|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 | |
|
abusus non tollit usum
|
smartphone sui 2-300 euro
ebbene sì, sono ancora qui, in cerca di uno smartphone carino e non troppo costoso oer sostituire il mio vetusto v3, che ormai cade a pezzi e ormai sta diventando leggermente vecchio
__________________![]() cercavo un po' in giro, solo che tra offerte con abbonamento, le recensioni/notizie nelle quali il prezzo non è stato comunicato dal produttore, i siti che vendono i telefoni che non parlano bene delle caratteristiche, etc mi sono perso ![]() al momento sto cercando uno smartphone con schermo touch capacitivo di dimensioni decenti, memoria espandibile tramite microsd, wifi, connettività 3g, un buon sistema operativo che mi permetta di installare molti programmi + un buon browser (pensavo ad android, smentitemi pure eh )se ha una fotocamera decente meglio, se ha la presa jack da 3.5 mm per le cuffie meglio ancora. tastiera fisica? se c'è non mi lamento grazie per le eventuali risposte, consigli, o qualsiasi cosa ![]() PS volendo attivare l'offerta da 3 GB al mese a 5 euro, è possibile effettuare/ricevere chiamate via voip tramite quella connessione? e tramite hotspot wifi altrui (quelli che il comune ha installato dando accesso gratuito ai cittadini)? non ho la più pallida idea sul come funzionino queste connessioni mobile, per questo chiedo ![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
cicciapiccia
|
Il problema è che per ora android, almeno peril mio cell, non ha uno skype efficientissimo. Devi usare per forza fring. Magari domani faccio una prova con lelito e poi ti dico.
__________________Su windows mobile sono sicuro che va invece. Su android ci sarebbe il tattoo a quel prezzo. Liquid usato forse è li.. ma. Le quotazioni dei mercatini sono imprevedibili ![]() |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
abusus non tollit usum
|
Quote:
![]() volevo semplicemente fare chiamate voip con uno dei tanti provider che offrono chiamate a 0 cent verso i fissi e decisamente economiche verso i cellulari, bypassando le tariffe dei nostri operatori mobile il tattoo? ha lo schermo piccolino e resistivo, potrei salire fino a 350-60, ma in quel caso cercherei uno schermo abbastanza grande, 3.5-3.7 pollici o oltre Quote:
Ultima Modifica di lonewolf : 21-02-2010 21.14.22. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
cicciapiccia
|
Beh, fring ha sip se vuoi, rimane il fatto che devo provarlo..
__________________Per il discorso prezzi acer liquid costa 320 euro on line nuovo di pacca (la versione 2gb) mentre la versione da 16gb costa 360 |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
abusus non tollit usum
|
Quote:
![]() deciderò sul da farsi, al momento torno ai miei studi leggiadri e alle sudate carte che ho lasciato per un po' , grazie per i consigliQuote:
Ultima Modifica di lonewolf : 21-02-2010 22.45.36. |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
cicciapiccia
|
Quote:
in realtà, sempre a marzo, uscirà l'aggiornamento ufficiale al 2.1 per il liquid standard da scaricare e installare. è lo stesso identico telefono al 100% ![]() ti sconsiglio vivamente i samsung con android... il galaxy è abbastanza piantato e non ha aggiornamenti ufficiali, te ne pentiresti sicuro ![]() |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
abusus non tollit usum
|
meh, più leggo di questo telefono e più una parte di me vuole comprarlo di corsa, e l'altra parte non lo vuole nemmeno vedere
__________________a parte i discorsi dello schermo relativamente fragile il vero problema è che le specifiche multimediali sono così poco esaustive che in pratica non dicono niente -.-, solo H264, niente risoluzione, niente profilo, niente livello boh, ci penserò sopra ancora un po... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
cicciapiccia
|
Quote:
a livello di file video soltanto i divx non sono sicuramente riproducibili(per ora).xvid invece c'è chi dice si, chi dice no, ma sinceramente non fregandomene assolutamente nulla non mi sono informato EDIT: - MP3/WAV/WMA/eAAC+ player - MP4/WMV/H.264/H.263 player Ultima Modifica di El pipe de oro : 23-02-2010 15.09.50. |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
abusus non tollit usum
|
Quote:
, non ne so tantissimo nemmeno io ma ultimamente mi sto documentandoH.264/MPEG-4 AVC - Wikipedia, the free encyclopedia riassumo il contenuto: in pratica il profilo (base, main, advanced, ecc) indica quali "features" sono state usate nel fare l'encode, se ad esempio il chip del cellulare riesce a leggere solo i base profile non sarà in grado di decodificare un encode in advanced profile il livello indica il massimo bitrate medio e di picco, il numero di macroblocks e il numero massimo di reference frames utilizzabili quando si codifica il video i bluray ad esempio sono encodati in high profile @ L4.1 (e non mi sognerei di pensare che un cellulare riesca a leggerli), i video di itunes in hd (720p) sono encodati in high @ L3.1 se il telefono è in grado di leggere i video in high@L3.1 ad esempio potrei prendermi i video da itunes e guardarmeli direttamente senza dover togliere i drm e ricodificarli ad esempio, cosa che dovrei fare nel caso il telefono supportasse solo i prifli base e/o main Quote:
Ultima Modifica di lonewolf : 23-02-2010 16.44.02. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
cicciapiccia
|
ora ho capito cosa intendi, sostanzialmente stai parlando del bitrate per via di encoding tuoi o prelevati da store on line di contenuti digitali.
__________________vedo odi informarmi. tu hai già iniziato qualche ricerca? hai già visto siti dedicati al mondo android e al suo hacking? |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
abusus non tollit usum
|
Quote:
nel sito della qualcomm non specificano assolutamente, ma cercando in giro per forum ho trovato che il loro snapdragon supporta solo i video encodati in bp, quindi reencode praticamente obbligatorio, pazienza, posso sopravvivere lo stesso, soprattutto perché è una limitazione di praticamente ogni telefono basato su quella piattaforma ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
cicciapiccia
|
Probabilmente tu intendevi conenuti in 720p. Quelli con bitrate medio.. èanche vero che sui 480 pixel del display del telefono non vedresti la differenza, solo devi per forza convertire tutto
__________________È probabile che venga implementato nelle prossime architetture cortex, perchéad oggi anche i rumors su telefoni con uscita hdmi dicono di montare sempre cortex a8 come omap 3430 o snapdragon q8250 |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
abusus non tollit usum
|
Quote:
i video ad esempio sull'omap3430 vengono decodificati dall' "IVA 2+", e purtroppo il 3630 è identico tranne che per il consumo ridotto/frequenza più alta leggendomi i datasheet di TI a quanto pare la cosa migliore da fare è aspettare l'omap 4 che usa l'IVA 3, che, leggendo bene nascosto nei datasheet ( ), supporta l'h264 HP, VC1 AP inclusi i video in 1080p , e monta 2 core cortex A9, mi sa che c'è da aspettare il prossimo processo produttivo per montare il tutto in uno smartphone ![]() bel salto però, da qualche 720p a praticamente ogni video in 1080p (livello permettendo, non lo scrivono ancora )Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
cicciapiccia
|
del dual core cortex a9 si parlava del nexus two mi pare.. ma sono solo rumors, alimentati anche dal fatto che quel palmare possa avere una uscita hdmi per la tv (questa dell'hdmi compatibile è stata comunicata da google stessa, in realtà poi il telefono è un milestone pompatissimo
__________________ )in capo ad un anno avremo a che fare con i cellulari che sostituiscono i BD reader ![]() ah, ovviamente a forza di aspettare secondo me ti terrai il v3.. anche se fosse, quei telefoni costeranno 600€ all'uscita, e prima che ne escano di modelli alla portata di tutti ci vorrà un po' di tempo in più |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
abusus non tollit usum
|
ma ovviamente non credo aspetterò, semplicemente vedevo se esistevano già modelli con quelle caratteristiche al moment, e dato che non ce ne sono spendere più di 300 euro per un telefono secondo me ora non vale la pena, quindi a quanto pare andrò di liquid
__________________![]() cercavo info dato che in famiglia/parenti avrò gente che sparlerà di e si lamenterà con me (già qualcuno insiste sul fatto che "ma no te ghè za un tełefono novo?" ), non devo chiedere a loro i soldi eh, ma comunque sentono il dovere morale di lamentarsi con meQuote:
Ultima Modifica di lonewolf : 24-02-2010 07.49.00. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
cicciapiccia
|
Lol, capito
__________________![]() Vedi che proprio ieri sera alcuni amici mi hanno perculato perché ho un motorola, quando proprio milestone è il device android più potente sul mercato.. e si preferisce andare su samsung (che con tutto rispetto fa proprio delle ciofeche quando si parla di os non proprietari).. Convinzioni di gente poco informata |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
abusus non tollit usum
|
ne ho provato uno, e l'unica cosa che posso dire è "meh"
__________________lo schermo se ben ricordo è resistivo, per prima cosa non mi piaceva il modo in cui rispondeva al tatto, e poi non supporta il multitouch, quindi per zoomare o tastino sui lati o strane "gesture", senza contare la cpu decisamente più lenta. mi sa che ormai ho deciso per l'acer ![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Enjoy The Freshness!
|
Quote:
![]() Il multitouch non so quanto sia importante su uno smartphone. Anche se la cpu è "lenta" non ho mai avuto blocchi o rallentamenti.. ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|