Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Cellulari - Smartphone - PDA
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-01-2008, 22.54.35   #1
THE SPARKCYBORG

L'avatar di  alta tensione

Iscritto da: 30-12-2007
Feedback: (0)
Quale notebook?

Ciao a tutti !

Apro questa nuova discussione perchè avrei bisogno di un vostro consiglio .

E' da un po' di tempo che sto pensando di comprare un portatile ma essendo ignorante in materia non so proprio cosa vedere.

Mi hanno però colpito gli HP, in particolare i seguenti: HP 530, HP 6720S, e HP pavilion dv 6276Ea.

Voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate? Gli HP come sono come marca per computer portatili? Ci sono altre marche migliori?

Il computer deve però essere in grado di sopportare qualche programmino e qualche bel gioco per computer e possibilmente... durare il più a lungo possibile !

Il costo vorrei stesse su 600-700 euro.

Spero mi possiate aiutare!
alta tensione Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-01-2008, 11.32.47   #2
Mod sez.notebook/pda/cell

Iscritto da: 10-02-2003
Locazione: Parma
Feedback: (4)
ciao, gli hp sono una marca nella fascia diciamo "media" al pari di acer e toshiba, per la fascia di prezzo che cerchi tu poi si assomigliano un pò tutti!
Adesso dò un'occhiata a quelli che proponi tu, poi ti so dire meglio!
Tre persone erano a lavoro in un cantiere edile, avevano il medesimo compito, ma quando fu loro chiesto quale fosse il loro lavoro le risposte furono diverse: "spacco pietre" rispose il primo, "mi guadagno da vivere" disse il secondo, "partecipo alla costruzione di una cattedrale" disse il terzo. [Peter Shultz]

]
dovo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-01-2008, 13.02.55   #3

allora, se vuoi giocare il migliore è senza dubbio l'hp pavillion dv 6276Ea, poichè ha 2gb di ram e scheda video con 128mb dedicati. mentre gli altri ne hanno 512mb per il 530 e 1gb il 6720S. Considera che 1gb è oramai indispensabile per svolgere applicazioni multimediali....se non hai troppe pretese possono comunque bastare 512mb.

A livello di cpu si equivalgono tutti e tre, per il prezzo ti devi regolare tu e vedere cosa sei disposto a spendere!
Tre persone erano a lavoro in un cantiere edile, avevano il medesimo compito, ma quando fu loro chiesto quale fosse il loro lavoro le risposte furono diverse: "spacco pietre" rispose il primo, "mi guadagno da vivere" disse il secondo, "partecipo alla costruzione di una cattedrale" disse il terzo. [Peter Shultz]

]
Vecchio 24-01-2008, 15.09.40   #4
THE SPARKCYBORG

Grazie per l'aiuto.

Invece nella "fascia alta" che marche e modelli di computer ci sono?
Vecchio 24-01-2008, 15.34.37   #5

beh le marche di fascia alta ci sono sony e apple e io metterei anche dell, ma adesso, tutte le marche differenziano la qualità dei loro prodotti! per i modelli dipende da quanto vuoi spendere,per un portatile si può arrivare a cifre folli!
per farti un'idea fatti un giro sui siti dei vari produttori...ma devi avere ben chiaro cosa vuoi da un notebook, portabilità, potenza, autonomia, estetica ecc ecc.

]
Vecchio 24-01-2008, 17.23.35   #6
Registered User

Iscritto da: 15-01-2008
io sono per comprare apple..sono belli e non danno problemi...
desdemona Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-01-2008, 18.22.54   #7

gli apple sono fantastici, ma se uno lavora con del software che non è compatibile con mac se ne fa poco!

]
Vecchio 24-01-2008, 18.45.18   #8
ex Mod. Sezione Elettronica

L'avatar di  caspita

Iscritto da: 12-12-2005
Locazione: BERGAMO
Feedback: (1)
emulazione

sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?" (cit. De Andrè)

Dobbiamo andare e non fermarci finchè non siamo arrivati...Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare... (cit. Jack Kerouac)

u
caspita Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-01-2008, 15.21.35   #9
THE SPARKCYBORG

Grazie ancora per le info.

Dopo molte ricerche dei vari notebook con le loro caratteristiche ho trovato anche un HP Pavilion dv5245EA dal prezzo molto vantaggioso e secondo me con ottime caratteristiche per le mie esigenze... ma non riesco a capire una cosa:

riguardo alle caratteristiche video c'è scritto...
Scheda Video: NVIDIA® GeForce™ Go 7400
Video Memory: 256 MB of TurboCache™ video Memory

Ma sono 256MB dedicati?
Come caratteristiche video ci siamo per l'utilizzo di giochi per PC?

Questa è la scheda completa del notebook.
HP Pavilion dv5245ea Notebook PC*-* Product Specifications*
Vecchio 26-01-2008, 15.27.48   #10

la scheda video ha 128 mb dedicati e 128 mb che prende da quella di sistema, dipende a cosa giochi, a risoluzioni non troppo elevate e senza filtri dovresti riuscire!

]
Vecchio 26-01-2008, 15.44.00   #11
THE SPARKCYBORG

Secondo te questo può risultare ancora migliore (sempre dal punto di vista della grafica e delle qualità di gioco)?

HP Pavilion dv6013ea Notebook PC*-* Product Specifications*

Ultima Modifica di alta tensione : 26-01-2008 15.46.25.
Vecchio 26-01-2008, 16.33.14   #12
man of constant sorrow

L'avatar di  Reziel

Iscritto da: 13-05-2004
Locazione: Roma
Inserzione Blog: 1
per giocare con un portatile bisognerebbe prendere in considerazione un modello con almeno una 8600M

ed anche in questo caso alcuni tra i giochi più recenti risultano troppo pesanti...

certo dipende dai giochi... tumblebugs non avrà problemi nemmeno con la 7200, ma crysis va a fatica con una 8600M... con la 7200 sarà ingiocabile (sempre che sia supportata dal gioco)

HELP Mi hanno rubato il notebook -
Dell XPS1730 grigio ¬ T7500 ¬ dual 8700M GT SLI - segni particolari SO Win XP PRO INGLESE, HD Fujitsu-Siemes 80GB SATA, non ha la Ageya Physx!!! né il BT
Reziel Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione