case - ventole - caldo. Io credo che il dissipatore funzioni molto bene se si aggiunge una ventola....da solo non risolve del tutto il problema |
|
|
|
|
|
|
#886 |
|
Registered User
|
allora io ho montato il noctua sul chipset...sperando di non aver messo troppa o troppo poca pasta termica ora la differenza di temp è di 4°...speravo di più...
ma come si fa a mettervi una ventolina...non mi sembra che il dissi resti fissato bene...a me sembra che balli un po troppo...o quando la pasta termica si sarà seccata lui automaticamente resterà incollato? |
|
|
|
|
|
#887 | |
|
Registered User
|
Quote:
che ti avevo detto? comunque meglio 4° non sono da buttare..... non creco che si possa installarla direttamente sul dissipatore.... |
|
|
|
|
|
|
#889 |
|
Registered User
|
bios 0501 e Vdram
ciao ragazzi...
nn capisco xkè se provo a mettere un atensione >= di 2.0V alle RAM i caratteri diventano gialli... non è ke è un bug del bios?????? o xkè è solamente un valore fuori specifica???? ho delle team group elite... dite ke posso provare a salire con le tensione oltre 2.0 V???????????? |
|
|
|
|
|
#890 | |
|
Ping 192.168.10.1 @ 7 Ghz
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#891 | |
|
Registered User
|
Quote:
Il mio pc: Case: Cooler Master RC-690 Alimentatore: Cooler Master Real Power m620 Processore: Intel Core Duo 8400 Wolfdale Scheda madre: Asus P5K-PRO Hard Disk: Western Digital WD3200AAKS 320gb Sata2 16mb Ram: 2x1gb ddr2 800 Kingston Scheda Video: Ati PowerColor HD3870 512mb
Ultima Modifica di Rob80 : 07-09-2008 23.43.24. |
|
|
|
|
|
|
#892 | |
|
Registered User
|
Quote:
mi sai dire se le team group elite reggono + di 2V ????? o rischio di friggerle???? sai, nn riesco a salire cn un e2180 e volevo provare a vedere se aumentando la tensione alle RAM succedeva qualcosa di buono... cn il Vcore sono già a 1,46V e solo 3ghz !!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#893 |
|
Registered User
|
q9300
Salve e' un po che non passavo qui...
Questa motherboard la ho oramai da qualche mese, ha funzionato benissimo e funziona ancora a 433Mhz di bus senza troppe modifiche , facendo funzionare il mio e8400 a 3.91Ghz. Per un errore che non sto qui a raccontare tutto, ho dovuto dare il via il mio e8400 per un q9300. Rassegnato alla cosa ho comunque provato ad overcloccarlo. Il risultato non e' stato il massimo, speravo di poter tenere il bus a 433 ( in realta' la mia scheda va benissimo pure a 466 ma l 8400 non reggeva oltre i 4Ghz ) Fatto sta che a 416 fa il boot e funziona tutto ok, regge orthos con 4 core al 100%. gia' da 418 non fa proprio il boot. C'e qualche accorgimento particolare da usare per i quad? avevo letto che salivano di meno con FSB ma pensavo fosse un discorso relativo al fatto che comunque scaldando di piu' sono piu' difficili da tenere alti, ma passare da stabile a non boot per solo 2 Mhz mi pare proprio strano. Qualche idea? la cpu ora e' a 3.16 invece che 2.5 (nikpc 3Ghz per una cpu che dovrebbe essere a 2ghz mi sembra un buon overclock, che pretendi di piu'? ) |
|
|
|
|
|
#894 |
|
Registered User
|
quale bios??????
salve ragazzi..
ho fatto varie prove ma nn riesco a salire oltre 300x10 con un e2180... ho su il bioso 0501... mi sapreste consigliare un bios migliore per salire??? quali posso provare????? |
|
|
|
|
|
#895 |
|
Registered User
|
nikpc , io non penso un altro bios migliori la situazione, probabilmente quella cpu si ferma a 3Ghz o per andare meglio hai bisgono di un ottimo raffreddamento ad aria o acqua.
Prova cmq l'ultima release. La scheda va standard fino a 1333 di bus ( 333 ) quindi sicuramente e' la cpu che la ferma e non il bios. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|